Cosa c'è di nuovo?

Moon Knight | Panini Comics | Guida al primo post!

G

Guest

Io del primo volume di Ellis non ero andato matto, bellissimi i disegni, ma a conti fatti leggevo ovunque fosse un mezzo capolavoro, ma per me è stato un volume onesto e basta.

Ho preferito molto di più il secondo di Wood, almeno i vari capitoli hanno più senso l'uno con l'altro e non si limitano solo a dar risalto al nuovo stile urbano del precedente.

Il terzo di Bunn invece è stato totalmente deludente ed inutile, non aggiunge nulla a quelli precedenti e se già i primi due erano consigliati più a chi adora il personaggio che in generale, questo terzo è proprio sconsigliato e basta per quanto mi riguarda.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ma che capolavoro, sono storielle leggere e carine, dallo stile ricercato, ma addirittura capolavoro mi sembra esagerato. Spero in qualcosa di meglio con il volume di Bendis, l'ho ordinato tempo fa ma deve ancora arrivarmi.

La serie ANAD già ha una marcia in più per me, ha uno stile narrativo diverso e maggior caratterizzazione per quanto riguarda la psiche di Moon.

 
G

Guest

Io sono giunto infatti alla conclusione che spesso per le serie in questi formati, molti gridino al capolavoro o alla serie imperdibile e stupenda, unicamente perchè sono lettori nuovi e quindi non hanno molti metri di paragone. Sono potenzialmente tra le prime storie che leggono e quindi leggerle in volumi dove c'è contenuta uno storcy arc gli fa questo effetto.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Basta non farsi influenzare troppo. I vari passaparola non sempre sono errati, vedi Visione che è molto apprezzato e in effetti ha colpito molto anche me. Però appunto preferisco sempre provare con mano, anche rischiando (vedi fight club 2), sennò va a finire che non maturi mai un tuo gusto o spirito critico. Un parere ci sta, lo facciamo tutti, ed è giusto pure leggerli e confrontarsi. Ma non devi mai diventarne dipendente.

 
G

Guest

Io ormai leggo da così tanti anni e conosco così bene i miei gusti, che di pareri non ne ascolto mezzo, ma in ogni campo dell'intrattenimento. Dai fumetti, per passare a serie TV o film, al tempo stesso per chi chiede pareri il mio lo do, ma specifico sempre che è meglio che ascolta anche altri e soprattutto prendere o vedere qualcosa anche se solo attirato.

Quando ci si è costruiti una certa maturazione e conoscenza in qualche campo, è anche facile individuare i pareri che nascono dalla poca esperienza, dallo stupore da novizi o da fanboysmi vari ed è qua che chi deve ancora costruirsi, deve fare attenzione.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
No vabbe' capolavoro per il volume di Ellis e Shalvey non lo userei nemmeno io, si bello e tutto ma nulla di memorabile, c'è molto di meglio in giro sullo stesso tema (supereroi cupi e urbani). Probabilmente hanno calcato molto anche sul nome di Ellis, della serie ogni volta che si mette a scrivere un fuoriclasse come lui viene fuori un capolavoro, no ovviamente non è così, anche i grandi possono toppare.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto Moon Knight (2014) #13/17

Il punto più basso di questa ultima stagione di Moon Knight. Storie di nuovo brevi ma insipide, poco approfondite e frettolose. C'è un'atmosfera più cupa e sanguinaria, ma ciò non basta per chiudere al meglio questa serie. Cinque capitoli davvero evitabili.

La mia scaletta conclusiva è:

Volume 1 - 7/10

Volume 2 - 7/10

Volume 3 - 5,5/10

Voto complessivo alla gestione totale - 7/10

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letta la run di Bendis (cap #1/12)

La storia più completa letta finora su questo personaggio. L'ho letta in meno di due sessioni, quindi parliamo di un volume mai noioso o pesante.

Un Bendis parecchio in forma, che trasporta Moon nel suo contesto narrativo urbano e realistico già visto in Daredevil. I toni non raggiungono mai quei livelli, però parliamo comunque di una storia sufficientemente adulta e appagante, senza mai trascurare le scene d'azione in pieno stile supereroistico.

Maleev appare un pò più acerbo rispetto ai suoi lavori successivi, però riesce ad accompagnare perfettamente l'atmosfera di questo volume, donandogli quel suo tocco noir inconfondibile.

Una gestione che non ha pretese chissà quando profonde o filosofiche. E' scritta per intrattenere in modo semplice e lineare, e ci riesce alla grande.

8/10

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Prima o poi questo volume me lo vorrei leggere anch'io, vedo se entro marzo riesco a farmelo arrivare in fumetteria :ahsisi:

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Io di Moon Knight ho letto solo la mini di Ellis e ora prenderò i cartonati di Lemire (che dovrebbero essere 3 in totale ) :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE IL VOLUME 2

 


IT1kGt3.jpg








  • Autori: Wilfredo Torres, Jeff Lemire, Greg Smallwood, Francesco Francavilla, AA.VV.
  • Pagine: 112 pp
  • Formato: 17X26
  • Prezzo: 14€
  • Contiene: Moon Knight (2016) #6/9, Moon Knight (1980) #2

Il Cavaliere Lunare... a pezzi! Paziente di un ospedale psichiatrico, produttore cinematografico, tassista, guerriero spaziale: quale di queste è la vera personalità di Moon Knight? Un nuovo, cruciale e nerissimo capitolo nella vita del più problematico degli Eroi Marvel. In appendice, una classica storia di Moon Knight del 1980 firmata Doug Moench/Bill Sienkiewicz.

 
Ultima modifica da un moderatore:

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
Sento parlare benissimo di questa serie ma il prezzo è un attimo proibitivo per la quantità di pagine. Basti pensare che Death of X, che uscirà la prossima settimana, ha 136 pg e costa solo 6€! :morristend:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Sento parlare benissimo di questa serie ma il prezzo è un attimo proibitivo per la quantità di pagine. Basti pensare che Death of X, che uscirà la prossima settimana, ha 136 pg e costa solo 6€! :morristend:
E' la collana marvel miniserie, prodotto da edicola con carta più sottile e brossurato flessibilissimo. Un pò come i best seller.

Moon è un prodotto da libreria, per di più di nicchia. Purtroppo a causa di questo e del cartonato il prezzo a volte è veramente eccessivo. Questo numero in particolare dovrebbe costare massimo 12, visto che contiene solo 4 capitoli della serie nuova effettivi (il quinto è una storia vecchia, magari centra qualcosa con questa run, ma i capitoli nuovi sono sempre quattro).

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
[MENTION=212102]alexjoestar[/MENTION] ieri ho letto il volume 2 e ho notato che c'è un errore sul sito panini. Costa 14€, non 16. Mi sembrava strano.

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
[MENTION=212102]alexjoestar[/MENTION] ieri ho letto il volume 2 e ho notato che c'è un errore sul sito panini. Costa 14€, non 16. Mi sembrava strano.
Beh, meno male! Mi sembrava un po' esagerato il prezzo!

Forse un pensierino ce lo farò anche io, un po' più in là però dato che ho capito che bisogna avere un po' di background del personaggio. :l4gann:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA IL TERZO VOLUME

1bEGQl5.jpg


Jeff Lemire, Greg Smallwood

Moon Knight (2016) #10/14

112 pp

€14,00



 
Top