Togliete Naruto dalle mani di Castigo93. Non c'ha capito NULLA, col tutto il rispetto.
Dice che questo flashback serve per allungare il manga. Dice che Tobi è un fantasma. Dà per assodato che Tobi sia Obito. Dà per certe cose che neanche a livello teorico ho mai letto...
EDIT: @Maju.
mah..la cossa del dover per forza morire entrambi m'è parsa un po' forzata,anche perchè la madre di naruto sembrava abbastanza sicura di poter eliminare da se la volpe,mentre minato per dare una chance a naruto contro madara si è sacrificato lui stesso per dare metà del chackra della volpe a naruto..ma quindi mi chiedo..naruto col chackra della volpe è già superiore a minato in tutto e per tutto allora ò_ò?
Invece è molto logica. Kushina avrebbe potuto riprendere la volpe col chackra che gli era rimasto in corpo. Però morta lei c'era il rischio che la volpe tornasse libera allo stato brado e che l'uomo mascherato potesse riprenderne, in qualchem odo, il controllo, rompendo tra l'altro l'equilibrio dei bijuu tra i vari villagi. Minato invece ha preferito sigillare metà volpe dentro di sè e l'altra lasciarla al figlio e dando la possibilitù a Kushina di rivedere, un giorno, Naruto cresciuto cosa di cui lei, in quel momento, si rammaricava di non poter fare.
E non dimentichiamoci il discorso tra Jiraiya e il rospo-rotolo prima dello scontro con Pain. Jiraiya disse che aveva lasciato in eredità a Naruto il completamento di QUELLA tecnica che neanche lo Yondaime era riuscito a portare a termine.
Qui entro nel teorico: che sia una tecnica talmente potente che neanche il Lampo Giallo di Konoha poteva completare col suo solo chackra. Che sia quindi questo l'intento di Minato? Naruto + chackra speciale degli Uzumaki + Jiraiya come sensei + metà chackra della volpe = tecnica per rompere il **** all'uomo mascherato?
Unico appunto all'ultimo capitolo: pensavo che la volpe si fosse addentrata maggiormente nel villaggio e avesse fatto più casino. In proporzione Pain ha fatto 10 volte più bordello.