Ho aspettato di vedere almeno tre puntate (ho appena visto la terza) prima di dare qualche impressione, giusto il tempo di far raffreddare l’hype e fare qualche considerazione a freddo.
Allora, mi sta piacendo tantissimo questa regia alla Monogatari Series, e soprattutto il fatto che non sia un adattamento del gioco (anche perché sarebbe stato impossibile), ma piuttosto un sequel.
La prima puntata aveva un monologo di Angie allucinante, e ho notato che il buon Nyarla con l’anime ci sta andando giù pesante con i temi della depressione e dell’autolesionismo, anche più rispetto al gioco, che invece trattava certi temi in maniera un po’ più “caramellosa”. Qui invece il tono è decisamente più dark.
La puntata di oggi ha finalmente raccontato il background di Ame-chan, e mamma mia, che vita di merda.
Fa davvero capire perché questa povera ragazza, nel gioco, fosse in quelle condizioni mentali che la costringevano a fumare, tagliarsi e drogarsi.
Noto che su MAL si sta mantenendo intorno al 7, ma per me è una bomba micidiale e meriterebbe di più.