My Hero Academia | manga, anime

Ma io capisco tutto, solo è che sono perplesso sul fatto che
un'armatura, per quanto tecnologicamente avanzata, possa anche solo rallentare All For One

Voi due proprio non vi capisco. Vi lascia perplessa la vignetta finale del capitolo quando tutto il resto del discorso è carico di potenza emotiva e conferma per l’ennesima volta la bravura dell’autore.
Era scontato da sempre che All Might sarebbe morto o simili (vedremo), ma è quello che dice ai ragazzi prima che fa tutto.
Per me uno dei capitoli migliori di questa saga.
Io mica mi sono espressa sul resto del capitolo.
Mi ha lasciata solo un po' perplessa la decisione di All Might di sacrificarsi inutilmente, perchè a questo punto mi sembra quasi certo che morirà a meno che AFO non decida di risparmiarlo per farsi beffa di lui.

Più che altro credo che l'intento di AllMight sia di approfittare dell'instabilità delle emozioni di AfO e dell'odio che prova nei confronti dell'ex simbolo della pace per spingerlo ad affrontarlo e mettere da parte l'obbiettivo di raggiungere Shigaraki, così da guadagnare abbastanza tempo affinché il riavvolgimento lo porti a scomparire. E, sì, è consapevole che nel farlo probabilmente morirà.
Comunque, chi sa se quella che vedremo non sarà l'armatura di cui aveva parlato a Midoriya, con ovviamente modifiche dovute al passare del tempo ed alla sua attuale situazione.

Capitolo 386

Buon capitolo. Quindi Dabi sta per esplodere. Beh a questo punto mi aspetto un sacrificio di Endeavor per risolvere la cosa. La morte di entrambi ci starebbe IMHO anche se il capitolo suggerisce l'intervento di Shoto e Iida. Alla fine Stain si è limitato a osservarli senza fare nulla, meglio così. Non so se l'equipaggiamento di All Might possa resistere agli attacchi di AFO. Mi chiedo se l'idea di Horikoshi sia quella di un doppio K.O o se ha intenzione di far vincere All for One. In entrambi i casi ci sarebbero ancora le loro vestigia quindi sono scenari possibili. Comunque io sono favorevole alla morte di All Might, ormai come personaggio ha dato tutto e, per come la vedo io, può uscire di scena da vero eroe.

Spero che Enji non si salvi. Lui ed All Might hanno dato tutto sia in termini di personaggi che di combattimento, con il primo che vedevo esaurito già alla fine della guerra che ha visto il risveglio di Shigaraki. Anche il suo combattimento contro AfO mi è sembrato un di più, sinceramente. Ora deve vedere chiuso quel poco che resta della sua faccenda personale e poi l'autore può farlo uscire di scena definitivamente. Spero solo abbia il coraggio di farlo.

Spero che Enji non si salvi. Lui ed All Might hanno dato tutto sia in termini di personaggi che di combattimento, con il primo che vedevo esaurito già alla fine della guerra che ha visto il risveglio di Shigaraki. Anche il suo combattimento contro AfO mi è sembrato un di più, sinceramente. Ora deve vedere chiuso quel poco che resta della sua faccenda personale e poi l'autore può farlo uscire di scena definitivamente. Spero solo abbia il coraggio di farlo.
A questo punto

mi domando quale sarà il ruolo di Shoto se a risolvere tutto sarà il sacrificio dei genitori

A questo punto

mi domando quale sarà il ruolo di Shoto se a risolvere tutto sarà il sacrificio dei genitori
Me lo chiedo anche io. Credo che la situazione sarà risolta da mamma, papà e lui. Poi, probabilmente, si unirà allo scontro finale con Shigaraki/AfO.

Ultima modifica:
Personalmente, spero che l'intervento di Shoto sia molto più significativo, se no tanto valeva lasciarlo a Kamino.

Prime Impressioni Capitolo 387
Per fortuna la teoria del Quirk della Fenice è definitivamente decaduta. In ogni caso non mi fa impazzire il fatto che Dabi abbia anche il Quirk di ghiaccio. Se non fosse per il fatto che il suo corpo è vulnerabile al fuoco sarebbe più forte di Shoto.

Prime Impressioni Capitolo 387
Per fortuna la teoria del Quirk della Fenice è definitivamente decaduta. In ogni caso non mi fa impazzire il fatto che Dabi abbia anche il Quirk di ghiaccio. Se non fosse per il fatto che il suo corpo è vulnerabile al fuoco sarebbe più forte di Shoto.
Direi che anche con quel malus lo è :asd:

Io aspetterei a dirlo.

In fondo nel loro scontro ha vinto Shoto alla fine.

E Dabi per liberarsi si è letteralmente suicidato.

Capitolo 387

Buon capitolo. Che Geten fosse imparentato con Rei era stato già ipotizzato dai fan quindi non mi stupisce. Mr. Compress lo vedo "in forma" nonostante fosse ridotto molto male. Ho apprezzato che a Dabi non sia stato dato il Quirk della Fenice ma, allo stesso tempo, non ho apprezzato che abbia il Quirk del ghiaccio. Se l'ha sbloccato perchè in punto di morte allora non avrebbe dovuto risvegliarlo la prima volta che si è incendiato da adolescente? Perchè solo ora? L'intervento di Rei mi fa pensare che forse, alla fine, non si sacrificherà nessuno. Mi chiedo se Horikoshi tirerà fuori un po' di coraggio e farà morire qualcuno.

Prime Impressioni Capitolo 388
Pensavo che alla fine del capitolo sarebbe comparso Shoto e invece niente.

Capitolo 388

Capitolo davvero breve. Non succede molto, forse sarebbe stato meglio far apparire Shoto almeno nelle ultime pagine. Non vorrei che la vicenda dei Todoroki occupasse troppi capitoli.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro