Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Giochi in EdicolaMonthly Videogame Quiz | Quiz internazionale sui videogiochi! | Rappresenta Spazio PC e scala la classifica | Onore, gloria e cotillons
Eccoci giunti ai risultati del mese! C'è molto di cui parlare quindi non tuffiamoci subito nelle terrificanti soluzioni!
Mostro A (Indovinato 7 volte)
1) Resident Evil 3
L'antagonista di Resident Evil 3 (1999) è la testa del prima mostro. L'immagine è stata presa dal remake del 2020
2) Silent Hill Homecoming
Ci sono mostri più iconici del Pyramid Head? Per questo mostro è stato utilizzato il suo gembriule insanguinato.
3) Shadow of the Colossus
Petto e braccio sinistro - presi dal colosso Gaius
5) Fallout 3
I Super Mutanti sono terribili nemici di Fallout e il Behemoth è il più grande di tutti. Il suo braccio destro è stato usato per questo mostro.
6) CTR Nitro Fueled
Qui abbiamo la maschera, la barba e i piedi di Megamix, un mix dei personaggi di Crash Bandicoot Dr. Neo Cortex, N. Gin, Tiny Tiger e Dingodile. L'immagine usata è tratta dal recente Crash Team Racing Nitro Fueled.
7) Dark Souls
Per individuare un mimic in Dark Souls, bisogna guardare alla forma della catena sul suo lato destro... questa catena è stata utilizzata per completare il Mostro A.
Mostro B (Indovinato 10 volte)
1) Doom
Una sfera volante con un sorriso terrificante. Si tratta ovviamente dal cacodemone di Doom.
2) R-Type
Il primo boss di questo leggendario shmup è Dobkeratops. La sua coda ed i suoi occhi sono stati usati per questo mostro
3) Castlevania Symphony of the Night
Le teste di Medusa di castlevania sono state riciclate numerose volte. Non importa quale gioco della serie avete indovinato.
4) Metroid Fusion
Ecco S-AX, che vi ha inseguito nella sua forma mostruosa. Tratto da un titolo GBA della serie Metroid, i suoi arti inferiori sono stati usati nel mostro B.
5) Star Control
Molti hanno riposto utilizzando il secondo titolo della serie, ma anche il primo gioco contiene lo stesso mostro
6) Xenon 2 Megablast
Complimenti a chi ha riconosciuto la testa del boss ragno di questo shooter a scorrimento verticale.
Mostro C (Indovinato 2 volte)
1) Dragon Quest V
Lo Slime, il nemico per antonomasia della serie Dragon Quest è stato usato per la testa del mostro.
2) Final Fantasy VIII
Il braccio sinistro e la lanterna di Tonberry, un personaggio ricorrente in Final Fantasy, sono stati usati per questo mostro.
3) Animal Crossing New Leaf
Tom Nook arriva e vi chiede soldi. Qui abbiamo i suoi occhi e le sue gambe.
4) Quake
Il sanguinolento corpo di Shub-Niggurath dal famoso shooter Quake.
5) Earthbound
Intrappolato nella lanterna è il boss finale di Earthbound: Gigyas
6) World of Warcraft
I capelli della nostra creatura non sono altro che gli aculei dorsali di due Murloc.
7) Halo 2
La mente suprema è stata utilizzata come braccio destro.
Mostro D (indovinato 9 volte)
1) Day of the Tentacle
La "gonna" del nostro mostro non è altro che un tentacolo viola.
2) Space Harrier
La testa di un drago volante dalla serie arcade.
3) Terranigma
Il busto e le ali del mostro son tratti da Dark Gaia, il boss finale di Terranigma.
4) Lufia 2
Il boss finale dona la sua spada e i suoi parastinchi per completare questo mostro.
5) Pokemon Black
La pelliccia di un pokemon è stata utilizzata come capelli.
6) Super Mario World 2
I piedi e il ciuffo di capelli sono stati presi di Raphael, un boss dell'isola di yoshi.
Domanda Bonus: Il titolo che funge da sfondo per il logo di questo mese è Final Fantasy VII Remake!
Non si fosse capito a me l'organizzatore dell'evento mi sta antipatico, si diverte a torturarci credo senza neppure rendersene conto.
La cosa che mi ha fatto andare ai pazzi questo mese è stato l'aiuto per il mostro B e Star Control.
Ovvio che molti abbiano risposto Star Control 2, perchè il render di quella razza aliena, con quel colore (per motivi di trama), appare SOLO nel secondo capitolo. Nel primo il render è COMPLETAMENTE diverso.
Se invece si andava a vedere le date del titolo negli aiuti, questa si riferiva al PRIMO gioco, quindi era normale andare nel pallone.
Alla fine Tom Nook ha avuto la meglio, non c'era verso che mi venisse in mente, anche perchè è stato usato il render con i vestiti del gioco per 3DS, quello che ho giocato di meno in assoluto.
Per gli altri che non sapevo, usare l'art render della Mente Suprema di Halo 2 è stato un colpo bassissimo (o la sapevi, o cippa lippa), mentre il Murloc non l'avrei indovinato siccome non ho mai giocato World of Warcraft, e per di più le "antenne" erano state disposte a modo corona (quindi in realtà erano 2 Murloc).
Tutto sommato questo mese è stato molto divertente, sicuramente più interessante di quelli precedenti, una sfida appagante per chi ne ha voluto prendere parte.
Di noi eravamo solo in 2 ma ci siamo posizionati comunque in alto, peccato per quel punto mancante altrimenti @Strider avrebbe potuto finire anche lui nella top 10 del mese!
Non si fosse capito a me l'organizzatore dell'evento mi sta antipatico, si diverte a torturarci credo senza neppure rendersene conto.
La cosa che mi ha fatto andare ai pazzi questo mese è stato l'aiuto per il mostro B e Star Control.
Ovvio che molti abbiano risposto Star Control 2, perchè il render di quella razza aliena, con quel colore (per motivi di trama), appare SOLO nel secondo capitolo. Nel primo il render è COMPLETAMENTE diverso.
Se invece si andava a vedere le date del titolo negli aiuti, questa si riferiva al PRIMO gioco, quindi era normale andare nel pallone.
Alla fine Tom Nook ha avuto la meglio, non c'era verso che mi venisse in mente, anche perchè è stato usato il render con i vestiti del gioco per 3DS, quello che ho giocato di meno in assoluto.
Per gli altri che non sapevo, usare l'art render della Mente Suprema di Halo 2 è stato un colpo bassissimo (o la sapevi, o cippa lippa), mentre il Murloc non l'avrei indovinato siccome non ho mai giocato World of Warcraft, e per di più le "antenne" erano state disposte a modo corona (quindi in realtà erano 2 Murloc).
Tutto sommato questo mese è stato molto divertente, sicuramente più interessante di quelli precedenti, una sfida appagante per chi ne ha voluto prendere parte.
Di noi eravamo solo in 2 ma ci siamo posizionati comunque in alto, peccato per quel punto mancante altrimenti @Strider avrebbe potuto finire anche lui nella top 10 del mese!
Quello che ho rosicato di più è stato Xenon 2, che volevo inserirlo ma poi non l'ho fatto più. Vedevo la somiglianza ma non ricordavo proprio un boss spider nel gioco.
Si, è stato una divertente variante questi mostri collage, ma per come li ha impostati ho preferito di più le singole immagini ritagliate dei giochi dei mesi precedenti... gliel'ho messo anche tra le preferenze per i prossimi quiz.
Non mi è andata giù la cosa che alcuni personaggi avessero più parti invece che una sola, come ad esempio Megamix e Tom Nook.
La catena di quel boss di Dark Souls è stata la bastardata più grossa di tutti e 4 i mostri. Sembrava veramente parte del boss di Shadow of the Colossus. Insieme a quella di World of Warcraft ed Halo 2.
Oltre a noi due sempre presenti ormai in questo gioco , questo mese avrebbe dovuto esserci anche @Kal1m3r0, ma deve aver perso la voglia di scervellarsi ancora prima di cominciare.
No è che mi è proprio passato di mente
Del primo mostro avevo dubbi solo per il braccio ma penso che alla fine avrei capito che era di Fallout, l'avevo già visto; gli altri li avrei azzeccati a metà, magari qualcosina in più
Un classico del quiz: personaggi tratti da vari titoli (molti dei quali classici), vengono ingranditi fino a poterne contare i pixel. Riuscite a capire da quali giochi sono stati presi questi frammenti?
Gran parte dei titoli sono stati pubblicati negli anni '90, con alcune eccezioni.
Potete indovinare sia il nome del gioco, sia il nome del personaggio.
Avete tempo fino al 31 luglio per inviare le vostre risposte a questo link.
1) Nelle prime tre righe, ci sono tre celebri titoli di combattimento 1v1. 2) Il gioco numero 2 è il gioco più recente di questo round, essendo stato pubblicato appena due anni fa. Il gioco più vecchio ha invece ben 41 anni. 3) Tre titoli delle prime due file sono comparsi negli episodi di "AngryVideoGameNerd"
4) Sei giochi sono stati rilasciati su Commodore Amiga (non necessariamente nella stessa identica versione), uno dei quali come esclusiva.
1) Il gioco 7 è stato originariamente pubblicato come esclusiva Sega Mega Drive. 2) Il gioco 11 fa parte di una trilogia. 3) Il gioco 18 è un gioco su licenza per GBA di una serie animata. 4) L'immagine 15 contiene un robot da sconfiggere ed è tratta da un gioco multipiattaforma.
Avete tempo fino a venerdì 31 luglio per partecipare.
Eccoci arrivati ai risultati del mese (che avete già spoilerato)!
Quiz di luglio - Risposte e risultati
1) Super Metroid
Il capitolo SNES della serie Metroid arriva per la prima volta nel quiz.
indovinato da: 83%
altre risposte: -
2) Celeste
indovinato da: 74%
altre risposte: Bloodstained - Curse of the Moon
3) Sonic Advance
Il titolo più semplice del round.
indovinato da: 95%
4) Mortal Kombat
indovinato da: 78%
altre risposte: Final Fantasy, Streetfighter, Dune, Mushroom Man
5) X-Men: Reign of Apocalypse
indovinato da: 73%
altre risposte: Marvel vs Capcom, Fantastic Four, Mega Man, Robocop
6) Secret of Evermore
indovinato da: 53%
altre risposte: Golden Sun, Illusion of Time, Secret of Mana, Son Goku
7) Pulseman
indovinato da: 42%
altre risposte: Gunstar Heroes, Mega Man, Mega Man Zero, Sonic Mania, Sonic, Pokemon, Mighty the Armadillo, Pokemon
8.) Berenstain Bears
indovinato da: 49%
9) Kirbys Adventure
indovinato da: 74%
altre risposte: Ice Climbers, Ducktales, Donkey Kong, Parodius, diddy kong
10) the incredible Crash Test Dummies
indovinato da: 58%
11) Killer Instinct
indovinato da: 24%
altre risposte: Body Blows, Body Blows Galactic, Carmageddon, Street fighter, Shadow of the Beast, Clayfighter, Fatal Fury, Pitfighter, Streets of Rage, Super Star Wars
12) Journey to Silius
indovinato da: 23%
altre risposte: Space Quest, Star Wars, Paramax, Syndicate, Zillion
13) Illusion of Time
indovinato da: 31%
altre risposte: Secret of Mana, Terranigma, Final Fantasy, Golden Sun
14) Wolfchild
indovinato da: 33%
altre risposte: Altered Beast, Shadow of the Beast, Brad Fang, Ninja Turtles, Killer Instinct
15) Rise of the Robots
indovinato da: 40%
altre risposte: Firebrand, Ridley, One must fall
16) B.O.B.
indovinato da: 35%
altre risposte: Flood, ROB, Gobliins
17) Pitfall Mayan Adventure
indovinato da: 14%
altre risposte: Treasure Planet, Shen Mue, Project X, Strider
18.) Super Duper Sumos
indovinato da: 27%
altre risposte: Yie Ar Kung Fu, Jackie Chan Adventures, Jimmy Neutron, Samurai Jack, The Powerpuff Girls
19) Space Channel 5
indovinato da: 20%
altre risposte: Adventure Time, Bit.Trip Beat, Bit.Trip Runner, Commander Video, Commandgirl Video, Day of the Tentacle, Kirby, Rayman Raving Rabbids, Risk of Rain
20) Boogerman
Il gentiluomo col mentone è più popolare del previsto.
indovinato da: 69%
21) Micro Machines 2
altre risposte: 7x Full Throttle, Crazy Cars, Frank, Leisure Suit Larry, Rick Dangerous
22) Kiki Kakai
Also known as "Pocky & Rocky".
altre risposte: Bubble Bobble, Cladun Returns, Ferum, Pokemon
23) Sheriff
altre risposte: Duel, Gun Fight, Jet Set Willy, Outlaw, Undertale, Hidden in Plain Sight, Super Smash Bros, Custers Revenge
24) Double Dragon Advance
altre risposte: Fei Long, Final Fight, Scooby Doo, Shenmue, Street Fighter, Street Fighter 2, Streets of Rage, The Kung Fu, Wolfenstein
25) Timekeepers
indovinato da: 5%
altre risposte: Banjo-Kazooie, Chuck Rock, Lemmings 2: The Tribes, Lomax, Metal Slug, Populous, The Humans
4py = 4Players forum
can = Canard PC
dgo = Dialogoption forum
eab = English Amiga Board
gav = Gaming Village forum
gpo = Gamepro forum
gms = Gamestar forum
hcg = hardcore gaming 101
lgs = last game standing
m!g = M!Games forum
mtc = Metacouncil forum
mmx = Multimediaxis forum