PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ho giocato a MH4, ma da quel che ho capito hanno molto diminuito i danni da monta perché in quel gioco potevi spammare mount col falcione. Concordo sul buffare un po' i danni delle combo aeree, ma non troppo. Quando volteggi hai il grosso vantaggio di non esser quasi mai beccato dalla maggior parte dei mostri. Il moveset da terra deve continuare a fare più danni, per la semplice filosofia secondo cui se vuoi far male devi esporti. 

Per la gunlance sicuro introducono gli spari di livello superiore, ma la soluzione ideale seconde me sarebbe quella di rivedere completamente il moveset dell'arma e incorporare i colpi da fuoco nelle combo: fuoco wyvern a parte, la bocca da fuoco della gunlance la utilizzo solo dopo il secondo colpo della combo con triangolo e cerchio, in quanto mi permette di svuotare l'intero caricatore in un solo attacco. 

L'arco a livello di stun è una roba scandalosa in World. Il martello nemmeno con tre punti a "battitore" raggiunge simili livelli. 

Ti dirò, quella skill bufferebbe un sacco la CB, ma la renderei valida esclusivamente per quelle con fiale elementali. Uno dei problemi attuali con l'arma è che praticamente giusto le CB con fiale impatto risultano davvero potenti in quanto "artiglieria" potenzia questo tipo di fiale ma non quelle elementali (e in generale le prime colpiscono più facilmente il bersaglio, in quanto le esplosioni non vengknk sparpagliate a muzzo come nel caso delle seconde), e se uno vuole ottenere il massimo risultato col minimo sforzo deve utilizzare quella di Diablos, ché è veramente brutta come la fame. 

Comunque, a proposito di bilanciamento, a me preoccupano le bestie. Un Odogaron nell'high rank lo tiri giù in cinque minuti; nel G-rank ora hai un rampino che ti permette di "ammorbidire" le parti dei mostri in modo che subiscano più danni sulle suddette parti e le nuove meccaniche delle fionda hanno un potenziale di flinch elevatissimo, nel gioco col flinch rate dei mostri più alto della serie. Non è che va a finire che il rank più arduo di 'sto gioco diventa il low rank? 
Per il falcione basta aumentare di poco i danni delle combo aeree e renderla la miglior arma per il mount, quindi o nerfano le altre armi che lo permettono senza scalini/salti o buffano il falcione. Io ho giocato il 4U ed è vero che lì era il mount fest ma qui si è esagerato al contrario.

Il "problema" degli spari è che si mangiano l'acutezza come nulla fosse e che non sinergizzano con tocco del maestro (giustamente, abilità più rotta del gioco). Quindi o giochi solo con gli spari o solo con la lancia a meno di utilizzare strani set con strato protettivo e acutezza/risparmia munizioni ma quest'ultima abilità è legata a specifiche armi/set e anche così non si risolve del tutto il problema. E la lancia purtroppo è mille volte più forte, semplice ed efficace degli spari. Nella tua soluzione metterei che gli spari usati durante una combo di lancia non diminuiscono l'acutezza o ne viene ridotto il consumo (tipo 50% di uno sparo fuori dalla combo) così da incentivare l'uso degli spari. Ma ho paura che non faranno nulla.

Ecco non sapevo che le fiale elementali erano di serie b per esempio. Ma in genere l'elemento in diversi tipi di armi è inutile, sullo spadone per esempio hanno motion value talmente bassi l'elemento che è quasi sempre usare la Wyvern Impatto. Ecco cosa non mi piace del gioco base, se si vogliono fare i danni grossi il 90% del tempo devi usare un arma sola e con un set solo a meno di casi estremi.

Stessa preoccupazione, a parte i flinch che già nel base sono illegali per quante volte capitano ma l'ammorbidire il mostro lo vedo come una roba fuori di testa, contando come l'attacco col rampino possa essere usato più volte. Non sappiamo neanche se l'ammorbidire la parte includa aumentare l'efficacia di status/stun ecc. 

Comunque -10 ore e alcune domande avranno risposta (forse, magari cambiano tutto tra luglio e settembre).

@Sparda le duals sparano con la fionda mentre schivano e hanno una finisher per la combo demoniaca in cui si mettono a scalare il mostro roteando. La katana c'ha la rinfoderata con sguaino offensivo: ci scommetto quello che vuoi che questa diverrà la scusa perfetta per una seconda collaborazione con Devil May Cry: inseriscono il completo di Vergil come armor e la Yamato come spada lunga. 

Ci penso dalla primq collaborazione, ma visto in che modo originale hanno adattato Alastor (chi se la sarebbe immaginata come CB?) non escludo anche una soluzione più originale e fantasiosa...magari proprio con le DL, lama+fodero

Ci penso dalla primq collaborazione, ma visto in che modo originale hanno adattato Alastor (chi se la sarebbe immaginata come CB?) non escludo anche una soluzione più originale e fantasiosa...magari proprio con le DL, lama+fodero

La vedrei come un'occasione mancata, dato che la mossa nuova è praticamente il judgement cut.  :ahsisi:

Per le duals ci vedo più Ifrit. 

Seguendo la live di un noto giornalista videoludico di qualche giorno fa in cui mostrava le riprese della demo fatte all' E3 posso dire che ci sarà da divertirsi nella demo di questi giorni. Il rampino è una figata,ma non abusabile, è simile alla mossa della spadascia in cui si attacca al mostro, quindi se scatta ti sbalza via.  Si possono mettere le gemme ai mantelli e ci sono nuove combo per le armi(viste solo per charge e martello). P.S. il tigrex è bello incazzato.

Il 18/6/2019 Alle 18:03, Psyde ha scritto:

Si sa come sarà gestita la difficoltà? perché contro i temprati anziani ero già in difficoltà per non parlare degli arci praticamente non riuscivo a fare niente venivo shootato e basta :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Di gioielli attacco ne ho addirittura 7, il mio problema è trovare gli stramaledetti gioielli artigiano. Dopo 500 e passa ore ne ho solo 2. :sad:
Sette? SETTE?! Comunque per artigiano basta e avanza l'amuleto nella maggior parte dei casi. 

Comunque giocata la beta: i mostri già presenti in World hanno nuovi attacchi. Il Great Jagras ha il travaso di bile come il Greastest Jagras dell'evento. L'Anjanath si mette a sputare fuoco sul pavimento e, nel mentre, avanza travolgendoti. Lo fa solo in modalità rage. Il Rathalos ha una variante aerea delle tre palle di fuoco consecutive della Rathian, ma in realtà sembra essere una versione aggiornata di un attacco che faceva nei giochi precedenti, in cui si alzava in volo e cominciava a sputarle sempre nella stessa direzione. Adesso ne spara una a destra, una al centro e una a sinistra. 

Buone impressioni sul Banbaro e il Beotodus, in particolare su quest'ultimo. Tiggro incazzato come sempre, ma spero sia un pelo più rapido nella versione finale del gioco. 

Si sa come sarà gestita la difficoltà? perché contro i temprati anziani ero già in difficoltà per non parlare degli arci praticamente non riuscivo a fare niente venivo shootato e basta :sadfrog:
Per la beta ci saranno tre missioni: facile-medio-difficile, non so i mostri delle tre missioni ma sicuramente in una c'è il Tigrex.

Per Iceborne non saprei, di norma la difficoltà dovrebbe aumentare ma è anche vero che ci saranno nuove armi, armature, gioielli e nuove meccaniche (rampino artiglio, sparare con la fionda con l'arma sguainata, nuove mosse ecc.) che potrebbero renderlo più semplice dell'high rank con i temprati/arci-temprati. 

Dipende da che arma e set usi, se hai problemi prova a mangiare solo pesce (se il mostro è fisico) o frutta (mostro elementale), portati mantello stabilità e tecnico (tranne con Kirin, lì togli lo stabilità per l'isolante) e se puoi usa i buoni pasto per sangue freddo felyne che ti fa sopravvivere con 1 hp a qualunque attacco se superi una certa soglia di hp.

Parlando della beta, ho provato giusto l'arco nell'area di addestramento e i danni con il mille draghi mi sembrano molto molto buoni già solo con le pietre, contando che l'animazione è più veloce del perforadraghi forse si potrebbe usare sia in set standard che con set specifici (devo vedere se l'abilità che aumenta la capacità della fionda aumenti i danni). Contando come il rampino artiglio con l'arco droppi munizioni per la fionda...

La true charge slash potenziata è ignoranza pura. Se queste nuove meccaniche saranno disponibili anche nel low e nell'high rank, devono assolutamente buffare i mostri dei ranghi inferiori al G. Eccezion fatta per il Behemoth, ovviamente, quel coso si merita le peggio botte. 

L'abilità guardia offensiva (3 livelli, ogni livello dona 5% di danno in più) si attiva ad ogni guardia effettuata con tempismo perfetto e funziona al 100% su CB, sulla lancia (guardia a la guardia con R2+O+X), sulla lancia fucile e sullo spadone, non ho provato spada e scudo e balestra pesante.

Funziona anche con la guardia a estrazione. Dura molto poco ma nel lasso di tempo se si è perfetti e fortunati si riescono a fare due tcs dello spadone.

Nel mentre hanno nerfato pesantemente la pioggerella dell'arco, il Tigrex anche dopo 5 pioggerelle piene non è stato stunnato mentre nel base dopo due pioggerelle piene i mostri in genere si stunnavano. Curioso di sapere se hanno buffato il martello o hanno solo effettuato il nerf all'arco.

Per ora ho scoperto solo questo, non mi sto chiudendo a fare prove perché non sono il tipo e oltretutto so giocare poche armi.

Edit: e mi sono scordato di dire quanto è forte la fionda con la lancia estratta, con i baccelli spinosi (quelli che stunnano se lanciati alla testa) applica 3 baccelli al costo di 1 con il triplo dei danni e credo anche il triplo dello stun.

Oltretutto mentre si mira si è in guardia quindi ci si può avvicinare con baccelli perforanti e spararli direttamente in faccia per fargli il massimo danno. Anzi conviene proprio avvicinarsi perché lo sparo è simile ad uno shotgun con una rosa molto ampia.

L'abilità guardia offensiva (3 livelli, ogni livello dona 5% di danno in più) si attiva ad ogni guardia effettuata con tempismo perfetto e funziona al 100% su CB, sulla lancia (guardia a la guardia con R2+O+X), sulla lancia fucile e sullo spadone, non ho provato spada e scudo e balestra pesante.

Funziona anche con la guardia a estrazione. Dura molto poco ma nel lasso di tempo se si è perfetti e fortunati si riescono a fare due tcs dello spadone.

Nel mentre hanno nerfato pesantemente la pioggerella dell'arco, il Tigrex anche dopo 5 pioggerelle piene non è stato stunnato mentre nel base dopo due pioggerelle piene i mostri in genere si stunnavano. Curioso di sapere se hanno buffato il martello o hanno solo effettuato il nerf all'arco.

Per ora ho scoperto solo questo, non mi sto chiudendo a fare prove perché non sono il tipo e oltretutto so giocare poche armi.

Edit: e mi sono scordato di dire quanto è forte la fionda con la lancia estratta, con i baccelli spinosi (quelli che stunnano se lanciati alla testa) applica 3 baccelli al costo di 1 con il triplo dei danni e credo anche il triplo dello stun.

Oltretutto mentre si mira si è in guardia quindi ci si può avvicinare con baccelli perforanti e spararli direttamente in faccia per fargli il massimo danno. Anzi conviene proprio avvicinarsi perché lo sparo è simile ad uno shotgun con una rosa molto ampia.

Oh sì, Tiggro stunnato tre volte in solo e due volte in gruppo. We're going to KO town once again, baby. Lo stesso dicasi per il corno. 

Non ho i numeri a portata di mano, ma mi sembra che la SAED della CB sia stata nerfata e ci starebbe tutto come nerf. 

Lo Yeet dei mostri è una delle meccaniche più divertenti introdotte: vedere un mostro dare una capocciata ad un altro mostro ed entrambi cascare come sacchi di patate fa veramente ridere. Due giocatori ben coordinati ti trasformano una caccia in una lotta pokemon.  :asd:  

Oh sì, Tiggro stunnato tre volte in solo e due volte in gruppo. We're going to KO town once again, baby. Lo stesso dicasi per il corno. 

Non ho i numeri a portata di mano, ma mi sembra che la SAED della CB sia stata nerfata e ci starebbe tutto come nerf. 

Lo Yeet dei mostri è una delle meccaniche più divertenti introdotte: vedere un mostro dare una capocciata ad un altro mostro ed entrambi cascare come sacchi di patate fa veramente ridere. Due giocatori ben coordinati ti trasformano una caccia in una lotta pokemon.  :asd:  
Bene finalmente è stato riportato l'ordine nell'universo, io sono main arco ma quella roba era indecente e vedere i martelli ridotti in quel modo faceva male. Buono anche per il corno, sempre rispettato chi usa il corno e invece di buttarsi in un angolo a buffare gli altri si butta nella mischia a dispensare mazzate.

Ho sentito che anche la spada lunga è stata nerfata ma non so in cosa di preciso. Con arco, spada lunga e cb nerfate potrebbe esserci una rivoluzione fra le armi, curioso di vedere a Iceborne uscito quale sarà la nuova regina (o le nuove regine).

Devo provarlo ancora, me ne ero scordato del fatto di poter "comandare" il mostro e schiantarlo in giro :asd:

Bene finalmente è stato riportato l'ordine nell'universo, io sono main arco ma quella roba era indecente e vedere i martelli ridotti in quel modo faceva male. Buono anche per il corno, sempre rispettato chi usa il corno e invece di buttarsi in un angolo a buffare gli altri si butta nella mischia a dispensare mazzate.

Ho sentito che anche la spada lunga è stata nerfata ma non so in cosa di preciso. Con arco, spada lunga e cb nerfate potrebbe esserci una rivoluzione fra le armi, curioso di vedere a Iceborne uscito quale sarà la nuova regina (o le nuove regine).

Devo provarlo ancora, me ne ero scordato del fatto di poter "comandare" il mostro e schiantarlo in giro :asd:
Dicono che alla spada lunga abbiano nerfato il counter in schivata in quanto avrebbe meno i-frame. Non ne sono sicuro, a me non ha dato problemi.

Più che altro devo ancora capire quale sia il tempismo giusto per il Lai Slash e capire a che serva il doppio fendente post-rinfoderata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro