Giochi in Edicola Monthly Videogame Quiz | Quiz internazionale sui videogiochi! | Rappresenta Spazio PC e scala la classifica | Onore, gloria e cotillons

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
La quarta e quinta riga sono decisamente più difficili questa volta. Anche se il 17 è uno dei miei giochi preferiti.
Dell'ultima riga non ne conosco uno. xD

dSGn9Ch.gif

Maggio 2021 - Esprimi un desiderio

Nel primo quiz dell'anno, Mr_Horizon ha chiesto a tutti i partecipanti di esprimere un desiderio: quale gioco vorreste vedere nel quiz mensile? Questo mese potreste essere accontentati!

Attenzione però, questo round prevede una regola speciale... se non doveste indovinare il gioco da voi scelto, riceverete un punto di penalità!

pNXoeCM.png

Le risposte vanno inviate, come al solito, utilizzando QUESTO FORM. Avete tempo fino al 31 maggio!

Indizi # 1 :

1) Il gioco 14 è il nonno di una serie di giochi di ruolo che è stata rilasciata per computer MS DOS.
2) Il numero 18 è un titolo esclusivo per Atari 2600, uscito all'inizio degli anni '80.
3) Con il nr. 19 abbiamo un FPS incentrato sul multiplayer, che appare nel 2009 su XBOX 360 e Windows.
4) Il titolo 20 è vagamente basato su una storia biblica, in cui si combattono alcuni angeli in combattimenti corpo a corpo.

La scadenza è lunedì 31 maggio, potete partecipare tramite questo link: http://www.retrogamequiz.com/

Quiz di maggio - Indizi # 2

Mr_Horizon dice: "Finora ci sono 36 giocatori sparsi nei diversi forum, e otto utenti hanno già riconosciuto con successo i giochi che desideravano. Bello! :) Tuttavia, in questo round il titolo # 14 ha causato domande di perplessità in diverse comunità, e da allora mi sono reso conto che il motore di questo titolo è stato utilizzato in così tanti altri giochi di ruolo (ne conto almeno otto), che equivale a un compito impossibile. Nessuno ha capito bene quale sia quello giusto.
Pertanto, questa volta sto facendo un'eccezione e accetterò ogni gioco che utilizza lo stesso motore come risposta corretta. Se hai già inserito una risposta del genere, ora viene trattata come una voce corretta."

Ecco gli indizi n.2 :

1) Il numero 9 è un gioco di questo decennio, in cui esplori un pianeta sconosciuto (e molto colorato).
2) La trama del numero 13 è incentrata interamente sott'acqua.
3) Il gioco 16 è un semplice platform che è stato rilasciato tra il '93 e il '94 solo per le piattaforme: Nintendo e Commodore.
4) Il numero 12 non è un titolo per Game Boy, è stato rilasciato per una serie di piattaforme moderne. In esso interpreti un polpo che ha delle abilità insolite.

La scadenza è lunedì 31 maggio, potete partecipare tramite questo link: http://www.retrogamequiz.com/

pNXoeCM.png

-----------------------------------------------

L'indizio per il numero 9 mi fa capire che quello che avevo messo pensando che era giusto ora non lo è più. Ed il bello è che non mi viene in mente nulla da sostituire.

Domani è l'ultimo giorno per partecipare al quiz di questo mese, ecco quindi l'ultima serie di indizi:

Indizi n. 3

1) Il gioco 5 è stato rilasciato per la prima volta su Dreamcast e successivamente per GBA.
2) Il titolo 4 appartiene al genere Metroidvania.
3) Il numero 6 ha una famosa funzione di rallentatore.
4) Una serie ben nota ha due voci in questo quiz.

Link diretto: http://www.retrogamequiz.com/

Ho trovato tutti i giochi, sono incerto su due, e di uno di questi spero che Mr_Horizon abbia "sbagliato" a dare l'aiuto :asd:
16 e 18 e 25 erano quasi introvabili senza aiuti, ma una volta letti diventavano ez da scovare.
Il 13 lo conoscevo per via della serie Aquanox ed il 21 penso sia stata una sculata pazzesca digitando parole random su Steam. :sard:
Il più difficile in assoluto penso sia il 24, buona fortuna a chi non conosce la console.

Invece io credo di stare sui 18 indovinati.
Dei mancanti:
_il 9 come ho detto precedentemente ero quasi sicuro su un titolo che invece ho scoperto, dopo l'aiuto dato, che è di genere totalmente diverso. E ancora adesso non riesco a trovarvi il sostituto.
_il 13 nonostante l'aiuto, il nulla più totale. Sembrano altri giochi simili, ma non è nessuno di loro.
21, 22, 23, 24, 25, ovvero tutta l'ultima riga: non posso neanche cominciare la ricerca perchè non so proprio da cosa partire. :asd:

Mi va comunque bene così.

Invece io credo di stare sui 18 indovinati.
Dei mancanti:
_il 9 come ho detto precedentemente ero quasi sicuro su un titolo che invece ho scoperto, dopo l'aiuto dato, che è di genere totalmente diverso. E ancora adesso non riesco a trovarvi il sostituto.
_il 13 nonostante l'aiuto, il nulla più totale. Sembrano altri giochi simili, ma non è nessuno di loro.
21, 22, 23, 24, 25, ovvero tutta l'ultima riga: non posso neanche cominciare la ricerca perchè non so proprio da cosa partire. :asd:

Mi va comunque bene così.
Se leggi bene per la 21 e la 24 ti ho dato delle dritte nel post precedente, il resto è restringere il campo sui titoli possibili... non sono moltissimi in entrambi i casi :chris:

Se leggi bene per la 21 e la 24 ti ho dato delle dritte nel post precedente, il resto è restringere il campo sui titoli possibili... non sono moltissimi in entrambi i casi :chris:
Al momento grazie al tuo post ho trovato solo la 13 :asd:
EDIT: capita anche la 25

Ultima modifica:
dSGn9Ch.gif

Quiz di maggio - Risposte e Punteggio

Il round per esprimere un desiderio è finito - c'era il tuo gioco? :) Ancora una volta molte persone si sono unite, ma un punteggio pieno è stato assegnato solo a un utente. Scorri verso il basso per vedere chi ce l'ha fatta.
Tre utenti i cui giochi erano presenti in questo round in realtà non hanno giocato: KHlover , goschi e Thrawn . Abbiamo anche Shades , che si è unito ma non ha riconosciuto il suo gioco desiderio (questo è un punto di penalità!). Cosa è successo?? :)

Un rapido aggiornamento sul quiz in generale, con buone e cattive notizie: in questa tornata salutiamo due community: Videogameszone e PCX Forum . Entrambi sono in gioco da molti anni, ma negli ultimi mesi non hanno più avuto abbastanza partecipanti. :/ La buona notizia, tuttavia, è la community di ntower , che si unisce a un forte conteggio di sette giocatori. Benvenuti ai ragazzi del quiz! :D

Alla fine otterrai la tabella dei punteggi migliori, ora iniziamo con le risposte come testo, seguite dalle immagini:

1) The Legend of Zelda - Four Swords Adventures
tasso di risposta: 97%
un desiderio da: KHlover, Neo_SUC, Kong
altri suggerimenti: -

2) Dragon Quest XI
tasso di risposta: 90%
un desiderio da: LittleChoco
altri suggerimenti: Final Fantasy, Pokemon, Slime Rancher, Terraria

3) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
tasso di risposta: 97%
un desiderio da: Thrawn
altri suggerimenti: Mario Kart Tour

4) Hollow Knight
tasso di risposta: 78%
un desiderio da: geohound
altri suggerimenti: Ori e la foresta cieca, Child of Light, Gris, Ori

5) Chu Chu Rocket
tasso di risposta: 74%
un desiderio da: Blufunk
altri suggerimenti: Q Bert, Sonic

6) Max Payne
Sequenza della storia del famoso sparatutto a tempo di proiettili.
tasso di risposta: 80%
un desiderio da: The_BACH
altri suggerimenti: Alan Wake, Comix Zone, Undertale

7) The Messenger
tasso di risposta: 59%
un desiderio da: hellermarie
altri suggerimenti: 7x Ninja Gaiden, Shinobi, Katana Zero, Pixel Ninja, Ghost of Tsushima, Mortal Kombat, Shovel Knight

8.) Warhammer 40k - Dawn of War 2
tasso di risposta: 57%
un desiderio da: Khorneblume
altri suggerimenti: 5x World of Warcraft, 3x Warcraft, Blood Bowl, Battletech

9) Journey to the Savage Planet
tasso di risposta: 54%
un desiderio da: Dogorilla
altri suggerimenti: 4x Spore, 4x No Mans Sky, Plants vs Zombies, Bugsnax, Genshin Impact, Hyrule Warriors, Pikmin, Slime Rancher, The Astroneer, The Maw

10) ClayFighter
tasso di risposta: 49%
un desiderio da: A Gentle Breeze
altri suggerimenti: Battle Toads, Day of the Tentacle, De Blob, Final Fantasy

11) CrossCode
tasso di risposta: 72%
un desiderio da: Franky Mikey, Illusionario
altri suggerimenti: Chrono Cross, Phantasy Star, Xenosaga

12) Save me Mr.Tako
tasso di risposta: 40%
un desiderio da: Klunky
altri suggerimenti: 4x Kirby, 3x Parodius, Octodad, Final Fantasy, Kraken, Rise of the Kraken, Splatoon, Super Mario Land 3

13) Archimedean Dynasty
Anche il nome "Aquanox" andava bene, anche se sono tutti sequel.
tasso di risposta: 28%
un augurio da: goschi
altri suggerimenti: 3x Tiger Shark, Colony Wars, Forsaken, Critical Depth, Deep Fear, Deep Fighter, Einhänder, Star Fox, Star Wars: Rogue Squadron, Submarine Commander, Wing Commander

14) Neverwinter Nights
Solo Partykiller , Dark Kariya e Teroknor hanno avuto perfettamente ragione... ma anche le seguenti osservazioni sono state considerate corrette, a causa del motore Goldbox:
17x Piscina di splendore
8x La maledizione delle obbligazioni azzurre
1x Buck Rodgers

tasso di risposta: 33%
un desiderio da: Shades
altri suggerimenti: Eye of the Beholder, Pitfall, Quest for Glory, The Bard's Tale, Ultima, Wasteland

15) 13 Sentinelle: Aegis Rim
tasso di risposta: 49%
un augurio da: AuraPaladinne
altri suggerimenti: Atelier Rorona, Bravely Default, Dragon Quest, Famicom Detective Club, Phoenix Wright, Sword Art Online, Trauma Center

16) Out to Lunch
tasso di risposta: 37%
un desiderio da: darkwave
altri suggerimenti: Burger Time, Cool Spot, Sam's Journey, Super Meat Boy

17) Deadly Premonition
tasso di risposta: 47%
un desiderio da: Lynx
altri suggerimenti: AI: The Somnium Files, Bloodborne, Dante's Inferno, Dark Souls, Final Fantasy IX, Resident Evil

18.) Bobby is going home
tasso di risposta: 18%
un desiderio da: Red XIII
altri suggerimenti: 3x ET, Custer's Revenge, Felix Return, Flotti Karotti, Indiana Jones, caccia alla giungla, Potatoman Seeks the Troof, Super Mario, Zelda

19) Section 8
tasso di risposta: 37%
un desiderio da: HomiSite
altri suggerimenti: 9x Halo, Crysis 1, Ghost Recon Advanced Warfighter, Titanfall

20) El Shaddai
tasso di risposta: 30%
un desiderio da: Eddie
altri suggerimenti: 4x From Dust, Breath of the Wild, Dante's Inferno, Ico, Nier, Regentanz

21) Filament
tasso di risposta: 22%
un desiderio da: Wibblewozzer
altri suggerimenti: Blocchi e cavi, Collegali tutti, The Witness

22) Strife
tasso di risposta: 14%
un desiderio da: aLaxLuthor
altri suggerimenti: Duke Nukem, Fate, Hexer, Prey, Serious Sam, Thief, Zelda Skyward Sword

23) Graveyard Keeper
tasso di risposta: 25%
un desiderio da: Zion
altri suggerimenti: 10x Stardew Valley, Gone Fishin', Harvest Moon, Illusion of Time, Settlers 4, To the Moon

24) Popo Team
Solo the_BACH e Windfisch hanno riconosciuto questo gioco... e quest'ultimo utente lo aveva desiderato dopotutto. ;)
Popo Team è stato rilasciato nel 1992 per la Supervisione Watara, un rivale meno riuscito del Game Boy originale.
tasso di risposta: 2%
un desiderio da: windfisch
altri suggerimenti: Baby T-Rex, Casinò: Turtle's Palace, Dr. Mario, James Pond, Kirby, Parodius, Rainbow Islands, Tapper, Turtle Boy

25) Donkey Kong Jr.
Ogni volta che chiedo input su giochi o temi, l'utente PUH arriva e dice "frutta boni nei giochi arcade!". Questa volta ho voluto metterlo alla prova, e guarda un po': ha davvero capito bene.
Ciò significa che nei prossimi mesi ci sarà un "tema della frutta" - sei stato avvisato. ;)
un desiderio da: PUH
altri suggerimenti: Balloon Flight, Bubble Bobble, Celeste, Galaga, Giana sisters, golden ax warrior, Ice Climber, Mr. Do, Quix, Space Invaders, Space Tomato

Immagini del quiz:
pNXoeCM.png

Immagini risposta:
Bvx5b70.png

direct link

HIGH SCORE

01 - 25 points - spz - The_BACH
02 - 24 points - rta - EarthPainting
03 - 24 points - ntl - lifer
04 - 23 points - hcg - excelsior
05 - 23 points - rta - residentgrigo
06 - 22 points - mnc - Gerhard S.
07 - 21 points - mtc - Valdien
08 - 21 points - eab - Nobby_UK
09 - 20 points - mnc - Mangamaniac2171
10 - 20 points - gsg - TheLastToKnow

11 - 20 points - mtc - Wibblewozzer
12 - 20 points - sh2 - Vino
13 - 19 points - rta - AuraPaladinne
14 - 19 points - spz - Striderblade
15 - 19 points - gsg - partykiller
16 - 18 points - rta - Illusionary
17 - 18 points - rta - Nihilistic Monk
18 - 18 points - rta - Roarer
19 - 18 points - rta - malus
20 - 18 points - mmx - Klunky
21 - 17 points - hcg - windfisch
22 - 17 points - can - Dark Kariya
23 - 17 points - gav - Wizdom
24 - 16 points - mmx - fedprod
25 - 16 points - mtc - Parsnip
26 - 16 points - mmx - Knuckles
27 - 15 points - m!g - Kong
28 - 15 points - sh2 - Gatar
29 - 15 points - gpo - rave
30 - 15 points - rta - Blufunk
31 - 14 points - m!g - Red XIII
32 - 14 points - gms - hellermarie
33 - 13 points - rtc - Antiriad2097
34 - 13 points - gms - kopyright
35 - 13 points - mtc - Arsene
36 - 12 points - mtc - FunnyJay
37 - 12 points - nto - Zarathustra
38 - 12 points - pop - A Gentle Breeze
39 - 12 points - ntl - Dogorilla
40 - 12 points - gpo - Eddie
41 - 12 points - mnc - Mitschel
42 - 11 points - hcg - teroknor
43 - 11 points - rta - aLaxLuthor
44 - 11 points - mmx - Winyett
45 - 11 points - eab - Havie
46 - 11 points - rpg - Zion
47 - 11 points - mnc - HomiSite
48 - 11 points - mnc - Klees
49 - 11 points - gav - Rippi
50 - 10 points - mmx - Lynx
51 - 10 points - eab - Biscuit
52 - 10 points - mnc - Dream-Team
53 - 10 points - mnc - elementalMaster
54 - 10 points - gpo - Navarone
55 - 10 points - rta - Luke88
56 - 10 points - mmx - TheSnesFreak
57 - 10 points - lgs - Darkcloud
58 - 10 points - rta - PsionBolt
59 - 10 points - m!g - geohound
60 - 09 points - mmx - LittleChoco
61 - 09 points - eab - darkwave
62 - 09 points - gms - hellifanboy
63 - 09 points - mtc - freshVeggie
64 - 09 points - rta - ChrisDeneos
65 - 09 points - 4py - Khorneblume
66 - 09 points - pop - dixip
67 - 09 points - pop - Don Como
68 - 08 points - sh2 - godzella
69 - 08 points - sh2 - FoxSpitzer
70 - 08 points - mmx - Dnamei
71 - 08 points - can - Franky Mikey
72 - 08 points - mnc - Yeboah17
73 - 07 points - rpg - D4rkD
74 - 07 points - ntl - CactusMan
75 - 07 points - 4py - Scorplian
76 - 07 points - nto - justchriz
77 - 07 points - gms - j1m
78 - 07 points - gav - Sun
79 - 06 points - pop - PUH
80 - 06 points - lgs - svenoble
81 - 06 points - pop - Sascha
82 - 06 points - can - Kulfy
83 - 06 points - sh2 - Neo_SUC
84 - 05 points - sh2 - BVBFabi09
85 - 05 points - nto - Ande
86 - 05 points - nto - Donkey-Kong
87 - 05 points - gav - Yoshi
88 - 05 points - mmx - Loxagon
89 - 04 points - gpo - Bully
90 - 04 points - mmx - Shades
91 - 04 points - nto - 4C8en
92 - 04 points - nto - Eims
93 - 04 points - nto - megasega2
94 - 01 points - eab - Mailman

Tempo per la cerimonia dei vincitori: Congratulazioni a the_BACH , EarthPainting , lifer , excelsior e residentgrigo , siete tra i TOP 5 e hai vinto questo round!

Complimenti aggiuntivi a Gerhard S , Valdien , Nobby_UK , Mangamaniac e TheLastToKnow , insieme formate la TOP 10. :)

PUNTEGGIO LOCALE :

01 - 25 punti - The_BACH
02 - 19 punti - Strider

Complimenti al nostro THE_BACH per il punteggio pieno, è lui l'unico di tutti i forum ad avere indovinato lo Sconosciuto Popo Team. ?

Grazie a tutti per aver giocato e alla prossima.

------

Nota di Strider per i giochi che non ho indovinato:
8.) Warhammer 40k - Dawn of War 2 : come altri ho sparato World of Warcraft, la somiglianza c'era.
9) Journey to the Savage Planet : prima dell'aiuto ho sparato Xenoblade Chronicles Remake, poi Genshin Impact. :asd:
21) Filament, 22) Strife, 23) Graveyard Keeper, 24) Popo Team: non ne avevo proprio idea, anche se: Filament non mi è venuto in mente come parola per cercare, mi ero fissato con Elastic :rotfl: , Graveyard Keeper lo conosco solo di vista e quindi mi è sfuggito.

Sopettavo il 24 avrebbe mietuto vittime.
Per arrivarci ho prima fatto una ricerca sull'hardware con palette di colori simil e sono saltati fuori 4 sospettati, il Game Boy originale, il WonderSwan, il Neo Geo Pocket ed il Watara Supervision.
Visti i bordi bianchi attorno alla figura ed il baloon a destra ho escluso prima il Game Boy, ed inizialmente credevo si trattasse di un qualche gioco per il WonderSwan, che tipicamente hanno un "rinforzo" bianco simile attorno a personaggi particolarmente dettagliati. In generale, quando ricerco un titolo che non conosco è più facile partire da console con parco titoli molto più esigui.

wonderswan.png

Non riuscendo a trovare nulla che combaciasse l'immagine, mi sono messo a spulciare il Neo Geo Pocket ed il Watara Supervision. Il primo si è praticamente escluso da solo dato che nella versione bianca e nera conta solo 10 giochi e sono per lo più di grosse IP SNK. Il Watara invece è stato un mostro a parte :dsax:
Per via del suo hardware, che sembra persino più primitivo del Game Boy, non pensavo che il titolo si nascondesse lì. Ho rigirato e rigirato scene di gameplay, fino a quando ho avuto l'illuminazione di guardare invece i title screens dei giochi. Miracolo, avevo trovato Popo Team! :ivan:

Per la 14 avevo ragione però, Mr.Horizon ha dato un aiuto che tanto aiuto non era.
Ha detto
Game 14 is the grandfather of a RPG series that was released for DOS computers
E per come si legge l'aiuto è ovvio che uno guarda al primo titolo uscito che usa il Goldbox. Anche qui però stavo impazzendo, in Pool of Radiance non ci sono coccodrilli!
Quindi ho pensato che forse la sua fosse stata una svista nel volerci aiutare, e che si riferisse al primo titolo con dentro questi nemici, quindi Curse of the Azure Bonds.
Non mi è neppure passato per l'anticamera del cervello che fosse Neverwinter Nights, visto anche che l'aiuto era troppo forviante (entrambi sono delle serie, entrambi usano il Goldbox, entrambi riprendono Forgotten Realms, ma Neverwinter Nights è del 1991 mentre Curse of the Azure Bonds è del 1989).
Per fortuna che ha accettato praticamente tutte le risposte :asd:

Pensavo Max Payne l'avrebbero beccato tutti, shame a quel 20% d'utenza che non conosce la perla Remedy!

diepopo.png

Maggio è stato proprio un mese fortunato, tra la mia vittoria nella recensione del mese e quella assoluta nel quiz, quindi ringrazio ed inizio a toccar ferro per il prossimo set di domande. :lebron:

Come si fa a non riconoscere Max Payne con un'immagine del protagonista, dai? :rotfl:
Il mio gioco preferito non è stato messo, anche se chi mi conosce può ben capire da quale tema è preso. Basta pensare al mio nick. E no non è Strider questa volta il gioco quando ho votato.

O2Dm6u9.png

Quiz di giugno - SEGA (translated by DeepL.com)

Poche aziende si sono fatte un nome come produttori di hardware e software di qualità, e SEGA è senza dubbio tra queste. Dalle famose macchine arcade alle migliori console degli anni '80 e '90 (e i loro bizzarri add ons), dai classici del gioco totale alla stravaganza giapponese, questa compagnia ha proprio tutto.

Fare un quadro coerente di tutto ciò con soli 25 giochi non è possibile, quindi non fingerò che questo enigma sia in alcun modo una lista completa dei lavori più importanti di SEGA. Prendetelo solo come una selezione di titoli grandi e piccoli su hardware SEGA :) Sì, sarà di nuovo difficile, ma sicuramente riconoscerete alcuni nomi nelle prime due file.

Molti (ma non tutti) i giochi sono stati sviluppati da SEGA e dai suoi team, e tutti i giochi sono usciti sulle console SEGA (o sulle sue macchine arcade).

Sul sondaggio: Prometto di smetterla con le domande demografiche, a partire da luglio sarà di nuovo solo sui videogiochi. :)

La scadenza è mercoledì 30 giugno, partecipate via http://www.retrogamequiz.com/

Ecco il quiz, e ora tutti insieme: SEEEE-GAAAA
yHF9W3b.png

link diretto
Post automatically merged:

Quiz di giugno - Indizi #1 (translated by DeepL.com)

SEEEEE-GAAAA! Questo è davvero un marchio sonoro magistrale... e puoi essere magistrale anche tu, quando superi questo round perché hai avuto un po' di Sega in vita. ;) Finora nessuno dei 46 giocatori ha raggiunto il punteggio pieno.

Ma perché sto ancora parlando? Ecco la prima serie di indizi:

1) Questa volta ci sono 9 giochi per il Dreamcast, 6 per il Saturn, 3 ciascuno per Master System e Arcade, 2 per il Genesis e una voce per SegaCD e 32X.
2) Tre titoli hanno "Sonic" nel loro nome, ma solo per il primo accetterò "Sonic" come risposta corretta.
3) Il gioco 11 e 15 sono entrambi RPG di strategia in un'ambientazione steampunk, usciti su Saturn.
4) Il numero 20 è un gioco di corse con aerei.

La scadenza èmercoledì 30 giugno, partecipate via http://www.retrogamequiz.com/

Quiz di giugno - Indizi #2 (translated by DeepL.com)

Gli ultimi quattro giorni sono in corso, questo mercoledì sera tutto sarà finito... 53 Utenti hanno già aderito a questa sfida SEGA molto speciale, e zero da qui. E voi? :) Ora vi aiuto un'ultima volta - ecco gli indizi #2:

1) Game 4 è un noto Lightgun Shooter, vedi la versione Saturn.
2) Il 13 è la risposta di SEGA a Resident Evil.
3) I titoli 10 e 16 sono usciti sul Genesis.
4) Il numero 12 è il porting per Dreamcast di un fps arcade.

La scadenza è mercoledì 30 giugno, per favore unitevi tramite http://www.retrogamequiz.com/

O2Dm6u9.png

Quiz di giugno - Risposte e punteggio (auto-translated by DeepL.com - oh dear, even the game titles. I hope you can still read it!)

Wohoo, cento giocatori! Sembra che questo vi sia piaciuto... e anche se non ci saranno più console SEGA, si spera che i suoi fantastici giochi continueranno ad arrivare per molti anni :)

Prima di arrivare alle risposte, ecco il risultato del sondaggio "hai figli?
wkrzCrx.png

Oh cielo, i nostri forum rimarranno in vita con questi tassi di riproduzione? ;) Tenete presente che il giocatore medio del quiz ha 38 anni! Grazie per tutte le vostre risposte, roba affascinante.

Ecco le risposte che stavate aspettando:

1) Marinaio
tasso di risposta: 95%
altri suggerimenti: Alla ricerca di Nemo

2) Dopo il bruciatore Climax
tasso di risposta: 71%
altri suggerimenti: 5x Ace Combat, AeroWings, Sega Strike Fighter, Sky Target, Star Fox

3) Virtua Fighter 3tb
tasso di risposta: 99%
altri suggerimenti: -

4) Virtua Cop 2
tasso di risposta: 79%
altri suggerimenti: Confidential Mission, James Bond, Die Hard Trilogy, Metal Gear, Silent Scope, Time Crisis

5) Sonic Adventure
Questa sequenza SCREAMS Dreamcast hype! :D
tasso di risposta: 81%
altri suggerimenti: 7x Echo The Dolphin, Bayonetta, Free Willy, SEGA Bass Fishing

6) Alex Kidd in Shinobi World
tasso di risposta: 81%
altri suggerimenti: Juju Denetsu

7) Shen Mue
tasso di risposta: 83%
altri suggerimenti: 3x Yakuza

8.) Zona fantasia: il labirinto
tasso di risposta: 57%
altri suggerimenti: Parodius, Sonic Spinball, Twinbee, UFO

9) Crazy Taxi 2
tasso di risposta: 73%
altri suggerimenti: Daytona, Jet Set Radio, Taxi Driver, Top Skater

10) Monster World 4
Il sesto gioco della serie Wonder Boy / Monster World.
tasso di risposta: 68%
altri suggerimenti: Lemmings, Magical Drop

11) Sakura Taisen / Sakura Wars
tasso di risposta: 41%
altri suggerimenti: Age of Sega, Airs Adventures, Battle Tech, Shining Force, Wachenröder

12) Outtrigger
tasso di risposta: 51%
altri suggerimenti: Alien Shooter, Bazooka Boy, Blue stinger, Phantasy Star Online

13) Paura profonda
tasso di risposta: 56%
altri suggerimenti: 3x Resident Evil, House of the Dead, Alone in the Dark, Blue Stinger, Carrier, Die Hard, Dynamite Deka, Zombie Revenge

14) Knuckles Chaotix
Questo è un platform per il 32X... nessun punto senza "Knuckles" nella tua voce ;)
altri suggerimenti: 8x Sonic, Sonic Boom, Dynamite Headdy, Freedom Planet, Pulseman, Rayman, South Island Adventure, Tails Adventure, Tales, Tryrush Deppy

15) Wachenröder
tasso di risposta: 46%
altri suggerimenti: 5x Burning Rangers, 4x Phantasy Star Online, Phantasy Star, Battlebunny, Fighting Vipers, Jetset Radio, Silver

16) Phantasy Star 2
tasso di risposta: 34%
altri suggerimenti: Alien Syndrome, Batman, Eternal Champions, Frankenstein, Shin Megami Tensei

17) House of the Dead
tasso di risposta: 47%
altri suggerimenti: Condemned, Corpse Killer, Gargoyles, Scream, Skeleton Warriors, Sonic

18.) Battaglia fuori corsa
tasso di risposta: 61%
altri suggerimenti: 3x Chase HQ, Lotus, Rad Racer, Top Gear

19) Sonic Shuffle
La risposta di SEGA a Mario Party. Pesce incredibile!
tasso di risposta: 20%
altri suggerimenti: Get Bass, Jet Set Radio, Seaman 2, Segagaga, Sonic, Sonic Racing Allstars, Tempo

20) Racing Aces
tasso di risposta: 44%
altri suggerimenti: 9x Red Baron, Ace of Aces, Aero Wing

21) Mr Bones
tasso di risposta: 64%
altri suggerimenti: Moonwalker, Rock of Death

22) SegaSonic Cosmo Fighter
Macchina arcade per bambini, uno shoot'em'up spaziale con Sonic.
altri suggerimenti: 15x Sonic, Sonic Jump, Sonic Mania, Sonic Spinball, Sonic in Space, Mean Bean Machine

23) Propeller Arena
Abbastanza meschino - la schermata di selezione del personaggio di questo sparatutto inedito dell'arena aerea.
tasso di risposta: 46%
altri suggerimenti: Crazy Taxi, Fat Pizza Boy, House of the Dead, Yakuza, Zombie Revenge

24) SubRoc 3-D
Una prima macchina SEGA Arcade, si è rivelata la voce più difficile di questo round.
altri suggerimenti: 5x After Burner, Aerial Assault, Aero Blasters, Aaargh!, air buster, Buck Rogers: Planet of Zoom, G-Loc, Jet Race, Poseidon Wars 3D, Space Harrier, Subnautica, Super Thunder Blade, Thunder Force III

25) Time Stalkers
Questo è un minigioco sul Dreamcast VMU, dal gioco Time Stalkers.
tasso di risposta: 31%
altri suggerimenti: Burning Rangers, Dreamcast VMU RPG, Maze, Phantasy Star, Xybots, Zero Tolerance

immagine del quiz:
yHF9W3b.png

immagine della risposta:
POJnZpR.png

link diretto

PUNTEGGIO ALTO

01 - 25 punti - spz - The_BACH
01 - 25 punti - mnc - Gerhard S.
01 - 25 punti - hcg - windfisch
01 - 25 punti - eab - Havie
01 - 25 punti - hcg - excelsior
01 - 25 punti - gsg - TheLastToKnow
01 - 25 punti - hcg - teroknor
01 - 25 punti - ntl - lifer
01 - 25 punti - sh2 - Vino
10 - 24 punti - rta - residentgrigo

11 - 24 punti - rta - AuraPaladinne
12 - 24 punti - eab - darkwave
13 - 24 punti - m!g - SonicFanNerd
14 - 24 punti - rta - EarthPainting
15 - 24 punti - mmx - Knuckles
16 - 24 punti - mnc - Mangamaniac2171
17 - 23 punti - mmx - fedprod
18 - 23 punti - ign - Striderblade
19 - 22 punti - mtc - Valdien
20 - 22 punti - gsg - partykiller
21 - 21 punti - sh2 - Gatar
22 - 21 punti - mnc - Dream-Team
23 - 21 punti - rta - Roarer
24 - 20 punti - m!g - Kong
25 - 20 punti - pop - A Gentle Breeze
26 - 19 punti - rtc - Antiriad2097
27 - 19 punti - mtc - Wibblewozzer
28 - 19 punti - pop - dixip
29 - 19 punti - eab - Nobby_UK
30 - 18 punti - rta - malus
31 - 18 punti - pop - Don Como
32 - 18 punti - mtc - Parsnip
33 - 18 punti - mnc - elementalMaster
34 - 18 punti - can - Dark Kariya
35 - 18 punti - m!g - Red XIII
36 - 18 punti - gav - Wizdom
37 - 17 punti - sh2 - godzella
38 - 17 punti - mmx - Klunky
39 - 17 punti - eab - gimbal
40 - 17 punti - rta - Cucurbitacée
41 - 16 punti - rta - Illusionary
42 - 16 punti - rta - Blufunk
43 - 16 punti - hcg - alexmate
44 - 16 punti - gpo - Eddie
45 - 15 punti - mtc - FunnyJay
46 - 15 punti - mnc - Klees
47 - 15 punti - mmx - Ligiiihh
48 - 15 punti - mnc - Yeboah17
49 - 14 punti - m!g - Thrawn
50 - 14 punti - mmx - LittleChoco
51 - 14 punti - rtc - Elgin_McQueen
52 - 14 punti - gpo - rave
53 - 14 punti - mnc - HomiSite
54 - 14 punti - gms - hellermarie
55 - 14 punti - mtc - MegaApple
56 - 14 punti - rta - Emmadanstonu
57 - 13 punti - hcg - Snake
58 - 13 punti - eab - Biscuit
59 - 13 punti - mnc - Sonic2d
60 - 13 punti - mnc - Delfino
61 - 12 punti - hcg - Personman
62 - 12 punti - ntl - Dogorilla
63 - 12 punti - can - M.Rick75
64 - 12 punti - mnc - Lukulus
65 - 12 punti - lgs - Rossyrg
66 - 11 punti - sh2 - FoxSpitzer
67 - 11 punti - pop - Sascha
68 - 11 punti - rta - aLaxLuthor
69 - 11 punti - gav - Yoshi
70 - 11 punti - rta - jett
71 - 11 punti - rta - PsionBolt
72 - 10 punti - gav - Rippi
73 - 09 punti - ntl - Blooper987
74 - 09 punti - sh2 - BVBFabi09
75 - 09 punti - mtc - freshVeggie
76 - 09 punti - mnc - Mitschel
77 - 08 punti - nto - Eims
78 - 08 punti - rtc - carrot007
79 - 08 punti - sh2 - Neo_SUC
80 - 08 punti - off - varia
81 - 08 punti - nto - Zarathustra
82 - 07 punti - ign - master94ga
83 - 07 punti - mmx - Lynx
84 - 07 punti - ign - Maogp
85 - 07 punti - ign - Yellowsands
86 - 07 punti - gms - kopyright
87 - 07 punti - gpo - Bully
88 - 07 punti - rpg - Zion
89 - 06 punti - rpg - D4rkD
90 - 06 punti - mmx - Dnamei
91 - 06 punti - pop - PUH
92 - 06 punti - rta - Luke88
93 - 06 punti - nto - Ande
94 - 06 punti - pop - Dayiama
95 - 04 punti - gms - hellifanboy
96 - 04 punti - nto - Brewmaster
97 - 04 punti - lgs - Numfuddle
98 - 03 punti - nto - Donkey-Kong
99 - 03 punti - 4py - Scorplian
100 - 01 punto - mmx - Shades

Quindi, diamo un po' di VINCITORI: Congratulazioni a Gerhard S, windfisch, Havie, excelsior, TheLastToKnow, teroknor, lifer, Vino e the_BACH, avete tutti PUNTI PIENO e avete vinto questo round!

Complimenti anche a residentgrigo, che completa la Top 10. :)

LOCAL HIGH SCORE

1 - 25 punti - The_BACH

Ottimo lavoro, The_BACH! :)

Ma solo un giocatore questo mese? Non è molto, vediamo se avremo altri partecipanti per il prossimo turno.

Grazie per aver giocato e alla prossima volta!

1TSstYJ.png

Quiz di luglio - Retro Pixel 2021 (translated via DeepL.com)

So che molti di voi sono delusi per la mancanza del 4K nella nuova Switch, ma andiamo: Avevamo davvero bisogno di qualcosa di più dei 320x200 degli anni '90? ;) Anche questo mese potrete gettarvi in un minestrone di pixel di personaggi ingranditi e cercare di trovare il nome del gioco giusto tra venticinque titoli selvaggiamente diversi. Buona fortuna! :)

La scadenza è sabato 31 luglio, partecipate tramite http://www.retrogamequiz.com/

Ecco il quiz, divertitevi!
XTKFRzg.png

Link diretto

Puzzle di luglio - Indizi #1

Senza dubbio, dopo il leggermente più facile Sega Quiz, anche questa volta hai il tuo lavoro da fare.... È una dura selezione di titoli e solo 13 giocatori (con punteggi modesti) si sono presentati dopo la prima settimana. Ora c'è un po' di aiuto da parte mia, spero che questo serva da motivazione. :)

Suggerimenti #1:

1) Nei giochi da 1 a 4 c'è un sacco di sparatorie, ma nel gioco indie #5 c'è la "danza".
2) I titoli 7 e 13 sono shoot'em'up a scorrimento automatico orizzontale con versioni arcade degli anni 90.
3) Il titolo #12 è un gioco per home computer degli anni 80 con un gameplay simile a Gauntlet.
4) Game 6 è un titolo di strategia a turni con permadeath per computer e Switch.

La scadenza è sabato 31 luglio, entrare tramite http://www.retrogamequiz.com/

Puzzle di luglio - Indizi #2 (translated by DeepL.com)

Oh caro, non sono rimasti dieci giorni nel mese e solo 34 persone (nessuna di qui) sono nel gioco. Sembra che questa volta abbia decisamente esagerato con la difficoltà!
Ma guardatela in questo modo, non è mai stato così facile raggiungere i primi posti, soprattutto perché solo un utente ha raggiunto a malapena la soglia dei venti punti.

Ecco la seconda serie di suggerimenti, vi auguro tanta ispirazione e motivazione! :)

1) Il gioco #2 è un noto metroidvania indie del decennio scorso.
2) Il personaggio dell'immagine 11 non è un cavaliere a scorrimento orizzontale, ma un re molto verticale!
3) I titoli 10 e 16 sono entrambi platform con un tema calcistico che hanno persino nei loro nomi.
4) I giochi 3, 10, 12, 15, 17 e 18 (più due dell'ultima serie) uscirono anche su Amiga, il 15 addirittura in esclusiva.

La scadenza è sabato 31 luglio, la partecipazione via http://www.retrogamequiz.com/.

Ecco di nuovo il puzzle:

Indovinello di luglio - Indizi #3 (translated via DeepL.com)

Sessanta persone nel gioco, nessuna di qui, e zero a pieni voti? Quindi mi presento un'ultima volta - in modo che tutte le persone che non sono in vena di scherzi possano tornare sullo schermo e forse un nerd particolarmente creativo indovinerà tutto correttamente dopo tutto. :)

Ecco la terza e ultima porzione di indizi, perché questo round è finito il sabato:

1) The Penguin Game #9 apparve per la prima volta come titolo arcade nel 1982.
2) The #17 ti permette di sparare in giro in uno show televisivo sopra le righe e inoltre è uscito per la prima volta come gioco arcade.
3) Guarda il numero 19! Questo è davvero raro, un titolo esclusivo per Sega Saturn.
4) Il gioco #8 è un platform del 2019 ricco di storia, si controlla un robot.

La scadenza è il prossimo sabato 31 luglio, entra tramite http://www.retrogamequiz.com/

Ecco il puzzle un'ultima volta: link

1TSstYJ.png

Quiz di luglio - risposte e punteggio (translated with DeepL.com)

Questo è il modo in cui mi piace - circa 100 partecipanti (ok, 95), un sacco di buone voci ed esattamente UN giocatore con punteggio pieno ... un primo posto veramente meritato. :) Il livello di difficoltà era un po' più alto, quindi ho dovuto aiutare con più indizi. Spero però che vi siate divertiti!

Vedrete chi è alla fine di questo post, ora prima i nomi dei giochi come testo, poi le immagini, poi il punteggio più alto.

1) Mega Man 6
Solo un giocatore non conosceva il "Blue Bomber" ....
Tasso di risposta: 99%
Altri suggerimenti: -

2) Axiom Verge
Mi aspettavo che lo scienziato pazzo con la pistola gigante "glitch" fosse più riconoscibile, questo gioco non è stato molto lodato dalla stampa videoludica?
Tasso di risposta: 68%
Altri suggerimenti: Bionic Commando, Broforce

3) Turrican 3
In alternativa "Mega Turrican".
Tasso di risposta: 76%
Altri suggerimenti: Metroid, Probotector, Robo Cop.

4) Metal Slug 2
Dalla seconda parte in poi, c'erano anche personaggi femminili.
Tasso di risposta: 82%
Altri suggerimenti: Super Star Wars

5) Crypt of the Necrodancer.
Due persone hanno chiamato il sequel di Zelda "Cadence of Hyrule", che andava anche bene.
Tasso di risposta: 80%
Altri suggerimenti: Iconoclasti, Ittle Dew, Legend of Zelda.

6) Into the Breach
Tasso di risposta: 75%
Altri suggerimenti: Nectaris, Riftwalkers, Space Hulk, XCOM 2.

7) Parodius 2.
Questo gioco ha diversi nomi, ma la serie mi è bastata.
Tasso di risposta: 64%
Altri suggerimenti: Ordyne

8.) Orazio
Tasso di risposta: 63%
Altri suggerimenti: Crash Test Dummies, Kairobotica

9.) Pengo
Tasso di risposta: 58%
Altri suggerimenti: Dig Dug, Flappy Bird, S

10) Soccer Kid
Tasso di risposta: 76%

11) Jump King
Ragazzi, ho speso un intero indizio per far capire che NON è Shovel Knight!
Tasso di risposta: 53%
Altri suggerimenti: 20x Shovel Knight, Shuffle Knight, Gunbird.

12) Time Bandit.
Quattro giochi sono stati davvero difficili da indovinare questa volta, questo è uno di loro.
Tasso di risposta: 16%
Altri suggerimenti: 6x Garrison, Quartetto, Xenophobe

13) Sogni notturni fantastici: Cotone
Tasso di risposta: 72%
Altri suggerimenti: Mystic Riders, Touhou Project

14) Mappy
Tasso di risposta: 58%
Altri suggerimenti: The Mouse Police, Itchy & Scratchy

15) Notti arabe
Tasso di risposta: 55%
Altri suggerimenti: Aladdin, Cappello magico

16) Markos calcio magico
Tasso di risoluzione: 55%

17) Smash TV
All'inizio era molto difficile, ma dopo il mio suggerimento non lo era più ;)
Tasso di risposta: 55%
Altri suggerimenti: Another World, Judge Dredd, Parodius.

18) Crociera per un cadavere
Tasso di risposta: 26%
Altri suggerimenti: Alone in the Dark, Pixel Detective, Police Quest 2, This Is The Police.

19) Tryrush Deppy
Tasso di risposta: 35%
Altri suggerimenti: Car-Vup, Clockwork knight, Putt-Putt, Super Skidmarks, Who Framed Roger Rabbit.

20) Simulatore di doccia con tuo padre
Tasso di risposta: 53%
Altri suggerimenti: Ministry Of Broadcast, The Age Of Decadence

21) Jungle Hunt
Anche questa schermata arcade era tra i quattro titoli particolarmente difficili, solo dieci persone l'hanno azzeccata.
Tasso di risposta: 11%
Altri suggerimenti: Boulder Dash, Climber, Hard Hat Mack, Lanky Miner, Manic Miner, Pitfall, Skate or Die, Skate Peasant.

22) Trono Nucleare
Tasso di risposta: 36%
Altri suggerimenti: Bards Tale, Dropsy, Enter the Gungeon, Fish, Minecraft Pocket Edition, Wargroove, Zelda Oracle of Ages.

23) Elite
Azzeccare questa non era per i casuals... solo quattro persone sono state in grado di abbinare correttamente questa grafica del classico dei viaggi spaziali.
Tasso di risposta: 4%
Altri suggerimenti: 4x Space Quest, Manic Mansion, Metroid, Revenge of the Mutant Camels 2, Star Commander, Star Trek, Wing Commander.

24) Lunar Lander
E BAM, ecco il kingmaker: solo Windfish ha riconosciuto il protagonista di questo gioco per Game Boy solo giapponese (una versione estesa del classico arcade) e quindi ha fatto punteggio pieno!
Tasso di risposta: 1%
Altri suggerimenti: Catrap, Digger, Going Home, Miner, Mole Mania, Our Church e Halloween.

25) Strade pericolose
Un gioco di combattimento straziantemente brutto.
Tasso di risposta: 27%
Altri suggerimenti: Street Fighter, Body Blows, Total Carnage, Wrestlemania, Zelda.

Ora ecco di nuovo l'immagine del quiz:
XTKFRzg.png

Immagine della risposta:
W3qla7n.png

Link diretto

PUNTEGGIO ALTO

01 - 25 points - hcg - windfisch
02 - 23 points - ntl - lifer
03 - 23 points - mnc - Dream-Team
04 - 23 points - gsg - TheLastToKnow
05 - 23 points - hcg - excelsior
06 - 23 points - rta - marek
07 - 23 points - spz - The_BACH
08 - 22 points - ign - striderblade
09 - 22 points - eab - Havie
10 - 22 points - rta - AuraPaladinne

11 - 22 points - eab - darkwave
12 - 22 points - rta - residentgrigo
13 - 21 points - mmx - Knuckles
14 - 21 points - mmx - fedprod
15 - 21 points - mtc - Valdien
16 - 20 points - gsg - partykiller
17 - 20 points - mnc - Gerhard S.
18 - 20 points - rta - Roarer
19 - 19 points - hcg - teroknor
20 - 19 points - rta - Mushirigo
21 - 19 points - eab - Biscuit
22 - 19 points - eab - Nobby_UK
23 - 19 points - rta - EarthPainting
24 - 19 points - mtc - Wibblewozzer
25 - 18 points - rta - Cucurbitacée
26 - 18 points - mtc - Parsnip
27 - 18 points - rtc - Antiriad2097
28 - 18 points - pop - A Gentle Breeze
29 - 18 points - sh2 - Gatar
30 - 18 points - mnc - Mangamaniac2171
31 - 17 points - rta - Illusionary
32 - 17 points - can - Dark Kariya
33 - 17 points - mnc - elementalMaster
34 - 17 points - mnc - Dolphin
35 - 17 points - ntl - GrailUK
36 - 16 points - m!g - Red XIII
37 - 16 points - m!g - Kong
38 - 15 points - nto - Lockenvogel
39 - 15 points - mmx - Klunky
40 - 15 points - mnc - Lukulus
41 - 15 points - sh2 - Vino
42 - 14 points - mtc - MegaApple
43 - 14 points - hcg - Personman
44 - 14 points - mnc - Yeboah17
45 - 13 points - pop - Don Como
46 - 13 points - mmx - TheSnesFreak
47 - 12 points - mtc - FunnyJay
48 - 12 points - lgs - Numfuddle
49 - 12 points - hcg - alexmate
50 - 12 points - gpo - Navarone
51 - 12 points - mtc - mssq
52 - 12 points - m!g - geohound
53 - 12 points - m!g - SonicFanNerd
54 - 11 points - gms - hellermarie
55 - 11 points - rta - Emmadanstonu
56 - 11 points - gpo - Eddie
57 - 11 points - rta - malus
58 - 11 points - nto - Zarathustra
59 - 10 points - ntl - Dogorilla
60 - 10 points - gav - Wizdom
61 - 10 points - pop - dixip
62 - 10 points - rta - Blufunk
63 - 09 points - 4py - schockbock
64 - 09 points - rta - PsionBolt
65 - 08 points - rtc - Elgin_mcqueen
66 - 08 points - rpg - Zion
67 - 08 points - gms - kopyright
68 - 08 points - mmx - Lynx
69 - 08 points - mnc - HomiSite
70 - 08 points - rta - aLaxLuthor
71 - 07 points - mmx - LittleChoco
72 - 07 points - gpo - rave
73 - 07 points - sh2 - godzella
74 - 07 points - rta - Luke88
75 - 07 points - mnc - Mitschel
76 - 06 points - mtc - QFNS
77 - 05 points - rpg - D4rkD
78 - 05 points - hcg - Snake
79 - 05 points - mnc - Klees
80 - 04 points - eab - Mailman
81 - 04 points - pop - PUH
82 - 04 points - lgs - svenoble
83 - 04 points - mmx - Dnamei
84 - 04 points - pop - Sascha
85 - 04 points - nto - Ande
86 - 03 points - nto - Matchet1984
87 - 03 points - sh2 - FoxSpitzer
88 - 03 points - gpo - Bully
89 - 03 points - gms - hellifanboy
90 - 03 points - 4py - Scorplian
91 - 03 points - sh2 - BVBFabi09
92 - 02 points - rpg - Glubbfan
93 - 02 points - nto - 4C8en
94 - 02 points - gav - Yoshi
95 - 01 points - mmx - Shades

Bene allora, cerimonia di premiazione: Complimenti a windfisch, lifer, Dream-Team, TheLastToKnow e marek, siete i TOP 5 e avete vinto questo round!

Complimenti anche a excelsior, The_BACH, striderblade, Havie, e AuraPaladinne, insieme siete la Top 10. :)

PUNTEGGIO ALTO LOCALE:

01 - 23 points - The_BACH

Congratulazioni ad the_BACH per il primato locale :)

Grazie a tutti per aver partecipato e alla prossima volta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro