Neil Druckmann sul finale di The Last of Us: «Joel aveva ragione»

Pubblicità
Sostenere che avesse ragione è complicato da giudicare, comprensibile si, ma non giustificabile, la strage di medici innocenti che aveva fatto non poteva non portare a delle conseguenze come si è visto nella parte 2, ad avere ragione era Abby, e in fin dei conti anche le Luci.

Sostenere che avesse ragione è complicato da giudicare, comprensibile si, ma non giustificabile, la strage di medici innocenti che aveva fatto non poteva non portare a delle conseguenze come si è visto nella parte 2, ad avere ragione era Abby, e in fin dei conti anche le Luci.
Anche secondo me

Discutibile.
Magari non era nelle primarie motivazioni di Joel, ma la scelta di uccidere Ellie è scientificamente sbagliata.
Ci sarebbe voluta assai più cautela prima di sopprimere la tua forse unica fonte di speranza.
Trattenerla,.sì, e studiare lei e tutte le possibili vie non letali.
Una volta che l'hai ammazzata invece, o la va o la spacca.
Quindi ha fatto bene Joel, anche come reazione alla incorreggibile tendenza dell'uomo di usare morte come via rapida ai tentativi di risoluzione dei problemi

Ho usato il fucile a pompa quando l'ho salvata, tuttavia se avessi conosciuto in anticipo l'evoluzione del personaggio in TLOU2 l'avrei lasciata li.. in ogni caso gioco e storia capolavoro

Anche io sono dello stesso avviso, come avrebbe potuto andare avanti se l'avesse lasciata su quel tavolo ad essere uccisa... Impossibile non fare quello che ha fatto. Il secondo per me non esiste perche' il finale del primo era troppo potente per essere rovinato con un seguito.

Discutibile.
Magari non era nelle primarie motivazioni di Joel, ma la scelta di uccidere Ellie è scientificamente sbagliata.
Ci sarebbe voluta assai più cautela prima di sopprimere la tua forse unica fonte di speranza.
Trattenerla,.sì, e studiare lei e tutte le possibili vie non letali.
Una volta che l'hai ammazzata invece, o la va o la spacca.
Quindi ha fatto bene Joel, anche come reazione alla incorreggibile tendenza dell'uomo di usare morte come via rapida ai tentativi di risoluzione dei problemi
In ogni caso ha pagato per le sue azioni con la morte siccome ha ucciso degli innocenti e ha rovinato involontariamente il rapporto con Ellie, se forse avesse risparmiato i medici Abby non avrebbe cercato vendetta.

Avrei fatto la stessa identica cosa pure io, ma non solo per salvare mia figlia, per fare in modo che così l'umanità si estinguesse e finalmente la PIAGA, il VIRUS che da sempre infetta questa TERRA, non esisterebbe più..

Discutibile.<br />
Magari non era nelle primarie motivazioni di Joel, ma la scelta di uccidere Ellie è scientificamente sbagliata.<br />
Ci sarebbe voluta assai più cautela prima di sopprimere la tua forse unica fonte di speranza.<br />
Trattenerla,.sì, e studiare lei e tutte le possibili vie non letali.<br />
Una volta che l&#039;hai ammazzata invece, o la va o la spacca.<br />
Quindi ha fatto bene Joel, anche come reazione alla incorreggibile tendenza dell&#039;uomo di usare morte come via rapida ai tentativi di risoluzione dei problemi
Completamente d'accordo, quelli che la vedono diversamente non sono mai stati genitori, è ovvio, un padre farebbe di tutto per salvare sua figlia, Joel ha perso la sua in modo drammatico e giustamente trovata Ellie non vuole che accada di nuovo, poi come si fa a dare ragione alle luci e ai medici? La scelta casomai doveva essere solo ed esclusivamente di Ellie se sacrificarsi diciamo "per il bene comune" o no, questi invece hanno deciso tutto loro senza nemmeno dirgli niente, valgono zero e Joele ha fatto benissimo quello che ha fatto, doveva solo dire prima tutta la verità a Ellie ma capisco che non era una cosa facile...

Innocenti? Be' qui si potrebbe aprire un capitolo a parte veramente lungo...
In un punto della storia lo ammette indirettamente di aver fatto cose non proprio piacevoli.
Post automatically merged:

Completamente d'accordo, quelli che la vedono diversamente non sono mai stati genitori, è ovvio, un padre farebbe di tutto per salvare sua figlia, Joel ha perso la sua in modo drammatico e giustamente trovata Ellie non vuole che accada di nuovo, poi come si fa a dare ragione alle luci e ai medici? La scelta casomai doveva essere solo ed esclusivamente di Ellie se sacrificarsi diciamo "per il bene comune" o no, questi invece hanno deciso tutto loro senza nemmeno dirgli niente, valgono zero e Joele ha fatto benissimo quello che ha fatto, doveva solo dire prima tutta la verità a Ellie ma capisco che non era una cosa facile...
Se accadesse nella realtà mi piacerebbe vedere come reagireste tutti, a scriverlo è facile, a farlo è un altro conto, non mi pare che chiunque stia commentando qui ragioni come genitore per forza.

Non lo so ma credo fosse pentito perche' e' troppo un buono! E per questo ha finito per fare il martire..
Lo ammette quando con Ellie si deve nascondere dai predoni nella città che attaccano i cittadini disarmati per derubarli e mangiarli. Per la mia esperienza durante tutto il gioco ho solidarizzato con Joel e malsopportato Ellie, verso la fine ho capovolto le simpatie vedendo cosa era disposto a fare Joel pur di salvare Ellie, le sue scelte erano comprensibili, ma dopotutto le Luci volevano davvero salvare l'umanità dal virus. Quindi non potevo dar torto nemmeno a loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro