PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Bon 19 ore fatte nella beta .

Oggi ho provato balestra pesante , lancia , arco e lama lunga .

Lancia meglio del previsto molto molto carina.

Arco figo ma le armi ranged non mi hanno mai soddisfatto in nessun gioco, balestra pesante però è ok .

Lama lunga l’hanno resa ancora più figa, mi ci sono trovato da dio.

Alla fine con lancia e lama lunga facevo faville già da subito, invece con la gun lance ho penato tantissimo all’inizio 😂, ma mi piace parecchio quindi ho deciso che le mie due main saranno GL e LS, poi vediamo tra spadone e SA che le ho giocate parecchio in world .

Poi vabbè finire il fight così gasa a mille

Ultima modifica:
Il gioco ti offre anche la possibilità di creare una missione con più di un target per ulteriori ricompense extra.

Non so se la ricchezza di rewards sarà la stessa nel gioco completo perché le indagini di Wilds sono davvero tanto generose, ma dalle (tante) prove che ho fatto il sistema tradizionale di missioni è completamente inutile a meno di voler farmare a tutti i costi un mostro specifico che proprio non vuole apparire o come base per le speedrun. Il gioco al 99% è il contrario di World base/Rise e vuole essere giocato totalmente in esplorazione con una combinazione del gameplay loop delle guiding lands di Iceborne e il sistema di Investigazione di World/Sunbreak. Dopotutto anche le missioni sfida multimostro con parametri di difficoltà superiori allo standard ti vengono proposte naturalmente in esplorazione.
Scaling anche abbastanza aggressivo, mi sembra ad esempio che fra un Doshaguma Forza 2 e un Doshaguma alpha Forza 5 ci corra più o meno il doppio degli HP.
TLhaYa2.png

Una cosa di cui sono lieto è che come in DD2 il personaggio in gioco rispecchia (con dettagli ridotti ofc) il modello dei filmati e dell'editor.
KmIOIji.png
41Ij3Wz.png
Be dai è abbastanza logico però, essendo diventato open world per forza di cose il sistema di Word/rise è totalmente diverso da quello che offre Wilds.
Cioè è palese, è armonioso nel suo essere un loop dinamico, anche se può essere approcciato a " missioni " come in World, ma la natura stessa del tutto ti porta inevitabilmente a fare l'opposto.

Che poi qualche spruzzo del portarti a fare altro c'era anche in World ma era ovviamente portato a macro aree singole, visto che partivi per farmare qualcosa e ti ritrovavi mostri random e/o altri davanti che ti veniva voglia di affrontare, e magari passavi 40 minuti su 50 a fare altro.

Ciò che invece non ho approfondito è proprio il sistema di investigazione.
Ci ho giocato 3 ore ma ho completamente vagato senza attivare manco una missione.

Anche perché ora " a causa " della mount, appena un mostro scappa vai a 200 all'ora e non hai neanche il tempo di perderlo di vista con conseguente investigazione, ed essendo un mondo aperto ci sono molto meno strade nascoste e intersecazioni.

Ma sono quasi certo che sono solo quei mostri così, ce ne saranno altri spero che si nascondono dove non puoi passare, anche se devo aggiungere che appena il volatile se n'è scappato mi è bastato salire in groppa e impostare la destinazione sulla mappa e premere l'acceleratore, arrivato in una manciata di secondi.
L' auto destinazione aiuta TANTISSIMO, perché se in World sbagliavi una strada nella foga ti ritrovavi chissà dove e dove tornare indietro e azzeccare quella giusta soprattutto in mezzo alla foresta e altre zone incespicate e perdevo tempo, qua imposti la destinazione e il pennuto fa tutto lui, un po' facilitato direi.

Ultima modifica:
Be dai è abbastanza logico però, essendo diventato open world per forza di cose il sistema di Word/rise è totalmente diverso da quello che offre Wilds.
Cioè è palese, è armonioso nel suo essere un loop dinamico, anche se può essere approcciato a " missioni " come in World, ma la natura stessa del tutto ti porta inevitabilmente a fare l'opposto.

Che poi qualche spruzzo del portarti a fare altro c'era anche in World ma era ovviamente portato a macro aree singole, visto che partivi per farmare qualcosa e ti ritrovavi mostri random e/o altri davanti che ti veniva voglia di affrontare, e magari passavi 40 minuti su 50 a fare altro.

Ciò che invece non ho approfondito è proprio il sistema di investigazione.
Ci ho giocato 3 ore ma ho completamente vagato senza attivare manco una missione.

Anche perché ora " a causa " della mount, appena un mostro scappa vai a 200 all'ora e non hai neanche il tempo di perderlo di vista con conseguente investigazione, ed essendo un mondo aperto ci sono molto meno strade nascoste e intersecazioni.

Ma sono quasi certo che sono solo quei mostri così, ce ne saranno altri spero che si nascondono dove non puoi passare, anche se devo aggiungere che appena il volatile se n'è scappato mi è bastato salire in groppa e impostare la destinazione sulla mappa e premere l'acceleratore, arrivato in una manciata di secondi.
L' auto destinazione aiuta TANTISSIMO, perché se in World sbagliavi una strada nella foga ti ritrovavi chissà dove e dove tornare indietro e azzeccare quella giusta soprattutto in mezzo alla foresta e altre zone incespicate e perdevo tempo, qua imposti la destinazione e il pennuto fa tutto lui, un po' facilitato direi.
Io sono felicissimo che il sistema di missioni sia obsoleto. Il mio timore era che fosse ancora importante per fare di più delle cacce casuali o che andasse in conflitto con l'esperienza seamless promessa e invece sono lieto di sapere che se vuoi affrontare mostri più forti della media o cacce multimostro è tutto disponibile nel sistema di esplorazione e che anzi soprattutto in gruppo è incentivato non spammare missioni ma analizzare lo stato del mondo di gioco di ciascun giocatore e affrontare le cacce più vantaggiose.

Per inciso, le "indagini" sono le cacce standard nel mondo di gioco. Le puoi far partire manualmente dalla mappa selezionando il mostro oppure attaccandolo e lasciare che si generi in automatico. E ogni caccia ha un livello di forza unico e ricompense extra diverse.
Le missioni sono le cacce tradizionali con caricamento dall'hub di gioco, e quelle le attivi parlando con Alma e selezionando la missione opzionale. Le missioni opzionali sono sempre uguali.

In world la mount funzionava uguale una volta sbloccata in Iceborne. selezionavi un mostro/punto di riferimento sulla mappa e correva in automatico verso l'obiettivo. La differenza è che qua è una vera mount che potrai personalizzare e che puoi comandare anche in manuale (a patto di selezionare le impostazioni giusti dalle opzioni), in world era solo un taxi automatico.

Ultima modifica:
quindi con che arma secondaria andate?

io uso la combo martello, fucile pesante
Gunlance e Spada lunga :ahsisi:

Solo che avendo provato ieri la spada lunga a dovere ho visto che l'hanno resa decisamente troppa figa:asd:, quindi veramente sarà un continuo alternare tra quella e Gun lance, ma va benissimo così :sisi:

Spadone e balestra leggera (mai provata prima ma la trovo fighissima). Anche la long sword molto figa, ma fa troppo poco "cacciatore".

Con l'espansione.
[automerge]1730729728[/automerge]

Sono weeb quindi long sword e basta.
Porca Eva mi hai dato un idea... Io non sono per il multi ma due miei amici lo prendono e per questo sto seriamente pensando di passare al PC, sono 10 anni che non ne compro uno nuovo.

Se era cross save il problema era risolto e lo prendevo con più calma più in là, invece ora sto per prenderlo per inaugurare Wilds, ma non ho ancora deciso, va a finire che mi gioco la mia versione steel già prenotata un mese fa su PS5 essendo cross play, ma devo ancora capire cosa mi dice la testa.

Io molto probabilmente andrò di ovvio Martello...e poi decido tra corno da caccia e spada caricata ( quella che si tramuta in ascia ).

Come alternativa ho anche lo spadone, avendo la sindrome dei martelozzi e spadozzi, troppa soddisfazione ad ogni colpo, ho visto una combo con la spada lunga/katana o come si chiama, non mi è piaciuto molto vedere mille colpi inferti con delle strisce lampo, preferisco tirare io la mazzata sui denti con tutto il peso del corpo e arma.

Ma probabilmente le proverò lo stesso.

quindi con che arma secondaria andate?

io uso la combo martello, fucile pesante
Ci ho giocato troppe poche ore e non ho provato tutte le armi però così al volo ti direi: prima arma spadascia/lama caricata e come seconda le doppie lame magari alternate a una balestra.

Penso che con questo fatto di portarsi due armi alla volta proverò parecchie combinazioni,poi se ne riparla a gioco completo :iwanzw:

Linkato il minuto in cui parte la demo.

Stavo riguardando il panel del TGS. Il campo base del deserto nel gioco completo (quindi offline invece che in una lobby e con tutti i gli shop attivi) gira benissimo e ha prestazioni consistenti con il mondo di gioco al di fuori dell'hub. Questo in contrasto con la demo dove il campo base era di gran lunga più pesante e impossibile da far girare bene, a prescindere che fosse su PS5 in modalità prestazioni o su PC di fascia alta. Mentre è nella piena inoltre non ci sono tutti gli strambi problemi di lod della beta.

Presumo rimarrà un gioco molto molto pesante per far funzionare tutto il sistema di ecologia, ma se contiamo che nella build di settembre già è messo molto meglio che nella beta (che è antecedente a giugno) per febbraio si dovrebbe stare abbastanza tranquilli.

Hanno fatto male a far uscire la beta.

Ora vorrei giocare solo a Wilds :asd:, mi andrebbe bene pure maltrattare Rey Dau fino al lancio del gioco :asd:

Xbox SS:
  • Common 1080p/~40fps

Xbox SX:
  • Resolution Mode: 2160p/~35fps
  • Performance Mode: 1080p/~50fps
PS5:
  • Resolution Mode: 2160p/~35fps
  • Performance Mode: 1080p/~50fps

PS5 Pro:
  • Resolution Mode: 2160p/~45fps
  • Performance Mode: 1080p/~65fps

Pubblicità