PS4/PS5 Mortal Kombat 11

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Presa anch'io la Ultimate, però in versione liscia senza Injustice. Devo dire di essere rimasto particolarmente sorpreso dalla qualità dello story mode, che non mi aspettavo così galvanizzante. Mi ha restituito quel feeling anni 90, quando anche la storia dei picchiaduro aveva il suo perché (sempre entro i limiti del genere di appartenenza eh)
In Mortal Kombat la storia ha avuto sempre un grande peso, specie dai 3D in poi. Poi con Aftermath si sono proprio superati.
Anche su Tekken diciamo che contava, ma a partire dal sesto capitolo sono andati proprio fuori strada da questo punto di vista.

Aiutatemi a capire sta cosa: nei mesi / anni trascorsi dall'uscita di MK11 ad oggi ho sentito,a più riprese,anche noti streamer spendersi in grandi lodi al netcode di questo gioco,con asserzioni che inneggiavano alla quasi totale assenza di lag durante le partite online.
Utilizzo una connessione Tim Gigabit cablata,che utilizzo ed ho utilizzato,senza alcun problema di sorta,con altri giochi online competitivi,tantè che,in tutta onestà,ormai avevo dimenticato cosa volesse dire laggare in un gioco.
Non sono un esperto di picchiaduro,benchè questo MK11 non sia di certo il primo a cui gioco qualche partita online for fun e nonostante non riesca ancora a capacitarmi di come nel 2021 ancora esistano giochi con le ranked in p2p,sto sperimentando spesso lag.
Ci sono anche delle partite perfette,ma non è mai possibile prevedere quanta latenza ci sarà alla partita successiva: veramente si và da 20 a 300 di ping,con variazioni alle volte notevoli anche all'interno del singolo match.
Tralasciando la massiccia presenza di gente che ancora utilizza il wifi per giocare online,forse c'è qualcosa che non ho settato correttamente?
Tra l'altro,molto raramente è possibile rifiutare di partecipare ad un incontro,una volta avviata la modalità in questione.
C'è modo di mitigare un pò la situazione?

Aiutatemi a capire sta cosa: nei mesi / anni trascorsi dall'uscita di MK11 ad oggi ho sentito,a più riprese,anche noti streamer spendersi in grandi lodi al netcode di questo gioco,con asserzioni che inneggiavano alla quasi totale assenza di lag durante le partite online.
Utilizzo una connessione Tim Gigabit cablata,che utilizzo ed ho utilizzato,senza alcun problema di sorta,con altri giochi online competitivi,tantè che,in tutta onestà,ormai avevo dimenticato cosa volesse dire laggare in un gioco.
Non sono un esperto di picchiaduro,benchè questo MK11 non sia di certo il primo a cui gioco qualche partita online for fun e nonostante non riesca ancora a capacitarmi di come nel 2021 ancora esistano giochi con le ranked in p2p,sto sperimentando spesso lag.
Ci sono anche delle partite perfette,ma non è mai possibile prevedere quanta latenza ci sarà alla partita successiva: veramente si và da 20 a 300 di ping,con variazioni alle volte notevoli anche all'interno del singolo match.
Tralasciando la massiccia presenza di gente che ancora utilizza il wifi per giocare online,forse c'è qualcosa che non ho settato correttamente?
Tra l'altro,molto raramente è possibile rifiutare di partecipare ad un incontro,una volta avviata la modalità in questione.
C'è modo di mitigare un pò la situazione?

controlla il NAT del tuo router. se è tipo 2 allora è moderato. se è tipo 1 allora è aperto.
per aprirlo segui un tutorial del tuo gestore e apri le porte del router.

intanto posto una cosa divertente su Mk11
un medico del pronto soccorso commenta le fatality e fa delle osservazioni.....da professionista :sard:

controlla il NAT del tuo router. se è tipo 2 allora è moderato. se è tipo 1 allora è aperto.
per aprirlo segui un tutorial del tuo gestore e apri le porte del router.

intanto posto una cosa divertente su Mk11
un medico del pronto soccorso commenta le fatality e fa delle osservazioni.....da professionista :sard:

Il NAT è sempre stato su 1.
Comunque,con la mia connessione in genere ho una media di 15 ms di ping,con picchi di 50ms fissi su alcuni giochi (tipo Overwatch).
Mi sà che sono arrivato troppo tardi per godere appieno dell'online di MK11,possibile che tendesse a matcharmi con gente molto lontana per via di una ridotta presenza online nella mia zona.
Alla fine,tra gente che gioca p2p col wifi (tipo i tre quarti di quelli che ho incontrato in un mese) e chi fa le ranked da cablato solo per il lag switching,le classifiche infestate dai bot e cheater,m'è sembrato di essere tornato indietro nel tempo di 15 anni e mi è bastato così.. :asd:

Ultima modifica:
Il NAT è sempre stato su 1.
Comunque,con la mia connessione in genere ho una media di 15 ms di ping,con picchi di 50ms fissi su alcuni giochi (tipo Overwatch).
Mi sà che sono arrivato troppo tardi per godere appieno dell'online di MK11,possibile che tendesse a matcharmi con gente molto lontana per via di una ridotta presenza online nella mia zona.
Alla fine,tra gente che gioca p2p col wifi (tipo i tre quarti di quelli che ho incontrato in un mese) e chi fa le ranked da cablato solo per il lag switching,le classifiche infestate dai bot e cheater,m'è sembrato di essere tornato indietro nel tempo di 15 anni e mi è bastato così.. :asd:

l'online di MK11 è sempre stato molto buono quindi sicuramente è come dici tu e non fatico a crederlo, io stesso dopo 400+ ore ormai ho smesso di giocarci già eoni fa, invece di sistemare man mano questo o quel problema gli idioti hanno continuato a inserire personaggi sempre piu stupidi portando cosi il titolo al suo meritato epilogo, ora non so quante persone ci giochino ancora ma già un anno fa ti capitava di incontrare più e più volte le stesse persone quindi immagino che siano rimasti letteralmente 4 gatti

Non direi.
L'online è sufficientemente popolato ma è uscito Guilty Gear Strive e parte della fanbase si è spostata lì anche perché il gioco è uscito un paio d'anni fa e a differenza di Street Fighter (grande Capcom), i NRS abbandonano i loro titoli dopo i canonici due anni.
Forse, direttive dall'alto, Warner Bros è un brutto distributore da quel punto di vista.

Sul resto, direi che l'online è sempre stato buono, ma sempre molto migliorabile.
Sulla testa bacata delle persone, invece, non si può proprio fare nulla.
Non so come sia su altri picchiaduro ma la fanbase dei giochi NetheRealm è veramente pessima.

Non direi.
L'online è sufficientemente popolato ma è uscito Guilty Gear Strive e parte della fanbase si è spostata lì anche perché il gioco è uscito un paio d'anni fa e a differenza di Street Fighter (grande Capcom), i NRS abbandonano i loro titoli dopo i canonici due anni.
Forse, direttive dall'alto, Warner Bros è un brutto distributore da quel punto di vista.

Sul resto, direi che l'online è sempre stato buono, ma sempre molto migliorabile.
Sulla testa bacata delle persone, invece, non si può proprio fare nulla.
Non so come sia su altri picchiaduro ma la fanbase dei giochi NetheRealm è veramente pessima.

Io onestamente non ho mai avuto problemi, poi si poteva essere ancora migliore e adesso che è uscito Strive il paragone sarebbe impietoso ma a memoria tra i picchiaduro recenti e neanche tanto recenti lo metto indubbiamente tra i migliori per quanto riguarda la stabilità online, SFV dopo 5 anni è ancora pessimo se paragonato al MK11 del D1 :asd: sulla fanbase poco da dire ma loro non hanno fatto assolutamente nulla ne per aggiustare ne tantomeno limitare, Geras è rimasto rotto per un anno e scommetto che se avvio il gioco lo è ancora oggi, Liu Kang subito in seconda posizione e sicuramente vale quanto detto prima ma potrei andare avanti ore a dire robe totalmente assurde mooooolte delle quali aggiunte a raffica post release quando invece era doveroso fermarsi per rimettere insieme le idee, sto gioco a un certo punto ha semplicemente smesso di essere divertente dando la possibilità anche a un criceto di poter vincere tra Fatal Blow, personaggi rotti e cose totalmente no sense come la possibilita di spammare pugnetti bassi che con il giusto tenpismo equivalevano praticamente ad avere 3/4 turni di seguito :rickds: :rickds: a me è piaciuto piu del IX ( anche se l'ho giocato meno ) e soprattutto del X ma comprendo benissimo abbia finito per essere blastato perché di competitivo non aveva davvero piu nulla

Io onestamente non ho mai avuto problemi, poi si poteva essere ancora migliore e adesso che è uscito Strive il paragone sarebbe impietoso ma a memoria tra i picchiaduro recenti e neanche tanto recenti lo metto indubbiamente tra i migliori per quanto riguarda la stabilità online, SFV dopo 5 anni è ancora pessimo se paragonato al MK11 del D1 :asd: sulla fanbase poco da dire ma loro non hanno fatto assolutamente nulla ne per aggiustare ne tantomeno limitare, Geras è rimasto rotto per un anno e scommetto che se avvio il gioco lo è ancora oggi, Liu Kang subito in seconda posizione e sicuramente vale quanto detto prima ma potrei andare avanti ore a dire robe totalmente assurde mooooolte delle quali aggiunte a raffica post release quando invece era doveroso fermarsi per rimettere insieme le idee, sto gioco a un certo punto ha semplicemente smesso di essere divertente dando la possibilità anche a un criceto di poter vincere tra Fatal Blow, personaggi rotti e cose totalmente no sense come la possibilita di spammare pugnetti bassi che con il giusto tenpismo equivalevano praticamente ad avere 3/4 turni di seguito :rickds: :rickds: a me è piaciuto piu del IX ( anche se l'ho giocato meno ) e soprattutto del X ma comprendo benissimo abbia finito per essere blastato perché di competitivo non aveva davvero piu nulla

Nel corso degli anni sono state fatte diverse modifiche.
Per esempio Geras è stato opportunamente nerfato per essere reso un upper-mid tier come tanti altri.
Inspiegabilmente, però, altri pg sono rimasti malati per tutta la durata del tempo di vita; uno su tutti, proprio Liu Kang.

Poi, sono d'accordo, il gioco era bello e io mi ci sono divertito per parecchio, ma sul lungo termine mostrava il fianco ad un sacco di critiche che hanno limitato l'interesse delle persone e soprattutto la natura competitiva.

L'esempio dei poke e dei Fatal Blow è corretto ma ce ne sono migliaia di cose che non hanno funzionato a dovere.
Ormai il gioco è questo. Sicuramente è migliore di tanti altri MK ma, lato competitivo, poteva essere migliorato.
E' l'unico picchiaduro che io abbia mai giocato, che pone il perdente in una situazione di vantaggio, costringendo chi ha più punti vita ad una ritirata nel momento in cui sta per vincere, diventando noioso per entrambi i giocatori.

Nel corso degli anni sono state fatte diverse modifiche.
Per esempio Geras è stato opportunamente nerfato per essere reso un upper-mid tier come tanti altri.
Inspiegabilmente, però, altri pg sono rimasti malati per tutta la durata del tempo di vita; uno su tutti, proprio Liu Kang.

Poi, sono d'accordo, il gioco era bello e io mi ci sono divertito per parecchio, ma sul lungo termine mostrava il fianco ad un sacco di critiche che hanno limitato l'interesse delle persone e soprattutto la natura competitiva.

L'esempio dei poke e dei Fatal Blow è corretto ma ce ne sono migliaia di cose che non hanno funzionato a dovere.
Ormai il gioco è questo. Sicuramente è migliore di tanti altri MK ma, lato competitivo, poteva essere migliorato.
E' l'unico picchiaduro che io abbia mai giocato, che pone il perdente in una situazione di vantaggio, costringendo chi ha più punti vita ad una ritirata nel momento in cui sta per vincere, diventando noioso per entrambi i giocatori.

Esatto ma la cosa davvero triste è che volendo si poteva fare e senza neanche sforzarsi piu di tanto, ahimé non è fregato un cazzo a nessuno e mentre la gente smadonnava in aramaico per questo o quel problema loro facevano uscire Terminator o Robocop :asd: alla fine non me ne dispiaccio piu di tanto perché ci ho comunque giocato parecchio ma rimane un peccato, speriamo che con il prossimo gioco qualunque esso sia abbiano imparato qualcosa perché finché la mentalità rimane questa è ovvio che a un certo punto la gente molli tutto, per assurdo perfino l'unica cosa su cui si sono realmente concentrati cioè il fatto di inserire personaggi sono riusciti a renderla più che discutibile

sulla fanbase poco da dire ma loro non hanno fatto assolutamente nulla ne per aggiustare ne tantomeno limitare, Geras è rimasto rotto per un anno e scommetto che se avvio il gioco lo è ancora oggi, Liu Kang subito in seconda posizione e sicuramente vale quanto detto prima ma potrei andare avanti ore a dire robe totalmente assurde mooooolte delle quali aggiunte a raffica post release quando invece era doveroso fermarsi per rimettere insieme le idee, sto gioco a un certo punto ha semplicemente smesso di essere divertente dando la possibilità anche a un criceto di poter vincere tra Fatal Blow, personaggi rotti e cose totalmente no sense come la possibilita di spammare pugnetti bassi che con il giusto tenpismo equivalevano praticamente ad avere 3/4 turni di seguito :rickds: :rickds: a me è piaciuto piu del IX ( anche se l'ho giocato meno ) e soprattutto del X ma comprendo benissimo abbia finito per essere blastato perché di competitivo non aveva davvero piu nulla

ti sei perso i periodi in cui impazzavano Jaqui Briggs, Sheeva e Joker.
Joker tanto quanto, era fortissimo ma forse giusto. Sheeva molesta per come bisognava counterare lo stomp, che se ti laggava online eri fottuto. Jaqui era proprio rotta rotta invece.

ti sei perso i periodi in cui impazzavano Jaqui Briggs, Sheeva e Joker.
Joker tanto quanto, era fortissimo ma forse giusto. Sheeva molesta per come bisognava counterare lo stomp, che se ti laggava online eri fottuto. Jaqui era proprio rotta rotta invece.

fino alla fine del primo Kombat pass ho giocato quindi Joker me lo sono beccato però come dici per quanto forte era ancora nella "norma", Jacqui con la variante augmented/upgraded non ricordo esattamente il nome era di un`idiozia totale, non semplice da usare come altri pg ma completamente fuori di testa mentre Sheeva per fortuna me la sono risparmiata, diciamo che ho smesso di giocarci più o meno in concomitanza con l`uscita di Spawn primo perchè mi aveva stufato ma sopratutto perchè ormai mi faceva veramente incattivire, tra la scrivania e il pad un paio di volte hanno preso di quelle botte che non ti dico :rickds::rickds: ormai arrivare anche solo a prendere le varie skin della season era diventato un incubo quindi per quanto mi sia "dispiaciuto" ho dovuto disinstallarlo

ma sopratutto perchè ormai mi faceva veramente incattivire, tra la scrivania e il pad un paio di volte hanno preso di quelle botte che non ti dico :rickds::rickds: ormai arrivare anche solo a prendere le varie skin della season era diventato un incubo quindi per quanto mi sia "dispiaciuto" ho dovuto disinstallarlo

Idem.
Ero arrivato ad un punto di frustrazione tale che non mi ci divertivo più.
Non ho mai capito cosa mi portasse a tutta questa rabbia visto che il precedente MKX era molto peggio ma c'erano delle cose, di questo MK11, che mi facevano venire un nervoso pazzesco.
Per la mia sanità mentale ci ho dato un taglio, il competitivo non è per tutti, purtroppo.

Idem.
Ero arrivato ad un punto di frustrazione tale che non mi ci divertivo più.
Non ho mai capito cosa mi portasse a tutta questa rabbia visto che il precedente MKX era molto peggio ma c'erano delle cose, di questo MK11, che mi facevano venire un nervoso pazzesco.
Per la mia sanità mentale ci ho dato un taglio, il competitivo non è per tutti, purtroppo.

la cosa che più mi faceva innervosire era il perdere contro gente che palesemente aveva 6 dita, certo li poi uno può giustamente dire "sei un babbo tu se perdi" ma il gioco non faceva assolutamente nulla per premiare l`abilità e anzi, certe volte tra Krushing Blow, Fatal Blow e combo quasi mono tasto semplicemente fortissime dava sempre l`idea che chiunque potesse vincere match X indipendentemente dalla bravura ( certo a meno che il divario non fosse talmente grosso da annichilire l`avversario ma quello poi è un altro discorso ), anche quando vincevi il 90% delle volte parlando di incontri random non dava quasi nessuna soddisfazione, l`unico gioco a memoria che mi faceva così incattivire era Fifa ( :rickds: ) e infatti ormai sonno anni che non ci gioco più anche se mio fratello continua a comprarlo,in questo senso anche il solo SFV era proprio di un altro pianeta, si certe volte ti innervosivi ma succedeva una volta ogni 30 partite e poi finiva lì, quando vincevi era meritato e quando perdevi anche nel caso il tuo avversario fosse meno forte non ti sentivi così frustrato perchè era solo colpa tua visto che il gioco al contrario di MK11 non dava nessun "aiutino" per pareggiare il divario di skill, in GGS addirittura non credo di aver mai visto così poco sale, ho trovato persone che si sono fatti rematch instantanei anche dopo 20 sconfitte di fila, mai e dico mai nessuno che abbia quittato/insultato, ok che il mio campione è molto ristretto perchè avrò fatto "solo" 400/500 partite ma è una cosa che dopo l`esperienza avuta in tanti altri giochi ( picchiaduro ma non solo, diciamo pure qualsiasi titolo contenesse una parte multiplayer/comeptitiva ) mi ha lasciato completamente allibito

Chiedo per sicurezza.
Mi confermate che la versione PS4 della Ultimate ha tutto su disco (dischi, perchè son due) mentre la versione PS5 essenzialmente richiede di dover scaricare tutti i dlc tramite voucher?

Chiedo per sicurezza.
Mi confermate che la versione PS4 della Ultimate ha tutto su disco (dischi, perchè son due) mentre la versione PS5 essenzialmente richiede di dover scaricare tutti i dlc tramite voucher?
Da possessore della versione ultimate su ps4 si, confermo tutto. Sui due dischi sono presenti tutti i contenuti eccetto il time warrior skin pack che è da riscattare a parte. Non posseggo ancora una PS5, in quel lato non posso confermare niente.

Domani scambio la mia copia di Mk 11 Ultimate Ps4 con una Ps5, acquistata per errore da un parente del tizio con cui effettuerò lo scambio a mano. :unsisi:

I vari dlc vanno tutti riscattati tramite codice o sono sul disco come la versione Ps4?

ti consiglio di prendere l ultimate pack che è in sconto ora a 12 euro in cui all'interno potrai trovare l'espansione della storia+ i season dei personaggi
Non me ne'ero accorto, e scade a giorni. E' anche per la versione PS4 del gioco vero? Perchè io presi quella digitale e non voglio fare l'upgrade :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro