PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il Velkhana è l'urgent di livello 5. Al Barioth comunque devi rompere gli artigli e lo rendi un imbranato che scivola su bucce di banana immaginarie. 

Comunque no, assolutamente, non fanno male quanto gli arci-temprati, però le versioni G-rank dei mostri presenti in World hanno nuove mosse e meno pause tra un attacco e l'altro. Per esempio, il Tobi normale diventa super saiyan 2 ed elettrifica brevemente il terreno con la coda. Purtroppo non vale per tutti; il Legiana non ha nulla di nuovo, cosa che fa un po' sorridere considerando che è un apex, che ricopre il ruolo di motore degli eventi all'inizio di Iceborne e che persino al Jyuratodus, il pescemerda, hanno dato una nuova mossa. :morristend: La variant nemmeno differisce troppo dalla controparte classica, visto che ha solo un attacco effettivamente nuovo. 

Fa piacere leggerti, comunque, era un po' che non ti si vedeva nel topic. Poi fammi sapere che ne pensi di Namielle e del boss finale. 
Grazie, si purtroppo in quest'ultimo periodo ho avuto poco tempo per giocare in generale e infatti sono indietrissimo con Iceborne ma conto di finire almeno la storia per l'arrivo di Death Stranding per poi riprenderlo dopo aver finito DS se tutto va bene

Ottima la info sul Barioth, la prossima volta ci provo e se va bene lo bullizzo. :asd:

Sarò una sega io, ma l'ebony odogaron e il glavenus weeaboo qualche problema me l'hanno dato all'inizio. A livello di difficoltà mi pare buono, seppur lontano dai livelli dei G-rank passati. Secondo me hanno preso la scelta giusta con alcuni mostri, ossia quella di rendere la loro IA più imprevedibile, i movimenti meno robotici e colmare alcune loro lacune passate: il Tigrex e il Barioth sono migliori che in passato. Il Tigrex non lo stunlocki più con colpi caricati di spadone perché non impiega più due anni a girarsi e la finisher dopo la multicarica compensa la mancanza di tracking. Il Barioth è più veloce e attivo che in passato e non dà più l'impressione di essere un Nargacuga dei poveri. Il Narga invece mi ha deluso; pare addormentato e passa più tempo a saltare in giro a random più che a combattere e per essere colpito dagli aculei devi farlo apposta. 
Barioth ha smesso di essere Nargacuga da Portable 3rd e non mi pare proprio che sia più veloce qui.

Barioth ha smesso di essere Nargacuga da Portable 3rd e non mi pare proprio che sia più veloce qui.
Lo è, lo è. Ha lo scatto in avanti citofonatissimo ma che quando parte va a velocità mach 3 e copre una distanza enorme. Al momento è il più rapido del trio, mentre prima era più una via di mezzo. 

No ti sbagli,è più rapido(anche più del Tigrex che piazzo in seconda posizione). il narga,concordo con Mr Wolf,sembra addormentato.

Lo è, lo è. Ha lo scatto in avanti citofonatissimo ma che quando parte va a velocità mach 3 e copre una distanza enorme. Al momento è il più rapido del trio, mentre prima era più una via di mezzo. 

No ti sbagli,è più rapido(anche più del Tigrex che piazzo in seconda posizione). il narga,concordo con Mr Wolf,sembra addormentato.
Del Barioth di Tri forse, non di quello di GU.

Mi riferivo a quello di terza generazione. 
Se non lo specifichi passano informazioni non corrette però, come anche Tigrex che è molto più agile in quarta generazione rispetto alla seconda.

Lo prenderò come un "pardon, ho frainteso"  :asd:
No, è solo un invito a non fare generalizzazioni altrimenti chi non conosce i giochi passati si fa un'idea sbagliata  :happy:

Dai, Samus, non cominciare con la solita pedanteria.  :nunu:
Ma a me piace la precisione  :P

Piuttosto, tu, o qualcun altro, mi potete dire in cosa consiste la nuova opzione (la numero 4) per la gestione degli oggetti?

Non riesco a trovare informazioni da nessuna parte.

Ma a me piace la precisione  :P

Piuttosto, tu, o qualcun altro, mi potete dire in cosa consiste la nuova opzione (la numero 4) per la gestione degli oggetti?

Non riesco a trovare informazioni da nessuna parte.
Ti perdono.  :unsisi:

Non capisco esattamente a cosa ti riferisci, comunque. Parli della ruota degli oggetti? Nel caso non saprei aiutarti perché personalmente non la uso in quanto la trovo scomoda, mi spiace. 

Ti perdono.  :unsisi:

Non capisco esattamente a cosa ti riferisci, comunque. Parli della ruota degli oggetti? Nel caso non saprei aiutarti perché personalmente non la uso in quanto la trovo scomoda, mi spiace. 
Essenzialmente con quale tasti ti muovi tra gli oggetti e usi la ruota.

In MHW base ci sono 3 opzioni, in Iceborne ne hanno aggiunta un'altra.

Essenzialmente con quale tasti ti muovi tra gli oggetti e usi la ruota.

In MHW base ci sono 3 opzioni, in Iceborne ne hanno aggiunta un'altra.
Se sei su PS4, tieni premuto L1 e ti muovi tra gli oggetti con l'analogico destro, che devi puntare nuovamente nella direzione dell'azione già puntata che vuoi effettuare. Per scegliere la ruota utilizzi le freccette mentre tieni premuto L1. Per personalizzare le ruote, premi pausa, vai nel primo menù sulla sinistra e selezioni "scelta rapida". È particolarmente utile se sei un gunner o un arciere, dato che da lì ti crafti munizioni e rivestimenti velocemente se hai una ruota personalizzata. 

Se sei su PC o Xbox, non ne ho idea.  :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Se sei su PS4, tieni premuto L1 e ti muovi tra gli oggetti con l'analogico destro, che devi puntare nuovamente nella direzione dell'azione già puntata che vuoi effettuare. Per scegliere la ruota utilizzi le freccette mentre tieni premuto L1. Per personalizzare le ruote, premi pausa, vai nel primo menù sulla sinistra e selezioni "scelta rapida". È particolarmente utile se sei un gunner o un arciere, dato che da lì ti crafti munizioni e rivestimenti velocemente se hai una ruota personalizzata. 

Se sei su PC o Xbox, non ne ho idea.  :unsisi:
No no, lo so come funziona, quello che volevo sapere è l'effetto dell'opzione 4 che non c'è in World base.

Per esempio la prima opzione ti fa usare la croce per scegliere gli oggetti e se premi L1 ti fa usare la ruota.

Io uso l'opzione 3 perché è quella dei MH classici dove con la croce ruoti la visuale ma la ruota è disabilitata.

Non ci sono opzioni in World base per avere sia la telecamera sulla croce che poter usare la ruota.

In Iceborne hanno però inserito una nuova opzione, la 4, che non so che effetto ha.

No no, lo so come funziona, quello che volevo sapere è l'effetto dell'opzione 4 che non c'è in World base.

Per esempio la prima opzione ti fa usare la croce per scegliere gli oggetti e se premi L1 ti fa usare la ruota.

Io uso l'opzione 3 perché è quella dei MH classici dove con la croce ruoti la visuale ma la ruota è disabilitata.

Non ci sono opzioni in World base per avere sia la telecamera sulla croce che poter usare la ruota.

In Iceborne hanno però inserito una nuova opzione, la 4, che non so che effetto ha.
Ma tu parli della configurazione dei comandi relativi alla ruota che imposti dalle opzioni? Nel caso, semplicemente scorri tra i menù tenendo premuto L1+R2.

La sto testando ora e il movimento della telecamera è affidato alle freccette. Quindi puoi utilizzare sia ruota che telecamera al tempo stesso. Vuoi ricorrere all'ancestrale tecnica del "claw"? La telecamera comunque diventa ruotabile con le freccette solo mentre la ruota è attiva.

No, cancella, la telecamera è affidata sia a freccette che analogico mentre la ruota non è attiva. Bambini a casa, non seguite simili comportamenti se volete evitarvi dolorosi tunnel carpali. 

Ma tu parli della configurazione dei comandi relativi alla ruota che imposti dalle opzioni? Nel caso, semplicemente scorri tra i menù tenendo premuto L1+R2.

La sto testando ora e il movimento della telecamera è affidato alle freccette. Quindi puoi utilizzare sia ruota che telecamera al tempo stesso. Vuoi ricorrere all'ancestrale tecnica del "claw"? La telecamera comunque diventa ruotabile con le freccette solo mentre la ruota è attiva.

No, cancella, la telecamera è affidata sia a freccette che analogico mentre la ruota non è attiva. Bambini a casa, non seguite simili comportamenti se volete evitarvi dolorosi tunnel carpali. 
Speravo che l'opzione 4 permettesse di usare la telecamera sulla croce di normale e la ruota mentre premi L1, insomma avere entrambi.

Al momento su World base uso l'opzione 3 che ha la telecamera sulla croce (oltre all'analogico) ma non permette di usare la ruota.

La ruota sembra essere utile ma non posso rinunciare alla telecamera sulla croce perché serve ad aggiustare la visuale durante gli attacchi; con spada e scudo non hai tempo di aggiustarla con l'analogico e non uso la target cam.

Speravo che l'opzione 4 permettesse di usare la telecamera sulla croce di normale e la ruota mentre premi L1, insomma avere entrambi.

Al momento su World base uso l'opzione 3 che ha la telecamera sulla croce (oltre all'analogico) ma non permette di usare la ruota.

La ruota sembra essere utile ma non posso rinunciare alla telecamera sulla croce perché serve ad aggiustare la visuale durante gli attacchi; con spada e scudo non hai tempo di aggiustarla con l'analogico e non uso la target cam.
È così, con l'opzione 4 hai sia la telecamera sulla croce che la ruota. È praticamente la 3 con la ruota. La parte in grassetto era per rettificare; è che io non ho mai spippolato troppo con le opzioni, se non per togliere il lock on automatico e la telecamera spezzacollo con gli insetti guida, quindi ho dovuto editare il post man mano che testavo. All'inizio ho confuso e pensavo che la gestione della telecamera venisse affidata alla crocetta esclusivamente durante l'utilizzo della ruota, ma non è così. 

Comunque, parere mio, la ruota non è strettamente necessaria se non usi un'arma range per cui hai bisogno di craftare munizioni e rivestimenti al volo in caso rimani a secco. Poi vabbè, ci puoi mettere i gesti, le frasi e gli adesivi, quindi se quello ti interessa vai di opzione 4. 

È così, con l'opzione 4 hai sia la telecamera sulla croce che la ruota. È praticamente la 3 con la ruota. La parte in grassetto era per rettificare; è che io non ho mai spippolato troppo con le opzioni, se non per togliere il lock on automatico e la telecamera spezzacollo con gli insetti guida, quindi ho dovuto editare il post man mano che testavo. All'inizio ho confuso e pensavo che la gestione della telecamera venisse affidata alla crocetta esclusivamente durante l'utilizzo della ruota, ma non è così. 

Comunque, parere mio, la ruota non è strettamente necessaria se non usi un'arma range per cui hai bisogno di craftare munizioni e rivestimenti al volo in caso rimani a secco. Poi vabbè, ci puoi mettere i gesti, le frasi e gli adesivi, quindi se quello ti interessa vai di opzione 4. 
Perfetto allora, è quello che speravo.

La ruota è utile per le combinazioni anche se non sei gunner, tipo per le flash o altri oggetti, passare per il menu e cercare la combinazione che vuoi mentre combatti è un po' scomodo, anche perché rispetto agli altri MH trovo che il menu sia più lento da aprire e navigare (in GU per esempio, puoi usare l'analogico destro per scorrere i menu per cui puoi sia muoverti che navigare, mentre qui no).

Grazie.

Vi prego uccidetemi.... Avevo finalmente beccato una quest col rathalos argento che sembrava una corona grande e una pippa con l'arco si fa uccidere facendo fallire la missione. Riesco ad entrare nella stessa missione e l'idiota con l'arco si fa uccidere di nuovo  :disperazione:

Ieri stavo facendo una possibile corona grande con il tobi vipera e a una manciata di colpi dalla fine mi è saltata la corrente. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro