Cosa c'è di nuovo?

Monthly Videogame Quiz | Quiz internazionale sui videogiochi!

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,160
Reazioni
5,649
Medaglie
20
Ho trovato proprio ora il 25. Che burlone il nostro Mr_horizon. :rickds:

VAL : si, il 15 è quello che si capisce meno. Io ho ipotizzato il muso di un mech, ma mi sembra anche un elicottero. :asd:
Post unito automaticamente:

Cambio pag.
Quiz di novembre - Giochi di combattimento (translated via DeepL.com)

Attenzione, si va sul fisico! I giochi di questa manche non sono molto sottili, anzi, ci sarà da prendersi a calci nel sedere: 25 titoli di combattimento uomo contro uomo (o donna contro donna o robot contro...) aspettano solo che li riconosciate!

E dato che questo round ci porta alla fine di questa stagione di quiz, potete anche votare per il miglior quiz dell'anno.

Il termine ultimo è mercoledì 30 novembre, partecipate tramite http://www.retrogamequiz.com/.

Ecco il quiz: Preparati, combatti!
UooGCWA.png

Link diretto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VAL

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,160
Reazioni
5,649
Medaglie
20
Mr_Horizon ha rilasciato la prima ondata di aiuti, eccoli:


Indovinello di novembre - Indizi #1 (translated via DeepL.com)

Volano i pugni, volano le scintille. _ Trenta persone si stanno già dando battaglia in questa schermaglia di fine anno! Nella tornata di novembre vengono sfruttati quasi tutti i grandi del genere; la prima serie contiene già esclusivamente serie famose in tutto il mondo con ben più di una manciata di giochi, tutti venduti a milioni.
Quindi saliamo sul ring, secondo round: dopo tutto, il mese è già finito da più di metà...

Ecco i primi indizi:

1) Il #4 e il #5 sono famosi giochi di combattimento del catalogo Namco.
2) Nel gioco #7 combattono solo gli animali, nell' #8 e nel #10 combattono solo le donne - tutti in 2D.
3) Il titolo #12 è un gioco degli anni '90 in cui competono Robot poligonali (su PC e Playstation).
4) Il #15 è lo spin-off per N64 di un'altra nota serie di picchiaduro.

Il termine ultimo è mercoledì 30 novembre, iscriversi tramite http://www.retrogamequiz.com/.

Ecco di nuovo il puzzle - secondo round, lotta: link


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con questi aiuti ho completato il set. :bananarap:
Infatti mi mancava il #10 che conoscevo solo di nome, e il #15, che conosco/conosciamo bene ma con quel soggetto non si capiva così facilmente. Tanto che dopo aver trovato la stessa pic. ho esclamato: "ma dai era lui? Ma pensa!" :asd:

E voi?

Geddoe ; Vincent 86 ; VAL ; The_BACH
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,160
Reazioni
5,649
Medaglie
20
Geddoe , Vincent 86 , VAL , The_BACH , Kal1m3r0

E' stato dato il secondo e ultimo gruppo di Indizi, eccoli:


( messaggio di Mr_Horizon )
Indovinello di novembre - Indizi #2 (translated via DeepL.com)

Attenzione, gli ultimi giorni stanno sorgendo.... mercoledì prossimo si concluderà l'ultimo turno del 2022! Sono presenti poco meno di cinquanta persone, tra cui tre di questo forum. Chi manca ancora all'appello? :)

Quindi, ancora una volta suggerimenti - ma dopo dovrete cavarvela senza il mio aiuto:

1) Solo dieci giochi in questo quiz utilizzano la grafica 3D per i combattenti.
2) Nel gioco 14, i personaggi possono combattere solo con le gambe, non con le braccia.
3) Cinque giochi sono degli anni '80, nove degli anni '90, cinque ancora degli anni 2000.... più tre a testa degli anni 2010 e 2020.
4) In questa tornata vengono presentati SEI giochi usciti per il C64. Tutti, tranne uno, si trovano nelle ultime due file inferiori.

Il termine ultimo è mercoledì 30 novembre, iscriversi tramite http://www.retrogamequiz.com/.

Ecco di nuovo il puzzle - round 3, finale: link
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Io sono indeciso su quali turni votare come migliori dell'anno :ninja: Alcuni me li sono persi, ad altri non ho saputo rispondere. Ma Year 1998 comprendeva solo giochi di quell'anno? Mi sembra un'idea carina. L'ultimo è quello a cui sono riuscito a dare qualche risposta dunque dovrebbe essere tra i preferiti. Poi mi sono piaciuti abbastanza quello della frutta e verdura, carino quello della cucina, poi vabbè i retro pixel, invece Gaming maps e Fps non pensavo di trovarli così difficili. In generale un gioco molto ben fatto, non me la sento di scegliere e mi sa che lascio in bianco. In generale sono una schiappa ma se capita qualche turno come quello sui fighting games posso provare a dare qualche risposta:lol:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,160
Reazioni
5,649
Medaglie
20
Io sono indeciso su quali turni votare come migliori dell'anno :ninja: Alcuni me li sono persi, ad altri non ho saputo rispondere. Ma Year 1998 comprendeva solo giochi di quell'anno? Mi sembra un'idea carina. L'ultimo è quello a cui sono riuscito a dare qualche risposta dunque dovrebbe essere tra i preferiti. Poi mi sono piaciuti abbastanza quello della frutta e verdura, carino quello della cucina, poi vabbè i retro pixel, invece Gaming maps e Fps non pensavo di trovarli così difficili. In generale un gioco molto ben fatto, non me la sento di scegliere e mi sa che lascio in bianco. In generale sono una schiappa ma se capita qualche turno come quello sui fighting games posso provare a dare qualche risposta:lol:
Anche se ne fai pochi se ti va provaci sempre. Io la trovo una divertente sfida con me stesso. :)
Dei migliori quiz di questo anno io ho votato quello della frutta, gli fps (ma solo perchè è stato il primo quiz di questo anno in cui sono riuscito ad indovinarli tutti e 25 :asd:), e il Fighting Game, del quale spero Mr_Horizon ne farà altri in futuro.
Se si poteva votarne di più avrei messo anche i retro pixel e ms-dos quiz, sempre divertenti per me. Ma in generale sono tutti belli, chi più chi meno.
Il 1998 è il migliore anno comunque, già solo per la nascita della Leggenda in 3D. :gogogo: E per un ossuto venditore di titoli di viaggio. :bananarap:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,160
Reazioni
5,649
Medaglie
20
Proprio ieri ho preso il gioco nr. 8, ora lo posso dire: Skullgirls 2nd Encore, che era scontato fino a ieri con il BF di quasi il 70%. :)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,475
Reazioni
18,211
Medaglie
21

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,160
Reazioni
5,649
Medaglie
20
Top