Cosa c'è di nuovo?

PS4 Monster Hunter: World

ps4 retail
Monster Hunter: World
Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
ma io ho provato una marea di volta ad andare in posti piu alti e cadere giu attaccando ma non succedeva niente però :azz:
Ma non è una cosa che succede spesso la monta, a meno che non usi il falcione insetto e attacchi volando. La probabilità che avvenga cambia da mostro a mostro e ci sono abilità e un mantello che la fanno aumentare, ma non stare lì a cercare di farla come se fosse chissà che. Non è una cosa essenziale. Tu pensa ad attaccare il mostro e se per caso sei nelle vicinanze di qualche sporgenza salta e attacca mentre sei in salto. Se hai l'arma sguainata fai la capriola verso la sporgenza così da saltare senza doverla rinfoderare. Fai la stessa cosa per risalire il gradino se è abbastanza basso e se proprio vuoi farla, continua così finché la fa.
 
Ultima modifica:

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
La sequenza è puramente casuale. Se le becchi ti da oggetti più rari, che sono quelli nella lista con la zampa gialla. Se l'azzecchi quando le icone diventano rosse, ti da oggetti ancora più rari (zampa rossa), oppure quando c'è scritto "sequenza bonus" fai partire dei mini game. O arrivano i felyne che ti suggerisco l'ordine giusto, oppure se indovini la sequenza la centrale si riempie più velocemente facendoti risparmiare carburante.
ti ringrazio,ma una cosa ancora non la capisco: i numeri in bianco sopra le caselle da premere,cosa rappresentano? escono sequenza di 1,2 e 3,non ne capisco il senso.

Vorrei chiedere anche un paio d'altre cose che però non c'entrano nulla con la precedente domanda:

- per adesso sono a GM 6 e GC 60 (o giù di lì,non ricordo con esattezza) , mi conviene tirare dritto con gli incarichi e fare le facoltative in un secondo momento,oppure è meglio farle man mano che compaiono?
In low ed high rank le secondarie le ho fatte sempre quando uscivano,per poi fermarmi a fare taglie per determinati mostri che mi servivano per creare armi e pezzi di set,ma adesso non saprei esattamente come procedere.

- C'è un sito di riferimento per dare un'occhiata a qualche build elementare per le dual blades? Per adesso ho vari set e molte armi (soprattutto per queste ho farmato davvero tanti mostri) ed ho numerosi set elementali provvisori (uno per ogni elemento) che cambio in base alle debolezze dei mostri,ma si somigliano un pò tutti,con la differenza che poi cerco di massimizzare uno specifico elemento per ogni build.

- Mi pare ci sia un'abilità che si chiama Critico elementale (non vorrei sbagliarmi con la nomenclatura) , questa dovrebbe aumentarmi i danni inferti da colpi critici che sfruttano le debolezze elementali dei mostri (è corretto?) ma tra i set di armature GM che ho sbloccato fino ad ora non ce ne nessuna provvista di tale attributo.

- Ultima cosa: sono meglio le dual blades del Kadachi oppure quelle del Kirin? Le ho entrambe,migliorate al penultimo stadio,le prime mi permettono di avere una maggiore affinità e fanno anche più danno non elementale,le seconde hanno il parametro dell'elemento molto alto ma fanno un danno assai basso. Quali mi consigliate d'utilizzare? Io per adesso mi sento di preferire quelle del kadachi,ma sono molto indeciso.
 
Ultima modifica:

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,546
Medaglie
15
ti ringrazio,ma una cosa ancora non la capisco: i numeri in bianco sopra le caselle da premere,cosa rappresentano? escono sequenza di 1,2 e 3,non ne capisco il senso.

Vorrei chiedere anche un paio d'altre cose che però non c'entrano nulla con la precedente domanda:

- per adesso sono a GM 6 e GC 60 (o giù di lì,non ricordo con esattezza) , mi conviene tirare dritto con gli incarichi e fare le facoltative in un secondo momento,oppure è meglio farle man mano che compaiono?
In low ed high rank le secondarie le ho fatte sempre quando uscivano,per poi fermarmi a fare taglie per determinati mostri che mi servivano per creare armi e pezzi di set,ma adesso non saprei esattamente come procedere.

- C'è un sito di riferimento per dare un'occhiata a qualche build elementare per le dual blades? Per adesso ho vari set e molte armi (soprattutto per queste ho farmato davvero tanti mostri) ed ho numerosi set elementali provvisori (uno per ogni elemento) che cambio in base alle debolezze dei mostri,ma si somigliano un pò tutti,con la differenza che poi cerco di massimizzare uno specifico elemento per ogni build.

- Mi pare ci sia un'abilità che si chiama Critico elementale (non vorrei sbagliarmi con la nomenclatura) , questa dovrebbe aumentarmi i danni inferti da colpi critici che sfruttano le debolezze elementali dei mostri (è corretto?) ma tra i set di armature GM che ho sbloccato fino ad ora non ce ne nessuna provvista di tale attributo.

- Ultima cosa: sono meglio le dual blades del Kadachi oppure quelle del Kirin? Le ho entrambe,migliorate al penultimo stadio,le prime mi permettono di avere una maggiore affinità e fanno anche più danno non elementale,le seconde hanno il parametro dell'elemento molto alto ma fanno un danno assai basso. Quali mi consigliate d'utilizzare? Io per adesso mi sento di preferire quelle del kadachi,ma sono molto indeciso.
Allora fai gli incarichi , le facoltative falle quando ti danno roba (tipo potenziamenti mensa o gadget tipo mantelli/bengala ecc ) . Per le armature mi sembra di capire tu usi le duals per cui fai così : set beotodus, poi fai full odogaron e poi quando sblocchi i draghi anziani ti metti 3 pezzi di teostra(testa, guanti e falda ) , le gambe dello yan garuga e petto del tigrex brutale e poi farmi a ritroso per un po’ quello che ti serve con tranquillità . Critico elementale è un abilita del set del rathalos argentato

per le duals devi sempre considerare l elemento più che danno fisico . Quindi assolutamente kirin
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,566
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ho potenziato l'armatura oltre al limite massimo e finalmente ho battuto quel maledetto drago :sard:
Ero in un team da 4 con gente brava. Nella terza fase curavo tutti e basta, dovevano stare assolutamente tutti full vita SEMPRE, se no era la fine.
Poi ho riprovato con un mio amico in due e si va moooolto meglio. Avevate ragione, è parecchio più facile in 2. L'unico problema è il tempo, non siamo riusciti ad ammazzarlo in 30 minuti :dsax:

Ora mi resta solo da raggiungere il GM 100 e battere i draghi anziani temprati/arcitemprati. Poi ho finito il gioco.
Le Terre Guida le ho praticamene ignorate. Non mi piacciono per niente.
Post unito automaticamente:

Guarda se non vuoi impazzire da retta a me : fallo in 2(se vuoi una mano ti aiuto senza problemi ) o da solo.
Ti ringrazio, ma gioco da pc ;)
Scrivo qua perché l'utenza è più attiva.
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
finita la trama principale e le facoltative, consigli su cosa fare nell'endgame?
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Allora fai gli incarichi , le facoltative falle quando ti danno roba (tipo potenziamenti mensa o gadget tipo mantelli/bengala ecc ) . Per le armature mi sembra di capire tu usi le duals per cui fai così : set beotodus, poi fai full odogaron e poi quando sblocchi i draghi anziani ti metti 3 pezzi di teostra(testa, guanti e falda ) , le gambe dello yan garuga e petto del tigrex brutale e poi farmi a ritroso per un po’ quello che ti serve con tranquillità . Critico elementale è un abilita del set del rathalos argentato

per le duals devi sempre considerare l elemento più che danno fisico . Quindi assolutamente kirin
Sì,sto utilizzando le dual blades.
Il set del Beotodus in parte l'ho fatto per una build da ghiaccio,mi consigli d'utilizzare il set anche in abbinamento con gli altri elementi?
Per esempio,per la build tuono ho utilizzato pezzi dell'armatura kadachi,per fuoco un paio di pezzi Anja e così via.
Mediamente su tutte le build riesco ad ottenere un 30-40% di affinità con l'elemento intorno al 330,anche per merito dei gioielli.
C'è un modo per capire quanto impattano i danni elementali su di una creatura particolarmente debole ad un dato elemento (3 stelline)?
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
ti ringrazio,ma una cosa ancora non la capisco: i numeri in bianco sopra le caselle da premere,cosa rappresentano? escono sequenza di 1,2 e 3,non ne capisco il senso.

Vorrei chiedere anche un paio d'altre cose che però non c'entrano nulla con la precedente domanda:

- per adesso sono a GM 6 e GC 60 (o giù di lì,non ricordo con esattezza) , mi conviene tirare dritto con gli incarichi e fare le facoltative in un secondo momento,oppure è meglio farle man mano che compaiono?
In low ed high rank le secondarie le ho fatte sempre quando uscivano,per poi fermarmi a fare taglie per determinati mostri che mi servivano per creare armi e pezzi di set,ma adesso non saprei esattamente come procedere.

- C'è un sito di riferimento per dare un'occhiata a qualche build elementare per le dual blades? Per adesso ho vari set e molte armi (soprattutto per queste ho farmato davvero tanti mostri) ed ho numerosi set elementali provvisori (uno per ogni elemento) che cambio in base alle debolezze dei mostri,ma si somigliano un pò tutti,con la differenza che poi cerco di massimizzare uno specifico elemento per ogni build.

- Mi pare ci sia un'abilità che si chiama Critico elementale (non vorrei sbagliarmi con la nomenclatura) , questa dovrebbe aumentarmi i danni inferti da colpi critici che sfruttano le debolezze elementali dei mostri (è corretto?) ma tra i set di armature GM che ho sbloccato fino ad ora non ce ne nessuna provvista di tale attributo.

- Ultima cosa: sono meglio le dual blades del Kadachi oppure quelle del Kirin? Le ho entrambe,migliorate al penultimo stadio,le prime mi permettono di avere una maggiore affinità e fanno anche più danno non elementale,le seconde hanno il parametro dell'elemento molto alto ma fanno un danno assai basso. Quali mi consigliate d'utilizzare? Io per adesso mi sento di preferire quelle del kadachi,ma sono molto indeciso.
Quelli indicano quale era la sequenza giusta
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
le cose a tema Horizon zero dawn erano riscattabili solo attraverso pre-order?
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
come farmo gioielli?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,566
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Missione evento zinogre temprato (fulmine a ciel sereno) oppure taglie di temprati minaccia 3. Il top sarebbe il rajang furioso temprato, se solo si degnassero a rimetterlo.
:coosaa:

Esiste?
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Aiutatemi a capire sta cosa: come mai i valori (es: attacco) riportati nelle schede a destra dello schermo,cambiano se visualizzati tramite la forgia/la cassa oggetti e se si visualizzano premendo start senza che ci si rechi in tali posti?
Ovviamente,sto ben attento a visualizzarli quando non ho buff attivi (es: cibo) oppure a non posizionare il cursore in punti dove i valori potrebbero risultare alterati.
E' un pò contorta la cosa,ma non sò spiegarla in modo più semplice :bah: .
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Aiutatemi a capire sta cosa: come mai i valori (es: attacco) riportati nelle schede a destra dello schermo,cambiano se visualizzati tramite la forgia/la cassa oggetti e se si visualizzano premendo start senza che ci si rechi in tali posti?
Ovviamente,sto ben attento a visualizzarli quando non ho buff attivi (es: cibo) oppure a non posizionare il cursore in punti dove i valori potrebbero risultare alterati.
E' un pò contorta la cosa,ma non sò spiegarla in modo più semplice :bah: .
Hai gioielli o abilità che aumentano l'attacco? La forgia mostra i parametri standard dell'equipaggiamento, quando premi start invece mostra la somma di tutto.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Qualche anima pia potrebbe darmi una mano con 'sto benedetto Fatalis? Devo ancora fare l'incarico speciale e sinceramente comincio a dubitare di poterlo passare coi random. Il mio nick PS4 è in firma, ho il microfono. :sisi:
 
Ultima modifica:

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
C'è un modo per creare l'estratto corroborante,così da potersi craftare i mega sieri? E per il succo sprint,c'è modo di poter craftare l'estratto sprint?
Nel menù di crafting ormai mi è rimasto un solo slot col "?" quindi immagino di no. A proposito,sapreste dirmi quale sarebbe l'ultima cosa che ancora non ho capito come sbloccare da quel menù? Ho già applicato i talismati + quello che ne consegue utilizzando i ricavi dei Bazelgeuse,cose scoperte per puro caso tra l'altro.

Se dopo aver preso un siero,prendo anche una polvere (suona un pò male così,ma ci siamo capiti :D) e magari un seme,gli effetti su,rispettivamente forza e difesa, si sommano?
E se vi aggiugessi anche le pillole? Immagino che queste invece non si sommino,perchè forniscono l'equivalente della somma di siero+polvere+seme,corretto?
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Per l'estratto corroborante c'è la missione evento alto grado "minaccia tripla", in alternativa lo droppano alcuni mostri (tipo odogaron se non erro) delle spedizioni cacciaprede. Non so se esistono metodi piú efficaci per farmarlo.
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,546
Medaglie
15
Certo che hanno messo praticamente tutto coltivabile o ottenibile con scambi dalla vecchina tranne quello . Senza senso proprio
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,749
Reazioni
3,839
Medaglie
10
niente mollo la ricerca del midollo rathalos , ho anche fatto la missione in coppia .
 
Top