Cosa c'è di nuovo?

Narita Boy | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,843
Reazioni
4,283
Medaglie
8

narita-boy.webp


Anni '80! Il geniale The Creator ha inventato una console per videogiochi Chiamata Narita-One. Il suo titolo di punta è Narita Boy, che si rivela presto un
un successo clamoroso. Gli scaffali nei negozi di tutto il mondo si svuotano alla velocità della luce, e nel giro di poche settimane diventa il più grande successo di tutti i tempi. Narita Boy è acclamato dalla critica per il tema fantastico, la Techno-sword e lo straordinario viaggio in cui conduce i giocatori. Nel frattempo, all’interno del codice binario, il regno digitale si collega con la realtà e il famigerato Him ne approfitta per cancellare la memoria di The Creator. Il programma supervisore Motherboard ed i suoi agenti hanno attivato il protocollo Narita Boy. Gli Stallions stanno arrivando e il Digital Kingdom ha bisogno urgentemente di un eroe.






Sviluppatore: Studio Koba
Editore: Team17
Genere: Azione
Prezzo: 25€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale:
Clicca



Video











kobina.gif
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Porca zozza che stile ha sto gioco, quasi day1 senza capire manco bene di che si tratta.
Maronna.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,196
Reazioni
667
Medaglie
8
A me non stuzzica troppo, devo essere sincero...
Bella pixel art - anche se il main mi sembra un po' troppo stilizzato - ma il resto boh...Non mi trasmette molto
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
A me non stuzzica troppo, devo essere sincero...
Bella pixel art - anche se il main mi sembra un po' troppo stilizzato - ma il resto boh...Non mi trasmette molto
Sicuramente meno stilizzato di sword and sorcery :dsax:

Ma tra musica, colori effetti e animazioni pare una bomba? Super mosse, cavalcature , pistole e spade.
Pare una figata.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,196
Reazioni
667
Medaglie
8
Sicuramente meno stilizzato di sword and sorcery :dsax:

Ma tra musica, colori effetti e animazioni pare una bomba? Super mosse, cavalcature , pistole e spade.
Pare una figata.
Animazioni stupende! Su quello non ci piove :asd:

Poi, vabbè, i miei due most wanted indie per il 2021 sono Gestalt e Curse of the Sea Rats :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Animazioni stupende! Su quello non ci piove :asd:

Poi, vabbè, i miei due most wanted indie per il 2021 sono Gestalt e Curse of the Sea Rats :asd:
Ho la sensazione che ci piacerà di brutto :asd: gestalt l'ho sto aspettando anche io da troppo.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,843
Reazioni
4,283
Medaglie
8
Uscita 30 Marzo


 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,232
Reazioni
5,746
Medaglie
20
Minchia che musica epica!
Si vede già che è figo.
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,862
Reazioni
205
Medaglie
5
Lo sto giocando sul pass, ma ho fatto troppo poco per il momento per sbilanciarmi. Molto particolare e sprizza anni 80 da tutti i pori, anche il combat è interessante. In questo weekend mi ci infogno!
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,675
Reazioni
2,912
Medaglie
8
Lo sto giocando sul pass, ma ho fatto troppo poco per il momento per sbilanciarmi. Molto particolare e sprizza anni 80 da tutti i pori, anche il combat è interessante. In questo weekend mi ci infogno!
Sappi che aspetto trepidante le tue impressioni.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,232
Reazioni
5,746
Medaglie
20
Lo sto giocando sul pass, ma ho fatto troppo poco per il momento per sbilanciarmi. Molto particolare e sprizza anni 80 da tutti i pori, anche il combat è interessante. In questo weekend mi ci infogno!
Già questo gli vale +5 punti.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,843
Reazioni
4,283
Medaglie
8
Provicchiato mezzoretta sul pass pure io, lato stile è incredibilmente curato, ma sotto certi aspetti questo può essere considerato anche un contro, in quanto l'ho avvertito troppo "imbottito". Visivamente sei affascinato, ma al tempo stesso la percezione del pavimento e di altri elementi scalabili o interagibili è resa più goffa e i toni scuri non aiutano, si spera in una buona varietà. Il personaggio non sembra pagare per cadute nel vuoto, ma non senti manco essere colpa tua, non so quanto l'abituarsi possa servire. Lato movimenti il personaggio si avverte positivamente più reattivo e agile di quanto mi aspettassi, la precisione non è altissima ma ci si prende la mano. Per il combattimento invece sono perplesso, non è molto soddisfacente in quanto i nemici base sono scemi ma resistenti e sembra puntare più sui colpi caricati che sul rapido divertimento action, ma riempire la barra per il colpo a distanza richiede molto tempo e il raggio della mazza-spada è molto limitato e devi calcolare bene, quindi spesso dovrai schivare e insistere di fendenti semplici. Diciamo che è migliorabile sotto questo aspetto. Lato narrativo sembra invece volenteroso, ci sono dialoghi che se attivati sono persino prolissi o inutili, bisogna aspettare un minimo per avere la spada e nel caso della storia del creatore di quel mondo ci sono gradevoli parentesi dedicate. L'esplorazione pare da subito votata al backtraking, e cosucce come la levetta in alto per entrare sembrano la metà delle volte dei rallentamenti più per far vintage che altro, lo capisco nell'ascensore o nella cabina memoria, ma nel passaggio zone no.

Come dire, per ora sembra più curato in certi aspetti che in altri, interessante senza dubbio, soddisfacente...dipende cosa ti interessa di più, se è l'atmosfera avoglia, se è il gioco puro.... c'è del potenziale, ma in questa fase iniziale non pare la cosa migliore.
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,862
Reazioni
205
Medaglie
5
Bene. Fatte 4 orette in tutto, dannatamente bellissimo per il momento, si respira un'atmosfera onirica fantastica.

La cosa che mi stupisce e non mi aspettavo dai primi momenti è la varietà di ambientazioni e situazioni sempre nuove che il gioco mantiene, anche dal lato nemici.

Le musiche che ve lo dico a fare, tutte tracce synt possenti, lato gameplay la scoperta dei vari power up, è ben strutturata e sembrano anche parecchi.

Citazioni Matrixiane everywhere!

Sto andando a prendere quella che penso sia la mia

cavalcatura per addentrarmi nella Foresta

Una cosa se soffrite di epilessia state molto attenti, che sembra la puntata dei Simpson sui cartoni giapponesi

:hmm:
Post unito automaticamente:

Provicchiato mezzoretta sul pass pure io, lato stile è incredibilmente curato, ma sotto certi aspetti questo può essere considerato anche un contro, in quanto l'ho avvertito troppo "imbottito". Visivamente sei affascinato, ma al tempo stesso la percezione del pavimento e di altri elementi scalabili o interagibili è resa più goffa e i toni scuri non aiutano. Il personaggio non sembra pagare per cadute nel vuoto, ma non senti manco essere colpa tua, non so quanto l'abituarsi possa servire. Lato movimenti il personaggio si avverte positivamente più reattivo e agile di quanto mi aspettassi, la precisione non è altissima ma ci si prende la mano. Per il combattimento invece sono perplesso, non è molto soddisfacente in quanto i nemici base sono scemi ma resistenti e sembra puntare più sui colpi caricati che sul rapido divertimento action, ma riempire la barra per il colpo a distanza richiede molto tempo e il raggio della mazza-spada è molto limitato e devi calcolare bene, quindi spesso dovrai schivare e insistere di fendenti semplici. Diciamo che è migliorabile sotto questo aspetto. Lato narrativo sembra invece volenteroso, ci sono dialoghi che se attivati sono persino prolissi o inutili, bisogna aspettare un minimo per avere la spada e nel caso della storia del creatore di quel mondo ci sono gradevoli parentesi dedicate. L'esplorazione pare da subito votata al backtraking, e cosucce come la levetta in alto per entrare sembrano la metà delle volte dei rallentamenti più per far vintage che altro, lo capisco nell'ascensore o nella cabina memoria, ma nel passaggio zone no.

Come dire, per ora sembra più curato in certi aspetti che in altri, interessante senza dubbio, soddisfacente...dipende cosa ti interessa di più, se è l'atmosfera avoglia, se è il gioco puro.... c'è del potenziale, ma in questa fase iniziale non pare la cosa migliore.
La cosa della percezione delle superfici migliora molto andando avanti al cambiare delle ambientazioni, il combat secondo me è volutamente incentrato sul timing dei fendenti caricati, infatti vedrai che i diversi tipi di nemici richiedono approcci misti, anche perché ti troverai in situazioni con mob e mini boss insieme da affrontare :coosaa:
 
Ultima modifica:

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,862
Reazioni
205
Medaglie
5
Sono andato un bel pò avanti dovrei essere più della metà, vabbè compratelo anche quando lo scontano ma vale la pena è di una varietà, pur mantenendo i canoni del genere, unica pecca un pò troppo lineare e non metroidvania se no ci scappava il capolavoro. Le musiche non vi dico proprio una goduria. Spero in una versione retail con ost!!!!! ??????
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Sconto del 50% : 12,49 euro

Non lasciatevelo sfuggire.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,789
Reazioni
5,396
Medaglie
23
Narita Boy l'ho iniziato su PC, aspetto faccia meno caldo per continuarlo :asd:

Moooooolto verboso, tenetene conto se pensate di prenderlo
 
Top