UFFICIALE PC Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
4,606
Pubblicità
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura, GDR
Sviluppatore: CAPCOM Co., Ltd.
Editore: CAPCOM Co., Ltd.
Data di rilascio: 12 mar 2026
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Dimensioni testo regolabili, Comfort telecamera, Controlli di volume personalizzati, Opzione solo tastiera, Opzione solo mouse, Giocabile senza input a tempo, Suono stereo, Opzioni sottotitoli, Steam Cloud, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
Il terzo titolo della serie RPG Monster Hunter Stories è qui!
Rathalos gemelli, nati per un capriccio del destino.

Monster Hunter Stories è una serie RPG ambientata nel mondo di Monster Hunter in cui puoi diventare un Rider, e allevare e stringere legami con i tuoi mostri preferiti.

La storia
Azuria e Vermeil: due paesi su un sentiero di distruzione.
Quando ogni speranza sembra perduta, viene ritrovato un uovo. Dentro c'è un Rathalos, una specie ritenuta estinta.

Tuttavia, questo tremulo barlume di speranza si estingue rapidamente, cedendo il passo a un'oscura disperazione.

Dall'uovo non nasce un unico Rathalos, ma due gemelli con il marchio Scaglieblu che richiama la disastrosa guerra civile di 200 anni prima.

Numerose specie di mostri rischiano l'estinzione, e il mondo naturale vacilla sull'orlo della rovina. Nell'oscurità di questi tempi bui, si riaccende la scintilla della guerra.

Due paesi, due Rathalos.

Un Rider e il suo fidato compagno Rathalos, sferzati dai venti del destino, in viaggio alla scoperta della verità.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows®11 (64-bit)
Processore: Intel® Core™ i3-9100 or AMD Ryzen™ 3 3200G
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1660(VRAM 6GB) or AMD Radeon RX 5500 XT(VRAM 8GB)
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD raccomandato. Performance stimata: 1080p / 30 fps con l'impostazione grafica ""Bassa"". ・Potrebbero verificarsi dei cali di frame rate durante le scene più complesse.
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows®11 (64-bit)
Processore: Intel® Core™ i5-10400 or AMD Ryzen™ 5 3600
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060 Super(VRAM 8GB) or AMD Radeon RX 5700 XT(VRAM 8GB)
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD raccomandato. Performance stimata: 1080p / 60 fps con l'impostazione grafica ""Alta"". ・Potrebbero verificarsi dei cali di frame rate durante le scene più complesse.

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_22f24ca0e8bea75ba7a2bddb9cb23f77faf607de.1920x1080.jpg
ss_02569c39d7ea1d7f5e68af1809e176b99f3d0ae6.1920x1080.jpg
ss_c53ab3c8569ed41f6cb7fcecd3c4262173f94769.1920x1080.jpg
ss_555b1bd374b30c777747ff81fda6f7fbe991517a.1920x1080.jpg
ss_16d31a05c6ee929e29e6dbb413aacf9e899eb911.1920x1080.jpg
ss_fbed3a23e7f625a901c10a1c6ad2d6030a06d5c7.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

E compratelo bestie

Stasera lo provo su Deck, l'ho giocato senza problemi su PS5 ma ho visto qualche video/post un po preoccupante sulla resa visiva

Stasera lo provo su Deck, l'ho giocato senza problemi su PS5 ma ho visto qualche video/post un po preoccupante sulla resa visiva
Boh, a me gira super liscio e in generale mi sembra molto molto leggero (per quanto non faccio testo).
Piuttosto, mi è crashato già due volte in poco più di 5 ore, sono l'unico?

Boh, a me gira super liscio e in generale mi sembra molto molto leggero (per quanto non faccio testo).
Piuttosto, mi è crashato già due volte in poco più di 5 ore, sono l'unico?
Decisamente no, su Steam lo stanno affossando :asd:

A me sta andando da dio, mai un crash o rallentamento.
Andrà a random, io con la mia configurazione ho avuto due crash in 5 ore (e ho una configurazione quasi top di gamma). Anche le recensioni effettivamente non stanno ammazzando il gioco avendone il 70% positive.

Andrà a random, io con la mia configurazione ho avuto due crash in 5 ore (e ho una configurazione quasi top di gamma). Anche le recensioni effettivamente non stanno ammazzando il gioco avendone il 70% positive.
Avevi disinstallato la demo prima di installare il gioco completo? Perché può darsi ci sia qualche conflitto fra i due visto che ci sono anche problemi nell'importare i salvataggi confermati dal team.

Io ad esempio avevo tolto tutto, ho iniziato un save fresco e non sto avendo nessun problema di prestazioni, ma giustamente è solo un'esperienza aneddotica.

Avevi disinstallato la demo prima di installare il gioco completo? Perché può darsi ci sia qualche conflitto fra i due visto che ci sono anche problemi nell'importare i salvataggi confermati dal team.

Io ad esempio avevo tolto tutto, ho iniziato un save fresco e non sto avendo nessun problema di prestazioni, ma giustamente è solo un'esperienza aneddotica.
Sai che non lo so? Dovrei controllare.
Comunque avevo iniziato da un save completamente nuovo. Dici che potrebbero dare conflitti? (A prestazioni vado liscissimo anche io, è proprio il gioco che random crasha)

Sai che non lo so? Dovrei controllare.
Comunque avevo iniziato da un save completamente nuovo. Dici che potrebbero dare conflitti? (A prestazioni vado liscissimo anche io, è proprio il gioco che random crasha)
Non ne ho idea, solo che dando uno sguardo all'hub di steam sembra esserci qualche collegamento fra chi ha problemi di crash e la demo. Potrebbero anche essere cose scollegate, difficile dirlo al momento.

Non ne ho idea, solo che dando uno sguardo all'hub di steam sembra esserci qualche collegamento fra chi ha problemi di crash e la demo. Potrebbero anche essere cose scollegate, difficile dirlo al momento.
Che comunque non è un problema che mi è pesato, mi peserebbe di più rifarmi le prime 5/6 ore di gioco provando il tutto. :eucube:

E rosico che sono a lunedì non posso giocarci.

riporto il messaggio anche qui, tanta roba.
non ne ho visto parlare molto, ma merita, capcom qui ha fatto indiscutibilmente centro (tolti i soliti problemi tecnici....)

-----------------------------------------------------------------------------------------------

finito anche io, veramente un gran bel gioco.
non ho finito proprio tutto tutto, mi mancano ancora quegli invasivi da steccare e quegli anziani che richiedono un livello molto alto e build "specifiche", come così l'ultima tranche di secondarie che ho trovato poco utili da fare nell'ottica di voler finire il gioco e qualche mutazione qua e là che non ho portato avanti (diablos o glavenus).
ci sono arrivato un po' over-levellato alla fine (85 :asd:), e direi meno male che quel maledetto shotta.
peccato non ci sia un end-game, che da quel che ho letto nei precedenti era presente, ma comunque fa iniziare nuovamente dal salvataggio pre-ending con la storia finita :sisi:
e purtroppo devo segnalare una certa frequenza di crash che è sopraggiunta da un certo punto in poi, apparentemente casuali.

ci sarebbero delle cose che non mi hanno fatto impazzire (principalmente nella qol), il fatto di non avere un recip per le essenze vitali, la mancanza di un inventario per poter raccogliere i vari tratti dei mostri, un bestiario che poteva differenziarsi anche per tipologia di attacco usato, il fatto che non ci sia modo se non ricordandolo di ricordare appunto le tipologie di attacchi ad ogni nuova battaglia.

però nell'insieme il tutto funziona e lo fa alla grande, si può solo dire chapeau.

F3X039r.jpeg

Royal Monsters​

By loading a file that was saved after completing the game, you can play the final boss battle as many times as you like.
After applying the new update, load a file that was saved after completing the game for a more difficult version of the final battle.

• Royal Monsters
Once you complete the hard version of the final battle, powerful Royal Monsters will begin to appear throughout the world, offering even more challenging battles.

• Royal Monsters
  • Royal Monsters
Royal Monsters can be identified by a crown icon above their head.
Try exploring the world to see what Royal Monsters you encounter! Monsters that may appear as Royal Monsters are also denoted by a crown icon in the Monsterpedia, so you can easily track whether you've defeated them yet.

• Royal Monsters
  • Royal Monsters
Calamitous Elder Dragons will also appear as Royal Monsters.
Make sure you and your Monsties are well-prepared for these demanding battles!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro