Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
io ho comprato un kit mouse tastiera della Cooler Master a 30€, il Devastator e va benissimo con tanto di led rossi tamarri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ormai è quasi un anno che lo uso tutti i giorni sia per giocare che per scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif unico difetto vero e proprio è se usi spesso lo Screen Lock con Excel o gestori database in quanto il tasto per accendere i led della tastiera coincide con lo screen lock; scelta infelice (imho) era meglio un tasto dedicato però per un kit da 30€ dedito più che altro al gaming a basso costo va perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sarebbe questo? Link

Ragazzi mi sono appena fatto il PC nuovo, quindi sono una new entry nel mondo del PC Gaming...Un Mouse proprio entry level da spenderci massimo 20/25 euro? (Con mouse e tastiera giocherei più che altro agli FPS)

Mi hanno consigliato questo Link cosa ne pensate?
lascia perdere quei mouse da 15 euro con 12 mila pulsanti lucine da discoteca e aerografie varie, se è in quella fascia di prezzo significa che la qualità costruttiva è infima

lascia perdere quei mouse da 15 euro con 12 mila pulsanti lucine da discoteca e aerografie varie, se è in quella fascia di prezzo significa che la qualità costruttiva è infima
Quindi sui 20/30€ cosa mi consiglieresti?

Quindi sui 20/30€ cosa mi consiglieresti?
il mouse per me è un discorso delicato, avendo le mani piccole devo sempre cercare quelli adatti a me, attualmente uso un razer abyssus (costa sui 40 ma io l'ho trovato a 30 da gamestop qualche tempo fa), in alternativa avevo addocchiato anche questo: http://www.amazon.it/Roccat-Mouse-tasti-Sensibilit%C3%A0-Impostabile/dp/B009DYOPJ6/

se ti serve anche la tastiera la combo che ti hanno linkato sopra è imbattibile a quel prezzo

il mouse per me è un discorso delicato, avendo le mani piccole devo sempre cercare quelli adatti a me, attualmente uso un razer abyssus (costa sui 40 ma io l'ho trovato a 30 da gamestop qualche tempo fa), in alternativa avevo addocchiato anche questo: http://www.amazon.it/Roccat-Mouse-tasti-Sensibilit%C3%A0-Impostabile/dp/B009DYOPJ6/se ti serve anche la tastiera la combo che ti hanno linkato sopra è imbattibile a quel prezzo
Si diciamo che anche la tastiera farebbe comodo..

Grazie dei consigli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

attenti al devastator che i mouse durano poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo 1 settimana la rotellina già faceva un rumore fastidiodissimo :facepalm:

L'ho cambiato dopo 1 annetto solo perché sono stato quasi sempre via di casa

Il 13 aprile ho acquistato questo e mi trovo benissimo.

Tra l'altro fino a ieri il costo totale era più di 60 euro, ora a 38. Lo sconto però è lo stesso, lo acquistai a 28 euro

attenti al devastator che i mouse durano poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDopo 1 settimana la rotellina già faceva un rumore fastidiodissimo :facepalm:

L'ho cambiato dopo 1 annetto solo perché sono stato quasi sempre via di casa

Il 13 aprile ho acquistato questo e mi trovo benissimo.

Tra l'altro fino a ieri il costo totale era più di 60 euro, ora a 38. Lo sconto però è lo stesso, lo acquistai a 28 euro
il mio devastator va ancora perfetto dopo un anno e lo uso ogni giorno per qualsiasi cosa, dal gaming al lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif magari alcuni son difettosi ma io mi son trovato e trovo tutt'ora (visto che ci sto scrivendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif "rumore" la rotellina l'ha fatto i primi 2 giorni che era nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif same per quelli di 2 amici miei, un'altro sempre con led rossi ed uno con led blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
confermoche il mio devastator solo dopo 2 anni ha iniziato a dar problemi alla rotella...2 anni di uso intensissimo e per il costo della combo mouse + tastiera non mi sarei lamentato nemmeno dopo 3 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif credo che come per ogni altro apparecchio elettronico molto vada a fortuna visto che prodotti falalti sempre ci son stati e sempre ci saranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia opinione:
E' più carino bianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottima osservazione :rickds:

Fatto sta che devo ancora riflettere sul fatto che sia sensato o meno spendere 60€ per un mouse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ottima osservazione :rickds:Fatto sta che devo ancora riflettere sul fatto che sia sensato o meno spendere 60€ per un mouse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende dalle tue priorità, io quando presi il pc nuovo, volendo curare anche quell'aspetto, scelsi esattamente lo Steelseries Rival che hai linkato per ultimo seguendo il consiglio di un amico, beh 2 anni ed è ancora praticamente intonso, l'impressione finora è che sia davvero resistente. Poi sì, provenivo da un mouse mediocre in confronto (non da gaming) quindi il salto di qualità l'ho sentito nettamente, per esempio la precisione del puntatore è proprio su un altro livello e tipo che non tornerei mai indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Soddisfatto sia dalla parte software (steelseries engine scaricabile gratuitamente dal sito dei produttori) che hardware, sebbene non abbia avuto ancora grandi occasioni/necessità di esplorare per bene la prima. Comunque posso dire che utilizzo la feature che ti permette di impostare due sensibilità fino a 6500 dpi, credo decisamente abbondanti per un fps pur non essendo personalmente un fanatico del genere, e puoi cambiare dall'una al'altra col tastino dorsale posizionato al centro, molto comodo.

Riguardo l'ergonomia potresti pensare a come lo impugni tenendo conto di questa immagine:

491aefe0b4edd8412e2dd75590dcc295.jpg

Poi volendo approfondire:

http://www.techarena.it/forum/videogames/1372-scelta-del-gaming-mouse.html

E quindi in base a questo potresti trovarti meglio su design diversi.

Per inciso, non sono un esperto di mouse da gaming e non ho altre esperienze di questo tipo alle spalle con cui fare paragoni, ma per intuito concorderei con Artorias riguardo quelli a prezzi bassi che sembrano navicelle spaziali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottima osservazione :rickds:Fatto sta che devo ancora riflettere sul fatto che sia sensato o meno spendere 60€ per un mouse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda io 5 anni fa quando ho assemblato il fisso ho scelto una tastiera da 15 euro Logitech e un mouse da 10, quest'ultimo cambiato nel 2014 con un mouse di gamma bassa (22€ su Amazon) ma solo per i DPI regolabili fino a 2000. Sia i due mouse sia la tastiera funzionano ancora perfettamente dopo anni...

Poi non è che i mouse uno li sbatta a terra, quindi a meno che non siano proprio pessimi non smettono di funzionare random...

Mio modesto parere: spendere molto di più non ha tanto senso a meno che tu non sia un giocatore pro in CS:GO, Dota, League of Merd e cose simili.

Se non lo sei, un mouse da 60 euro non ti cambia niente rispetto a uno da 25-30.

Controlla quale sia il tuo tipo di grip, controlla che i sensori dei mouse che ti interessano siano decenti (magari flawless come quello del Razer Abyssus) e procedi all'acquisto. Se vuoi solidità, assicurati che il cavetto non sia in banale gomma.

Io ho dato importanza al tastino per cambiare dpi al volo, utilissimo in qualsiasi gioco/attività al PC e ai due tasti avanti e indietro da usare col pollice, in genere imposto uno sulla granata e uno sull'attacco melee negli fps.

Volevo solo aggiungere che trovo comunque sensato anche il discorso di King e che io probabilmente ci sono andato "largo", lungi da me spingere verso un certo tipo di acquisto solo per "legittimare" la mia spesa.

Palm Grip FTW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ho avuto una bellissima esperienza con Roccat...comprato un Kone a prezzo pieno tanto tempo fa e mi è durato meno di 1 anno, il sensore ha incominciato a dare problemi e tutt'ora ce l'ho schiaffato in un mobile a prendere polvere.

Sono in procinto di cambiare combo e valuterò bene cosa fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda io 5 anni fa quando ho assemblato il fisso ho scelto una tastiera da 15 euro Logitech e un mouse da 10, quest'ultimo cambiato nel 2014 con un mouse di gamma bassa (22€ su Amazon) ma solo per i DPI regolabili fino a 2000. Sia i due mouse sia la tastiera funzionano ancora perfettamente dopo anni...Poi non è che i mouse uno li sbatta a terra, quindi a meno che non siano proprio pessimi non smettono di funzionare random...

Mio modesto parere: spendere molto di più non ha tanto senso a meno che tu non sia un giocatore pro in CS:GO, Dota, League of Merd e cose simili.

Se non lo sei, un mouse da 60 euro non ti cambia niente rispetto a uno da 25-30.

Controlla quale sia il tuo tipo di grip, controlla che i sensori dei mouse che ti interessano siano decenti (magari flawless come quello del Razer Abyssus) e procedi all'acquisto. Se vuoi solidità, assicurati che il cavetto non sia in banale gomma.

Io ho dato importanza al tastino per cambiare dpi al volo, utilissimo in qualsiasi gioco/attività al PC e ai due tasti avanti e indietro da usare col pollice, in genere imposto uno sulla granata e uno sull'attacco melee negli fps.
Questa risposta già mi ha chiarito un po' le idee... Grazie grazie!

ora mi si sono rotti anche i "rialzi" della tastiera del Devastator kit (l'unica cosa di cui ero soddisfatto) :l4gann:

Spero di postare nella sezione giusta, per caso qualcuno sa darmi qualche dritta se volessi usare il microfono della ps4 per giocare on line da pc?

Spero di postare nella sezione giusta, per caso qualcuno sa darmi qualche dritta se volessi usare il microfono della ps4 per giocare on line da pc?
Io no, però secondo me fai prima a mettere l'headset in pairing e vedere se lo vedi dal pc, se ti puoi connettere molto probabilmente funziona :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro