- Iscritto dal
- 11 Set 2021
- Reazioni
- 3,197
Oh! ma guarda un pò, gli rimettono il forcellone della GP24 e Pecco torna a fare la pole con un gran tempo, l'unico sotto il 43, in una pista di sole staccate.
E pare sia stato Stoner che ha chiesto a Ducati di cambiare il forcellone perché secondo lui il problema principale dopo le analisi fatte con Pecco per i test a Misano.
[automerge]1758945796[/automerge]
Io scrivevo a giugno il problema principale.
Ora ci sono arrivati in Ducati, a campionato finito e ora raccontano che quella differenza è enorme e ti cambia tutto l'assetto.
E pare sia stato Stoner che ha chiesto a Ducati di cambiare il forcellone perché secondo lui il problema principale dopo le analisi fatte con Pecco per i test a Misano.
[automerge]1758945796[/automerge]
Io scrivevo a giugno il problema principale.
Ora ci sono arrivati in Ducati, a campionato finito e ora raccontano che quella differenza è enorme e ti cambia tutto l'assetto.

Per me chi paragona quello che fanno altri piloti solo perché di stesso costruttore mi fa solo capire che c'è poca conoscenza sulle moto, mi spiace essere brutale ma per me è cosi. Ogni anche minimo cambiamento agisce su fattori che possono determinare completamente uno stile di guida, che sia anteriore o posteriore o per altri mille motivi tecnici.
Nel caso di Pecco il forcellone, un elemento fondamentale completamente cambiato che ha modificato per ovvi motivi anche l'anteriore e di conseguenza il suo stile di guida, in frenata soprattutto. Dire che Pecco ha promosso i test non è assolutamente vero, lui era solo favorevole per il motore di base della GP24 per una questione di adattamento ma non per tutti i miglioramenti portati, arrivati nei gp successivi, e il riferimento ufficiale è sempre stato Marc Marquez, Ducati ha scelto lui come prima guida, inutile far finta che non sia cosi.
Ultima modifica: