My Hero Academia | manga, anime

Capitolo 384

Altro buon capitolo. La ribellione di Machia però mi è sembrata un po' forzata, un deus ex machina a favore degli eroi. La penso così perchè finora Machia mi aveva sempre dato l'impressione di essere un semplice sottoposto che obbedisce agli ordini senza riflettere. Oltretutto credevo avesse un intelletto molto limitato, adesso invece viene fuori che è in grado di pensare con la sua testa. Diciamo che il tutto entra un po' in contrasto con quanto visto in passato. Vabbè, mi farò andar bene la cosa. Alla fine gli elicotteri erano soltanto i giornalisti, quindi niente a favore dei cattivi che, a questo punto, stanno subendo. Se Machia dovesse restare dalla parte dei buoni la vedo dura un'ipotetica rimonta dei Villain. Riguardo ai camei a fine capitolo, penso che servano a confermare la canonicità dei personaggi dei film ma non degli eventi.

Ultima modifica:
Oggi alla Coop ho comprato l'uovo di pasqua di My Hero Academia :sisi:

Vediamo che sorpresa trovo.

Ho recuperato tutta d'un fiato la sesta stagione e l'ho trovata semplicemente fantastica, ha superato persino la mia ormai ex preferita che era la quarta.

Attesa ben ripagata

ci ha messo qui 30 capitoli in più, ma finalmente All For One si è sbarazzato dei suoi avversari
Letto.
Hawks dice addio alle sue ali. Per quanto, però, non è dato saperlo. D'altronde anche Mirio aveva perso il suo quirk, eppure...

Letto.
Hawks dice addio alle sue ali. Per quanto, però, non è dato saperlo. D'altronde anche Mirio aveva perso il suo quirk, eppure...
Pero era diverso

Mirio era stato colpito dal proiettile ricavato dal sangue di Eri. Il Quirk più che sparito era stato retrocesso, ma potenzialmente era comunque rimasto dentro di lui.

Invece, i quirk rubati da AFO sono appunto posseduti da AFO, quindi solo lui in linea teorica potrebbe restituirli

Pero era diverso

Mirio era stato colpito dal proiettile ricavato dal sangue di Eri. Il Quirk più che sparito era stato retrocesso, ma potenzialmente era comunque rimasto dentro di lui.

Invece, i quirk rubati da AFO sono appunto posseduti da AFO, quindi solo lui in linea teorica potrebbe restituirli
Questo è vero. Però BnH è un manga estremamente buonista, quindi non escludo che l'autore si inventi qualsiasi cosa per un lieto fine in tal senso.

Direi che
se Hawks rimane vivo a fine storia è gia grasso che cola.

Per me un ritiro sarebbe comunque un buon finale per lui, considerando che alla fine a lui di fare l'eroe non gliene mai fregato granchè, e una punizione per aver ucciso Twice alle spalle ci sta.

Prime Impressioni Capitolo 385
Ecco, All for One ha sconfitto tutti. Ma che cacchio, dai!

Ecco, All for One ha sconfitto tutti. Ma che cacchio, dai!
Beh, col senno di poi, si pretendeva che vincessero ?

Era come Madara contro i Kage, uno scontro con il risultato già annunciato che serviva solo a far perdere tempo al cattivo.

Tanto a Tokoyami e co andrà il risultato di aver ridotto All For One in uno stato peggiore di quanto abbia mai fatto All Might, non mi pare poco.

Capitolo 385

Bel capitolo. Gigantomachia sconfitto con un solo colpo mi fa pensare a quei personaggi dei videogiochi di ruolo che quando ti stanno contro sono fortissimi poi, quando passano dalla tua parte, diventano delle schiappe. Purtroppo gli eroi sono stati annientati, speravo riuscissero a resistere. Hawks ha perso il suo Quirk, devo dire che questo non mi è piaciuto. Mi chiedo se, una volta finita la guerra, Eri riesca a riavvolgerlo. Solo che non è detto che il suo Quirk venga ripristinato, il suo è un caso diverso rispetto a quello di Mirio. Quest'ultimo aveva il Quirk "assopito", quello di Hawks invece è stato proprio rubato. Vabbè, in ogni caso mi basta che sopravviva fino alla fine. Lo accetterò anche senza Quirk. Il ritorno di Death Arms mi fa piacere, perlomeno fa qualcosa di utile. Riguardo a Stain... Se è ostile spero si limiti a "testare" Shoto e Iida per poi passare dalla parte dei buoni. Insomma, non mi sembra il caso che si metta a creare problemi in una situazione del genere.

Bel capitolo. Gigantomachia sconfitto con un solo colpo mi fa pensare a quei personaggi dei videogiochi di ruolo che quando ti stanno contro sono fortissimi poi, quando passano dalla tua parte, diventano delle schiappe.
Beh, parliamo del boss dei boss, ci sta che riesca ad oneshottare il suo sottoposto....

Prime Impressioni Capitolo 386
Ma cosa pensa di fare All Might in quelle condizioni? All for One ha già annientato tutti quegli eroi.

Prime Impressioni Capitolo 386
Ma cosa pensa di fare All Might in quelle condizioni? All for One ha già annientato tutti quegli eroi.
Due sono le cose:

1) Mira a far perdere tempo quanto più possibile ad AFO

2) Quell'armatura è l'arma definitiva e più potente mai creata

Voi due proprio non vi capisco. Vi lascia perplessa la vignetta finale del capitolo quando tutto il resto del discorso è carico di potenza emotiva e conferma per l’ennesima volta la bravura dell’autore.
Era scontato da sempre che All Might sarebbe morto o simili (vedremo), ma è quello che dice ai ragazzi prima che fa tutto.
Per me uno dei capitoli migliori di questa saga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro