CONTEST Monthly Videogame Quiz | Quiz internazionale sui videogiochi!

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono ritornati i retro pixel games. :banagol:
Noi retrogamers questa volta dovremmo avere una marcia in più. :gogogo:
Occhio però che i titoli odierni con grafica pixel-art si nascondono sempre tra il mucchio. :asd:
Let's play!

A lavoro.

Le mappe mi hanno fuso il cervello^^

A me invece non piacendomi hanno fatto passare la voglia di fare ricerche. Forse ne ho 10, forse. :asd:
Può capitare che un mese ci sia un tema che non piaccia. :fiore:

A me invece non piacendomi hanno fatto passare la voglia di fare ricerche. Forse ne ho 10, forse. :asd:
Può capitare che un mese ci sia un tema che non piaccia. :fiore:
Io penso di essere andato malissimo.
Il tema è affascinante ma forse un pelino troppo impegnativo visti tutti gli impegni lavorativi e non ed il caldo soffocante.

Io penso di essere andato malissimo.
Il tema è affascinante ma forse un pelino troppo impegnativo visti tutti gli impegni lavorativi e non ed il caldo soffocante.
Dai che stavolta andiamo alla pari, o ne fai anche più di me. :dajee:

Giochi DOS puntata 4 :bananarap:

zzsXB6C.gif

Puzzle di agosto - DOS Classics #4 (translated via DeepL.com)

Qualcuno ha notato che il nuovo puzzle è stato messo online ieri? No? Bene, ora mi metto in pari con l'annuncio ufficiale. :)

Dopo che l'ultima tornata di "mappe di gioco" è stata un mix selvaggio di tutti i decenni e sistemi, questo mese sarà di nuovo 100% retrò. Il quarto capitolo dei classici DOS è arrivato, e ci riporta ai personal computer degli anni '80 e '90, con la loro grafica in pixel a bassa risoluzione o i poligoni grezzi.
Naturalmente, alcuni dei giochi sono multipiattaforma, quindi i fan delle console non rimarranno completamente a mani vuote. :)

Come domanda bonus potete ancora una volta desiderare qualcosa, perché mentre l'anno scorso purtroppo vi dovevo il puzzle del "concerto dei desideri" a causa di una pianificazione approssimativa, per il 2022 vi prometto: l'ultimo quiz dell'anno decidete voi!

Ma ora torniamo al turno in corso: la scadenza è mercoledì 31 agosto, partecipazione tramite http://www.retrogamequiz.com/.

Ecco il puzzle, andiamo....
GFZMmD7.png

Collegamento diretto: link

A lavoro :gogogo:

Già mi sto rifacendo rispetto alle mappe trovandone una ventina. :gab:
L' ms-dos è l'unico tema in cui sono riuscito le volte precedenti ad indovinarli tutti e 25. Vediamo se ci riesco anche questa volta. :)

Ultima settimana per la consegna del quiz di questo mese. Scade infatti mercoledì 31.

Ieri mi sono ricordato dove avevo visto quel pilota dello screen 25. :)
Che braz però, la prima volta questo anno che indovino tutte e cinque le immagini dell'ultima riga e per colpa del 19 e forse del 9 non posso fare il perfect. :asd:

Come state messi con gli FPS?
Io male, non essendo uno dei miei generi di punta. :asd:
Al contrario tu Glassyman dovresti essere a tuo agio questo mese, se ti va di partecipare. :happybio:
Comunque ecco a voi:

9AcxWqt.gif

Quiz di settembre - Sparatutto in prima persona (translated via DeepL.com)

Non sono puntuale, di solito un nuovo quiz inizia al massimo il decimo giorno di un mese... ma eccoci qui: mano destra sul mouse, mano sinistra su WASD? O preferite usare gli stick analogici del controller?

Indipendentemente dal modo in cui preferite sparare i vostri pixel contro altri pixel, questo mese guardiamo ai videogiochi in un modo molto particolare: attraverso le canne e i mirini di fucili d'assalto, cannoni al plasma e lanciarazzi. Pronti, puntate, sparate? :)

Il termine ultimo è venerdì 30 settembre, partecipa tramite http://www.retrogamequiz.com/.

Ecco il quiz:
9tI8cQv.png

Link diretto

Eccoci all'ultimo quiz di questo 2022.
"Che il combattimento abbia iniziooo!!!" [cit.]

post di Mr_Horizon :
esrPMPC.gif

Quiz di novembre - Giochi di combattimento (translated via DeepL.com)

Attenzione, si va sul fisico! I giochi di questa manche non sono molto sottili, anzi, ci sarà da prendersi a calci nel sedere: 25 titoli di combattimento uomo contro uomo (o donna contro donna o robot contro...) aspettano solo che li riconosciate!

E dato che questo round ci porta alla fine di questa stagione di quiz, potete anche votare per il miglior quiz dell'anno.

Il termine ultimo è mercoledì 30 novembre, partecipate tramite http://www.retrogamequiz.com/.

Ecco il quiz: Preparati, combatti!
UooGCWA.png

Link diretto

Ultima?
Niente dicembre?

Sembra di no.
Mr_Horizon di solito si prende un paio di mesi di pausa per ri-organizzarsi e/o riposo, e stavolta dovrebbe essere dicembre e gennaio.
Ah, ok.
Visto che è il primo anno che partecipo non lo sapevo^^

Ci sta, visto quanto è ben organizzato il quiz.

Si dai Strider, mi pare l'occasione giusta per fare almeno una comparsata quest'anno :asd: L'importante è partecipare! Alcuni non mi dicono niente, altre non riesco a distinguere bene come la 15.Aspetto qualche aiuto. Comunque è vero, un quiz organizzato molto bene:sisi:

Si dai Strider, mi pare l'occasione giusta per fare almeno una comparsata quest'anno :asd: L'importante è partecipare! Alcuni non mi dicono niente, altre non riesco a distinguere bene come la 15.Aspetto qualche aiuto. Comunque è vero, un quiz organizzato molto bene:sisi:
Grande! :gab: Questo è lo spirito giusto. :sisi:
Si, come diceva anche Geddoe, il quiz è organizzato molto bene. Condivido da tempo.
E con te questo mese dovremmo essere in 4.
Ora devo riuscire a convincere anche Vincent 86 e siamo in vetta. Spero non mi costi troppo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro