Ufficiale Moonfall

ufficiale
Pubblicità

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,882
Reazioni
299
Offline
2.00 stelle/a Voto recensione: 2.00/5 1 Voti
Titolo: Moonfall

Tagline: Nel 2022 l'umanità dovrà affrontare il lato oscuro della Luna

Genre: Azione, Avventura, Fantascienza

Director: Roland Emmerich

Cast: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Charlie Plummer, Yu Wenwen, Michael Peña, Donald Sutherland, Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak, Zayn Maloney, Ava Weiss, Hazel Nugent, Chris Sandiford, Jonathan Silver, Stephen Bogaert, Maxim Roy, Azriel Dalman, Achilles Montes-Vamvas, Ryan Bommarito, Kathleen Fee, Frank Schorpion, Sebastian Pigott, Jaa Smith-Johnson, Adam LeBlanc, Katy Breier, Kyle Gatehouse, Tyrone Benskin, Josh Cruddas, Gerardo Lo Dico, Krista Marchand

Release: 2022-02-03

Runtime: 130

Plot: Il film inizia con una forza misteriosa che fa uscire la Luna dalla propria orbita e la mette in rotta di collisione con la Terra, lasciando all'umanità poche settimane di vita. In questo contesto terrificante una ex astronauta della NASA (interpretata da Halle Berry) si convince di sapere come salvarci tutti quanti. Il problema è che non le crede nessuno, a parte un altro astronauta con cui ha lavorato in passato (Patrick Wilson) e un arruffato cospirazionista (John Bradley). I tre decidono di tentare una missione disperata nello spazio e, come recita la sinossi ufficiale del film, "scopriranno che la Luna non è ciò che pensiamo".

 
Il solito mediocre disaster movie copia e incolla. Stessa tipologia di personaggi e scene viste e riviste.
La seconda ora è quella dell'azione e migliora un po', ma la banalità purtroppo rimane tanta, soprattutto dal punto di vista scientifico.
Sembra come se avessero visto tutti i passati disaster movie et similia, selezionato i vari spezzoni per poi rifarli (Indipendance day, Armageddon, mission to mars ecc.).
5
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top