PS4 Natural Doctrine

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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NIS America ha pubblicato un nuovo trailer occidentale di Natural Doctrine, titolo che sarà disponibile in Europa a partire dal mese di settembre.
Natural Doctrine, opera prima dello studio Kadokawa Game Studio, supporterà le funzionalità cross-play e cross-save.

La storia sarà ambientata in un mondo di spade e magia dove la popolazione sarà esposta alla minaccia di altre razze. Il personaggio principale e la sua compagnia partiranno nel tentativo di porre rimedio a queste minacce, con il mondo attorno a loro che cambierà in modo radicale a seconda della "dottrina di madre natura".

Ricordiamo che Natural Doctrine sarà disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Il video del terzo trailer inglese lo trovate sulla pagina spaziogames, questa: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/202037/terzo-trailer-inglese-di-natural-doctrine.aspx

 
Sto gioco mi affascina, ma tra il bs che a pelle detesto, e la difficoltà altissima mi passa la voglia di acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
sto gioco è obiettivamente inguardabile, eppure per qualche strano motivo mi attira. Mi intriga innanzitutto l'idea di un bel RPG tattico, invece della solita roba action. E mi intriga l'idea di un RPG tattico che si difficile, e forse veramente "tattico" per quanto riguarda l'aspetto rpgstico rispetto a giochi tanto blasonati riguardo la difficoltà ma poi abbastanza poveri a livello rpgstico come è il tanto amato Dark Souls.

 
Ultima modifica:
è un gioco di nicchia è normale che non piaccia a tutti

 
Ultima modifica da un moderatore:
Rimandato al 3 Ottobre in Europa e il 30 Settembre in America a quanto pare.

 
Mi ispira parecchio, ma sarà full eng? Scusatemi se è già stato detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ho aggiunto la sezione personaggi al primo post almeno con con artwork e nomi.:unsisi:

Il character design è Atsushi Ikariya.

 
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/203877/natural-doctrine-missioni-esclusive-su-ps4-anche-per-la-versione-occidentale.aspx

NIS America ha oggi confermato che le missioni esclusive della versione Playstation 4 di Natural Doctrine saranno presenti anche nella versione occidentale del gioco. E' stato inoltre confermato che sarà inclusa la patch contenente la easy mode e l'opzione battle speed up; saranno inoltre presenti missioni multiplayer aggiuntive, un tutorial supplementare, consigli su come superare i livelli e un maggior numero di checkpoint.

Che si siano accorti che il gioco era troppo difficile e frustrante? :rickds:

 
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/203877/natural-doctrine-missioni-esclusive-su-ps4-anche-per-la-versione-occidentale.aspx
NIS America ha oggi confermato che le missioni esclusive della versione Playstation 4 di Natural Doctrine saranno presenti anche nella versione occidentale del gioco. E' stato inoltre confermato che sarà inclusa la patch contenente la easy mode e l'opzione battle speed up; saranno inoltre presenti missioni multiplayer aggiuntive, un tutorial supplementare, consigli su come superare i livelli e un maggior numero di checkpoint.

Che si siano accorti che il gioco era troppo difficile e frustrante? :rickds:
La patch per l'easy mode, in realtà, ha reso il gioco più difficile.

 
La patch per l'easy mode, in realtà, ha reso il gioco più difficile.
Ma perchèèè :rickds:

Sto gioco venderà zero, non bastava il mercato di nicchia, ci voleva la difficoltà assurda e frustrazione ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Era l'easy mode per i mostri? :rickds:

Ma perchèèè :rickds:
Sto gioco venderà zero, non bastava il mercato di nicchia, ci voleva la difficoltà assurda e frustrazione ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hanno nerfato un pochino i nemici nell'Easy mode, hanno aggiunto dei checkpoint, ma hanno complicato le meccaniche di gioco relegando a un solo personaggio la possibilità di curare il Golem, quindi se questi si dovesse trovare con pochi punti vita saremmo costretti a sacrificare il turno del suo healer dedicato (anche perché ricordo che 1 personaggio morto=game over). Hanno poi diminuito l'effetto di alcune magie, insomma è peggio di prima.

Il gioco poi è una grind-fest, quasi peggio di quella ciofeca di Type-0 dove, perlomeno, le decine di ore di grinding servono solo per le missioni secondarie: qui se non livelli non riesci a proseguire nella storia, e anche in questo sei limitato perché non sempre hai accesso alla ripetizione delle missioni.

Il titolo è divertente, appagante, ma punitivo come pochi.

 
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hanno nerfato un pochino i nemici nell'Easy mode, hanno aggiunto dei checkpoint, ma hanno complicato le meccaniche di gioco relegando a un solo personaggio la possibilità di curare il Golem, quindi se questi si dovesse trovare con pochi punti vita saremmo costretti a sacrificare il turno del suo healer dedicato (anche perché ricordo che 1 personaggio morto=game over). Hanno poi diminuito l'effetto di alcune magie, insomma è peggio di prima.Il gioco poi è una grind-fest, quasi peggio di quella ciofeca di Type-0 dove, perlomeno, le decine di ore di grinding servono solo per le missioni secondarie: qui se non livelli non riesci a proseguire nella storia, e anche in questo sei limitato perché non sempre hai accesso alla ripetizione delle missioni.

Il titolo è divertente, appagante, ma punitivo come pochi.
Ma parlando di difficoltà, è difficile perchè richiede una buona dose di pianificazione strategica (roba che magari un piccolo errore ti costa il game over) o semplicemente perchè i boss etc hanno 4 miliardi di punti stat e richiede solo di grindare come un coreano?

 
Ma parlando di difficoltà, è difficile perchè richiede una buona dose di pianificazione strategica (roba che magari un piccolo errore ti costa il game over) o semplicemente perchè i boss etc hanno 4 miliardi di punti stat e richiede solo di grindare come un coreano?
Difficile nel senso che se sbagli strategia paghi molto caro, soprattutto perché parliamo di un sistema di gioco complicato del quale i nemici sfruttano gli exploit: anche senza sbagliare, un turno avversario può rivelarsi assai punitivo.

Il grinding non rende le cose facili, anche perché lo si fa per qualche misero Pluton per poter usare delle magie.

 
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