My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Prime Impressioni Capitolo 383
Bello vedere Mina rendersi utile, nella scorsa guerra si era bloccata.

Peccato che

il personaggio comparirà per 3-4 episodi al massimo XD

138

Bel finale di stagione, con il ritorno di Stain nelle inedite vesti di psicologo per All Might. Shigaraki completo in soli tre giorni è sicuramente una brutta notizia, ma il coinvolgimento dell'americana non mi convince del tutto.

Finita.

Finalmente arrivano eroi dall'estero, era ora, stereotipatissima la numero 1 americana :rickds: però mi ispira.

Complessivamente ottima stagione, pochissimi cali, tantissimi alti.

Ultimo episodio
Gran bel finale di stagione, un po' rushato :asd:
Mi spiego...come ho già detto sento che era previsto tutto molto più lentamente, ma non ne ho prove. Però ecco, mi sembra che in realtà l'idea iniziale fosse che davvero avevano un mese di tempo dove magari con calma arrivavano dall'estero e si allenavano assieme, veniva fuori una saga grossa e classica, ma forse non funzionava? Se il manga è andato sempre bene non è questione di "muoviti o ti chiudiamo", non ci credo :asd: Quindi forse non funzionava. Sono scelte. Il fatto che di botto grazie a un insieme di "casualità" ottengano info che gli dica "Non c'è tempo" mi sembra quasi una forzatura per poter far le cose veloci. Va bene eh, quadra, non è quello il problema, ma mi lascia il dubbio.
Anche il fatto che in realtà tutti gli heroes stranieri si conoscono fra loro, addirittura uno dice "non c'è bisogno di tutta questa burocrazia per salvare un amico" o quella americana che parla di "master" riferendosi ad All Might, praticamente lei è tipo "allieva" nel senso che si è ispirata a lui. Mi sembra chiaro che c'era tanto ancora da raccontare, con forse pure una saga all'estero o in vari paesi.
C'è pare un mondo di heroes non raccontati.
Spero comunque possa metterci più cose possibili in questa parte finale.
E spero sempre di vedere qualcosa nel post finale, quello dove lui sarà al primo post, si può fare tanto :dsax:

Forse è il mangaka ad essersi stancato? Perchè pure il fatto che l'anime ogni anno è stato presente in sostanza, è indice di successo in teoria. Bho. E' strano. O forse mi faccio io troppi film :rickds:

Anche il fatto che in realtà tutti gli heroes stranieri si conoscono fra loro, addirittura uno dice "non c'è bisogno di tutta questa burocrazia per salvare un amico" o quella americana che parla di "master" riferendosi ad All Might, praticamente lei è tipo "allieva" nel senso che si è ispirata a lui.
E' già stato detto ( nel capitolo speciale uscito in concomitanza con il primo film) che All Might ha passato diverso tempo all'estero da giovane)

E' già stato detto ( nel capitolo speciale uscito in concomitanza con il primo film) che All Might ha passato diverso tempo all'estero da giovane)
Capitolo speciale....film...chi li ha visti? Ahahahahaha

A proposito mi son ricordato di una cosa. Ma quel film che era spoiler per chi guardava l'anime ora si può guardare vero? Che è ciò che voleva fare se finiva a quel modo il manga o qualcosa del genere.

Ultimo episodio
Gran bel finale di stagione, un po' rushato :asd:
Mi spiego...come ho già detto sento che era previsto tutto molto più lentamente, ma non ne ho prove. Però ecco, mi sembra che in realtà l'idea iniziale fosse che davvero avevano un mese di tempo dove magari con calma arrivavano dall'estero e si allenavano assieme, veniva fuori una saga grossa e classica, ma forse non funzionava? Se il manga è andato sempre bene non è questione di "muoviti o ti chiudiamo", non ci credo :asd: Quindi forse non funzionava. Sono scelte. Il fatto che di botto grazie a un insieme di "casualità" ottengano info che gli dica "Non c'è tempo" mi sembra quasi una forzatura per poter far le cose veloci. Va bene eh, quadra, non è quello il problema, ma mi lascia il dubbio.
Anche il fatto che in realtà tutti gli heroes stranieri si conoscono fra loro, addirittura uno dice "non c'è bisogno di tutta questa burocrazia per salvare un amico" o quella americana che parla di "master" riferendosi ad All Might, praticamente lei è tipo "allieva" nel senso che si è ispirata a lui. Mi sembra chiaro che c'era tanto ancora da raccontare, con forse pure una saga all'estero o in vari paesi.
C'è pare un mondo di heroes non raccontati.

Spero comunque possa metterci più cose possibili in questa parte finale.
E spero sempre di vedere qualcosa nel post finale, quello dove lui sarà al primo post, si può fare tanto :dsax:

Forse è il mangaka ad essersi stancato? Perchè pure il fatto che l'anime ogni anno è stato presente in sostanza, è indice di successo in teoria. Bho. E' strano. O forse mi faccio io troppi film :rickds:
No basta per favore. Per quanto mi riguarda e adori my hero academia, penso sia giusto che si concluda a breve (spero la settima sia l'ultima, alla peggio ottava, di più no). Non avrebbe senso fare ancora esercitazioni o robe simili considerando come sono precipitate le cose, che in realtà trovo abbastanza naturali. Nessun rush o forzatura, e su questo la stagione 6 la reputo perfetta per come si è svolta.

Beh c'è un mondo al di fuori del Giappone, non mi pare nulla di assurdo che i vari Heroes si conoscano tra di loro, ma la storia è incentrata su Midoriya/one for all vs all for one e tutto ciò che ci gira attorno. "Un mondo di heroes non raccontati", non lo puoi fare all'interno della storia principale, semplicemente non ne usciresti più e sinceramente sticazzi (senza offesa eh) di vedere gli altri :asd:? Nel senso che la storia principale è Midoriya, All might, Shigaraki/all for one e la classe 1-A. Tutti gli altri sono personaggi secondari come dice Kacchan :asd: Anche perché senza andare troppo lontano (in questo caso all'estero) pensa quanti altri studenti ci sarebbero da raccontare, non si finirebbe più. Oltre al fatto che difficile trovare un nemico all'altezza di One for all/Shigaraki e riuscire a raccontarlo per bene. Quello che chiedi tu è uno spin-off, qua semplicemente non può esserci per quanto mi riguarda.

Una volta sconfitto one for all dubito saltino fuori nemici che possano tener testa alla potenza del one for all/Midoriya, quindi anche qui non so quanto possa mostrare post finale. Poi a livello di conoscenza sono messo come te visto che ho iniziato a leggere il manga da poco, e ora che arriverò in pari con la sesta stagione ci vorrà un po' :asd: poi lì dovrò vedere se continuare a leggere o aspettare prima l'anime.

Il manga è comunque fuori da circa 10 anni (in giappone il primo numero è uscito nel 2014, solo dopo 2 anni è arrivato anche da noi nel 2016), insomma, non è da poco che ci sta lavorando, quindi si potrebbe anche essersi rotto un po', ma probabilmente è più come me, che reputa giusto finire qualcosa senza tirarlo troppo per le lunghe.

Ultima modifica:
Il manga doveva finire nel 2022 se non sbaglio, ormai non manca molto. Vediamo se la 7 sarà l'ultima o ci sarà anche un'ottava...

La fine di questa stagione è stata un duro colpo, spero che la 7* esca con l'autunno :dajee:

La prima serie inizio ad Aprile 2016.
La seconda a Marzo 2017.
La terza ad Aprile 2018.
La quarta ad Ottobre 2019 (quindi finì nel 2020)
La quinta a Marzo 2021
La sesta ad Ottobre 2022 (quindi è finita nel 2023)

Mi sembra praticamente "ufficiale" che la prossima inizia a Marzo o Aprile 2024.

Per me a Marzo/Aprile fanno 12 episodi finendo a Giugno/Luglio, poi stoppano e toranano nel 2025 con la stagione finale da uno o due cour (penso due) dipenderà da quanto materiale c'è. Se poi ce n'è parecchio allora faranno da Marzo a Ottobre 2024 due cour e poi la stagione finale nel 2025.

Capitolo 383

Buon Capitolo. Mi fa piacere che abbiano dato spazio a Mina ma ancora di più ho apprezzato la velocità con cui è stato chiuso questo scenario. Ho visto che alcuni utenti si sono lamentati ma, sinceramente, a me non ha dato fastidio. Perlomeno sono stati sconfitti due Villain di media importanza (l'Assassino di Midnight e quello melmoso) e tanti altri minori. Se l'autore chiude tutti gli scenari alla svelta a me sta bene, soprattutto per via delle numerose pause. Mi chiedo cosa siano gli elicotteri alla fine del capitolo, alleati o nemici? Di sicuro a All for One servirebbe un aiuto vista la situazione.

Prime Impressioni Capitolo 384
La ribellione di Machia proprio non me l'aspettavo. Più che altro perchè finora avevo sempre avuto un'opinione molto negativa di questo personaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro