Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Meno male che non sono l'unico a pensarla in un certo modo. Non è fondamentale ai fini della trama la spiegazione dettagliata di quella notte. Pazzesco.

Kushina che soppravvive all'estrazione del Kyuubi è un indizio FONDAMENTALE sulla possibilità concreta di un Naruto senza Kyuubi (e conseguente Juubi). Questo non è importante?

Cioè, è IMPOSSIBILE definire QUALSIASI dettaglio non rilevante ai fini della trama su quella notte. Il MANGA si basa su quella notte, dall'inizio.

EDIT: Come se sulla notte degli Uchiha arrivava uno e diceva "sappiamo che Itachi ha ammazzato tutti, sticazzi del perché, dei mandanti e dello scopo finale tanto son tutti morti", no? Perché più o meno questo dice chi definisce transitorio questo capitolo.

concordo, questo e il perno della storia, tutto è partito da li e da questa immagine

Kyuubi7.jpg

che si vuole vedere cosè successo quella notte

che si vuole vedere cosè successo quella notte
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutto è inziato con Madara e tutto finirà con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è sempre così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Naruto,questione shippuuden

con lo spunto di qualche altro topic mi accingo ad introdurre la questione riguardante la "seconda" serie di naruto,si, quella brutta,calante,vuota...insomma quella che fa ca*are a molti

personalmente era inevitabile,anche in virtu della crescita del personaggio principale, un cambiamento di rotta della serie ,che nonostante ciò a mio parer non merita tutta quella critica a cui va incontro ogni volta che viene tirata in ballo

gli scontri,quelli tosti e tattici,credo siano presenti per una buona quantà o perlomeno non sono così scadenti come molti ritengono

non so se faccio spoiler ma questi sono quelli che mi vengono in mente e che davvero sono difficili da mettere in discussione per bellezza e tatticità

deidara vs gaara

sakura vs sasori

(sul ponte)naruto volpe vs orochimaru (solo perché è fiQo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif )

team 10 vs hidan (e qui cavolo colpo di scena mi muore il maestro *****...vabé avete capito se avete letto xD)

deidara vs sasuke (questo lo metterei su tutti personalmente anche se quello dopo non è da meno)

sasuke vs itachi

sasuke vs ottocode

dal mio punto di vista solo l'esito dello scontro con pain risulta essere qualcosa di abominevole,poi vabé anche naruto kun super ero sennin sayan è qualcosa di poco difendile ma per il resto sono poche le cose che butterei

ma siccome rientra nell'altro topic,perchè non postae in quello invece di aprirne uno nuovo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con lo spunto di qualche altro topic mi accingo ad introdurre la questione riguardante la "seconda" serie di naruto,si, quella brutta,calante,vuota...insomma quella che fa ca*are a molti
personalmente era inevitabile,anche in virtu della crescita del personaggio principale, un cambiamento di rotta della serie ,che nonostante ciò a mio parer non merita tutta quella critica a cui va incontro ogni volta che viene tirata in ballo

gli scontri,quelli tosti e tattici,credo siano presenti per una buona quantà o perlomeno non sono così scadenti come molti ritengono

non so se faccio spoiler ma questi sono quelli che mi vengono in mente e che davvero sono difficili da mettere in discussione per bellezza e tatticità

deidara vs gaara

sakura vs sasori

(sul ponte)naruto volpe vs orochimaru (solo perché è fiQo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif )

team 10 vs hidan (e qui cavolo colpo di scena mi muore il maestro *****...vabé avete capito se avete letto xD)

deidara vs sasuke (questo lo metterei su tutti personalmente anche se quello dopo non è da meno)

sasuke vs itachi

sasuke vs ottocode

dal mio punto di vista solo l'esito dello scontro con pain risulta essere qualcosa di abominevole,poi vabé anche naruto kun super ero sennin sayan è qualcosa di poco difendile ma per il resto sono poche le cose che butterei
Un'altra critica fatta è la poca tatticità degli scontri,ma quali abbiamo visto finora? Scontri di Naruto e Sasuke. Da questi due (soprattutto il primo) che tatticità potete aspettarvi? Naruto è sempre stato un tipo che della tattica se ne sbatte,mentre Sasuke ultimamente trascinato com'è dall'odio non perde di certo tempo a ragionarci sù,anzi che nello scontro contro Danzou ha vinto usando un pò di strategia per vincere. Da chi possiamo aspettarci scontri tattici? Da Shikamaru,da Neji,da Kakashi per esempio e mi pare che nello Shippuuden ci siano state occasioni in cui Kishimoto utilizzando questi personaggi abbia mostrato della tatticità negli scontri.

Un'altra critica fatta è la poca tatticità degli scontri,ma quali abbiamo visto finora? Scontri di Naruto e Sasuke. Da questi due (soprattutto il primo) che tatticità potete aspettarvi? Naruto è sempre stato un tipo che della tattica se ne sbatte,mentre Sasuke ultimamente trascinato com'è dall'odio non perde di certo tempo a ragionarci sù,anzi che nello scontro contro Danzou ha vinto usando un pò di strategia per vincere. Da chi possiamo aspettarci scontri tattici? Da Shikamaru,da Neji,da Kakashi per esempio e mi pare che nello Shippuuden ci siano state occasioni in cui Kishimoto utilizzando questi personaggi abbia mostrato della tatticità negli scontri.
non devi aver letto lo spoiler xD,le battaglie che ho elencato sono tutt'altro che prive di tatticismo

ma siccome rientra nell'altro topic,perchè non postae in quello invece di aprirne uno nuovo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi sembra una questione a sè,senza considerare one piece fma e altri

La cosa che mi dispiace di più è che molti personaggi della prima serie siano stati tralasciati.

Rock Lee ne è un esempio lampante.

La cosa che mi dispiace di più è che molti personaggi della prima serie siano stati tralasciati.Rock Lee ne è un esempio lampante.
vero,anche la focalizzazione dei personaggi si è spostata parecchio ma d'altronde sarebbe stato come "guardare a destra e sinistra contemporaneamente" xD,il tutto si è incentrato su alba biju e sasuke

vero,anche la focalizzazione dei personaggi si è spostata parecchio ma d'altronde sarebbe stato come "guardare a destra e sinistra contemporaneamente" xD,il tutto si è incentrato su alba biju e sasuke
Capisco,ma sarebbe bastato rendere l'Akatsuki meno onnipotente,e dare così spazio a tutti.

Capisco,ma sarebbe bastato rendere l'Akatsuki meno onnipotente,e dare così spazio a tutti.
Beh,da Nukenin di livello S ci si aspetta un certo livello di potenza. Rock Lee è spuntato nell'ultima saga e c'è il suo maestro nell'isola con Naruto e Yamato,quindi gli altri personaggi ci sono sempre. Vediamo a manga concluso se Kishimoto avrà dato o no lo spazio giusto per lo sviluppo dei suoi personaggi.

Usciti gli spoiler del capitolo, molto interessanti. Minato sgravo, ma l'uomo mascherato sembra ancor più sgravo...

la tatticità degli scontri c'è stata fino a sasuke vs deidara,poi è sparita.eppure ce ne sarebbero state di occasioni..non ultima naruto vs pein.roba tipo lo scontro fra il tizio ragno e neji a fine prima saga io non l'ho più visto..scontri dove si analizzano le tecniche,si studia l'avversario,si valutano distanze e contromisure.

questa mancanza è dovuta anche al fatto che oramai i poteri dei ninja non hanno più un "senso",ma sono semplicemente non-umani.

orochimaru prima si limitava a far apparire serpenti o a farne uscire uno dalla bocca,nello shippuden sputa fuori un altro se stesso mezzo serpente che se diviso a metà rivela un altro nugolo di serpenti e si può rimettere assieme..e la cosa peggiore è che è il corpo originale ò_ò.

concezioni come "corpo" e "morte" sono spariti..la barra è stata posta troppo in alto fino a raggiungere picchi da manga di serie b.

la tatticità degli scontri c'è stata fino a sasuke vs deidara,poi è sparita.eppure ce ne sarebbero state di occasioni..non ultima naruto vs pein.roba tipo lo scontro fra il tizio ragno e neji a fine prima saga io non l'ho più visto..scontri dove si analizzano le tecniche,si studia l'avversario,si valutano distanze e contromisure.questa mancanza è dovuta anche al fatto che oramai i poteri dei ninja non hanno più un "senso",ma sono semplicemente non-umani.

orochimaru prima si limitava a far apparire serpenti o a farne uscire uno dalla bocca,nello shippuden sputa fuori un altro se stesso mezzo serpente che se diviso a metà rivela un altro nugolo di serpenti e si può rimettere assieme..e la cosa peggiore è che è il corpo originale ò_ò.

concezioni come "corpo" e "morte" sono spariti..la barra è stata posta troppo in alto fino a raggiungere picchi da manga di serie b.
Ma non è che tutti gli scontri della prima serie fossero tattici,ad esempio Naruto non faceva che rialzarsi e non arrendersi e vià di milioni di copie contro l'avversario,Choji contro il tizio del quintetto del suono in cui c'era un susseguirsi di mosse più potenti. Questi sono i primi che mi vengono in mente. Contro il tizio ragno chi ci ha combattuto? Neji,e qui si ritorna al discorso che ho fatto poco fà.

Naruto sapeva le abilità di Pain grazie a Katsuyu che si trovava sulla sua spalla,in più la modalità eremita non gli permetteva di certo di stare fermo e ragionare sul momento visto la sua poca durata. L'ultimo scontro che c'è stato (Sasuke contro Danzou) non ha visto vincitore il primo grazie a della strategia? Eppure non viene citato mai.

La tecnica di Orochimaru è una sostituzione che ruota tutta sulla caratteristica di rinascita del personaggio,non vedo cosa ci sia di male,trovo più plausibile quello che ha fatto che il tenere un'intera katana nell'intestino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi perchè concezione di corpo e morte svaniti? Nello Shippuden sono morti un sacco di personaggi,anche principali,e di sicuro ne moriranno altri.

ma nessuno legge il mio spoiler, come fate a dire che non sono tattiche quelle battaglie,a prescindere da neji o meno xD

Ma non è che tutti gli scontri della prima serie fossero tattici,ad esempio Naruto non faceva che rialzarsi e non arrendersi e vià di milioni di copie contro l'avversario,Choji contro il tizio del quintetto del suono in cui c'era un susseguirsi di mosse più potenti. Questi sono i primi che mi vengono in mente. Contro il tizio ragno chi ci ha combattuto? Neji,e qui si ritorna al discorso che ho fatto poco fà.Naruto sapeva le abilità di Pain grazie a Katsuyu che si trovava sulla sua spalla,in più la modalità eremita non gli permetteva di certo di stare fermo e ragionare sul momento visto la sua poca durata. L'ultimo scontro che c'è stato (Sasuke contro Danzou) non ha visto vincitore il primo grazie a della strategia? Eppure non viene citato mai.

La tecnica di Orochimaru è una sostituzione che ruota tutta sulla caratteristica di rinascita del personaggio,non vedo cosa ci sia di male,trovo più plausibile quello che ha fatto che il tenere un'intera katana nell'intestino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi perchè concezione di corpo e morte svaniti? Nello Shippuden sono morti un sacco di personaggi,anche principali,e di sicuro ne moriranno altri.
ma non è vero,in naruto vs neji c'era più strategia di qualsiasi combattimento abbia visto da sasuke vs deidara in poi,gli scontri contro il quartetto sono tutti strategici,il cui culmine sin raggiunge proprio contro il tizio ragno contro neji.in naruto vs pain non c'è prprio strategia,e nemmeno in sasuke vs danzou,che si limita a sasuke che ammazza un paio di volte danzou che col suo potere inspiegabile riesce sempre a sopravvivere,fino a che non "esaurisce i colpi",detto così veloce,non c'è strategia,nemmeno l'ombra.

quella di orochimaru non era una sostituzione,perchè il suo corpo principale,o almeno quello che continua a parlare,si rivela quello ultimo che si è appena riunito in dopo essere stato tagliato a metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

corpo e morte sono spariti perchè se prima c'era un corpo reale anche in mezzo a centinaia di copie,e se lo uccideva il tizio moriva,ora i corpi non sono piùà umani,passano attarverso le cose,si fondono,diventano liquido,e stessa cosa per la morte,è presente ma non imparziale,gente che dovrebbe morire non muore perchè ha una tecnica ultra powa,molto coreografica ma che non ha assolutamente senso che lo tiene in vita (vedi orochimaru e la sua tecnica matriosca)

oddio vi prego spoiler!!!!!!
lo abbiamo letto..e difatti si parla del dopo sasuke vs deidara,prima qualche combattimento strategico c'era

Pubblicità
Pubblicità
Indietro