Switch 2 Monster Hunter Wilds | 4 Dicembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stories 3 non l'ho comprato perché dalle demo era in giocabile in portatile, poi non ho più approfondito la situa sopendo la mia voglia di giocarlo, Wigs of Ruin era spettacolare

Ma comunque cosa c'entra questo paragone tra due giochi diversi?

Il fatto che abbiano nomitato Wilds mi fa pensare che lo avremo prima dell'espansione

Stories 3 non l'ho comprato perché dalle demo era in giocabile in portatile, poi non ho più approfondito la situa sopendo la mia voglia di giocarlo, Wigs of Ruin era spettacolare

C'entra che hanno lo stesso Engine, quindi la preoccupazione sulle prestazioni ci sono eccome.

C'entra che hanno lo stesso Engine, quindi la preoccupazione sulle prestazioni ci sono eccome.
Ah si? Questo non lo sapevo, allora bisogna cagarsi sotto veramente, un MH se lo giochi con i drop è completamente inutile, mina tutta l'esperienza, io lo vedo troppo grande prestazionalmente per la Switch 2, vediamo cosa riescono a fare, anche se alla fine il titolo non mi entusiasma nella collezione lo si mette lo stesso

Il fatto che abbiano nomitato Wilds mi fa pensare che lo avremo prima dell'espansione
Ma speriamo che facciano un gioco unico e lo facciano uscire completo fin da subito.
[automerge]1780739776[/automerge]
Ah si? Questo non lo sapevo, allora bisogna cagarsi sotto veramente, un MH se lo giochi con i drop è completamente inutile, mina tutta l'esperienza, io lo vedo troppo grande prestazionalmente per la Switch 2, vediamo cosa riescono a fare, anche se alla fine il titolo non mi entusiasma nella collezione lo si mette lo stesso
Va detto che si sono presi molto più tempo per ottimizzarlo su switch 2 rispetto a Stories 3, quindi il risultato potrebbe essere diverso..... Però comunque tengo le chiappe strette preventivamente :asd:

Ma speriamo che facciano un gioco unico e lo facciano uscire completo fin da subito.
[automerge]1780739776[/automerge]

Va detto che si sono presi molto più tempo per ottimizzarlo su switch 2 rispetto a Stories 3, quindi il risultato potrebbe essere diverso..... Però comunque tengo le chiappe strette preventivamente :asd:
Ma tu l'hai già giocato su altre console maledetti multipiatta che non siete altro? Com'è il martello? Sono main hammer :rickds:

ottima notizia questa, anche se di Wilds non ho sentito parlare benissimo e a onor del vero avrei preferito una SW2Edition di Rise+Sunbreak (magari con update a 5-10€)

o un capitolo nuovo only portable, chiaramente ancora meglio :asd:

comunque moderato interesse per me, alla fine è pur sempre MH e l'espansione potrebbe anche migliorare le magagne del titolo base rendendolo un acquisto imprescindibile

se non vado errato Wilds è tra i recenti mh quello che si è arenato prima con le vendite

Ma tu l'hai già giocato su altre console maledetti multipiatta che non siete altro? Com'è il martello? Sono main hammer :rickds:
Non ci ho giocato, Monster Hunter vanno presi quando esce espansione, la prima versione a un bestiario troppo limitato e (manca il G Rank) lo dico da giocatore di Monster Hunter 3 ultimate.

il gioco è decisamente meglio della demo, ma resta il frame sbloccato

che io ricordi (dovrei rimetterlo su, ma potrebbero anche averlo patchato ulteriormente) il gioco non scendeva mai a picco nel frame ma l'oscillazione tra i 30 e i 40-45 poteva essere anche repentina (ad esempio girandosi improvvisamente verso un'area piena di monstie a cui prima si dava le spalle) e sarebbe stato sicuramente meglio bloccare il frame a 30 visto che li regge senza alcun patema.

scelta particolare di Capcom che hanno avuto anche su Requiem, avrebbero potuto mettere una doppia opzione scelta frame sbloccato o bloccato e fare contenti tutti

ottima notizia questa, anche se di Wilds non ho sentito parlare benissimo e a onor del vero avrei preferito una SW2Edition di Rise+Sunbreak (magari con update a 5-10€)

o un capitolo nuovo only portable, chiaramente ancora meglio :asd:

comunque moderato interesse per me, alla fine è pur sempre MH e l'espansione potrebbe anche migliorare le magagne del titolo base rendendolo un acquisto imprescindibile

se non vado errato Wilds è tra i recenti mh quello che si è arenato prima con le vendite
Si espansione dovrebbe correggere buona parte delle criticità del gioco base.

Per Rise più sunbreak non so se basta update a switch 2 per renderlo godibile su Switch 2, purtroppo aumento di risoluzione della boostmode mi ha fatto notare meglio quanto sono poveri gli scenari del gioco. :sadfrog:

Si espansione dovrebbe correggere buona parte delle criticità del gioco base.

Per Rise più sunbreak non so se basta update a switch 2 per renderlo godibile su Switch 2, purtroppo aumento di risoluzione della boostmode mi ha fatto notare meglio quanto sono poveri gli scenari del gioco. :sadfrog:
boh il titolo è comunque uscito poi anche su ps5 e Series X/s aumentando solo la res e mantenendo gli asset

sicuramente si noterà la natura portatile, ma anche solo averlo a 60fps e 1080 in handheld sarebbe tanta roba

alla fine con la boost mode credo vada a 900p e 30

Mi autoquoto
Visto che lo sviluppo di Wilds al 18 febbraio è ufficialmente concluso -fino all'espansione- vi lascio un recap scritto a mano di tutto ciò che è cambiato in un anno di aggiornamenti. Manca qualcosa di minore, ma mi limito alle cose importanti per il gioco e l'esperienza.

• Nuovi Mostri: Zoh Shia (HR), Mizutsune, Lagiacrus, Seregios, Omega Planetes (+Nerscylla Aberrante), Gogmazios. Disponibili a difficoltà base (6 stelle - solo i mostri normali) e temprati (da 8 stelle in su).
  • Versioni Arcitemprate dei quattro Apex e dell'Arkveld. Difficoltà superiore, combattimento alterato, equipaggiamenti gamma con una nuova grafica e nuove abilità.
  • Implementazione di un Gathering Hub, il Centro Supremo, posizionato vicino Suja. Contiene i vari servizi, il Banco delle missioni, le Missioni Arena, Minigiochi, Eventi musicali con programmazione e la Cucina.
  • Rotazione di eventi stagionali al Gathering Hub con compagni NPC esclusivi, ricompense per ottenere 8 armature cosmetiche, cibo esclusivo e ricompense minori varie.
  • Nuovo sistema: accessori procedurali di varie rarità che contengono sia abilità che slot armatura e armi.
  • Nuovo sistema: potenziamento delle armi Artian in armi Gogma, con nuovi design e ulteriori livelli di potenziamento.
  • Nuovo sistema: trascendenza delle armature. Nuovi livelli di potenziamento tramite materiali rari per aumentare il livello di difesa e il numero degli slot di tutte le armature di alto grado.
  • Livelli di difficoltà aggiuntivi. 8 Stelle (drop rate più alti), 9 stelle (rilascio di accessori), 10 stelle (rilascio di potenziamenti Gogma).
  • Comparsa di Investigazioni multiple o branchi di mostri con ricompense aumentate, mostri disponibili in più habitats.
  • Nuove missioni secondarie tradizionali con mostri temprati 9 e 10 stelle e missioni avanzate multimostro con ricompense esclusive.
  • Circa 30 missioni evento permanenti con scontri ad alta difficoltà, ricompense esclusive (armi, armature, cosmetici).
  • Ribilanciamento generale: le ferite rosse diminuiscono drasticamente di frequenza all'alzare della difficoltà delle missioni, le ferite non garantiscono più lo stordimento dei mostri, i mostri hanno parametri sempre più alti al salire della difficoltà arrivando a 2-3x i valori del lancio, gli status alterati e lo stordimento vengono applicati al giocatore con più facilità, i drop rate per i mostri aggiunti post-lancio sono diminuiti e la frequenza con cui compaiono le loro gemme nelle investigazioni ridotta, i temprati 7 stelle quasi interamente sostituiti dagli 8 a partire da un certo livello.
  • Quality of Life vari: cassa oggetti/equipaggiamento disponibile al di fuori della tenda negli Hub e possibilità di metterne una al di fuori degli accampamenti customizzabili. Effetti luminosi degli status intorno al giocatore disattivabili. Stile armi disponibile insieme alle armature. Possibilità di linkare set equipaggiamento a set cosmetici e di salvarci impostazioni aggiuntve. Photo mode migliorata con più controlli ed opzioni.

Per il momento il concetto di caccia libera è stato abbandonato in favore del gameplay loop tradizionale di selezionare missioni all'Hub. Le investigazioni si usano ancora, ma si salvano quelle interessanti dalla mappa del mondo e si completano come missioni normali. Tutti i nuovi sistemi sono molto longevi, e il sistema di abilità è diventato particolarmente profondo con un sacco di build possibili.
Escluse le armi Gogma, sarà tutto ereditato ed iterato nell'espansione.

Per il momento il concetto di caccia libera è stato abbandonato in favore del gameplay loop tradizionale di selezionare missioni all'Hub.

Minchia, hanno cambiato una cosa importantissima, MH è hub, la caccia libera manco morto. Ottimo

boh il titolo è comunque uscito poi anche su ps5 e Series X/s aumentando solo la res e mantenendo gli asset

sicuramente si noterà la natura portatile, ma anche solo averlo a 60fps e 1080 in handheld sarebbe tanta roba

alla fine con la boost mode credo vada a 900p e 30
Sulle altre piattaforme raggiunge i 120 FPS, anche su Series S, anche se su quest'ultima non va oltre i 1080p.

Boh vorrei vedere su TV le differenze grafiche rispetto a switch 1 anche se sospetto che non saranno così marcate da fare percepire qualcosa di più di una remastered.

Anche se i 60 FPS sono meglio dei 30 FPS.

Soyre
Nel gioco hanno già messo l'armatura mezza op che to permette di arrivare in High rank senza fatica che si solito mettono dopo verso la fine degli aggiornamenti?

Soyre
Nel gioco hanno già messo l'armatura mezza op che to permette di arrivare in High rank senza fatica che si solito mettono dopo verso la fine degli aggiornamenti?
C'è dal D1, è l'armatura cacciatore della gilda :zaza50:

A parte gli scherzi, no. Il postgame lo hanno rivoltato come un calzino, ma la campagna non l'hanno minimamente toccata per ora.

C'è dal D1, è l'armatura cacciatore della gilda :zaza50:

A parte gli scherzi, no. Il postgame lo hanno rivoltato come un calzino, ma la campagna non l'hanno minimamente toccata per ora.
:sard:

Secondo me allora potrebbero effettivamente droppare un aggiornamento che la introduce con l'arrivo su Switch, mi sembrava che su Rise arrivò con la versione PS4/One

:sard:

Secondo me allora potrebbero effettivamente droppare un aggiornamento che la introduce con l'arrivo su Switch, mi sembrava che su Rise arrivò con la versione PS4/One
Credo che faranno come Dragon's Dogma 2. Col lancio su Switch avranno un nuovo round di patch pre-espansione che va ad aggiornate prestazioni e vari aspetti del gioco ed aggiunge anche tutte le semplificazioni classiche per saltare il gioco base su cui hanno potuto lavorare non dovendo più stare dietro ai content post lancio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro