PukkaNaraku
私が新世界の&#
- Iscritto dal
- 4 Nov 2010
- Messaggi
- 14,834
- Reazioni
- 0
Offline
Mi ripeto: che mi tocca leggere??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perchè non si dovrebbe quando la figura di Obito è palesemente presa da quell'universo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro non mi ricordo in che intervista,ma Kishimoto aveva detto di essere un grande fan di Star Wars,quindi altro che mere congetture //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngOddio, stiamo sul serio parlando di Star Wars??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Non mi sembra un pretesto valido per parlare di cose che non c'entrano niente con Naruto.Perchè non si dovrebbe quando la figura di Obito è palesemente presa da quell'universo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro non mi ricordo in che intervista,ma Kishimoto aveva detto di essere un grande fan di Star Wars,quindi altro che mere congetture //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
parlare della figura di Obito non riguarda Naruto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif c'è stato un piccolo OT ma il fulcro del discorso è quelloNon mi sembra un pretesto valido per parlare di cose che non c'entrano niente con Naruto.
:mak::mak::mak:piccolo:mak::mak::mak:parlare della figura di Obito non riguarda Naruto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif c'è stato un piccolo OT ma il fulcro del discorso è quello
Non rappresenta una figura paterna,ma qualcuno che da giovane aveva i suoi stessi ideali e sogni; Naruto tra l'altro ha intrapreso la sua strada da ninja e sviluppato parte del suo nindo con le parole di Obito,quindi è chiaro che nella filosofia del manga i due sono idealmente molto vicini,più di qualsiasi altro nemico che ha dovuto affrontare (si,anche più di Nagato).:mak::mak::mak:piccolo:mak::mak::mak:
A parte il fatto che sta storia del buono che diventa cattivo, che poi torna buono c'è in moltissimi altri racconti, non esiste solo Star Wars, e che quindi seguendo la stessa logica potrei fare lo stesso parallelismo pure con I Puffi...
Inoltre Obito non rappresenta minimanete una figura paterna per Naruto (come invece lo era Darth Vader per Luke), è soltanto un'altra anima pia da salvare con il potere dell'amicizia, che da giovane voleva diventare Hokage come tipo 3/4 dei personaggi del manga; quindi non capisco la necessità di intasare il topic con discussioni riguardanti le azioni malvagie di Anakin.
Proprio al limite si può fare un piccolo parallelismo con il cugino Nagato, ma con Obito proprio no.
Il rapporto che c'è tra DV e Luke semplicemente non esiste tra Obito e Naruto, il nostro Ghandi odiava Nagato per la morte del maestro e il centro del suo cuore è Sasuke, Obito è semplicemente il nemico da battere per portare la pace, ma tutto il rapporto che si sviluppa tra DV e Luke durante la vecchia triologia, in Naruto è completamente assente. Quando Naruto scopre la verità su Obito e quel che ha fatto, è già in modalità Ghandi, quindi anche se avesse copulato con Sasuke davanti ai suoi, l'avrebbe perdonato.Non rappresenta una figura paterna,ma qualcuno che da giovane aveva i suoi stessi ideali e sogni; Naruto tra l'altro ha intrapreso la sua strada da ninja e sviluppato parte del suo nindo con le parole di Obito,quindi è chiaro che nella filosofia del manga i due sono idealmente molto vicini,più di qualsiasi altro nemico che ha dovuto affrontare (si,anche più di Nagato).E' vero che la figura del cattivo che si converte è molto presente in letteratura,nei film,in altri manga ma rimango dell'idea che quello che si avvicina di più è proprio il cattivo di Star Wars,per la maschera,il corpo ricostruito,il lavaggio del cervello,le azioni,le ideologie,il pentimento e la morte.
Cavolo,nel capitolo 600 Obito dice che il suo nome per lui non ha più alcun significato,sono le esatte parole che Vader dice a Luke ne Il Ritorno dello Jedi,anche il modo in cui per ventordici capitoli ha provato a portare Naruto dalla sua parte è molto vicino al modo in cui Vader tenta di portare il figlio al lato oscuro.
Nagato poi l'ho sempre visto simile a Ozymandias come ideologie e modus operandi
Oh cavolo,sto dicendo che il rapporto è lo stesso,identico,spiccicato? Ci credo che non può raggiungere il livello di un rapporto come quello tra un padre e il proprio figlioIl rapporto che c'è tra DV e Luke semplicemente non esiste tra Obito e Naruto, il nostro Ghandi odiava Nagato per la morte del maestro e il centro del suo cuore è Sasuke, Obito è semplicemente il nemico da battere per portare la pace, ma tutto il rapporto che si sviluppa tra DV e Luke durante la vecchia triologia, in Naruto è completamente assente. Quando Naruto scopre la verità su Obito e quel che ha fatto, è già in modalità Ghandi, quindi anche se avesse copulato con Sasuke davanti ai suoi, l'avrebbe perdonato.
Però non è neanche vero che Naruto e Obito sono così distanti come personaggi,per i motivi che ho elencato prima.Perche basta avere un po di chakra di tutti i bijuu..in quel caso il juubi e incompleto e occorre più tempp per il pianoRagazzi scusate, ma se il Juubi poteva risvegliarsi solo col chakra di tutti e 9 i cercoteri, come faad essere operativo prima Col chakra di Gin e Kin e quella coda di Hachibi ? e poi ancora, alla puntata 362, quella colonna di chakra rossa che avvolge il juubi cos'è ? Scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il punto focale dei personaggi è quello, comunque avranno avuto anche gli stelli ideali in giovane età, ma per Naruto, Obito è uno sconosciuto. La comprensione e il perdono ci sono solo perchè Naruto è in modalità Ghandi, Obito è legato a Kakashi e Rin, infatti tutto il suo pentimento coinvolge loro.Oh cavolo,sto dicendo che il rapporto è lo stesso,identico,spiccicato? Ci credo che non può raggiungere il livello di un rapporto come quello tra un padre e il proprio figlioPerò non è neanche vero che Naruto e Obito sono così distanti come personaggi,per i motivi che ho elencato prima.
Ti sei perso un pò di capitoli sulla guerra allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque già avere gli stessi ideali in questo manga è un concetto molto importante,in più Naruto durante il combattimento contro Obito è entrato dentro la sua testa,ne ha visto il passato e le sofferenze (capitolo 652) e non è neanche la prima volta che piange per lui,quindi perfetto sconosciuto proprio no,mentre Obito più volte si è rivisto in Naruto,come proclamato spesso anche da Kakashi. Erano due estranei quando indossava la maschera,prima che combattessero faccia a faccia,prima di salvarsi reciprocamente (l'uno dall'oscurità,l'altro letteralmente),come erano due estranei Vader e Luke prima della fine de L'Impero colpisce ancora.Il punto focale dei personaggi è quello, comunque avranno avuto anche gli stelli ideali in giovane età, ma per Naruto, Obito è uno sconosciuto. La comprensione e il perdono ci sono solo perchè Naruto è in modalità Ghandi, Obito è legato a Kakashi e Rin, infatti tutto il suo pentimento coinvolge loro.
Pure andando sul singolo, le ragioni di Obito sono diverse, Obito è artefice dei suoi mali, non c'è nessun imperatore che lo guida o lo comanda, Madara gli da una spintarella quando è ragazzino, ma poi cresce e sviluppa tutto da solo per 20 anni, fa pure suo il piano di Madara. Inoltre non prova mai a portar Naruto dalla sua parte, le sue parole sono semplici prese in giro del credo di Naruto, per Obito, Naruto non ha nessuna importanza se non quella di esser il contenitore della volpe e in quanto tale dover morire per portar avanti il suo piano. Mentre i dettagli fisici sono semplici dettagli.
Cioè, tutta questa somiglianza non ce la vedo, mi sembra un confronto molto forzato.
Ti sei forse dimenticato che Obito vuole la volpe, prendere la volpe = morte di Naruto, quindi tutti i discorsi di Obito sono semplici prese in giro, visto che a Obito serve la volpe e Naruto deve morire per dargliela.Ti sei perso un pò di capitoli sulla guerra allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque già avere gli stessi ideali in questo manga è un concetto molto importante,in più Naruto durante il combattimento contro Obito è entrato dentro la sua testa,ne ha visto il passato e le sofferenze (capitolo 652) e non è neanche la prima volta che piange per lui,quindi perfetto sconosciuto proprio no,mentre Obito più volte si è rivisto in Naruto,come proclamato spesso anche da Kakashi. Erano due estranei quando indossava la maschera,prima che combattessero faccia a faccia,prima di salvarsi reciprocamente (l'uno dall'oscurità,l'altro letteralmente),come erano due estranei Vader e Luke prima della fine de L'Impero colpisce ancora.Che poi ripeto,Obito avrà fatto più sue l'idee rispetto a Vader visto che Madara era morto (anche se parte della sua volontà era sempre nel suo corpo),ma tutti e due hanno ricevuto un lavaggio del cervello,è questa che voglio sottolineare come somiglianza. Che poi non è neanche vero che Vader era completamente succube dell'Imperatore,non c'era quest'ultimo quando il primo (o chi per lui) decise di premere il pulsante della Morte Nera o in altre occasioni.
Il 10 code era nato e ad un certo punto Obito ne diventa anche la forza portante,la parte di Kyubi dentro Naruto quindi non serviva più,lui (e tutta l'alleanza) erano solo un ostacolo al suo progetto. Obito gli dice pure che nello Tsukuyomi infinito gli avrebbe fatto sognare di essere Hokage,quindi altro che ucciderlo.Ti sei forse dimenticato che Obito vuole la volpe, prendere la volpe = morte di Naruto, quindi tutti i discorsi di Obito sono semplici prese in giro, visto che a Obito serve la volpe e Naruto deve morire per dargliela.
Questa comprensione di Naruto è quella che ho più volte chiamato "modalità Ghandi" perchè ormai Naruto è totalmente innaturale, è diventato Gesù sceso in terra, quindi anche se gli ammazzi la famiglia, lui ti porge l'altra guancia.
Quello di Madara non è un lavaggio del cervello (neanche quello dell'imperatore dovessi fare il pignolo), Madara l'ha spinto a provare odio con la storia di Rin e Obito ha accettato il piano di Madara perchè voleva ritrovare Rin, ma Madara non gli ha inculcato nessuna idiologia, Obito ha accetato di partecipare al piano di Madara usando la sua testa, inoltre ha passato 20anni ad ampliare questo piano e aveva tutto il tempo di questo mondo per pensare con la sua testa e valutare se fosse giusto o meno.
Non ho mai detto che DV è succube dell'imperatore, infatti come ho scritto sopra non trovo nessun lavaggio del cervello, ma al contrario di Obito era continuamente seguito dall'imperatore che lo guidava e gli impartiva ordini ( metto in chiaro che non giustifico neanche DV).
Convincere il nemico a mollare e convincerlo a passare dalla propria parte sono cose diverse, a quel punto Obito cerca solo di avvilire Naruto trollandolo pesantemente.Il 10 code era nato e ad un certo punto Obito ne diventa anche la forza portante,la parte di Kyubi dentro Naruto quindi non serviva più,lui (e tutta l'alleanza) erano solo un ostacolo al suo progetto. Obito gli dice pure che nello Tsukuyomi infinito gli avrebbe fatto sognare di essere Hokage,quindi altro che ucciderlo.Chiamala modalità Gandhi o come ti pare ma è innegabile che i due non sono perfetti estranei,ed anzi per Naruto dal confilitto in poi è diventata sempre di più una persona importante,cosa che,ad esempio,per lui Madara non è.
Infine,certo che è un lavaggio del cervello,Madara/Palpatine hanno inculcato a forza le loro ideologie a Obito/Anakin,facendo credere loro di essere nella parte giusta,poi sono stati tutti e due lasciati a svolgere il loro compito. Obito è caduto nella trappola di Madara,appoggiando le sua concezione di realtà dopo che quest'ultimo gli ha fatto morire Rin davanti in quel modo subdolo. L'obbiettivo primo di Obito è diventato quello di raggiungere la pace dentro lo Tsukuyomi,con la piacevole conseguenza che sarebbe stato di nuovo accanto a Rin. E continuo a sottolineare,aveva parte della volontà di Madara dentro il corpo ed era continuamente seguito dallo Zetsu nero. Anche Vader ha avuto anni per ripensare alle sue azioni,l'Imperatore non gli stava di certo attaccato dietro come un'ombra.
Ma Madara da quando Obito si sveglia non fa che ripetergli quelle cose,discorsi poi continuati dagli Zetsu in tutto il periodo in cui Obito si stava riabilitando,e lì qualche mese è passato visto quanto sono diventati lunghi i suoi capelli. Cose a cui,se all'inizio dava poco conto,sono sembrate la scelta più ovvia da fare dopo il piano organizzato da Madara. Se Obito non lo avesse mai incontrato sarebbe tornato al villaggio.Convincere il nemico a mollare e convincerlo a passare dalla propria parte sono cose diverse, a quel punto Obito cerca solo di avvilire Naruto trollandolo pesantemente.
Non concordo minimamente, non bastano le 2 parole in croce che si sono detti o la scena all'interno di Obito per rendere quest'ultimo allo stesso livello di Jiraya, Sasuke, Kakashi ecc ecc. Ce lo vedo Naruto ad entrar in depressione, a guerra finita, perchè il suo povero amico Obito è morto, casomai Kakashi, ma stai scambiando l'ipocrisia del Naruto Gesù, con sentimenti veri.
Madara ha indotto Obito a provare odio e gli ha dato una soluzione, casomai è stato raggirato, ma non c'è nessun lavaggio del cervello, degli ideali\motivazioni di Madara Obito se ne sbatte, lui vuole semplicemente rivedere la sua amata.
Da un Madara che gli dice "Toh io adesso muoio, riportami in vita più avanti e vedi di portare avanti il mio piano in qualche modo" ad un Palpatine che comanda l'Impero e DV sta ai suoi ordini, una bella differenza c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cedere il comando ed essere al comando di qualcuno, non sono la stessa cosa.
Ma infatti anche DV è colpevole delle sue azioni, Imperatore o meno, ha fatto le sue scelte, come Obito ha fatto le sue e sono colpevoli entrambi, ma questo non li rende 2 personaggi simili. Nascono in maniera diversa, passano al lato oscuro in maniera diversa, la pensano in maniera diversa, hanno rapporti diversi con i protagonisti, giusto la maschera e il corpo rattoppato li rende simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne hai avuto ampiamente prova che Obito degli ideali di Madara se ne sbatte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a lui interessa solo e solamente Rin, tutto quello che ha fatto l'ha fatto per lei, Madara, dal punto di vista di Obito, era solo un mezzo per rivedere la sua amata.Ma Madara da quando Obito si sveglia non fa che ripetergli quelle cose,discorsi poi continuati dagli Zetsu in tutto il periodo in cui Obito si stava riabilitando,e lì qualche mese è passato visto quanto sono diventati lunghi i suoi capelli. Cose a cui,se all'inizio dava poco conto,sono sembrate la scelta più ovvia da fare dopo il piano organizzato da Madara. Se Obito non lo avesse mai incontrato sarebbe tornato al villaggio.E poi non sto dicendo che Naruto si sta disperando,si tratta solo di qualche lacrima eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif