Ufficiale MotoGP, WSBK, MXGP, ecc | Topic unico motociclismo 2026

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
[#01] MotoGP Thailandia 2026 (Buriram), Programmazione TV Sky Sport MotoGP e Tv8

Venerdì 27 febbraio

03:00-03:35 Moto3 Prove Libere 1
03:50-04:30 Moto2 Prove Libere 1
04:45-05:30 MotoGP Prove Libere 1
07:15-07:50 Moto3 Prove 1
08:05-08:45 Moto2 Prove 1
09:00-10:00 MotoGP Prove

Sabato 28 febbraio
02:40-03:10 Moto3 Prove 2
03:25-03:55 Moto2 Prove 2
04:10-04:40 MotoGP Prove Libere 2
04:50-05:05 MotoGP Q1
05:15-05:30 MotoGP Q2
06:50-07:05 Moto3 Q1
07:15-07:30 Moto3 Q2
07:45-08:00 Moto2 Q1
08:10-08:25 Moto2 Q2
09:00 MotoGP Sprint 13 giri

Domenica 1 marzo
04:40-04:50 MotoGP Warm-Up
06:00 Moto3 Gara (differita su TV8 alle 11:05)
07:15 Moto2 Gara (differita su TV8 alle 12:15)
09:00 MotoGP Gara (differita su TV8 alle 14:05)

evidenziato in verde: diretta TV8

Parte ufficialmente la stagione MotoGP 2026, ultima con l'attuale regolamento tecnico 1000cc e abbassatori

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
3,069
Nuovo anno, nuovo Topic unico motociclismo che manda in pensione il precedente creato a inizio 2023 che ha raggiunto ben 75 pagine
2026-motogp-calendar-is-out-v0-ykx7nd28dtef1.jpeg
worldsbk_2026calendar_wcr_full.jpg
INF-26-20081_2026_MXGP_Calendar_.jpg

In fase di aggiornamento

Ultima modifica:
prossimamente

Ultima modifica:

Mi piace tantissimo la livrea VR46, black and light.
Bellissima anche la scelta della tuta divisa, sarà molto particolare per le foto, in piega destra il pilota sarò nero, sinistra giallo.

Pramac completamente viola e blu carina.
Aprilia è uguale.

E' un campionato prototipi e va bene così però sono proprio brutte. L'Aprilia sembra abbia un portapacchi dietro. :dsax:

E' un campionato prototipi e va bene così però sono proprio brutte. L'Aprilia sembra abbia un portapacchi dietro. :dsax:

e scusa cosa centra questo?

La colorazione e la livrea è parte da sempre del motorsport, addirittura in motogp le cambiano durante le stagioni con livree speciali ecc ecc.
Non interessa a nessuno che siano prototipi o che hanno portapacchi dietro, almeno, io ho smesso di guardare ste robe dell'aerodinamica sulle moto perché sono tutte inguardabili. :asd:

ancora più estrema questa RS-GP devo dire

finalmente via il bianco dalla livrea VR

e scusa cosa centra questo?

La colorazione e la livrea è parte da sempre del motorsport, addirittura in motogp le cambiano durante le stagioni con livree speciali ecc ecc.
Non interessa a nessuno che siano prototipi o che hanno portapacchi dietro, almeno, io ho smesso di guardare ste robe dell'aerodinamica sulle moto perché sono tutte inguardabili. :asd:
Non parlavo di livree ma della moto in sé. Sono prototipi e devono andare il più veloce possibile e ricercano giustamente fino al minuscolo dettaglio di aerodinamica. Però esteticamente sono proprio brutte, e ripeto, non parlo delle livree che sono abbastanza belle. Soprattutto Aprilia.

Non parlavo di livree ma della moto in sé. Sono prototipi e devono andare il più veloce possibile e ricercano giustamente fino al minuscolo dettaglio di aerodinamica. Però esteticamente sono proprio brutte, e ripeto, non parlo delle livree che sono abbastanza belle. Soprattutto Aprilia.
ah ok ho capito male io sul discorso prototipo. Chiaro.

per fortuna nel 27 si ricomincia da capo con moto più strette e aerodinamica ridotta
poi gli ing di ogni squadra faranno il loro lavoro nell'evolvere le moto al secondo e terzo anno del nuovo regolamento

Valentino Rossi ha le idee chiare per il 2027.
"So chi saranno i miei piloti per quell'anno, ma non posso dirlo.
La stagione si farà impegnativa a partire da maggio. Le prime gare saranno cruciali."

Lo dico io. :asd:

G-2oaA0XMAAPsli

Anche se secondo Rivola di Aprilia lui andrà in Ducati Ufficiale insieme a MM.
Quindi forse Pecco in VR46.

Cmq questa stagione ci sarà una vera e propria bomba per il mercato 2027, sono tutti i piloti senza contratti, ci sarà un bel cambio da parte di tutti.

sistema comunicazione radio debutta già nel 2026 e non nel 2027 mi risulta

Mi piace la ducati con quelle righe bianche.

Per ora la più bella per me la VR46 black and light.
Ma sono curioso di vedere la Honda HRC e LRC che secondo me potrebbero sorprendere in livrea, soprattutto Cecchinello che di solito queste squadre hanno più libertà di osare. La KTM invece immagino sia sempre quella.

Ho molta curiosità su LCR con l'uscita di Idemitsu

Futuro Ducati?
Gigi Dall'Igna: Marquez è la priorità, il nostro obbiettivo è firmare con Marc e tutto il resto è in secondo piano e poi penseremo al secondo pilota.

Vabbè ormai è chiaro che Pecco nel 2027 non sarà più pilota ufficiale Ducati.

concordo, non lo vedo proprio continuare con Ducati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro