Finalmente l' ho finito !!
Stando alle statistiche su Xbox soltanto il 10% dei giocatori l' ha finito, decisamente pochi alla fine ho vinto con la Nissan GTR R35 elaborata al massimo, l' ultima gara mi ha fatto un p'ò sudare per via delle numerose pattuglie, il traffico e avversari con auto migliori ( McLaren 720S e Lamborghini Murcielago) però niente in confronto all' ultima gara di Need For Speed 2015 dove ti faceva fare una gara lungo tutta la mappa a velocità esagerate ed era sempre un terno al lotto per non fare frontali

Riguardo al gioco come voto gli do 7,5 però essendo appassionato di auto e di tuning sono rimasto soddisfatto ! Ha alti e bassi, tra gli alti il parco auto, adesso davvero sconfinato e le modifiche estetiche con vari body kitt e pezzi di ricambio per tutti i gusti, dai più sobri ai più esagerati, una vera goduria elaborare le auto, si può fare veramente di tutto, addirittura cambiare i dischi freno, le pinze, le gomme ecc.
per non parlare dei colori, fibra di carbonio verniciata, livree ecc. solo li c'è da perdere ore e ore.
Ottima anche la creazione del personaggio, l' ho creata proprio come volevo io e le stanno bene tutti i vestiti, ce ne sono davvero una marea ! E' come vestire una bambola
Purtroppo confermo che le vincite sono basse per tutta la durata della campagna, questo mi ha portato a fare e rifare spesso le stesse gare soltanto per guadagnare soldi per potenziare l' auto, il garage o accedere alle qualifiche dove solo per poter partecipare ti chiedono un sacco di soldi ! Per fortuna alla fine si vince la mitica Lamborghini Countach (che ho riportato originale di carrozzeria eliminando quella baracconata di kitt
) e 1 milione di crediti ! Cosi' finalmente mi sono potuto levare qualche sfizio e comprare delle super car, però di tutte le auto presenti nel gioco in garage ne ho soltanto 11 dopo ore e ore di gioco.
La trama è stata deludente, un teen-drama banale, dispiace perchè i vari personaggi sono realizzati cosi' bene e le cut-scene sono belle, purtroppo sono pochissime in rapporto al numero di gare e la maggior parte dei rivali non compaiono in nessuna scenetta.
Con quello stile anime mi sarei aspettato di più, il reboot del 2015 è nettamente superiore come quantità e varietà di cut-scene, per non parlare dei numerosi Vip.
Riguardo alla guidabilità modificando i vari parametri le auto diventano troppo simili tra loro, non ho percepito differenza nemmeno tra le 4x4, trazioni anteriori o trazioni posteriori
In definitiva mi sento di consigliarlo solo agli appassionati di tuning e a non più di 40€ dato che è molto ripetitivo e lungo.