Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Giochi in EdicolaMonthly Videogame Quiz | Quiz internazionale sui videogiochi! | Rappresenta Spazio PC e scala la classifica | Onore, gloria e cotillons
Polemiche a parte, si può sbagliare solo il 25 (perchè si parla di un 50/50) mentre il 17 è il più difficile di tutti, perchè non solo dovete aver giocato il gioco in una versione specifica per riconoscere la sprite, ma dovrete aver giocato al suddetto gioco in un determinato modo per poter anche solo AVER VISTO questa sprite.
Personalmente ho qualche riserva sull'11 ma non saprei proprio cos'altro potrebbe essere se non quello che ho scritto, ed anche la 5 non sono 100% sicuro della mia risposta.
mentre il 17 è il più difficile di tutti, perchè non solo dovete aver giocato il gioco in una versione specifica per riconoscere la sprite, ma dovrete aver giocato al suddetto gioco in un determinato modo per poter anche solo AVER VISTO questa sprite.
py = 4Players Forum
can = Canard PC
dgo = Dialogoption Forum
eab = English Amiga Board
gpo = Gamepro Forum
gms = Gamestar Forum
guf = Gaming Universe Forum
hcg = hardcore gaming 101
lgs = last game standing
m!g = M!Games Forum
mtc = Metacouncil Forum
mmx = Multimediaxis Forum
ntl = NintendoLife Forum
mnc = altes maniac Forum
pcx = PCX Forum
pop = PowerPlay Forum
rta = ResetEra Forum
rtc = Retro Canteen Forum
rpg = RPG Maker MV Forum
sh2 = Shock² Forum
spz = Spazio PC
vgz = Videogameszone Forum
Un po' di statistiche!
1) Batman Returns
indovinato da: 93%
altre risposte: Project Gotham Racing
2) Ridge Racer
indovinato da: 86%
altre risposte:: Daytona, Rave Racer
3) Ghostbusters
indovinato da: 95%
altre risposte:: -
4) Virtua Racing
indovinato da: 83%
altre risposte:: Formula One Grand Prix, Formel 1, Grand Prix 2, Indy 500
5) Teenage Mutant Ninja Turtles
indovinato da: 90%
altre risposte:: Scooby Doo, Retro City Rampage
6) Top Gear
indovinato da: 65%
altre risposte: Lotus Challenge, Rad Racer, Chase HQ, S.C.I.
7) Herbie: fully loaded
indovinato da: 83%
altre risposte: Beetle Adventure Racing, Beetle Crazy Cup, Gran Turismo
8.) Clustertruck
indovinato da: 62%
altre risposte: 18 Wheeler
9) back to future 2
screenshot dalla versione Commodore 64
indovinato da: 67%
altre risposte: Knight Rider, Double Dragon, MASK
10) Horizon Chase Turbo
indovinato da: 49%
altre risposte: Hotshot Racing, Racing Apex, Gran Turismo 2, Porsche Challenge, Midnight Club
11) Lego City Undercover
indovinato da: 73%
altre risposte: Lego, Lego Racers, Lego Worlds
12) Xenon Racer
indovinato da: 32%
altre risposte:Gran Turismo, RISE race the future, Need for Speed, Dangerous Driving, GRID, Project Cars 2, Assetto Corsa Competizione, Initial D
13) ATR: All Terrain Racing
indovinato da: 50%
altre risposte: LED Storm, Micro Machines, F-Zero, Road Fighter
14) the Stretchers
indovinato da: 46%
altre risposte: Ambulance, Mario Ambulance Chasers, Totally Reliable Delivery Service, Emergency Mayhem, Super Mario Odyssey
15) Mad Max
indovinato da: 57%
altre risposte: Battle Cars, Breakthrough, Rock and Roll Racing, Death Race, Micro Machines, Badlands, Spy Hunter
16) Crossout
indovinato da: 41%
altre risposte: Twisted Metal, Mad Max (2015), Command & Conquer, Borderlands
17) Silkworm
indovinato da: 33%
altre risposte: UN Squadron, P-47 The Phantom Fighter, Army moves, Contra, Choplifter, Cannon Fodder, Midnight Resistance, Lemming vs Humans, Broforce
18.) Vigilante 8 - 2nd offense
indovinato da: 45%
altre risposte: Twisted Metal, Auto Destruct
19) Nitro
undici persone han risposto Micro Machines
indovinato da: 53%
altre risposte: Cube Rally Racer, Micro Machines
20) All Star Fruit Racing
indovinato da: 36%
altre risposte:Crash Team Racing, Grip, Re-Volt, Wreck It Ralph: Sugar Rush, Sega All Stars Racing, Rollcage, Team Sonic Racing
21) Besiege
indovinato da: 60%
altre risposte: Trailmakers, Grip Combat Racing,
22) Disco Elysium
Questo RPG si è dimostrato il gioco più difficile del round
indovinato da: 30%
altre risposte: Frost Punk, Folklore, Gene Rain, Crossout, Final Fantasys 7 Remake
23) Flyin High
indovinato da: 37%
altre risposte: MegaRace, Stunt Race FX, Turbo Racer, Carmageddon, Skidmarks, Super Skidmarks, Destruction Derby, Buggy Boy
24) Fire Truck
indovinato da: 43%
altre risposte: Tanker, Undertale, Auto Duel
Ai moderatori di Spazio PC: taggatemi quando ci saranno i prossimi grazie.
Adesso che questo primo match è finito posso dire un pò di considerazioni sui giochi, risposte, pensieri sul sottoscritto.
Contento di aver azzeccato tutte quelle che sapevo, alcune che ho trovato in un secondo momento, e altre che non conoscevo proprio; in particolare:
Clustertruck, Crossout, the Stretchers, Besiege, Disco Elysium, Fire Truck: non li conoscevo proprio, quindi nessun rammarico. Ah sono stato io a scambiare Folklore per Disco Elyisum, ed in un secondo momento ho pensato anche a un Fallout 4 o '76.
Xeno Racer lo conoscevo e quei fanali della macchina li avevo già visti, ma la lampadina non si è accesa proprio.
All Star Fruit Racing lo conoscevo solo per gli screenshots e perchè è uscito anche su Switch, ma ci ho messo un pò a riconoscerlo.
Clustertruck prima dell'aiuto "alcuni sono tratti da film, fumetti" mi era sembrato Robocop III per Amiga. Un pò ci somiglia.
Anche a me Flying High all'inizio era sembrato MadRacer. Fortuna che sono andato a controllare.
Comunque troppo bello leggere le altre risposte errate che sono state date.
Menghia che sculata con Crazy Frog Racer, poteva benissimo essere stato il 2, sono praticamente IDENTICI
Stessa cosa in realtà con Vigilante 8 2nd Offense, ma il tipo ha preso un immagine da internet, metti il nome del gioco e salta fuori subito :omegalul:
Silkworm era decisamente più impossibile di Disco Elysium per me, così come Xenon Racer, dio santo, mi ha salvato solo l'HUD e l'aiuto, altrimenti ero in alto mare.
In generale i più bastardi però restano tutti i titoli dell'Amiga ed Amiga CD, sono troppo random come stile, ci sono giochi che sembrano Arcade, altri Snes, altri invece che sembrano quelli dell' MSX2, un bordello.
Delle risposte sbagliate Project Gotham Racing mi ha spezzato; dai, ma perchè trollare così la creatura dei Bizarre Creations (rip)...
Facendo paragoni con i quiz di altri mesi questo è stato ez mode, però almeno un perfect score per Spazio l'ho portato a casa.
Tutti amano i classici - ma anche quando si parla di giochi esclusivi MS-DOS degli anni '80 e '90? Per qualcuno si tratta di dolci ricordi della propria infanzia o giovinezza, mentre per i giocatori console o per chiunque sia nato dopo la loro pubblicazione... beh, son semplicemente classici.
Edit: Comunque rip, il 5 non sono per niente sicuro. Non so che immagine ha usato il tipo ma il personaggio è SIMILE a quello che penso io, ma anche DIFFERENTE nei piccoli dettagli. A sto punto potrebbe essere qualsiasi cosa.