PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah oddio, parliamo di Iceborne? Io quello ancora lo devo inserire, sto cercando di finire tutto il World...  :azz:

Ora in evento c'è il Nergi AT, ieri l'avevo quasi battuto, ma... madò, quando si arrabbia diventa 'nabbbestia in tutti i sensi  :rickds:
L'arci-temprato è un lurido baro: si dopa ad ogni ruggito e inizia a spammare lo slam istantaneo. 

Fortunatamente la versione G-rank non è altrettanto cancerogena. :ahsisi: Offre anche un combattimento abbastanza diverso e la gimmick legata agli aculei funziona in maniera differente. 

Più che altro nella storia lo hanno reso praticamente Godzilla.  :asd:

L'arci-temprato è un lurido baro: si dopa ad ogni ruggito e inizia a spammare lo slam istantaneo. 

Fortunatamente la versione G-rank non è altrettanto cancerogena. :ahsisi: Offre anche un combattimento abbastanza diverso e la gimmick legata agli aculei funziona in maniera differente. 

Più che altro nella storia lo hanno reso praticamente Godzilla.  :asd:
Guarda, ieri è stato un delirio. Prendo il mio bel hammerozzo (ora sto usando altro, tra long sword, light bowgun, lance... :asd: ) e vado dritto per dritto. Gli rompo entrambe le corna già nella prima fase e alla seconda il Daora fa la sua bella apparizione e aiuta nel fight. Riesco a farlo arrabbiare per bene, e dopo... macello, diavolo, un vero macello. Devo assolutamente gestire i 3 down, non voglio far ovviamente la partita perfetta, l'importante sarebbe sconfiggerlo da cominciare ad avere i set belli potenti. :bruniii:

Di arci-temprato ancora non ne ho sconfitto nessuno, sto provando a farli da solo (anche perché, con la coop random, se non becchi bene fanno più danno loro che altro :rickds: ) iniziando dal Nergigante. Ovviamente come sono messo a build e set non mi posso assolutamente permettere lo Xeno, dato che c'era fino a pochi giorni fa. :paura:  

ho provato ma non me li riconosce, quando avvio il disco continua a dirmi che non esistono salvataggi e di crearne uno (i save sono presenti sulla ps4). E possibile che quei geni di capcom abbiano cambiato il sistema di save sulla master edition non rendendo compatibili i salvataggi fatti con una vecchia copia di mh world?
non saprei dire, contatta la capcom è l'unica.

Battuto il Nergi. Che parto arrivare al 99.

Ora mi mancano 2 mostri delle grinding lands e li ho fatti tutti.

Certo che ste grinding lands sono proprio sbagliate in tutto.

Sti cavolo di mostri finali, anche con i biomi al 6, non si vedono manco col binocolo. Che sistema schifoso per trovarli. Ci vuole anche solo una vita per far salire i biomi, poi devi avere pure la fortuna che ti escano. Ora che posso portarli al 7, proverò così.

Ma le guglie poi che problemi hanno?!! Una volta portate al 4-5 non scendono più manco a pregarle, pure facendo mostri solo di altri biomi. Questi ultimi poi, una volta portati al massimo, se raccogli una traccia di un mostro di un altro bioma per sbaglio, ti scendono di mezzo livello, e le guglie zero. Sempre lì a testa alta a tirar fuori diablos nera e lunastra.

Che odio.
Se non sbaglio la prima volta li devi attirare i mostri finali per sbloccarli. Una volta attirati e battuti, ti sblocca le missioni facoltative di ogni mostro finale anche se non sono fisse e appaiono ogni tanto, oppure entra nelle partite degli altri e se hai fortuna ne becchi uno. 
Se vuoi i loro materiali,devi farmarli nelle facoltative/taglie.
Nelle terre guida è più frustrante cercare i draghi anziani temprati che appaiono solo con i biomi a livello 7 e sono gli unici che ti danno le grandi gemme per potenziare le armature e amuleti di livello 12 e aumentare gli slot dei potenziamenti delle armi, ma le droppano raramente e beccarli nelle partite di altri sembra un terno al lotto se consideriamo pure che fa un caricamento lunghissimo ogni volta che inizi una partita nelle terre guida. 
Sta cosa dei potenziamenti è uscita proprio male. Se mi danno la possibilità in qualche modo di scegliere quali mostri fare apparire ok, ma così è troppo. Spingi la gente a lasciare il gioco più che a invogliarlo a continuare a giocare.

Guarda, ieri è stato un delirio. Prendo il mio bel hammerozzo (ora sto usando altro, tra long sword, light bowgun, lance... :asd: ) e vado dritto per dritto. Gli rompo entrambe le corna già nella prima fase e alla seconda il Daora fa la sua bella apparizione e aiuta nel fight. Riesco a farlo arrabbiare per bene, e dopo... macello, diavolo, un vero macello. Devo assolutamente gestire i 3 down, non voglio far ovviamente la partita perfetta, l'importante sarebbe sconfiggerlo da cominciare ad avere i set belli potenti. :bruniii:

Di arci-temprato ancora non ne ho sconfitto nessuno, sto provando a farli da solo (anche perché, con la coop random, se non becchi bene fanno più danno loro che altro :rickds: ) iniziando dal Nergigante. Ovviamente come sono messo a build e set non mi posso assolutamente permettere lo Xeno, dato che c'era fino a pochi giorni fa. :paura:  

Io con la greatsword son riuscito a tirarlo giù a culo una sola volta. :sadfrog: Col martello è andata esattamente come nella tua storia: demolito male nella prima fase, poi si è messo a fare il ruggito in cui apre le ali in maniera teatrale, si è recato nella zona lavica, è entrato in modalità spammona e mi ha aperto. 

Ma no, in realtà XenoGino arci-temprato col palestrone di Legiana con triplo scudo, "guardia perfetta", "bonus perforanti" e "anticalore" lo tiri giù tranquillamente. Io ti consiglierei di fare gli arci-temprati più per gli stili armatura che le armature in sé, anche perché già l'armor del Jagras G-rank è superiore in quanto a difesa fisica. Se poi è una questione di completismo e non hai troppa voglia di sbatterti, vai di falcione insetto e li tiri giù facilmente. Ci metti una vita perché gli attacchi aerei fanno meno male di una carezza e devi sacrificare una vergine su un altare azteco perché ti diano più di un ticket per caccia, ma è un metodo abbastanza safe. 

Ovviamente vale solo per alcuni, nello specifico per i draghi alati, in particolare col Vaal Hazak e la Lunastra. Col Kirin il martello è obbligatorio. 

Io con la greatsword son riuscito a tirarlo giù a culo una sola volta. :sadfrog: Col martello è andata esattamente come nella tua storia: demolito male nella prima fase, poi si è messo a fare il ruggito in cui apre le ali in maniera teatrale, si è recato nella zona lavica, è entrato in modalità spammona e mi ha aperto. 

Ma no, in realtà XenoGino arci-temprato col palestrone di Legiana con triplo scudo, "guardia perfetta", "bonus perforanti" e "anticalore" lo tiri giù tranquillamente. Io ti consiglierei di fare gli arci-temprati più per gli stili armatura che le armature in sé, anche perché già l'armor del Jagras G-rank è superiore in quanto a difesa fisica. Se poi è una questione di completismo e non hai troppa voglia di sbatterti, vai di falcione insetto e li tiri giù facilmente. Ci metti una vita perché gli attacchi aerei fanno meno male di una carezza e devi sacrificare una vergine su un altare azteco perché ti diano più di un ticket per caccia, ma è un metodo abbastanza safe. 

Ovviamente vale solo per alcuni, nello specifico per i draghi alati, in particolare col Vaal Hazak e la Lunastra. Col Kirin il martello è obbligatorio. 
Beh però sei riuscito, dai! A me non mi scappa, era messo molto male in quella fight, ergo... si può fare  :bio:  Unica cosa, bisogna stare attenti quando va in rage, lì incomincia a saltellare come una cavalletta  :sil:

Vedi sul tubo che ci sono tizi - per distruggerlo in 4/5 min - che con il martellozzo abusano del salto, avanti e indietro. Lì diventa quasi OP, solo che bisogna portarlo nell'area lavica e bisogna non sbagliare. (stunnarlo ogni tot volte, etcetc...)

Insomma, non potrò usare quel metodo, sarà uno scontro... "alla pari"  :unsisi:

Ah, per le armature pensavo fossero finite tutte lì, cioè con gli arci-temprati  :coosaa:  

Che figata! Quindi, il G-rank dovrebbe essere dal grado 100 in poi, giusto? Dopo ci saranno nuove armature da collezionare? Sono rovinato, dato che mi piace collezionare i vari set  :caffry:

Sì, lo Xeno ho visto che in teoria si può fare in svariati modi (infatti l'ho visto che molti utilizzano il falcione... io ancora devo provarlo :rickds: ), magari però con delle build dei set arci-temprati (Kirin, Nergigante, Vaal o... vabè, Lunastra non ci penso proprio adesso :rickds: ) si riesce a tirare giù anche con le armi che uso di più. Molto probabile anche con una light bowgun, ma devo prendere quelle giuste. :sisi:

Quindi il falcione risulta così safe rispetto alle altre armi? Giusto perché ti fai i giretti in volo ed eviti molti attacchi? Pensavo che erano tutti bravissimi con l'arma e avevano set devastanti :sard: (che probabilmente per alcuni è così :asd: )

Ultima modifica da un moderatore:
Beh però sei riuscito, dai! A me non mi scappa, era messo molto male in quella fight, ergo... si può fare  :bio:  Unica cosa, bisogna stare attenti quando va in rage, lì incomincia a saltellare come una cavalletta  :sil:

Vedi sul tubo che ci sono tizi - per distruggerlo in 4/5 min - che con il martellozzo abusano del salto, avanti e indietro. Lì diventa quasi OP, solo che bisogna portarlo nell'area lavica e bisogna non sbagliare. (stunnarlo ogni tot volte, etcetc...)

Insomma, non potrò usare quel metodo, sarà uno scontro... "alla pari"  :unsisi:

Ah, per le armature pensavo fossero finite tutte lì, cioè con gli arci-temprati  :coosaa:  

Che figata! Quindi, il G-rank dovrebbe essere dal grado 100 in poi, giusto? Dopo ci saranno nuove armature da collezionare? Sono rovinato, dato che mi piace collezionare i vari set  :caffry:

Sì, lo Xeno ho visto che in teoria si può fare in svariati modi (infatti l'ho visto che molti utilizzano il falcione... io ancora devo provarlo :rickds: ), magari però con delle build dei set arci-temprati (Kirin, Nergigante, Vaal o... vabè, Lunastra non ci penso proprio adesso :rickds: ) si riesce a tirare giù anche con le armi che uso di più. Molto probabile anche con una light bowgun, ma devo prendere quelle giuste. :sisi:

Quindi il falcione risulta così safe rispetto alle altre armi? Giusto perché ti fai i giretti in volo ed eviti molti attacchi? Pensavo che erano tutti bravissimi con l'arma e avevano set devastanti :sard: (che probabilmente per alcuni è così :asd: )
In realtà dipende molto dalla classe del mostro. È ultrasafe contro buona parte dei draghi anziani, ma molto meno contro i brute wyvern. 

Al G-rank puoi accedere subito dopo aver sconfitto il primo XenoGino, se non sbaglio. Ovvio, il G-rank è Iceborne. 

Oh sì, ne avrai da collezionare di set, anche perché pure alcuni di quelli che crafti dai mostri di basso livello, come il set da cacciatore di Bloodborne del Pukei o quello da ufficiale sovietico del Tobi, sono pura A E S T H E T I C  :gachigasm:

Arrivato a gm200 e fatta la missione apposita. Mi sa che devo iniziare a fare quelle due palle inutili delle foto/tesori/fauna endemica anche perché non so più cosa fare. Le terre guida mi hanno stufato. 

Ok adesso si esagera sul serio...ho monster hunter world dal d1 e non ho mai avuto bisogno di soldi perché non li ho mai usati e ne avevo così tanti che non ci ho neanche mai pensato. Adesso finalmente ho le grandi gemme per rimuovere il limite di un set armatura di rarità 12; rimuovo il limite, vado ad aumentare il livello dei pezzi e non lo posso fare perché non ho soldi a sufficienza! Rimuovere il limite di 5 pezzi di armatura richiede 300.000z e per portare un solo pezzo di armatura 12 dal livello 4 al 10 ci vogliono 156.000z! Ma stiamo scherzando? 

Ah e inoltre non mi fa sbloccare gli slot extra delle armi perché dice che non corni obliteratori quando invece ne ho una decina... 

Il gioco ha una storia e un finale?

Guys, ho preso il gioco qualche tempo fa ed ho finito il low rank oggi. Se qualcuno ha voglia di fare qualche partita mi aggiunga o mandi un pm.

1 ora fa, Supernova_91 ha scritto:

Mr X come assistente è una delle cose più belle di sempre. Non pensavo avrebbero mai tirato fuori una collab con Resident Evil. 

Ma come sviluppa? Cerca mostro e distruggi e passa a mostro successivo?il gioco ha una fine
Sì ha un ending, ma dopo quell'ending si sbloccano ulteriori cose da fare.

Ma giocarlo per la trama è come aspettarsi da The Raid dei personaggi profondi ed introspettivi.

La struttura del gioco è Caccia mostro->caccia mostro 2->potenziati->caccia mostro 3 ad infinitum

No vabbè la collaborazione con Resident Evil è geniale. Il supporto a questo titolo ha dell'incredibile.

Dovrebbero farli più spesso questi contest delle armi. Il desing di quella che ha vinto pisca in testa a tutte le altre, anche se io la charge blade non la uso, quindi preferivo il martello col gatto. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro