Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 357
Ok, ho sentimenti molto contrastanti in questo momento... Il pannello con AFO è TERRIFICANTE, quando l'ho visto la prima volta mi ha spaventata. Ma vorrei parlare della parte più controversa del capitolo. Cioè... Ho capito bene? I cattivi sono riusciti a sintetizzare dei "Proiettili Riavvolgenti"? Deduco che sia più di uno perchè nel riquadro con Eri ne ho contati 3. Ma seriamente? Ora che gli eroi si sono decisi finalmente a uccidere un Villain l'autore tira fuori un deus ex machina del genere? Certo che Horikoshi se le inventa proprio tutte pur di non far morire un cattivo... Ammetto che un simile espediente non me l'aspettavo proprio anche perchè mi sembra una "furbata" non da poco. A questo punto ho il sospetto che anche Dabi ne abbia usato uno, la luce al centro del petto che si è vista potrebbe essere l'effetto di uno di questi proiettili. In tutta sincerità sono abbastanza infastidita da tutto ciò, spero che questi fantomatici proiettili non siano molti, l'ideale sarebbe uno a testa e non di più (intendo uno per AFO, uno per Dabi, uno per Spinner e via dicendo). L'unica nota "positiva" è che potremmo vedere All for One in perfetto stato e, da una parte, sono davvero curiosa di vederlo. Mi auguro solo che non si avveri quell'assurda teoria di AFO padre di Izuku perchè, per renderla valida, l'autore dovrebbe giustificare una marea di incongruenze e plot hole. La fine del capitolo mi fa pensare che forse potrebbe esserci un cambio di scenario visto che si è concluso con Midoriya e Yoichi. Mi chiedo se siano dei Nomu quelli che si intravedono all'orizzonte...
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Yurinoa
Ok, effettivamente succedono cose in questo capitolo, avevi ragione.
Non mi sarei mai aspettato che AfO paragonasse Endeavor ad All Might. Peccato che qualunque cosa faccia finisca per essere vana, è proprio sfigato :asd:
Ho apprezzato DAVVERO poco la riproposizione del prominence burn finale contro Hood. Addirittura anche il discorso riguardante futuro e passato.
Per il resto, avrei davvero preferito che AfO ci salutasse definitivamente. Ora la cosa inizia ad essere un po' ridondante.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
Viste le puntate.

Nel doppiaggio italiano sono state "corrette" alcune voci, come ad esempio quella...
del fratello di All for One
Inoltre ci sono nuovi doppiatori (perlomeno hanno ridotto un po' i riciclaggi vocali).

I dialoghi però continuano a essere alleggeriti, si capisce :asd:
Tipo Endeavor che dice a Dabi: "Tu sei quello che ha tolto la vita a Snatch" (mi pare fosse così la frase), per non dire chiaro e tondo che l'ha ucciso.
Vabbè, ormai sarà così fino alla fine.

Un lavoro tutto sommato accettabile, peccato solo che questa parte della storia non sia proprio una delle più esaltanti IMHO. Lo scontro tra le due classi mi interessa davvero poco, c'è giusto un evento in particolare che non vedo l'ora di vedere.
Mi riferisco all'incontro tra Izuku e Daigoro Banjo nel mondo delle vestigia.
A proposito, segnalo che a partire dalla prossima settimana il numero di episodi è stato ridotto da 5 a 4. L'ho visto sul palinsesto Mediaset.


Roba grossa, ROBA GROSSA.

Stephen_Colbert_urla_terrorizzato.gif
Viste le prime cinque sono trascorse in fretta alla fine ci interfaccia a ogni singolo studente tra poteri e la cooperazione in squadra
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Capitolo 357

Un capitolo che solleva molti dubbi. Purtroppo non è possibile stabilire cosa sia successo di preciso, al massimo si possono fare delle ipotesi. Come ha fatto All for One a riprendersi? Ha forse usato un nuovo tipo di proiettile creato partendo dal sangue di Eri? Sono riusciti in qualche modo a replicare il suo Quirk? Le pagine lasciano molto spazio alla fantasia, soprattutto il pannello con Eri e i proiettili è molto ambiguo. Credo che abbia solo un significato metaforico e che la bambina stia bene nonostante la presenza di spie di All for One tra i civili. A giudicare dalla pagina terrificante con AFO si direbbe che il suo corpo stia "guarendo" oppure che si stia "riavvolgendo" (questo è uno dei punti da chiarire). Dal momento che gli sono spuntati un occhio e un orecchio viene logico pensare al riavvolgimento ma, se così fosse, come fa il cattivo a riavvolgersi al punto "giusto"? Mi spiego... Se davvero sta usando qualcosa simile al Rewind non rischia di essere riavvolto fino a sparire? Ovviamente è presto per parlarne e farlo ora sarebbe inutile visto che si rischia solo di farsi dei "film mentali". Più che altro mi chiedo se questo asso nella manica sia un'esclusiva di All for One (che, stando alle sue parole, non ha nulla da perdere visto che considera sacrificabile il suo corpo) oppure se abbia fornito lo stesso mezzo anche agli altri Villain. Il caso di Dabi, con la misteriosa luce nel petto, mi fa pensare che potrebbe fare la stessa cosa ma non è detto. Anche perchè, per poter tornare in perfetto stato, dovrebbe riavvolgersi sino all'età di 12/13 anni (in pratica prima che Toya finisse bruciato a morte). A meno che non abbiano trovato il modo di riavvolgere solo le ferite senza influire sull'età del soggetto (e questo mi farebbe pensare a uno scenario disastroso). Inoltre vorrei chiarire se questo stratagemma possa essere usato una o più volte (nel caso in cui non avesse tempi di ricarica). Insomma, a me fa un po' storcere il naso, preferirei che un espediente simile venisse usato con moderazione, qualsiasi cosa esso sia. Mi fa pensare un po' all'abilità Risveglio del videogioco Final Fantasy X in cui, ogni volta che un membro del party finisce K.O, viene rianimato all'infinito (a patto di avere MP a sufficienza) ed è praticamente impossibile perdere. Da una parte sono curiosa di vedere All for One in perfetto stato ma dall'altra sono preoccupata perchè, se dovesse ritrovare la sua piena potenza, nulla gli impedirebbe di fare un massacro (A meno che non decida di abbandonare il campo di battaglia ma farlo senza uccidere almeno Endeavor sarebbe assurdo e poco credibile). Un'altra cosa che mi chiedo è questa... Se AFO dovesse ripristinare il suo aspetto originale, salvo ipotetici effetti collaterali, non sarebbe meglio per lui restare nel suo corpo? Trasmigrare in quello di Tomura non avrebbe più molto senso IMHO... Devo dire che questa scelta narrativa rimescola un po' le carte in tavola anche se, alcuni utenti, avevano già immaginato qualcosa del genere. In ogni caso, è un po' triste pensare che tutti gli sforzi di All Might siano stati vanificati in un attimo... Riguardo alla parte finale del capitolo, credo che Yoichi si sia accorto di ciò che sta accadendo a suo fratello, del resto i due sono sempre in qualche modo "collegati". Le figure in avvicinamento potrebbero essere alleati o nemici. Considerando che stanno arrivando in volo o si tratta di Nomu oppure, come suggeriva qualcuno altrove, potrebbero essere i piloti americani. Ammetto che questa possibilità non mi dispiace affatto, sarebbe bello vederli dare un mano nonostante l'uscita di scena di Star and Stripe. Invece, nel caso in cui fossero nemici, spero che Izuku utilizzi finalmente il Quirk del secondo possessore. Non resta che aspettare, potendo scegliere mi piacerebbe molto se il prossimo capitolo fosse diviso in due parti. La prima con Midoriya e la seconda con il "gruppo" di Endeavor.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Nuovo appuntamento con la quinta stagione di My Hero Academia questa sera alle 21:15 su Italia 2. Verranno trasmesse 4 puntate (Immagino che gli episodi resteranno 4 fino alla fine).

Episodio 6: Lungimiranza
Episodio 7: Il terzo scontro
Episodio 8: La conclusione del terzo scontro
Episodio 9: Vince chi fa la prima mossa!

Replica domani sera in seconda serata.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Concordo
una morte in azione la troverei una buona conclusione per lui.
Anche perché per me Enji ha detto tutto come personaggio, sia in termini di combattimento che di storia personale. L'unica cosa che gli resta è vedere come si risolverà la questione della sua famiglia. Fatto quello, può anche sparire dalla scena.

Discorso un po' diverso per AfO. Ha ancora qualcosa da dire, ma trovo ridondante questi suoi continui ritorni in quello stile. Fatelo morire ora e sparire dalla scena per un po'. Al massimo torna per un ultimo confronto ideologico con il fratello e Shigaraki. Basta questo trascinarsi dietro sempre questi personaggi.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,265
Reazioni
950
Medaglie
5
Anche perché per me Enji ha detto tutto come personaggio, sia in termini di combattimento che di storia personale. L'unica cosa che gli resta è vedere come si risolverà la questione della sua famiglia. Fatto quello, può anche sparire dalla scena.

Discorso un po' diverso per AfO. Ha ancora qualcosa da dire, ma trovo ridondante questi suoi continui ritorni in quello stile. Fatelo morire ora e sparire dalla scena per un po'. Al massimo torna per un ultimo confronto ideologico con il fratello e Shigaraki. Basta questo trascinarsi dietro sempre questi personaggi.
Ma perché

Toga, che in un qualsiasi contesto realistico sarebbe dovuta morire minimo 10 volte ?
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Ho rivisto le ultime quattro puntate trasmesse, durante la prima messa in onda sono state tagliate le anticipazioni interrompendo Midoriya proprio mentre parlava :asd:

La replica invece è stata trasmessa integralmente. Certo che Mediaset proprio non ce la fa a evitare queste ca*ate.

Ottimo. Così dopo il Capitolo 358 deludente sotto ogni aspetto (a me non è piaciuto) pure la pausa! Oltretutto, dopo aver atteso tanto, non si sa quale scenario verrà mostrato e l'attesa rischia di non essere ripagata. Mamma mia quanto mi girano...
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 358
Sinceramente la scelta di cambiare scenario dopo aver sganciato due grosse bombe nel capitolo precedente mi lascia davvero perplessa. Il 358 torna da Shigaraki vs Eroi e tra questi Bakugo è il "protagonista" assoluto della scena. Ho visto che i suoi fan hanno apprezzato, giusto loro immagino. Oltretutto la sua nuova attrezzatura sembra molto ingombrante, non mi dice niente. Cosa dovrei credere? Che il suo attacco possa aver sortito qualche effetto? Sarà sicuramente un fallimento come quello di Endeavor con AFO. Se non sei il protagonista del Manga è questo che succede. Un minimo di dubbio posso anche lasciarlo ma non vedo perchè proprio lui dovrebbe piegare Shigaraki. In ogni caso, visto che i suoi Quirk sono ancora bloccati, non escludo del tutto una possibile sconfitta temporanea di quest'ultimo. Dal momento che ci saranno più round può anche darsi che il primo lo vinca Bakugo (giusto per far contenti i suoi fan). Vedremo... In ogni caso la pausa piazzata dopo un capitolo così mi fa pensare che Horikoshi voglia "temporeggiare" viste le cose lasciate in sospeso. A questo punto mi chiedo se il 359 continuerà con questo scenario o passerà ad altro. Secondo me la narrazione si è fatta troppo dispersiva, troppi schieramenti in campo, è ovvio che poi l'autore deve saltellare da una parte all'altra per mostrare un po' di tutto ma così non concluderà nulla in tempi brevi.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,265
Reazioni
950
Medaglie
5
Il capitolo non è nulla di trascendentale, ma personalmente l'ho apprezzato.


Bakugo è ultra tamarro
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Capitolo 358

Di sicuro non era ciò che mi aspettavo, cambiare scenario così lasciando in sospeso sia Izuku che All for One è stato proprio un colpo basso. Non essendo fan di Bakugo francamente mi interessa davvero poco vederlo al centro della scena. Anche la sua nuova attrezzatura alla War Machine non è che mi abbia esaltata. Insomma, un capitolo che è piaciuto ai suoi fan ma che io mi sarei risparmiata molto volentieri. Non so se il suo attacco avrà effetto, in ogni caso anche dovesse riuscire a infliggere qualche danno a ShigarAFO, quest'ultimo troverà di sicuro il modo di rimettersi in piedi, direi che l'autore è stato abbastanza chiaro su come saranno impostati gli scontri con i Villain (non scontri singoli ma più round). Di solito Horikoshi dedica almeno due capitoli per ogni scenario quindi mi viene da pensare che il 359 potrebbe riprendere da qui ma, se così fosse, non ne sarei per niente entusiasta. Cercasse almeno di dedicare una o 2 pagine anche agli altri scenari. Se stiamo a guardare i Villain in campo praticamente abbiamo una decina di scontri possibili e questo rende la narrazione troppo dispersiva. Poi tra una pausa e l'altra il ritmo si è rallentato parecchio. Avrei preferito di gran lunga un'impostazione diversa, ad esempio, concentrarsi su uno scontro, sconfiggere DEFINITIVAMENTE un nemico e poi passare a quello successivo, invece di saltellare così da un combattimento all'altro senza alcuna logica (o perlomeno io non la vedo, mi sembra tutto così random). Preferisco tenere le aspettative basse dal momento che non c'è modo di sapere cosa verrà mostrato nel prossimo capitolo, a me basterebbe sapere almeno a cosa sta andando incontro Midoriya, se si tratta di alleati o di nemici insomma. Tutto questo temporeggiare/rimandare non lo capisco pur essendo perfettamente consapevole che il manga non finirà mai entro l'anno. Va bene prendersela comoda ma entro un certo limite IMHO, vorrei che l'autore cominciasse a chiarire le numerose questioni in sospeso, invece più passa tempo e più aggiunge carne al fuoco...
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
 
Top