Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Visti ieri allo spettacolo delle 18, sono rimasto soddisfatto.Di sicuro per me: Film > serie TV

MagnaManga ti sei salvati il ciulo.:stema:
Whhatt?!?

Cmq 25.000 persone hanno partecipato all'EvaNight:sisi:

A leggere certi commenti mi pare di capire che molti siano andati a questa serata da conoscitori della sola serie, e questa è la prima volta che hanno visto i Rebuild. Non l'avrei mai detto.

Cmq mi riquoto vediamo se voi riuscite a togliermi il dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quanto ho capito io (che non sono un luminare di Eva)

lo 01 ha praticamente assorbito l'elemento N quadro, il core dell'angelo, in una maniera simile a quanto accade nella serie anche se qui il tutto è diventato il salvataggio di Rei, ponendosi nella condizione divina tale da scatenare il Third Impact. Praticamente a quanto ho capito è come se stessimo assistendo al finale di The End of Evangelion, il TI appunto, anche se, come avrai visto dopo i titoli di coda,

Kaworu arriva dalla Luna e impalando lo 01 con la lancia lo blocca fermando di fatto l'evento.
Ripeto, a quanto ho capito. Per quanto riguarda invece il sigillo dello 02 ciò dipende da un accordo politico (il Trattato del Vaticano) tra le nazioni che classifica gli Eva come potentissime armi e pertanto proibisce ad ogni nazione di averne più di tre per impedire l'accesso ad un potenziale bellico eccessivo.

Tutti e 4 i film però come minimo c'è da iniziare alle 18 e senza quella dannata pubblicità di *****! Cioè io pensavo neanche la facessero invece ne han fatta più del solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Cmq mi riquoto vediamo se voi riuscite a togliermi il dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello sulla luna è il Mark.06, l'eva di Kaworu che appare alla fine del 2.0:sisi:

Per il resto ha ragione Freddy

edit:

Una bella sorpresa al botteghino nostrano nella giornata di ieri. Gli appassionati di anime si sono dati appuntamento in circa 180 sale italiane per la Evangelion Night, una serata unica in cui Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone ed Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance sono stati proiettati in sequenza. Il risultato è stato positivo: la doppia proiezione in digitale è stata vista da circa 25mila spettatori, per un totale di 244mila euro incassati. La media per copia è quindi di circa 1300 euro per sala (i biglietti costavano 10 euro). Il 25 settembre Evangelion 3.0 You can (Not) Redo, il terzo capitolo della saga, sarà sempre proposto da Nexo Digital e Dynit.

Fonte:
http://blog.screenweek.it

Ultima modifica:
A me avevano detto che sarebbe stato un evento per nerd irriducibili e che non ci sarebbe stato nessuno. Sticazzi :ivan:

Ho pure perso la locandina per un volgare raggiro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

A me avevano detto che sarebbe stato un evento per nerd irriducibili e che non ci sarebbe stato nessuno. Sticazzi :ivan:
Ho pure perso la locandina per un volgare raggiro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
No. Come. Non ci voglio credere.

No. Come. Non ci voglio credere.
Arrivo con mezz'ora di anticipo e la tizia mi fa "Eh, c'è stata una proiezione anticipata alle 20.30, abbiamo finito le locandine"

QUANDO HANNO DECISO DI FARE UN'ALTRA PROIEZIONE OLTRETUTTO ANTICIPATA? COME LO SI POTEVA VENIRE A SAPERE?

*bestemmie*

Whhatt?!? 

Cmq 25.000 persone hanno partecipato all'EvaNight:sisi:
Chi avrà messo quell'uno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

A leggere certi commenti mi pare di capire che molti siano andati a questa serata da conoscitori della sola serie, e questa è la prima volta che hanno visto i Rebuild. Non l'avrei mai detto.
Eccomi. Ho fatto bene ad aspettare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo ammettere che l'1.0 l'ho trovato pesantino, come la prima volta che lo vidi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque una nota negativa IMHO, l'amico con cui sono andato non aveva visto i Rebuild e ancora prima dell'10 hanno messo il trailer del 3.0, ma dico si puo'? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

@Magna, da me invece nei crediti del 2.0 tutti a dire WTF, poi DOPO i crediti

la parte con Kaworu che scende
tutti volevano suicidarsi. :rickds:

EDIT: Tutti dicono che il 3.0 sia meh ma dal trailer mi e' sembrata una roba epicissima. :Morrisfuma:

RI EDIT: Io volevo la locandina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
EDIT: Tutti dicono che il 3.0 sia meh ma dal trailer mi e' sembrata una roba epicissima. :Morrisfuma:

RI EDIT: Io volevo la locandina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Concordo con te e

I know that feel, bro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Concordo con te e
I know that feel, bro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Avrei anche potuto prenderla forse..pero' poi non sapevo dove metterla, e tenerla in mano per 4 ore non e' comodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piuttosto raga, un mio amico mi ha postato questo in chat su FB

Stamattina mi sono fatto una pippa mentale allucinante

E se i Rebuild fossero un universo parallelo a quello della serie?

E se Mari fosse la figlia di Asuka e Shinji avuta dopo EoE?

D'altronde Mari riconosce l'odore di Asuka e di Shinji

Boh.

Devo ammettere che l'1.0 l'ho trovato pesantino, come la prima volta che lo vidi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Vero, io in alcune parti mi sono annoiato abbastanza, più che altro perchè è praticamente identico alle prime 6 puntate che ho visto da poco e che non sono niente di che, servono solo da introduzione e basta

Comunque una nota negativa IMHO, l'amico con cui sono andato non aveva visto i Rebuild e ancora prima dell'10 hanno messo il trailer del 3.0, ma dico si puo'? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

@Magna, da me invece nei crediti del 2.0 tutti a dire WTF, poi DOPO i crediti

la parte con Kaworu che scende
tutti volevano suicidarsi. :rickds:

Sta roba l'hanno fatta da pertutto. sono dei furboni.:rickds:

Avrei anche potuto prenderla forse..pero' poi non sapevo dove metterla, e tenerla in mano per 4 ore non e' comodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh.
Che sia un "universo parallelo" è ovvio, è un OAV, si distacca totalmente dall'anime, per Mari boh, quando atterra sul tetto, da quello che ho capito, riconosce l'odore del liquido dentro la camera dei piloti(non mi viene il nome) e capisce che Shinji è un pilota, non è che riconosce il suo odore

Boh.
Mega pippone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sia un "universo parallelo" è ovvio, è un OAV, si distacca totalmente dall'anime, per Mari boh, quando atterra sul tetto, da quello che ho capito, riconosce l'odore del liquido dentro la camera dei piloti(non mi viene il nome) e capisce che Shinji è un pilota, non è che riconosce il suo odore
Un film, l'OAV é un altra cosa, che di solito non supera i 30 minuti.:morris82: Ed é di natura televisiva.:kep88:

Hai capito bene.:sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Mega pippone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un film, l'OAV é un altra cosa, che di solito non supera i 30 minuti.:morris82: Ed é di natura televisiva.:kep88:

Hai capito bene.:sasa:
Vabbè, same shit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sì, per varie ragioni sia tramistiche che di regia, per questo sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio così mi caco addosso però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Speriamo in bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ma anche i primi due ti hanno fatto quest'effetto o fin li anche a te son piaicuti?

Da quanto ho capito io (che non sono un luminare di Eva)
lo 01 ha praticamente assorbito l'elemento N quadro, il core dell'angelo, in una maniera simile a quanto accade nella serie anche se qui il tutto è diventato il salvataggio di Rei, ponendosi nella condizione divina tale da scatenare il Third Impact. Praticamente a quanto ho capito è come se stessimo assistendo al finale di The End of Evangelion, il TI appunto, anche se, come avrai visto dopo i titoli di coda,

Kaworu arriva dalla Luna e impalando lo 01 con la lancia lo blocca fermando di fatto l'evento.
Ripeto, a quanto ho capito. Per quanto riguarda invece il sigillo dello 02 ciò dipende da un accordo politico (il Trattato del Vaticano) tra le nazioni che classifica gli Eva come potentissime armi e pertanto proibisce ad ogni nazione di averne più di tre per impedire l'accesso ad un potenziale bellico eccessivo.
Ah bon allora avevo visto giusto che stava avvenendo il Thrid 'n altra volta.

Grazie anche della spiegazione sull'elemento politico, poi ho cercato su Internet e ho scoperto che a regolare questo accordo probabilmente è quella misteriosa nuova organizzazione il cui logo si vedeva tipo ovunque nella scena in cui sigillano lo 02, l'IPEA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quello sulla luna è il Mark.06, l'eva di Kaworu che appare alla fine del 2.0:sisi:

Per il resto ha ragione Freddy

edit:

Fonte:
http://blog.screenweek.it
Si quello lo avevo capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si appunto, c'era gente di tutti i tipi in sala da me, pure un truzzone in canottiera :rickds: (no non scherzo c'era davvero)

---------- Post added at 14:11:28 ---------- Previous post was at 14:01:53 ----------

Si anche io ci sono parecchio rimasto. Ci sta che me lo facessero vedere alla fine della serata (come poi han fatto) ma prima non ha proprio alcun senso :morristend:

Boh.
Il tuo amico ha semplicemente aperto Internet, sono teorie che girano da molto sui rebuild //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tipo sul progetto si pensa sia una specie di seguito/loop/universo parallelo inteso come altra realtà rispetto a quella classica della serie generata da uno o più personaggi. Alcuni indizi sono le macchiazze di sangue che avrai notato sulla superficie lunare o il mare tinto di rosso all'inizio di 1.0 che rimanda a EoE, come anche quella strana sagoma tra i grattacieli distrutti che pare uno di quei due Evaseries pietrificati alla fine, non so se ricordi.

Su Mari invece ne girano di tutti i colori. C'è chi pensa appunto sia la figlia (o qualcosa di simile) si Shinji e Asuka come ti ha illustrato il tuo compare, chi pensa sia un Eva, chi pensa che sia un Falso Pilota, chi pensa che sia tipo generata in laboratorio mischiando geni umani e animali per via di alcune cose che vedrai in 3.0 oltre al fatto che annusa qualsiasi umano gli capiti a tiro e ne riconosce le variazioni di odore (finale del 2.0).

Io personalmente non mi sbilancio avendola vista pochissimo visto che nel 2.0 fa poco per ora posso solo dire che è una gran ****, asfalta pure Asuka e che se quella che mi piace si presentasse a casa mia così conciata potrebbe scoppiarmi una coronaria :rickds:

Oddio così mi caco addosso però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Speriamo in bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ma anche i primi due ti hanno fatto quest'effetto o fin li anche a te son piaicuti?
No affatto. Ok che li ho visti qualche settimana dopo la serie, però il primo mi è parso un'ottima riproposizione in HD e con animazioni figherrime dell'originale, il secondo invece ha stravolto le cose ma mi ispirava parecchio, se non sbaglio ho dato a entrambi 9 su MAL.

Sulle animazioni del 3.0 non giudico per "come l'ho guardato", ma le scene, i dialoghi e la piega che ha preso quelle sono, ma mi sono deciso comunque a rivederlo al cinema, guardandomi prima 1.11/2.22, per il giudizio finale.

Non credo sia il tuo caso ma in generale mi sono trovato molto d'accordo coi pareri su Kotaku.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro