My Hero Academia | manga, anime

Sinceramente non mi ricordo tutti questi casi. A parte Izuku (che vabbè ha il OFA, quindi ci sta) la maggior parte dei Villain li battono gli Hero adulti.

Ora che siamo nel finale ci sta che comunque che ci mostrino qualche vittoria.

Volendo, si può spiegare con il fatto che:

1) Molto degli Hero siano cresciuti in tempi di pace, mentre la generazione attuale è da subito abituata a fronteggiare i nemici

2) Come spiegato, i quirk si rafforzano col passare delle generazioni. I bambini a cui Bakugo e dovevano badare ad esempio avevano dei quirk molto sviluppati per la loro età

Toga un po' ipocrita lo è, ma alla fine è solo una ragazza con problemi psichici a cui nessuno ha dato peso e che ha finito per smattare del tutto

Secondo me l'intento non era quello di farci empatizzare con lei, ma far capire come spesso gli atti criminali nascano da cose come problemi psichici non trattati, situazioni familiari tossiche (come nel caso di Dabi e Shigaraki) o situazioni di abbandono come nel caso di Spinner
tutti hanno il motivo che li giustifica ,quindi nessuno è cattivo :azz:

Tecnicamente il cattivo è quello che a prescindere dalle motivazioni, si oppone all'eroe.

Poi ovviamente c'è differenza fra pezzi di sterco irridemidibili come Muscular e chi come Toga e Shigaraki, hanno preso la via del crimine perché nessuno gli ha porto la mano

chi come Toga e Shigaraki, hanno preso la via del crimine perché nessuno gli ha porto la mano
Però parliamoci chiaro, una come Toga come la aiuti?

Gli fai bere il sangue destinato alle trasfusioni?

Anche così non so se funzionerebbe, a quanto ho capito a lei piace prendere il sangue con la forza, è praticamente una "vampira".

Valla un po' ad aiutare.

Toga è nata con un Quirk che le ha dato un interesse per il sangue, il che è anormale e strano, ma non è realmente dannoso, perché era solo un interesse e basta.

Da bambina non ha mai fatto del male a nessuno né ha mai desiderato farlo. Persino l'uccello era uno che aveva semplicemente trovato già ferito e il primo sangue umano che ha mai ricevuto proveniva da un'amica che era caduta e si era sbucciata un ginocchio, e Toga pensava che farlo sarebbe stato un modo per dimostrare che le importava. Non aveva una vera comprensione del mondo o di come le persone interagiscono, ma non era un mostro. Lo è diventata un perché, invece di cercare di capirla e di lavorare con lei, è stata trattata come se fosse nata sbagliata, e le è stato detto di reprimere tutto ciò che provava e di "essere semplicemente normale".

Toga è nata con un Quirk che le ha dato un interesse per il sangue, il che è anormale e strano, ma non è realmente dannoso, perché era solo un interesse e basta.

Da bambina non ha mai fatto del male a nessuno né ha mai desiderato farlo. Persino l'uccello era uno che aveva semplicemente trovato già ferito e il primo sangue umano che ha mai ricevuto proveniva da un'amica che era caduta e si era sbucciata un ginocchio, e Toga pensava che farlo sarebbe stato un modo per dimostrare che le importava. Non aveva una vera comprensione del mondo o di come le persone interagiscono, ma non era un mostro. Lo è diventata un perché, invece di cercare di capirla e di lavorare con lei, è stata trattata come se fosse nata sbagliata, e le è stato detto di reprimere tutto ciò che provava e di "essere semplicemente normale".
Esattamente. Toga per me è un personaggio enorme. E' roba psicologica. Siamo quel che siamo perchè il mondo, a volte, e chi ci sta attorno, sbaglia qualcosa.
Può migliorare se decide di farsi aiutare, come con chi è dipendente da qualcosa.

Stagione 7 Episodi 11 e 12
All for One ha giocato l'ennesimo asso nella manica e torna in azione pure Dabi. Quando ho letto il Manga la cosa mi ha dato un po' fastidio però a mente lucida bisogna dire che come espediente narrativo era necessario, mica AFO poteva essere sconfitto da Endeavor :asd: Il ritorno di Dabi invece mi fa ancora rosicare, ma vabbè.

Mirko continua a perdere pezzi, dopo aver perso un braccio, una gamba e mezzo orecchio nella scorsa guerra, ora si ritrova senza l'altro braccio.

Che accanimento da parte di Horikoshi :dsax:
Comunque trovo bellissima la nuova Ending :sisi:

Stagione 7 Episodi 13 e 14
Allora, gli eteromorfi hanno subito pesanti ingiustizie e fin qui posso capire, ma schierarsi dalla parte dei Villain e reagire con la violenza non è la risposta corretta a tutto il razzismo di cui sono stati vittime. Spinner, che si è fatto dare dei Quirk aggiuntivi da AFO, sta finendo lobotomizzato. Shoji e Koda, invece, hanno avuto il loro momento, bravi :sisi:

Altro episodio bellissimo. Quest'ultima stagione a mio parere e per i miei gusti non ne ha sbagliata mezza, l'unica cosa sulla quale potrei avere da ridire è la velocità degli eventi (che è imputabile al manga), ma proprio a voler essere pignoli. Per il resto non succede niente di chissà quanto incredibile o rivoluzionario, ma trovo la messa in scena sempre bella e gratificante!

Concordo

A suo tempo
il ritorno di All For One a cosi pochi capitoli dalla sua scomparsa non mi fece impazzire, ma ora lo apprezzo di più

Oh no (spoiler Naruto)
E' tornato Madara :sard:
Si ok, è diverso, ma non me l'aspettavo. Per me inutile. La resa del tutto e tutto il resto può andare allo stesso modo senza che
tornasse, bastava renderlo ancora più forte così da non subire l'animo di Midoriya e si risvegliava comunque con le braccia distrutte. Poi se per qualche motivo ritorna in vita perchè deve finire bene bene poteva rinascere dopo la sconfitta sempre tramite ricordi ed emozioini connesse, magari vedendo l'aiouto che tutti danno a Midoriya capiva e si "svegliava".
Ma vabbè, l'importante è il risultato :asd:
Mi chiedo questa parte come sarebbe state se fosse uscita prima che uscisse Endgame della Marvel XD

Ps:
Eri :bruniii::bruniii::bruniii:

Stagione 7 Episodi 15 e 16
Che soddisfazione vedere Spinner rimasto solo senza nessuno che lo segue :asd: Perlomeno alcuni eteromorfi si sono ravveduti. Non mi piace molto vedere Kurogiri tornare dalla parte dei Villain ma vabbè, ho letto il manga quindi so già cosa succederà con lui. Il Quirk di Twice comunque è veramente troppo sgravo, Toga ha praticamente creato un esercito illimitato. Troppo, troppo forte. Bellissimo il ritorno di Gentle e La Brava dalla parte degli eroi, sono proprio due bei personaggi :sisi:

Oh no (spoiler Naruto)
E' tornato Madara :sard:
Si ok, è diverso, ma non me l'aspettavo. Per me inutile. La resa del tutto e tutto il resto può andare allo stesso modo senza che
tornasse, bastava renderlo ancora più forte così da non subire l'animo di Midoriya e si risvegliava comunque con le braccia distrutte. Poi se per qualche motivo ritorna in vita perchè deve finire bene bene poteva rinascere dopo la sconfitta sempre tramite ricordi ed emozioini connesse, magari vedendo l'aiouto che tutti danno a Midoriya capiva e si "svegliava".
Ma vabbè, l'importante è il risultato :asd:
Mi chiedo questa parte come sarebbe state se fosse uscita prima che uscisse Endgame della Marvel XD

Ps:
Eri :bruniii::bruniii::bruniii:
Aspetta di finire questa stagione :asd:

Comunque l'ep di questo venerdì si chiama Izuku Midoriya rising.

Non devono sbagliare e spero ci sia Nakamura in questo ep dato che in questa stagione ancora non ci è stato.

Ma mi aspetto che questo sia uno dei top ep di sempre dell'intera serie. So già che sarà stupendissimo.

Spero solo che ci sia you say run e non might u sennò le botte :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro