Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
preso alla fine, ho iniziato da poco, uso l'arco.. dopo un primissimo spaesamento, vado capendo un pò meglio le cose e il gameplay... ma ancora ho fatto forse un paio di missioni
Lo sto riprendendo proprio in questi giorni, mi sono appena fatto 4 set arco elementali per i vari elementi e devo dire che è davvero OP (mai giocata quest'arma e gioco monster hunter dal primo per ps2 praticamente, migliaia di ore su tutti i titoli usciti finora )
prossimo mostro velkana con due pezzi mi faccio il bonus ai crit elementali in attesa della rathiana dorata al 70 GM
Un'applicazione utile per la skill "capacità fionda"? Aumenta il danno del colpo speciale dell'arco? Mi incrementa la chance di flinchare i mostri pure se carico roba senza molto potere d'arresto nella fionda mentre uso martello, spadone e altre armi che mi permettono di sparare le munizioni raccolte nel mezzo di una combo? Rende le bombe della gunlance più potenti?
Deve pur avere una qualche utilità effettiva, dato che è uno dei set bonus per l'armor del Rathalos d'argento.
tocco del maestro per chi usa katane/dual mi sembra di capire che sia (quasi) indispensabile.. quindi un mix di set namielle/velkhana avrebbe senso secondo voi? c'è qualcosa che mi può far ovviare alla mancanza della skill del teostra?
A proposito di corone grandi e piccole, ecco il size comparison video. Non bello come il precedente in cui tutti i mostri erano animati, ma pare che il Gore Magala e il Fatalis abbiano modelli aggiornati. Quindi, forse... Tra l'altro pare che tutti i cosiddetti "black dragon" abbiano nuovi render.
Ma si può tagliare la coda del Glavenus? Io fino ad ora l'ho solo rotta e pensavo non si tagliasse ma dal biologo mi dice che può essere tagliata, come? Se non ricordo male o si rompono o si tagliano le parti.
Edit: niente, ora ne ho cacciato uno e l'ho prima rotta e poi tagliata. Forse ha solo molti hp?
Ma si può tagliare la coda del Glavenus? Io fino ad ora l'ho solo rotta e pensavo non si tagliasse ma dal biologo mi dice che può essere tagliata, come? Se non ricordo male o si rompono o si tagliano le parti.
Edit: niente, ora ne ho cacciato uno e l'ho prima rotta e poi tagliata. Forse ha solo molti hp?
Raggiunto GM400, quasi 1.000 ore di gioco, e mi mancano 20 corone...e ho come la sensazione che ce ne passerò altre 1.000 per ottenerle. Seriamente è ora che mettano le event guest con tutti i mostri di una mappa. Mostri cacciati più di 80 volte, 0 corone, vaal cacciato 12 volte, tutte e due le corone...Ne sto uscendo distrutto.Il Namielle e il tobi vipera poi non ne vogliono sapere di sganciare neanche una argento.
In una quest ho beccato un deviljho enorme ma che non era l'obiettivo; ho chiesto agli altri se lo potevamo cacciare e non mi si sono inculati di pezza. :caffry:
Puoi romperla in qualunque momento ma per tagliarla dev'essere rovente. Stesso discorso per la sottospecie, in cui la coda diventa tagliabile solo quando affilata. Tra l'altro fighissimo il fatto che la punta, una volta tagliata, vada a conficcarsi nel terreno.
Puoi romperla in qualunque momento ma per tagliarla dev'essere rovente. Stesso discorso per la sottospecie, in cui la coda diventa tagliabile solo quando affilata. Tra l'altro fighissimo il fatto che la punta, una volta tagliata, vada a conficcarsi nel terreno.
Si molto figo come si taglia e si impianta nel terreno.
Comunque fatti anche Tigrex e Brachydios. Ma sbaglio o la curva di difficoltà è comunque molto dolce? Non noto cambiamenti tra HR e MR se non per gli hp dei mostri, i danni credo siano in linea con i draghi anziani temprati HR o qualcosa in più. Perché dovrei abbandonare la drachen che ha abilità perfette se resisto comunque bene ai colpi?
Quanti danni ha fatto capcom con quell'evento maledetto.
Si molto figo come si taglia e si impianta nel terreno.
Comunque fatti anche Tigrex e Brachydios. Ma sbaglio o la curva di difficoltà è comunque molto dolce? Non noto cambiamenti tra HR e MR se non per gli hp dei mostri, i danni credo siano in linea con i draghi anziani temprati HR o qualcosa in più. Perché dovrei abbandonare la drachen che ha abilità perfette se resisto comunque bene ai colpi?
Quanti danni ha fatto capcom con quell'evento maledetto.
È ancora abbastanza dolce, ma perlomeno i mostri non li stunlocki come nel low e nell'high rank e non muoiono in due minuti. Per il punto in cui ti trovi l'armatura ti conviene cambiarla, in quanto debolissima a ghiaccio. Le cose cominciano a farsi più difficili dall'end game in poi, in quanto sblocchi nuovi mostri, varianti di quelli già affrontati in precedenza e il Rajang e farmare i mostri temprati diventa una necessità per sbloccare gli augment e, in certi casi, migliorare l'equipaggiamento.
È ancora abbastanza dolce, ma perlomeno i mostri non li stunlocki come nel low e nell'high rank e non muoiono in due minuti. Per il punto in cui ti trovi l'armatura ti conviene cambiarla, in quanto debolissima a ghiaccio. Le cose cominciano a farsi più difficili dall'end game in poi, in quanto sblocchi nuovi mostri, varianti di quelli già affrontati in precedenza e il Rajang e farmare i mostri temprati diventa una necessità per sbloccare gli augment e, in certi casi, migliorare l'equipaggiamento.
Ok quindi aumenta nell'endgame bene. Probabile che hanno messo una curva di difficoltà morbida per permettere a chi ha iniziato con Iceborne di rushare LR e HR e cominciare con relativa tranquillità MR, però per gli altri è un po' una palla picchiare un mostro per 10 minuti sapendo che 9 volte su 10 non sarai in pericolo. Manca un po' il brivido della caccia che si aveva con gli arci-temprati, mi tocca chiudermici per arrivare all'endgame.
Ora vedo come va e nel caso cambio set, anche perché le abilità sono troppo sgrave per abbandonarle a cuor leggero e fino ad ora i set non sono granché.
Ok quindi aumenta nell'endgame bene. Probabile che hanno messo una curva di difficoltà morbida per permettere a chi ha iniziato con Iceborne di rushare LR e HR e cominciare con relativa tranquillità MR, però per gli altri è un po' una palla picchiare un mostro per 10 minuti sapendo che 9 volte su 10 non sarai in pericolo. Manca un po' il brivido della caccia che si aveva con gli arci-temprati, mi tocca chiudermici per arrivare all'endgame.
Ora vedo come va e nel caso cambio set, anche perché le abilità sono troppo sgrave per abbandonarle a cuor leggero e fino ad ora i set non sono granché.
Sarò una sega io, ma l'ebony odogaron e il glavenus weeaboo qualche problema me l'hanno dato all'inizio. A livello di difficoltà mi pare buono, seppur lontano dai livelli dei G-rank passati. Secondo me hanno preso la scelta giusta con alcuni mostri, ossia quella di rendere la loro IA più imprevedibile, i movimenti meno robotici e colmare alcune loro lacune passate: il Tigrex e il Barioth sono migliori che in passato. Il Tigrex non lo stunlocki più con colpi caricati di spadone perché non impiega più due anni a girarsi e la finisher dopo la multicarica compensa la mancanza di tracking. Il Barioth è più veloce e attivo che in passato e non dà più l'impressione di essere un Nargacuga dei poveri. Il Narga invece mi ha deluso; pare addormentato e passa più tempo a saltare in giro a random più che a combattere e per essere colpito dagli aculei devi farlo apposta.
Sarò una sega io, ma l'ebony odogaron e il glavenus weeaboo qualche problema me l'hanno dato all'inizio. A livello di difficoltà mi pare buono, seppur lontano dai livelli dei G-rank passati. Secondo me hanno preso la scelta giusta con alcuni mostri, ossia quella di rendere la loro IA più imprevedibile, i movimenti meno robotici e colmare alcune loro lacune passate: il Tigrex e il Barioth sono migliori che in passato. Il Tigrex non lo stunlocki più con colpi caricati di spadone perché non impiega più due anni a girarsi e la finisher dopo la multicarica compensa la mancanza di tracking. Il Barioth è più veloce e attivo che in passato e non dà più l'impressione di essere un Nargacuga dei poveri. Il Narga invece mi ha deluso; pare addormentato e passa più tempo a saltare in giro a random più che a combattere e per essere colpito dagli aculei devi farlo apposta.
Quei mostri non li ho incontrati ancora. Ma comunque anche io sono scarso da morire eh, solo che non so, mi pare che i mostri MR visti fino ad ora siano un gradino o due sotto agli arci-temprati non solo come danni ma anche come aggressività. O forse sarà il fatto che sto usando la lancia che è super noob friendly e permette di sopperire a diversi errori, boh.
Ecco l'unico veramente tosto che ho combattuto è il Barioth: veloce, imprevedibile, con lo status che rombe le balle. Mi ha fatto cartare anche in arena e se dovessi affrontarlo ora un altro cart di sicuro lo farei cosa che non è accaduta con nessun altro mostro nuovo.
Ora continuo che devo togliermi dalle balle le facoltative e poi c'è
Quei mostri non li ho incontrati ancora. Ma comunque anche io sono scarso da morire eh, solo che non so, mi pare che i mostri MR visti fino ad ora siano un gradino o due sotto agli arci-temprati non solo come danni ma anche come aggressività. O forse sarà il fatto che sto usando la lancia che è super noob friendly e permette di sopperire a diversi errori, boh.
Ecco l'unico veramente tosto che ho combattuto è il Barioth: veloce, imprevedibile, con lo status che rombe le balle. Mi ha fatto cartare anche in arena e se dovessi affrontarlo ora un altro cart di sicuro lo farei cosa che non è accaduta con nessun altro mostro nuovo.
Ora continuo che devo togliermi dalle balle le facoltative e poi c'è
Il Velkhana è l'urgent di livello 5. Al Barioth comunque devi rompere gli artigli e lo rendi un imbranato che scivola su bucce di banana immaginarie.
Comunque no, assolutamente, non fanno male quanto gli arci-temprati, però le versioni G-rank dei mostri presenti in World hanno nuove mosse e meno pause tra un attacco e l'altro. Per esempio, il Tobi normale diventa super saiyan 2 ed elettrifica brevemente il terreno con la coda. Purtroppo non vale per tutti; il Legiana non ha nulla di nuovo, cosa che fa un po' sorridere considerando che è un apex, che ricopre il ruolo di motore degli eventi all'inizio di Iceborne e che persino al Jyuratodus, il pescemerda, hanno dato una nuova mossa. :morristend: La variant nemmeno differisce troppo dalla controparte classica, visto che ha solo un attacco effettivamente nuovo.
Fa piacere leggerti, comunque, era un po' che non ti si vedeva nel topic. Poi fammi sapere che ne pensi di Namielle e del boss finale.