PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Io volentieri ma tipo tra 2 orette circa che vado in palestra, quando torno ci sono volentieri.

Come ci si aggiunge la? Tocca creare una stanza no?

Comunque so già che parto con la GL appena esce, ma devo scegliere una seconda arma (poi ovvio che ne giocherò 3-4, sicuro la GS, probabilmente anche LS e IG ) ma mi serve una seconda fissa...
Se volete ci sono :unsisi:
Eh, bella domanda. Ma credo appunto creando una stanza. Comunque, datemi qualche minuto e arrive. :gogogo:

Come siamo messi a stabilità del frame rate?
male

e le bocce di gemma le puoi vedere (o le sue texture a bassissima risoluzione), se hai un pc in questo caso con solo 3 di vram

provato sia su pc che ps5, opto per quest'ultima con la speranza di un ottimizzazione migliore al D1

Ok, io e il caro Munba ci abbiamo provato, ma... si vede che per le missioni assieme, al momento, non ne voleva sapere. :rickds:

Ma prima della fine della beta ci si riuscirà. :tè:

Mi è crashata la beta per la prima volta :tè:

Si è aperto il crossplay e si è riempito di pippe. Non si riesce a finire un Rey Dau... Eppure ha un moveset estremamente facile da prevedere.
Mi tornano in mente i tempi del fatalis su iceborne...ultima missione del gioco, tutte seghe sotto il GC 20 e morivano come mosche... Mado le bestemmie :mosconi:

Ultima modifica:
Finalmente siamo riusciti a giocare, e personalmente mi sono divertito con i compagni di caccia :gogogo:
Il gioco è una bomba, poco da fare. Contando poi che saremo su una build vecchia, non oso immaginare che salterà fuori a febbraio.

E, diamine... non è stato per nulla facile buttare giù quel mostro. :paura:
Munba Kuraudo Io ho una foto imbarazzante, dove purtroppo non ci si vede manco tutti :sadfrog:
Queste gesta vanno rese note. :tè:
[automerge]1730493109[/automerge]
Mi è crashata la beta per la prima volta :tè:

Si è aperto il crossplay e si è riempito di pippe. Non si riesce a finire un Rey Dau... Eppure ha un moveset estremamente facile da prevedere.
Mi tornano in mente i tempi del fatalis su iceborne...ultima missione del gioco, tutte seghe sotto il GC 20 e morivano come mosche... Mado le bestemmie :mosconi:
Vabbè ci può stare dai, contando che lo stanno provando tutti quanti (anche magari chi si sta avvicinando per la prima volta alla serie!)

Finalmente siamo riusciti a giocare, e personalmente mi sono divertito con i compagni di caccia :gogogo:
Il gioco è una bomba, poco da fare. Contando poi che saremo su una build vecchia, non oso immaginare che salterà fuori a febbraio.

Munba Kuraudo Io ho una foto imbarazzante, dove purtroppo non ci si vede manco tutti :sadfrog:

Vabbè ci può stare dai, contando che lo stanno provando tutti quanti (anche magari chi si sta avvicinando per la prima volta alla serie!)
Si dai e’ andata piuttosto bene, molto divertente in gruppo :iwanzw:

Gia cosi il gioco gira bene su ps5, quindi immagino andra’ anche meglio in release. Devo capire dove prenderlo, ora lo provo anche su pc e vedo se esplode tutto in mille pezzi.

Sto provando la beta, visivamente è na cazzo di meraviglia per quello che avevo letto/sentito, il frame non mi sembra male per niente, in mezzo alla bufera/tuoni ecc non ho visto cali fastidiosi, forse manco me ne sono accorto sinceramente.

Devo essere sincero, è più caotico di World, tantissime cose a schermo, ma penso sia anche dovuto al fatto che devi farci l'abitudine.

Impatto armi più leggero e veloce, preferisco quello si world? Si, ad esempio il colpo rotante in salto del martello in World senti OGNI SINGOLO colpo inflitto e provi una soddisfazione senza eguali, idem gli altri colpi, l'impatto c'è, ma meno marcato, è un bene che sia più veloce l'azione? Forse, ma un po' il naso me lo fa storcere, mi piacevano un sacco certe mosse che avevano l'animazione del " bloccaggio frame per impatto " , e qui l'hanno resa appunto più " arcade " e la cosa mi dispiace.

Ora un altra critica che spero sia a causa della beta. Ricordo BENISSIMO che nei gameplay trailer si muoveva l'erba come in World al passaggio ( immersione stupenda) , uguale.

Nella beta non ci muove una sega al passaggio, pare Skyrim, OVVIO si muove il mondo con vento e bufere ecc, ma non c'entra nulla.

In World poi ogni colpo di arma, soprattutto a terra, faceva muovere tutto, erba cespugli ecc, qua zero.

Spero TANTO sia per la beta, seno delusione totale ( ho visto un video recentemente, anzi mi pare l'ho salvato su Instagram, dove un ragazzo ( un RAGAZZO) spiega la facilità di creare la tecnica dei cespugli/flora al passaggio del personaggio/NPC, quindi hanno poche scuse quelli di Capcom.

Per il resto adoro tutto, anche se caotico ha un milione di effetti, icone colorate nei menu, statische ecc...

Spero di giocare per bene world e iceborn, così mi sfondo su questo al Day1.

Dai io mi sono divertito un botto :predicatore: :gab:, in compagnia diventa ancora una droga più forte :asd:

E confermo, su ps5 con modalità risoluzione (io ho la tv con il VRR ) veramente gira bene e non ho notato cali di sorta, sono fiducioso che per l'uscità sarà davvero bello bello pure su ps5 base.

Comunque dopo ho fatto altri 2 rey dau (seccati entrambi ) ma il secondo mamma mia, caccia durata 19 min con altri 2 cacciatori, ed ero tipo dopato, mi entravano quasi tutti parry perfetti, e conoscendo ormai il suo moveset veramente l'abbiamo massacrato, e con la Gun lance veramente mi sto divertendo come non mai.

E ho la conferma ad alcune domande che ci siamo fatti (anzi ho i video ), ma per il fulmine si ci colpiscie ma non ci fa nulla, mi ha colpito appena ero salito sul seikeret e si è semplicemente scanzato un po' dopo la scossa :asd:. Peccato che non si possono più uploadare più i filmati da ps5 su youtube sennò vi avrei messo la caccia completa :(

Ma quanto è cazzuto con la GL T_T

photo_2024-11-01_23-01-25.jpg

Qui foto di gruppo (non sarà il Rey dau ma vi assicuriamo che non abbiamo avuto pietà )

photo_2024-11-01_23-01-19.jpg

https://streamable.com/1g45rg

Vorrei solo vedere se la carica potentissima mi shotta o se sopravvivo uguale (perchè sono riuscito a parare quella lieve, media ma quella potentissima che diventa tutto buio non l'ho ancora presa in faccia con lo scudo alzato :happybio:

Ultima modifica:
Mado mi hanno distrutto il falcone insetto!! Non si possono più concatenare gli attacchi aerei! Se ne può fare solamente uno! Ma che si sono fumati??????
Come diavolo gli è venuto in mente che fosse una buona idea? È praticamente diventata un'arma da terra!
:phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

Mado mi hanno distrutto il falcone insetto!! Non si possono più concatenare gli attacchi aerei! Se ne può fare solamente uno! Ma che si sono fumati??????
Come diavolo gli è venuto in mente che fosse una buona idea? È praticamente diventata un'arma da terra!
:phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:
Si spero che fixino ma dubito :tsk:, però sta cosa mi fa incazzare troppo, era la mia seconda arma più usata in world/iceborne :(

Comunque dai direi che mi può bastare.

IMG_4753.jpeg

Ho sensazioni contrastanti sinceramente, io capisco snellire per il fattore open world/più mostri in giro e insieme,
ora sto per dire una cosa azzardata e lo premetto chiaramente, ma pare abbiano reso tutto più " arcade e immediato/veloce " e modificato alcuni aspetti ( vedi falcione insetto e martello/armi pesanti ) per il solito " venire incontro a più gente possibile/massa " , una sensazione di " facciamo tutto più veloce così più persone si avvicinano al gioco e non si annoiano a vedere le "mazzate lente", ripeto potrei dire una castroneria, ma siamo in un paese libero e siamo umani che possono sbagliare e soprattutto ricredersi.

Ma sta roba che mi togli gli " stop frame/animazioni" e me li rendi più snelli rispetto a World in favore di sto cacchio di Rise ( non lo dico con cattiveria, ma è palese che quel gioco è più snellito nelle animazioni, e con snellito non significa necessariamente "meglio" ) mi le fa girare e non poco.

Io voglio SENTIRE la mazzata, ogni colpo, se devo usare il martello o lo spadone, in World era PERFETTO, sentivi nelle vene ogni colpo, qua l'hammer slidign down attack ( quello che ruota in volo dopo che scivoli ) pare una combo di una spada normale, facendolo non sentivo quasi nulla e anzi quando l'ho fatto ero li a dirmi " eh?.... già finito? non c'è stata soddisfazione ad ogni colpo.." ma anche le altre mosse.

Se volevo fare animazioni super veloce usavo i pugnali. Mha vedremo, probabilmente mi abituerò ( dopo ore col cruccio...arrivando da World )...lentamente... ma resta questa cosa..

Si spero che fixino ma dubito :tsk:, però sta cosa mi fa incazzare troppo, era la mia seconda arma più usata in world/iceborne :(

Comunque dai direi che mi può bastare.

Visualizza allegato 16678
Anche la mia! È una cosa senza senso e molto grave, dal momento che, da quel che leggo, un sacco di persone la pensano allo stesso modo e dicono che non la utilizzeranno più.

Ho sensazioni contrastanti sinceramente, io capisco snellire per il fattore open world/più mostri in giro e insieme,
ora sto per dire una cosa azzardata e lo premetto chiaramente, ma pare abbiano reso tutto più " arcade e immediato/veloce " e modificato alcuni aspetti ( vedi falcione insetto e martello/armi pesanti ) per il solito " venire incontro a più gente possibile/massa " , una sensazione di " facciamo tutto più veloce così più persone si avvicinano al gioco e non si annoiano a vedere le "mazzate lente", ripeto potrei dire una castroneria, ma siamo in un paese libero e siamo umani che possono sbagliare e soprattutto ricredersi.

Ma sta roba che mi togli gli " stop frame/animazioni" e me li rendi più snelli rispetto a World in favore di sto cacchio di Rise ( non lo dico con cattiveria, ma è palese che quel gioco è più snellito nelle animazioni, e con snellito non significa necessariamente "meglio" ) mi le fa girare e non poco.

Io voglio SENTIRE la mazzata, ogni colpo, se devo usare il martello o lo spadone, in World era PERFETTO, sentivi nelle vene ogni colpo, qua l'hammer slidign down attack ( quello che ruota in volo dopo che scivoli ) pare una combo di una spada normale, facendolo non sentivo quasi nulla e anzi quando l'ho fatto ero li a dirmi " eh?.... già finito? non c'è stata soddisfazione ad ogni colpo.." ma anche le altre mosse.

Se volevo fare animazioni super veloce usavo i pugnali. Mha vedremo, probabilmente mi abituerò ( dopo ore col cruccio...arrivando da World )...lentamente... ma resta questa cosa..
Quoto tutto.
Poi con la schivata r2 premuto + O si è praticamente invincibili. Mossa presa da Rise, ma almeno consumava uno "slot insetto" e quindi potevi usarla di tanto in tanto. Qui consuma solo un po' di stamina.
Questa schivata op va poi a sostituire il Charge switch che di conseguenza toglie al martello tante abilità/mosse/caratteristiche tipiche...
In più mi sembra di essere tornato indietro di 4 gen quando una carica 3 di martello fa solamente un big bang caricato,anche in movimento al posto dell'attacco rotante!

Non capisco il perché di queste follie.
Togliere al falcione insetto la sua essenza togliendo gli attacchi in volo concatenati, aggiungendo più di un attacco da terra (anche potenti) e segare il martello dandogli pure una schivata op.

Poi con la schivata r2 premuto + O si è praticamente invincibili. Mossa presa da Rise, ma almeno consumava uno "slot insetto" e quindi potevi usarla di tanto in tanto. Qui consuma solo un po' di stamina.
Questa schivata op va poi a sostituire il Charge switch che di conseguenza toglie al martello tante abilità/mosse/caratteristiche tipiche...
In più mi sembra di essere tornato indietro di 4 gen quando una carica 3 di martello fa solamente un big bang caricato,anche in movimento al posto dell'attacco rotante!

Il martello ha ancora tutto e di più, stanno su keybind diverse. La carica potente invece di essere su cerchio è su triangolo+cerchio con una carica di lv3. Devastazione rotante è triangolo+cerchio dopo un colpo caricato di lv.2 o 3 e può scombare nel montante counter o nelle finisher classiche.

Oggi con Soy e altri due amici abbiamo sterminato tutta la fauna :asd: , non abbiamo risparmiato nessuno manco i chatacabra 1 stella .

Così si caccia :

Stavano giocando con la versione premium, dietro le quinte c'era uno che pedalava, più sei veloce e più fps raggiungi. Appena rallenti fai la faccia di Joey

ultra-collectors-edition-09252024.png

60fps-shock.gif

Anche la mia! È una cosa senza senso e molto grave, dal momento che, da quel che leggo, un sacco di persone la pensano allo stesso modo e dicono che non la utilizzeranno più.

Quoto tutto.

Togliere al falcione insetto la sua essenza togliendo gli attacchi in volo concatenati, aggiungendo più di un attacco da terra (anche potenti) e segare il martello dandogli pure una schivata op.

Il martello ha ancora tutto e di più, stanno su keybind diverse. La carica potente invece di essere su cerchio è su triangolo+cerchio con una carica di lv3. Devastazione rotante è triangolo+cerchio dopo un colpo caricato di lv.2 o 3 e può scombare nel montante counter o nelle finisher classiche.

Concordo con Soyre, il martello è molto più versatile e ha più combo, cosa che speravo in World anche se soddisfa appieno comunque.

Devo dire che dopo la 3 ora ho realizzato che il feedback dei colpi è migliore di quello che pensassi, su World è meglio sicuro, ma se sistemano un'attimo diventa perfetto, poiché certi colpi sono soddisfacenti anche se un po' veloci in certi frangenti.

Il Charge Switch cosa sarebbe?

La schivata comunque è si meno strategica nel senso che ti agevola le cose, ma dall'altra parte è figo il fatto che puoi schivare un attimo un po' come la spallata dello spadone, ci sta alla fine.

Il gioco ti offre anche la possibilità di creare una missione con più di un target per ulteriori ricompense extra.

Non so se la ricchezza di rewards sarà la stessa nel gioco completo perché le indagini di Wilds sono davvero tanto generose, ma dalle (tante) prove che ho fatto il sistema tradizionale di missioni è completamente inutile a meno di voler farmare a tutti i costi un mostro specifico che proprio non vuole apparire o come base per le speedrun. Il gioco al 99% è il contrario di World base/Rise e vuole essere giocato totalmente in esplorazione con una combinazione del gameplay loop delle guiding lands di Iceborne e il sistema di Investigazione di World/Sunbreak. Dopotutto anche le missioni sfida multimostro con parametri di difficoltà superiori allo standard ti vengono proposte naturalmente in esplorazione.
Scaling anche abbastanza aggressivo, mi sembra ad esempio che fra un Doshaguma Forza 2 e un Doshaguma alpha Forza 5 ci corra più o meno il doppio degli HP.
TLhaYa2.png

Una cosa di cui sono lieto è che come in DD2 il personaggio in gioco rispecchia (con dettagli ridotti ofc) il modello dei filmati e dell'editor.
KmIOIji.png
41Ij3Wz.png

Ultima modifica:
Soyre scusa il disturbo ma non c'è un link per lasciare qualche feedback? intendo ufficial ecapcom, cercando banalmente su google non mi esce nulla /magari sbaglio il filtro di ricerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro