My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Più o meno quando dovrebbe esserci lo scontro tra Endeavor e Hood?

Ma Team Up Mission merita?

Comunque il secondo film uscirà in home video a Giugno :sisi: e prima di prendere il cofanetto della terza stagione, vorrei capire se hanno intenzione di fare uscire in bluray anche la quarta :dsax:

Team Up Mission mi interessa :sisi:

Perlomeno lo stile di design riprende fedelmente quello di Horikoshi ed è gradevole da vedere (Sicuramente più dello stile di Vigilante).

Ultima modifica:
95

Finalmente Iida torna ad avere centralità !! Pony e Honenuki che parlano inglese sono adorabili, mentre Endeavor versione padre invadente è fantastico.

Capitolo 311

Dopo aver atteso due settimane non era proprio ciò che mi aspettavo... Per carità, il capitolo non è male però non ho apprezzato particolarmente che sia incentrato perlopiù su Endeavor, Hawks e Best Jeanist. Secondo me si sta insistendo troppo a mostrare i soliti civili che si lamentano. Passi che hanno ragione sul fatto che gli eroi stiano nascondendo qualcosa ma la verità sul One for All deve rimanere relegata solo a persone specializzate. Considerando i livelli di bassezza che stanno mostrando i civili di questo manga, non mi stupirebbe se fossero disposti a consegnare Deku a All for One se scoprissero che è lui che vuole. Tra l'altro, se AFO ottenesse il potere assoluto metterebbe in ginocchio l'intero Giappone e non so quanto converrebbe a questa gente. La parte più interessante del capitolo è senza dubbio quella finale. Sinceramente non penso che All Might sia morto, farlo uscire di scena così sarebbe triste e deludente, al 90% si è salvato. Non ho mai escluso la possibilità che prima o poi possa morire ma, insomma, non così... Riguardo alla tipa evasa dal Tartarus. Il fatto che lavori per All for One è un'ipotesi di Izuku, non una certezza assoluta. Oltretutto c'è pure Overhaul con lei. A quanto ricordo, quest'ultimo non ha mai condiviso gli ideali di AFO quindi mi deluderebbe parecchio se si fosse alleato con lui. Nell'ultimo riguadro Chisaki appare con il volto in ombra e le braccia ancora assenti, questo mi sembra positivo. Voglio dargli il beneficio del dubbio, spero di non restare delusa. Per sicurezza continuo a tenere le aspettative basse, mi rimane sempre un po' difficile sperare in un cambiamento in positivo quando si tratta di Villain.

Beh

non mi pare che Chisaki avesse ideali tanto diversi da quelli di AFO.
Per come la vedo io i loro piani non erano poi così simili.
Chisaki voleva mettere in piedi una sorta di "business" e specularci sopra. Il suo intento era di vendere i proiettili in grado di inibire i Quirk ai Villain per poi fornire l'antidoto agli eroi e lasciare che le due fazioni si scannassero a vicenda. Una cosa del tipo "Tra i due litiganti, il terzo gode". All for One invece vuole sottomettere l'intero Giappone con la paura ed è disposto a eliminare qualsiasi ostacolo sul suo cammino. Vuole far sprofondare l'intero paese nel caos più totale e far regnare l'anarchia in cui l'unico a poter decidere è lui e basta. Chisaki non ci guadagna nulla da una situazione del genere. Poi insomma... Lui ha un conto in sospeso con l'Unione dei Villain, visto che questi ultimi si sono presi gioco della Shie Hassaikai. Tomura non solo lo ha ingannato ma gli ha rubato il lavoro di una vita e lo ha privato degli arti. Penso che Overhaul sarebbe un tantino incoerente se si schierasse dalla parte di chi lo ha umiliato e depredato. Avrebbe molto più senso se optasse per un'alleanza temporanea con gli eroi solo per una semplice ripicca.

Alla fine il concetto smepre quello rimane, gettare il caos e prendere il potere.

All For One il potere lo voleva per se, Chisaki voleva che la Yakuza tornasse al poter,e ma di base c'è smepre una volontà di conquista,

Una volta che che la dorga si sarebbe diffusa il cao sarebbe scoppaito di sicuro e Chisaki questo lo sapeva. Cioè lui stesos dice a Izuku "distruggerò questo mondo e i suoi fondamenti", più chiaro di cosi...

Alla fine il concetto smepre quello rimane, gettare il caos e prendere il potere.

All For One il potere lo voleva per se, Chisaki voleva che la Yakuza tornasse al poter,e ma di base c'è smepre una volontà di conquista,

Una volta che che la dorga si sarebbe diffusa il cao sarebbe scoppaito di sicuro e Chisaki questo lo sapeva. Cioè lui stesos dice a Izuku "distruggerò questo mondo e i suoi fondamenti", più chiaro di cosi...
Questo da un certo punto di vista lo accomunerebbe più a Tomura Shigaraki che a All for One.
È il primo ad avere un desiderio di distruzione perchè crede che la società attuale non meriti di esistere. AFO è un conquistatore, non vuole distruggere la società ma sottometterla. Infatti Spinner, l'ultima volta che lo vediamo, sembra titubante nel voler seguire AFO perchè lui stesso sa che i suoi obiettivi sono diversi da quelli di Tomura. Tornando a Chisaki, lui voleva pure sradicare i Quirk, una cosa del genere non verrebbe mai condivisa da chi invece sui Quirk ci specula (AFO). Overhaul non ci guadagna nulla da uno scenario distopico post-apocalittico che è proprio ciò che si sta concretizzando in questo momento nel mondo di My Hero Academia. L'intero Giappone messo a ferro e fuoco, civili che si ribellano e si improvvisano vigilanti, Villain sempre più violenti, morte e distruzione ovunque...

Questo da un certo punto di vista lo accomunerebbe più a Tomura Shigaraki che a All for One.
È il primo ad avere un desiderio di distruzione perchè crede che la società attuale non meriti di esistere. AFO è un conquistatore, non vuole distruggere la società ma sottometterla. Infatti Spinner, l'ultima volta che lo vediamo, sembra titubante nel voler seguire AFO perchè lui stesso sa che i suoi obiettivi sono diversi da quelli di Tomura. Tornando a Chisaki, lui voleva pure sradicare i Quirk, una cosa del genere non verrebbe mai condivisa da chi invece sui Quirk ci specula (AFO). Overhaul non ci guadagna nulla da uno scenario distopico post-apocalittico che è proprio ciò che si sta concretizzando in questo momento nel mondo di My Hero Academia. L'intero Giappone messo a ferro e fuoco, civili che si ribellano e si improvvisano vigilanti, Villain sempre più violenti, morte e distruzione ovunque...
Di base comunque tutti i villain di My Hero vogliono comunque distruggere la società seppur per motivi diversi (tranne Gentle, LOL)

Poi certo, bisogna vedere cosa vogliono fare dopo, Tomura non pare avere un agenda che vada oltre la distruzione generica ad esempio mentre

l'armata di liberazione si, loro vogliono costruire una società nuova in cui i Quirk non saranno regolamentati. Quindi RiDestro ha senso che si pieghi a Tomura sapendo che vuole distruggere tutto

Lo stesso Stain dice a Tomura che pur avendo ideali diversi in fondo sono entrambi scontenti con la società attuale.

Che poi

nel capitolo 300 Stain è palesemente felice di come le cose stanno andando, immagino che a lui freghi poco dei civili fintanto che i falsi eroi cadono

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro