Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi è qualche giorno che il mio controller xbox one con cavo, per pc fa dei versi strani, mi spiego.Alcune volte mi sembra che durante il nerdaggio quotidiano vibra in momenti non consoni, poi lo stacco e lo riattacco, se il gioco me lo permette e sembra tornare a posto.

Ho avuto la conferma ieri perchè ha iniziato a vibrare mentre ero comodamente sul browser con tastiera e mouse senza nessun applicazione da gamepad aperte, cioè nessun gioco o programma annesso.

A qualcuno è mai successo o.o
Gioco col controller one da ormai quasi un anno e non mi è mai successa una cosa simile :morristend:

Che versione di Windows hai? 10 con i driver già installati o versioni vecchie?

Gioco col controller one da ormai quasi un anno e non mi è mai successa una cosa simile :morristend:
anche io lo uso da tanto; più o meno da quando ho la One che saranno 2 anni e va perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif anzi tempo fa ho aggiornato i driver che han permesso di utilizzare anche il microfono One per la chat vocale su Pc con Win 10 :kep88:

anche io lo uso da tanto; più o meno da quando ho la One che saranno 2 anni e va perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif anzi tempo fa ho aggiornato i driver che han permesso di utilizzare anche il microfono One per la chat vocale su Pc con Win 10 :kep88:
E questa penso sia una delle cose più belle del joypad one! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

10 con driver base, ma mi sembra che li avevo anche aggiornati, non so se ne sono usciti altri intanto o.o

10 con driver base, ma mi sembra che li avevo anche aggiornati, non so se ne sono usciti altri intanto o.o
mmm beh dipende quanto tempo fa li hai aggiornati, non è che siano usciti poi così tanti aggiornamenti driver per il pad one l'ultimo risale a parecchio tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma magari neanche è qualcosa che dipende dai driver //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E questa penso sia una delle cose più belle del joypad one! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

la nuova versione del pad xbox one, quella in uscita con la console in versione Slim, supporterà il bluetooth.

potremo quindi fare a meno del dongle propietario e collegarlo in BT al pc.

GG M$ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la nuova versione del pad xbox one, quella in uscita con la console in versione Slim, supporterà il bluetooth.potremo quindi fare a meno del dongle propietario e collegarlo in BT al pc.

GG M$ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo possiamo anche customizzare, anche se il prezzo non è molto invitante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

https://xboxdesignlab.xbox.com/en-US/customize/body

Lo possiamo anche customizzare, anche se il prezzo non è molto invitante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
https://xboxdesignlab.xbox.com/en-US/customize/body
carina come idea, a me interesserebbe piuttosto sapere quando sarà disponibile in colorazioni di base e a che prezzo.

edit: leggo che dovebbe costare 60€ ed è in uscita ovviamente al lancio del modello slim :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho preso qualche giorno fa lo Steam Controller, convinto che bastasse il marchio Valve a garantirne la qualità...invece mi sto trovando con diversi problemi. In particolare Big Picture (che mi pare di capire sia obbligato per l'uso del controller?) che crasha completamente a caso, o mi avvia il gioco (Rocket League nello specifico) senza riconoscermi i tasti o ancora andando a chiudere il controller tramite pulsante centrale la procedura non funziona.

Dubito sia un problema HW, quando le cose girano va tutto perfettamente, ho l'impressione che la causa sia sempre Big Picture...si può fare qualcosa?

Leggendo online ho rimesso il gioco a fullscreen e attivato la versione beta di Steam, specifico poi che pur avendo aggiornato a W10 tramite GWX ho comunque clean installato i driver video.

Io lo SC lo uso con tutti i giochi della mia libreria e non ho avuto problemi i problemi segnalati, ma non ho il gioco di cui parli e ho Win8.1 e non Win10.

Questi problemi comunque te li causa anche dopo aver aggiornato Steam con gli update beta? Perché per lo SC ci sono continui update (anche giornalieri) nella versione beta.

Sinceramente, crash di Big Picture non ne ho mai avuti, e da quel che so lo SC lo puoi usar eal 100% solo da Big Picture, al massimo dovresti impostarti un profilo del SC come profilo generico / desktop e lo usa quando non hai big picture attivo, ma molte funzioni dello SC non sono attive in quel caso

big picture non è più necessario, il controller può essere configurato anche da desktop. per il fatto che crashi può essere un problema di file corrotti, quindi potresti provare a rifare un'installazione pulita (cerca il procedimento online).

per il problema dei preset, se è una cosa recente è possibile che sia legata ai nuovi update di questi giorni che introducono funzioni aggiuntive alle impostazione del pad, con l'effetto collaterale che alcuni preset si sono eliminati.

big picture non è più necessario, il controller può essere configurato anche da desktop.
Questa me la sono persa, ma il controller funziona con tutte le varie funzioni abilitate anche senza big picture attivo?

Questa me la sono persa, ma il controller funziona con tutte le varie funzioni abilitate anche senza big picture attivo?
non so risponderti esattamente, ma credo di si, altrienti avrebbe poco senso.

già prima se si impostava un preset con BP era possibile usarlo in modalità desktop, adesso collegando il pad e facendo tasto destro sul gioco si può accedere al configurator :kep88:

Ragazzi oggi ho aggiornato a W10, ma il microfono su steam sembra non funzionare... ovvero facendo il test mi sento bassissimo e con la voce robotica (più del normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e gli altri in chat non mi sento o sentono solo grattare.

Su registratore vocale di windows e teamspeak funziona tutto normale, solo su steam ha iniziato a darmi questo problema dopo l'aggiornamento. Ho messo i driver per w10 ma non sembra cambiare la situazione.

Consigli? :ciao:

VOLANTE PC e PS4

Ciao ragazzi, stavo pensando di comprare un volante dopo mesi e mesi di riflessione.

Non vorrei spendere cifre folli, diciamo che fino ai 200 euro posso arrivarci. Mi servirebbe compatibile per PC, PS4 ed eventualmente per la futura PS4 neo (sperando che resti compatibile anche per una prossima ps5).

Premetto che non ho nessuna seduta da corsa, lo appoggerei sulla scrivania quando gioco al pc e su qualche altro appoggio improvvisato quando gioco alla ps4 davanti alla tv. Quindi mi piacerebbe spostarlo di volta in volta.

Quale mi consigliate?

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ciao ragazzi, stavo pensando di comprare un volante dopo mesi e mesi di riflessione.
Non vorrei spendere cifre folli, diciamo che fino ai 200 euro posso arrivarci. Mi servirebbe compatibile per PC, PS4 ed eventualmente per la futura PS4 neo (sperando che resti compatibile anche per una prossima ps5).

Premetto che non ho nessuna seduta da corsa, lo appoggerei sulla scrivania quando gioco al pc e su qualche altro appoggio improvvisato quando gioco alla ps4 davanti alla tv. Quindi mi piacerebbe spostarlo di volta in volta.

Quale mi consigliate?

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

non ci capisco un cappero quindi aspetta altri per i consigli ma posso dirti subito che comprando ora un volante non avrai mai la certezza che sia anche compatibile per la ps4neo visto che tutto quello che si sa sulla console sono rumor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per delle cuffie con microfono che costino abbastanza poco. avrei già le razer carcharias, solo è da qualche mese che il microfono ha smesso di funzionare e non mi va di rispendere altri 60 euro.

grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

non ci capisco un cappero quindi aspetta altri per i consigli ma posso dirti subito che comprando ora un volante non avrai mai la certezza che sia anche compatibile per la ps4neo visto che tutto quello che si sa sulla console sono rumor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qualche ulteriore consiglio? :icebad:

problema xpadder e funzione guarda impazzita

salve a tutti. ho un pad della playstation con adattatore per entrare in usb sul pc.

da sempre con xpadder nella funzione guarda, in tutti i giochi il guarda va sempre verso l alto.

cioè non rimane fermo come può essere il mouse ma si sposta sempre in alto oppure gira sempre attorno con altri giochi. da cosa può dipendere? la funzione guarda l ho messa nel padd nelle due levette analogiche ma nulla da fare.

saluti

salve a tutti. ho un pad della playstation con adattatore per entrare in usb sul pc.da sempre con xpadder nella funzione guarda, in tutti i giochi il guarda va sempre verso l alto.

cioè non rimane fermo come può essere il mouse ma si sposta sempre in alto oppure gira sempre attorno con altri giochi. da cosa può dipendere? la funzione guarda l ho messa nel padd nelle due levette analogiche ma nulla da fare.

saluti
pad ps3 o ps4? l'adattatore comunque è un semplice dongle bluetooth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro