Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Le 50(forse 100) curiosità/seghe di mente/fatti che non conoscevi riguardo EvaByRukariopirla

Piccola serie di Post dove raccolgo curiosità/seghe di mente/ecc . Sono sicuro che troverete molte cose che non sapete:sisi:

1) Shinji Higuchi è uno dei membri fondatori di Gainax. Il nome del protagonista di Evangelion è in suo onore.

2) Shinji Higuchi ha illustrato le carte Pokèmon "Legend" per conto di Nintendo.

Le carte "Legend"

3)Durante la serie nessun'angelo attacca di sera.

4)Avete notato che Maya, Aoba e Makoto sono sempre e subito presenti nella base quando arrivano gli angeli? Dormono li?Sono dei robot?SONO DEGLI ANGELI TRAVESTITI?AAAAAAAAAAAHHH

La risposta a tutte le domande è no. Per non creare altri 3 personaggi che danno il cambio al trio dell'ave maria durante la serie; Maya, Aoba e Makoto hanno la fortuna/sfiga di avere il turno quando arrivano gli angeli.

5)Il capitano della USS Abraham Lincoln nell'episodio 11 è una vecchia conoscenza proveniente direttamente da Nadia - Il mistero della pietra azzurra

Se vi interessa arrivo fino a 50 e vedo se arrivare a 100:sisi:

Interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma contro Ramiel la battaglia non si svolge in notturna? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Attacca di Giorno però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif...BTW....

Le 50(forse 100) curiosità/seghe di mente/fatti che non conoscevi riguardo Eva

ByRukariopro

6) Ramiel nelle sue varie trasformazioni nel Rebuild diventa anche un ipercubo

7) Tra le innumerevoli teorie dei Fan sul finale di The End of Evangelion, ce n'è una molto particolare: (OCCIO SPOILER PESANTE)

La teoria riguardava Asuka e la famosa scena finale. Visti i particolari delle sistemazione delle bende che ricordano quelle di Ayanami durante la serie e visto il colore degli occhi uguale a quelli di Misato per molti quella sulla spiaggia non era la stessa Asuka di prima ma una fusione tra Asuka, Rei e Misato. Teoria affascinante ma smentita dopo innumerevoli seghe di mente che dimostrano che il colore degli occhi è diverso per il riflesso del mare rosso

8) Asuka e la sua sorte in The End of Evangelion: (OCCIO SPOILER PESANTE)

Asuka è ovviamente morta visto la fine che ha fatto il suo Eva contro gli Eva Series e visto anche il suo livello di sincronizzazione. Molti sono i fan che non lo ricordano o pensano che sia stata prelevata da Rei durante il perfezionamento in fin di vità.

Alla prossima puntata, questa volta 3 curiosità visto che sono state lunghe da scrivere:sisi:

Ultima modifica:
Attacca di Giorno però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif...BTW....

ByRukariopro

7) Tra le innumerevoli teorie dei Fan sul finale di The End of Evangelion, ce n'è una molto particolare: (OCCIO SPOILER PESANTE)

La teoria riguardava Asuka e la famosa scena finale. Visti i particolari delle sistemazione delle bende che ricordano quelle di Ayanami durante la serie e visto il colore degli occhi uguale a quelli di Misato per molti quella sulla spiaggia non era la stessa Asuka di prima ma una fusione tra Asuka, Rei e Misato. Teoria affascinante ma smentita dopo innumerevoli seghe di mente che dimostrano che il colore degli occhi è diverso per il riflesso del mare rosso

Asuka è ovviamente morta visto la fine che ha fatto il suo Eva contro gli Eva Series e visto anche il suo livello di sincronizzazione. Molti sono i fan che non lo ricordano o pensano che sia stata prelevata da Rei durante il perfezionamento in fin di vità.

Alla prossima puntata, questa volta 3 curiosità visto che sono state lunghe da scrivere:sisi:
Mi ricordano molto le leggende metropolitane che ogni tanto girano sui Pokèmon

Alla fine sono più pippe mentali che altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però la 7 è affascinante! Voglio le altre :unsisi:

ByRukariopro

La 8 dovrebbe essere una ovvietà viste le parole di Maya, però confermo che molti non lo hanno capito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: anzi no, ci ho ripensato.

E' vero che le parole di Maya lasciano intendere che sia morta, però è anche vero che alla fine di TEOE Asuka ha delle bende esattamente nelle zone ferite durante la battaglia contro l'Eva series. In caso di morte e poi resurrezione Asuka dovrebbe tornare con un corpo integro, no? Inoltre in teoria potrebbe riacquisire il proprio AT Field solo chi è stato tramutato in LCL, mentre Asuka sarebbe morta prima di Komm susser tod. :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti sei salvato in calcio d'angolo...:rickds:

Comunque continua pure, mi piace quest'idea...

ByRukarioihateHongbo

9) La macchina guidata da Misato è una Renault Alpine A310

10) Rei durante la pre-produzione era chiamata Yui Ichijo.

11) I primi schizzi di pre-produzione mostrano
Rei con i capelli neri e senza occhi rossi. Questi ultimi verrano aggiunti per caratterizzare visivamente di piu il personaggio.

12) Prima degli inizi della produzione dei Rebuild, Hideaki Anno rivide tutta la serie e quando la fini disse: "Questo spettacolo è davvero interessante, non è vero? Non mi sono mai reso conto di quanto fosse interessante."

Ultima modifica:
scusate questa è una domanda che mi feci quando vidi per la prima volta l'episodio 26 su mtv, e non sò se è una cosa mia o se è una cosa che cmq era già nota e assodata.

l'episodio 26 nellìedizione italiano si intitola: La bestia che gridò AMore nel cuore del mondo.

i fatto che abbiano scritto AMore e non amore ho sempre pensato fosse un riferiento al verbo essere anglosassone I AM, in quanto nella puntata c'è tuto il viaggio introspettivo di shini eccec

quindi la mia domanda è se questa cosa era già stata notata, e assodata oppure no.

ps. leggetevi kierkegaard e scoprirete tantissime similitudino cn evangelion

Non dovrebbe visto che il titolo inglese è tutt'altra roba (Take care of yourself) e la Dynit non si è mai presa libertà di questo tipo negli adattamenti (addirittura hanno mantenuto errori come children usato al singolare pur di restare fedeli all'originale).

Il primo titolo è The Beast that Shouted Love at the Heart of the World. Il secondo titolo è Take care of yourself.

Mi sembra strano un errore cosi grossolano, lo avevo notato anche io Bob.

Il primo titolo è The Beast that Shouted Love at the Heart of the World. Il secondo titolo è Take care of yourself.
Mi sembra strano un errore cosi grossolano, lo avevo notato anche io Bob.
Intendevo proprio quello. Se avessero voluto fare un gioco di parole in lingua inglese lo avrebbero fatto col secondo titolo e non con il primo. Fare un gioco di parole inglese col primo titolo (che in versione originale è in giapponese) ha poco senso.

Cmq ho fatto una ricerca e tutte le volte che il titolo è indicato in romaji la parola AI ha entrambe le lettere maiuscole, a questo punto immagino sia la romanizzazione ufficiale. Però anche così avrebbero dovuto tradurre l'intera parola AMORE in maiuscolo e non solo le prime due lettere. :morris82:

EDIT: no, trovato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ai è scritto in katakana per questo è stato romanizzato in maiuscolo. Quindi il gioco linguistico era presente già nel titolo giapponese e con questo stratagemma lo hanno reso anche nel titolo italiano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Neon_Genesis_Evangelion#cite_note-63

Intendevo proprio quello. Se avessero voluto fare un gioco di parole in lingua inglese lo avrebbero fatto col secondo titolo e non con il primo. Fare un gioco di parole inglese col primo titolo (che in versione originale è in giapponese) ha poco senso.Cmq ho fatto una ricerca e tutte le volte che il titolo è indicato in romaji la parola AI ha entrambe le lettere maiuscole, a questo punto immagino sia la romanizzazione ufficiale. Però anche così avrebbero dovuto tradurre l'intera parola AMORE in maiuscolo e non solo le prime due lettere. :morris82:

EDIT: no, trovato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ai è scritto in katakana per questo è stato romanizzato in maiuscolo. Quindi il gioco linguistico era presente già nel titolo giapponese e con questo stratagemma lo hanno reso anche nel titolo italiano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Neon_Genesis_Evangelion#cite_note-63
Nice:sisi:

Anche io avevo trovato qualcosa sulla questione di AI ma non avevo capito una sega:sisi:

lol allora avevo ragione io, che figo che son! cmq in questa sezione fui anche il primo a ipotizzare la connessione tra kierkegaard e NGE! so forte!

ByRukariothesecretadmin

13) La macchina guidata da Kaji nel manga è una Lotus Elan 1600 S1 convertible con qualche piccola modifica.

14) Perche Jet Alone è considerato una minaccia da Gendo?

Non si capisce precisamente perche Jet Alone, il robottone nucleare, sia un pericolo secondo Gendo. Molto probabilmente se il test fosse andato nel verso giusto la Nerv avrebbe ricevuto meno sovvenzioni finanziarie o forse aveva paura che Jet Alone potesse essere usato contro la Nerv un giorno.

15) Rei è in grado di leggere in tedesco

Alla prossima cerco qualcosa di piu wtf, il problema è che sono dei càzzo di walltext :rickds:

Ultima modifica:
Prima o poi devo deciderme a vedere l'ep.21. Che sono ancora fermo al 20. :rickds:
Dai che il 21 ti dà un po' di spiegazioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi ci sono il 22, 23, 24 che danno tantissimi feels, quindi...

Il problema è che dove lo stavo seguendo ci sono tutti gli ep tranne il 21. Su popcorn tv non ci vado perchè è pessimo e non mi carica mai i video.

L'ho trovato in altri lidi ma mi ha caricato 2 minuti dell'ep.21 in 2 ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che dove lo stavo seguendo ci sono tutti gli ep tranne il 21. Su popcorn tv non ci vado perchè è pessimo e non mi carica mai i video.L'ho trovato in altri lidi ma mi ha caricato 2 minuti dell'ep.21 in 2 ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai provato col vecchio o col nuovo Popcorn TV?

Questo è il "nuovo" Popcorn che hanno aggiornato da due settimane.

Prima PopCorn non andava manco a me, ma ora funziona (uso Mozilla con Adblock).

14) Perche Jet Alone è considerato una minaccia da Gendo?

Perché se gli eva fossero diventati obsoleti, la Nerv avrebbe rischiato di perdere i suoi privilegi concesse dalle nazioni unite e invidiate dalle altre organizzazioni.

Mi sorprende invece che Misato quale maggiore della Nerv fosse l'unica a non sapere nulla del piano sabotatore di Gendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro