UFFICIALE PC Need for Speed

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Lo sto giocando solo ora, con colpevole ritardo vista anche la mole di titoli che son stati rilasciati in successione.
Comunque è un gran gioco nonchè un buonissimo need for speed, in barba ai detrattori. L'unica pecca al momento direi che è il parco macchine, sembra un pò limitato, ma per il resto abbiamo un contorno di alto livello. Buono anche il flow in game, una volta che si entra dentro il loop di gioco non ci si ferma mai tra eventi, gare della main quest, sfide degli utenti e missioni secodarie.
Non so come e cosa hanno cambiato nei capitoli successivi ma questa era già una base di partenza più che ottima per la saga. :sisi:
Anche a me è piaciuto e lo reputo per distacco il migliore dell'ultima trilogia (questo, Payback, Heat), ma l'handling lascia a desiderare. Il drifting in particolare è l'aspetto che ne risente maggiormente. C'è di peggio (coff drifting in The Crew 2 coff), ma anche di molto meglio. L'handling dei NFS targati Blackbox è tutta un'altra cosa, la perfezione per i giochi di guida arcade.
 
Anche a me è piaciuto e lo reputo per distacco il migliore dell'ultima trilogia (questo, Payback, Heat), ma l'handling lascia a desiderare. Il drifting in particolare è l'aspetto che ne risente maggiormente. C'è di peggio (coff drifting in The Crew 2 coff), ma anche di molto meglio. L'handling dei NFS targati Blackbox è tutta un'altra cosa, la perfezione per i giochi di guida arcade.
"L'handling lascia a desiderare".

Oddio, bell'eufemismo: la guida di NFS2016 è orripilante a dire poco.

Considerando che è un gioco di guida...non so che dire.

L'ho provato poco su PS4 (tra l'altro è in offertona su Steam ora) ma non mi ha proprio cosi convinto...

Non voglio fare l'invasato classico che, sui forum di Steam, si lamenta che i titoli fanno schifo perchè nessuno supporta il volante (...) però cavolo...almeno il cambio manuale.

Payback viene rovinato dall'odio incredibile che i personaggi riescono a scaturire (protagonista principale in primis), ma lo ritengo decisamente meglio. Ne perde in atmosfera, ma ne guadagna praticamente in tutto.

Heat è forse quello che piu si assomiglia ad un NFS classico, infatti per certi versi è la summa dei precedenti due. Peccato però che è un pò scarso di contenuti (poco tempo di sviluppo?).

Però sono sicuro che il prossimo NFS sarà il migliore: Ghost ha finalmente capito come si fa un NFS.

Come dite? EA ha chiuso lo studio? Ah. STRANO.
 
Ultima modifica:
"L'handling lascia a desiderare".

Oddio, bell'eufemismo: la guida di NFS2016 è orripilante a dire poco.

Considerando che è un gioco di guida...non so che dire.

L'ho provato poco su PS4 (tra l'altro è in offertona su Steam ora) ma non mi ha proprio cosi convinto...

Non voglio fare l'invasato classico che, sui forum di Steam, si lamenta che i titoli fanno schifo perchè nessuno supporta il volante (...) però cavolo...almeno il cambio manuale.

Payback viene rovinato dall'odio incredibile che i personaggi riescono a scaturire (protagonista principale in primis), ma lo ritengo decisamente meglio. Ne perde in atmosfera, ma ne guadagna praticamente in tutto.

Heat è forse quello che piu si assomiglia ad un NFS classico, infatti per certi versi è la summa dei precedenti due. Peccato però che è un pò scarso di contenuti (poco tempo di sviluppo?).

Però sono sicuro che il prossimo NFS sarà il migliore: Ghost ha finalmente capito come si fa un NFS.

Come dite? EA ha chiuso lo studio? Ah. STRANO.
Supporta sia i volanti che il cambio manuale, sull'implementazione non mi esprimo ma quantomeno le features ci sono. Inoltre dai, non li hanno chiusi. Finita la loro trilogia han dirottato la saga nelle mani dei Criterion che, di certo, non son gli ultimo scemi presenti in giro. :asd:
Da profano comunque ho sempre l'impressione siate troppo incattiviti, la stessa cosa la vedo con Halo. Ogni minimo cambiamento non è mai accettato in alcun modo, senza possibilità di replica. Ma gli anni passano e qualcosa per svecchiare le saghe va fatta, di rigiocare perpetuamente Underground anche no onestamente. :asd:

Anche definire l'handling orripilante è un bell'eufemismo, paga solo lo scotto di fornire un grande grado di personalizzazione a livello di opzioni disponibili. La coperta è corta chiaramente, per accontentare tutti e cercare di rendere tutte le macchine viable in qualsiasi disciplina non raggiungi l'apice in nessuna delle categorie disponibili.
Potrei accettare insomma la definizione di orripilante per il primo The Crew (Rapportato poi ai valori produttivi sarebbe anche ingiusto ma tant'è) ma non per questo NFS
 
complice l'EA Play incluso nel Game Pass, lo sto giocando anch'io.
mi riavvicino alla serie dai tempi di The Run che forse tra gli ultimi è il più lineare, qui mappa open (fortemente ispirata alla california, in particolare L.A.) con tanto di giocatori online che rompono il catz mentre stai correndo.
devo ancora capire se la formula mi piace, nel caso ho visto che la cosa si può disattivare dal menu.
immagino che così nel visualizzare la mappa o durante i pop-up a schermo il gioco vada in pausa, al contrario di quando sei online.
inoltre il pad xone in BT non viene riconosciuto correttamente, il che rende inutilizzabili alcuni controlli e lascia l'hud m+k a schermo.
The_Train ti è capitato? ho risolto collegando il pad con il cavo, l'alternativa sarebbe scollegare fisicamente la tastiera... magari dopo provo ad aggiungere il gioco a Steam e usare il suo configuratore :sisi:

graficamente è impacchettato bene, con una marea di effetti dal taglio cinematografico: grain, aberrazione cromatica, blur ecc.
inoltre per essere un gioco del 2016 è anche abbastanza pesantuccio con il TAA attivo, che senza è la fiera dello shimmering.
lato gameplay ci ho giocato ancora poco per esprimermi, sono ancora alla prima auto che sto sbilanciando per farla schiodare da terra :asd:
 
complice l'EA Play incluso nel Game Pass, lo sto giocando anch'io.
mi riavvicino alla serie dai tempi di The Run che forse tra gli ultimi è il più lineare, qui mappa open (fortemente ispirata alla california, in particolare L.A.) con tanto di giocatori online che rompono il catz mentre stai correndo.
devo ancora capire se la formula mi piace, nel caso ho visto che la cosa si può disattivare dal menu.
immagino che così nel visualizzare la mappa o durante i pop-up a schermo il gioco vada in pausa, al contrario di quando sei online.
inoltre il pad xone in BT non viene riconosciuto correttamente, il che rende inutilizzabili alcuni controlli e lascia l'hud m+k a schermo.
The_Train ti è capitato? ho risolto collegando il pad con il cavo, l'alternativa sarebbe scollegare fisicamente la tastiera... magari dopo provo ad aggiungere il gioco a Steam e usare il suo configuratore :sisi:

graficamente è impacchettato bene, con una marea di effetti dal taglio cinematografico: grain, aberrazione cromatica, blur ecc.
inoltre per essere un gioco del 2016 è anche abbastanza pesantuccio con il TAA attivo, che senza è la fiera dello shimmering.
lato gameplay ci ho giocato ancora poco per esprimermi, sono ancora alla prima auto che sto sbilanciando per farla schiodare da terra :asd:
Anche giocando in singolo è impossibile essere offline (connessione costante richiesta) o mettere in pausa il gioco.
Per quanto riguarda il problema del pad, non ho ben capito. Il pad One dovrebbe venir riconosciuto e mappato automaticamente senza problemi. Il problema dei prompt a schermo di tastiera+mouse visibili anche quando si utilizza un controller può verificarsi aprendo una overlay.
 
Anche giocando in singolo è impossibile essere offline (connessione costante richiesta) o mettere in pausa il gioco.
Per quanto riguarda il problema del pad, non ho ben capito. Il pad One dovrebbe venir riconosciuto e mappato automaticamente senza problemi. Il problema dei prompt a schermo di tastiera+mouse visibili anche quando si utilizza un controller può verificarsi aprendo una overlay.
grazie per il chiarimento, ma è così anche per i successivi NFS?
per il pad non so, lo fa solo in bt e a parte l'hud alcuni controlli su pad non funzionano a dovere.
proverò a disabilitare l'overlay di EA Desktop ;)
 
grazie per il chiarimento, ma è così anche per i successivi NFS?
per il pad non so, lo fa solo in bt e a parte l'hud alcuni controlli su pad non funzionano a dovere.
proverò a disabilitare l'overlay di EA Desktop ;)
Ti rispondo io dato che ho giocato Payback e Heat: no, li puoi sia giocare offline che mettere in pausa (a meno che non sei in una lobby online, ovviamente)

Bho: 2016 è in hypersconto minimo storico, su Steam addirittura. Quasi quasi cedo.
 
Anche a me faceva quello scherzo del pad, l'ultima metà del gioco ho dovuto farmela con il pad collegato via cavo (mi ero dimenticato che gli ovelay rompevano tutto, probabilmente era il client di logitech, se non quello nvidia o di origin).

Ti rispondo io dato che ho giocato Payback e Heat: no, li puoi sia giocare offline che mettere in pausa (a meno che non sei in una lobby online, ovviamente)

Bho: 2016 è in hypersconto minimo storico, su Steam addirittura. Quasi quasi cedo.
Prendilo prendilo che è molto figo :ahsisi:
 
James Patrick Page Si il pad mi ha dato un sacco di problemi. Fai così, non ho avuto modo di provare al di fuori della mia configurazione quindi mi dirai se funziona. Non toccare niente a livello di opzioni di steam input e/o bluetooth in windows, in game vai nelle opzioni relative ai comandi --> comandi generali per i volanti --> unbinda tutti i tasti (Tranne uno), dovresti riuscire a farlo utilizzando il pad. Per unbindare associa lo stesso tasto a due hotkey differenti, nel processo di sostituzione il gioco metterà "Non mappato" nel tasto precedente, prosegui quindi fino a che non resti con un solo tasto bindato. (Io lascio, ad esempio, il nitro utilizzando sempre la A come tasto).
Fai la stessa cosa con le hotkey da tastiera, anche quì lascia solo il nitro come binding (Spazio di default)
Esci e rientra nel gioco, torna nel menu comandi ---> Pad XBox ---> Premi X (Per entrare nel menu di modifica delle hotkey, non ricordo qual è il tasto da tastiera visto che a questo punto dovresti avere i prompt a schermo di M+K), dopodichè premi L sulla tastiera (Il tasto per resettare/settare ai parametri di default le hotkey), accetta. Da quì in poi il pad dovrebbe funzionare senza problemi ed a schermo dovresti avere i prompt del pad xbox.
Lo so, sembra assurdo e tutto ma l'ho provato un paio di volte con lo Steam Controller ed ha sempre funzionato. Se funziona anche con te però lo salvo nella cartella tips&trick da non dimenticare che ho sul pc :asd:
 
James Patrick Page Si il pad mi ha dato un sacco di problemi. Fai così, non ho avuto modo di provare al di fuori della mia configurazione quindi mi dirai se funziona. Non toccare niente a livello di opzioni di steam input e/o bluetooth in windows, in game vai nelle opzioni relative ai comandi --> comandi generali per i volanti --> unbinda tutti i tasti (Tranne uno), dovresti riuscire a farlo utilizzando il pad. Per unbindare associa lo stesso tasto a due hotkey differenti, nel processo di sostituzione il gioco metterà "Non mappato" nel tasto precedente, prosegui quindi fino a che non resti con un solo tasto bindato. (Io lascio, ad esempio, il nitro utilizzando sempre la A come tasto).
Fai la stessa cosa con le hotkey da tastiera, anche quì lascia solo il nitro come binding (Spazio di default)
Esci e rientra nel gioco, torna nel menu comandi ---> Pad XBox ---> Premi X (Per entrare nel menu di modifica delle hotkey, non ricordo qual è il tasto da tastiera visto che a questo punto dovresti avere i prompt a schermo di M+K), dopodichè premi L sulla tastiera (Il tasto per resettare/settare ai parametri di default le hotkey), accetta. Da quì in poi il pad dovrebbe funzionare senza problemi ed a schermo dovresti avere i prompt del pad xbox.
Lo so, sembra assurdo e tutto ma l'ho provato un paio di volte con lo Steam Controller ed ha sempre funzionato. Se funziona anche con te però lo salvo nella cartella tips&trick da non dimenticare che ho sul pc :asd:
grazie per il tip, purtroppo il problema persiste.
cercando un po' in giro sembra sia un problema comune se il pad è connesso in bt.
pazienza, lo terrò cablato giusto per quella manciata di ore che serviranno per completare la "storia".

ps. risolto usando il MayFlash Magic-NS, che quasi avevo scordato di avere. questo adattatore permette di collegare a pc, ps3 e switch qualsiasi tipo di pad.
su pc supporta le modalità dinput e xinput, in pratica fa da alternativa all'adattatore wireless ufficiale MS.
in questo modo, contrariamente al bt, il pad viene riconosciuto correttamente dal gioco, con hud e controlli funzionanti ;)
 
Ultima modifica:
A me il 2016 è piaciuto molto, per me è stato un ottimo ritorno della serie. Heat e Payback li ho solo "sfiorati" e non erano male. Ma per qualche ragione non mi hanno dato subito quella sensazione di gusto che mi diede il "nuovo" NFS.
 
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