Poi non capisco perchè schifiare tanto questa guerra,si sono visti i meglio scontri,sia per quanto riguarda l'uso di tattica che l'uso di potenza pura (come quest'ultimo scontro),e un sacco di colpi di scena.
Ma per piacere
A parte Gaara vs Mizukage gli scontri visti hanno fatto quasi tutti pena, e per lo più sono stati puro fanservice, visto che solo negli ultimi mesi si è iniziato a vedere qualcosa di importante a livello di trama.
I vari schieramenti nella guerra sono a malapena accennati, non c'è mai stata una battaglia di posizioni, i vari scontri sono stati quasi tutti individuali. Tanto per fare un esempio, nella saga delle formichimere di HxH nei vari scontri i vari personaggi si scambiano spesso tra loro e adoperano nuove strategie in base a dove sono collocati i nemici e quali sono i vari poteri dei pg... già lì è più marcata la componente "schieramento" e ci sono molto meno personaggi.
Poi, non è che mi aspettassi un megatatticone bellico, è uno shonen, è giusto che ci siano scontri un po' così, però non stiamo qua a parlare di schieramenti intelligenti:asd
(Anche se, certamente sarebbe stato meglio del riproporre gli stessi nemici:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Naruto vs Terzo Hokage... ok, Naruto fa un'acuta osservazione, ma lo scontro è tutt'altro che bello, e molto... molto al di sotto delle aspettative, visto che stiamo parlando di un pg che doveva essere potentissimo.
Ma va bèh, tutto sommato sarebbe perdonabile se fosse stato l'unico hokage sfanculizzato in questo modo. E invece no, tutti gli hokage vengono spaccati in 2 in men che non si dica...e stiamo parlando di gente che dovrebbe essere al livello di Tsunade.
Non parliamo degli scontri Pre-Hokage, perchè sono anche peggio. Personaggi fortissimi disintegrati da pipponi allucinanti, SENZA nessuna strategia o comunque strategie sceme, che un Orochimaru (visto che lui controllava tutto) dovrebbe prevedere.
Tutto questo solo per puro fanservice, perchè a livello di trama, non cambia niente far crepare un'altra volta Sasori.
Ma tanto qua, non si sa perchè (anzi no, si sa) le discussioni non vanno avanti, si ripetono sempre le stesse cose, e scommetto che tra un mese scriverò ancora un post simile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sugli ultimi capitoli... bene, più o meno, fino a questo. Io non mi lamento delle trasformazioni, secondo me è una critica che ha poco senso, però mi lamento eccome che il combattimento sia stato trasformato in una rissa tra bestie, quando fino ad ora Naruto e Co. stavano cercando di farcela con la testa. E' molto fuori luogo.