Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Volevo iniziare a seguire questo anime il mio negoziante mi consiglia per dvd la platinum edition visto il prezzo la prenderò per natale
Fai bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un'ottima serie e sono pronto a scommetterci che saprà entusiasmarti.

Non dimenticarti poi di guardare i film eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Volevo iniziare a seguire questo anime il mio negoziante mi consiglia per dvd la platinum edition visto il prezzo la prenderò per natale
Fai benissimo la platinum poi è perfetta. Ti consiglio però come ha fatto MagnaManga di prendere anche i due film che sono venduti insieme nella DTS special edition a circa 25 euro (o anche meno certe volte).

Fai benissimo la platinum poi è perfetta. Ti consiglio però come ha fatto MagnaManga di prendere anche i due film che sono venduti insieme nella DTS special edition a circa 25 euro (o anche meno certe volte).
Il Feature FIlm è sicuramente da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche i due rebuild usciti finora sono davvero splendidi comunque..

Insomma , devi prenderli tutti e 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

piccola curiosità su EVangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Neo Tokyo 2. Solo in Evangelion... Oppure no?

Alla luce del Grande Terremoto in Giappone dell'11 marzo, un gruppo di parlamentari giapponesi sta ora proponendo la creazione di una nuova città che potrebbe in futuro prendere il posto di Tokyo nel caso dovessero accadere altri disastri naturali o particolari emergenze.

Hajime Ishii e Banri Kaieda (Partito Democratico Giapponese), Shizuka Kamei (Nuovo Partito Popolare), Ichiro Aisawa (Partito Liberal Democratico) e altri 100 politici giapponesi hanno pensato di creare una "seconda" capitale presso l'Osaka International Airport situato a Itami.

News23642.jpg

Il progetto di questa metropoli parallela, chiamato Intregrated Resort, Tourism, Business and Backup City (IRTBBC) o meglio National Emergency Management International City (NEMIC), prevede la creazione di una città capace di ospitare sino a 50.000 residenti e circa 200.000 lavoratori durante una normale giornata lavorativa, provenienti da Osaka, con parchi, ristoranti, ospedali e altro inclusi.

In caso di emergenza la sede del governo con tutti i ministeri occuperebbe la città-clone nelle varie strutture e negli uffici appositi in modo da poter continuare a garantire la continuità del loro lavoro e dei servizi in casi come quello accaduto a marzo. I politici che approvano questo progetto, vogliono costruire in questa nuova città una torre alta 650 metri; se ciò avvenisse veramente questa sarebbe la torre più alta al mondo.

Inoltre c'è da ricordare che l'Osaka International Airport a Itami ospita in un sito di 1236 acri, diversi voli nazionali.

Alla proposta di questo progetto, il membro del Partito Democratico, Hajime Ishii, ha affermato: "L'idea di poter avere un back-up, una "batteria" di ricambio per tutti i servizi e le funzioni della nazione, non pensate sia davvero una buona idea?" .

Ishii e i suoi legislatori approvano questo progetto in quanto sono preoccupati per le conseguenze nel caso un terremoto o un altro tsunami, come quello dell'11 marzo, possa di nuovo colpire Tokyo.

La Foreign Correspondents' Club of Japan (FCCJ), ha dichiarato che "sono già in corso preparativi a vari livelli per trovare un modo per mitigare le possibili conseguenze che un terremoto di grande portata come quello già visto possa nuovamente provocare su Tokyo".

Però non è stato ancora preparato nessun bilancio preventivo sui costi che dovrebbero essere necessari per la costruzione del progetto IRTBBC/NEMIC, poichè si sta ancora progettando tutto nei dettagli: si prevede infatti di richiedere 14.000.000 di yen (circa 180.000 $) per studiare la possibilità di andare davvero avanti con il progetto.

Tutti i membri del governo hanno affrontato questa nuova proposta con reazioni molto contrastanti tra loro.

Tuttavia quella di costruire una capitale parallela all'attuale Tokyo potrebbe non essere un'idea così strana o nuova come può sembrare se ricordiamo che molti anime, manga o videgiochi hanno spesso mostrato di idee di Neo Tokyo o di "capitale ricostruita" simile al progetto che ora si vorrebbe intraprendere.

L'anime/manga Neon Genesis Evangelion infatti parla già di una Tokyo-3, una nuova ricostruzione a Tokyo dopo la devastazione della città originale, che comprende edifici e luoghi utilizzabili durante le emergenze. Neo Tokyo appare infatti nel manga e nell'anime dopo un'esplosione avvenuta nella Terza Guerra Mondiale che distrugge Tokyo.

Fonte Consultata: Anime News Network

​

Ennesima giappofollia legata al mondo di Evangelion :rickds:

Evangelion Energy Drink

Per celebrare la quadrilogia di film di Hideaki Anno e Khara, remake della popolare serie dello studio Gainax Neon Genesis Evangelion, Bandai metterà in vendita gli Evangelion Katsudou Zenkai Drink (Evangelion Bevanda per Attività a Pieno Regime) dal 14 Dicembre con 12 personaggi di Evangelion sulle etichette. La bevanda verrà anche venduta con 12 tappi, ognuno con un disegno diverso, creamdo così 144 possibili combinazioni diverse.

Le etichette dell’energy drink mostreranno i personaggi principali della serie come Shinji Ikari, Rei Ayanami, Asuka Langley Shikinami, Mari Makinami Illustrious, Misato Katsuragi e Kaworu Nagisa, mentre i tappi mostreranno gli Angeli, le unità Eva, ed altre immagini note del mondo di Evangelion.

evadrinks2.jpg

evadrinks5-e1320791178567.jpg

evadrinks5-e1320791178567.jpg

Ingredienti chiavi degli energy drink sono il coenzima Q10, la vitamina B e gli amminoacidi. Ogni bottiglietta da 100ml costerà 210 yen (circa 2€) e sarà acquistabile in minimarket, negozi alimentari, supermarket, ed altri negozi in tutto il Giappone.

Evangelion Shin Gekijō-ban Q – Quickening, terzo film della quadrilogia di Rebuild of Evangelion, verrà proiettato nei cinema giapponesi nell’Autunno del 2012.

Fonte: AnimeNewsNetwork ; Nanoda

​

da grande fagn dello studio GAINAX e soprattutto del mistero della pietra azzurra ho seguito a suo tempo eva (e da malato qual'ero non sopportando + le uscite dynamic ogni mille mila mesi,mi ricordo che presi i laser disc con sottotitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png).....ho tutte le VHS con anche l'enciclopedia e pure i 2 vecchi film.....e da un pò che non lo rivedo,ieri per caso mi è capitato di rimettere il primo tempo del the end e come sempre mi ha lasciato quella sensazione mista di angoscia,stupore e nervoso...cmq lasciamo perdere le sensazioni personali...cosa sono i film 1.0 e 2.0 per me che conosco bene la serie,hanno qualche novità o sono solo montaggi della serie che comunque mi consigliate di vedere?

da grande fagn dello studio GAINAX e soprattutto del mistero della pietra azzurra ho seguito a suo tempo eva (e da malato qual'ero non sopportando + le uscite dynamic ogni mille mila mesi,mi ricordo che presi i laser disc con sottotitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png).....ho tutte le VHS con anche l'enciclopedia e pure i 2 vecchi film.....e da un pò che non lo rivedo,ieri per caso mi è capitato di rimettere il primo tempo del the end e come sempre mi ha lasciato quella sensazione mista di angoscia,stupore e nervoso...cmq lasciamo perdere le sensazioni personali...cosa sono i film 1.0 e 2.0 per me che conosco bene la serie,hanno qualche novità o sono solo montaggi della serie che comunque mi consigliate di vedere?
Evangelion 1.11 You are (not) Alone ed Evangelion 2.22 You Can (not) Advance sono i primi due film di una tetralogia : il progetto Rebuild of Evangelion che intende "ricostruire" (come dice il termine stesso ) l'intera epopea dell'universo Neon Genesis .

Tuttavia abbiamo avuto modo di capire dal secondo film ( il 2.22 ) come questo progetto non sia una semplice trasposizione in Full HD con animazioni uber powa della vecchie serie animata, bensì un vero e proprio remake. Insomma , la storia è stata alterata , modificata e gli eventi principali della storia sono narrati in modo diverso facendo leva su azioni e personaggi completamente nuovi , inediti e a mio avviso pienamente riusciti .

Se sei un fan della serie DEVI ASSOLUTAMENTE procurarti i primi due Blu Ray ( o DVD ) della Dynit.

Sono entrambi disponibili e per 20€ ciascuno ti porti a casa due film sensazionali . In grado di stupire non solo per l'eccelsa qualità delle animazioni ( che personalmente ritengo l'apoteosi più assoluta di perfezione per quanto visto fino ad oggi in un anime ) ma anche per la storia rivista e corretta , modificata senza storpiare il senso primo dell'intera vicenda ma ricalcando gli eventi portanti pur narrandoli in chiave completamente nuova.

Da appassionato di Evangelion quale sono non posso che consigliarteli caldamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mmm hd e novità nella storia....deve essere mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png....a Natale me lo prendo sicuro,ultima domanda,gli altri 2 film usciranno a breve o ancora è una cosa lunga?

mmm hd e novità nella storia....deve essere mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png....a Natale me lo prendo sicuro,ultima domanda,gli altri 2 film usciranno a breve o ancora è una cosa lunga?
E' una cosa lunga ( molto lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Il primo film è uscito nel 2007 mentre il secondo nel 2009.

Per il rebuild 3.0 tuttavia non si hanno ancora notizie relative alla sua data di uscita ( si spera entro il 2012 ).

Infine il 4.0 (l'ultimo film) si vociferava qualche tempo fa che era in fase di sviluppo assieme al 3.0 ma purtroppo non ci sono fonti attendibili a sostegno di questa ipotesi.

Male che vada tra un anno uscirà il 3.0 e fra 3 o 4 anni l'ultimo movie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una cosa lunga ( molto lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Il primo film è uscito nel 2007 mentre il secondo nel 2009.

Per il rebuild 3.0 tuttavia non si hanno ancora notizie relative alla sua data di uscita ( si spera entro il 2012 ).

Infine il 4.0 (l'ultimo film) si vociferava qualche tempo fa che era in fase di sviluppo assieme al 3.0 ma purtroppo non ci sono fonti attendibili a sostegno di questa ipotesi.

Male che vada tra un anno uscirà il 3.0 e fra 3 o 4 anni l'ultimo movie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Speriamo che il 4 sia davvero in fase di sviluppo...Magari dopo un paio d'anni dopo il 3 potremmo vederlo

Vorrei tanto recuperare i blu ray della Dynit, ma da me non se trovano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vorrei tanto recuperare i blu ray della Dynit, ma da me non se trovano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Se li ordini su Amazon risparmi e hai sicurezza al 100% che ti arrivino entro brevi termini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

https://www.amazon.it/Evangelion-1-11-You-Are-Alone/dp/B0041KW3K0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1321037281&sr=8-1

https://www.amazon.it/Evangelion-2-22-You-Can-Advance/dp/B004EWI9L2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1321037287&sr=8-3

Grazie tante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però a vederla bene i DVD costano molto meno. Differenze sostanziali in fatto di extra e altri contenuti? E la qualità dell'immagine?

Grazie tante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però a vederla bene i DVD costano molto meno. Differenze sostanziali in fatto di extra e altri contenuti? E la qualità dell'immagine?
I conteunuti tra DVD e BD dovrebbero essere identici.

Unico extra mi pare che sia una carta olografica che puoi trovare nel BD del 2.22

Roba di pochissimo conto dunque.

Per la qualità complessiva dell'opera il livello è indubbiamente eccelso.

Come già dissi a kaede secondo me i film di Evangelion sono quanto di più perfetto sia mai stato realizzato in un anime dal punto di vista prettamente tecnico .

La resa complessiva di quest'opera in BD può essere apprezzata unicamente se disponi di un monitor o di una TV più grande dei 40 pollici.

Altrimenti le differenze grafiche sono quasi impercettibili e dunque puoi prendere i DVD senza troppe remore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I conteunuti tra DVD e BD dovrebbero essere identici.Unico extra mi pare che sia una carta olografica che puoi trovare nel BD del 2.22

Roba di pochissimo conto dunque.

Per la qualità complessiva dell'opera il livello è indubbiamente eccelso.

Come già dissi a kaede secondo me i film di Evangelion sono quanto di più perfetto sia mai stato realizzato in un anime dal punto di vista prettamente tecnico .

La resa complessiva di quest'opera in BD può essere apprezzata unicamente se disponi di un monitor o di una TV più grande dei 40 pollici.

Altrimenti le differenze grafiche sono quasi impercettibili e dunque puoi prendere i DVD senza troppe remore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie molte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io penso proprio che prenderò i dvd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Costano la metà dei blu ray in fondo

Anch'io penso proprio che prenderò i dvd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Costano la metà dei blu ray in fondo
Su amazon si , ma unicamente perchè i DVD sono uber scontati di recente.

Normalmente la differenza tra i due formati risiede in una manciata di euro

E' una cosa lunga ( molto lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Il primo film è uscito nel 2007 mentre il secondo nel 2009.

3.0 (Q) Quickening è straconfermato per il prossimo Autunno (probabilmente Ottobre) nei cinema giapponesi. Ed è stato anche confermato che la produzione di 4.0 procede in tandem con quella di 3.0, mi aspetto un distacco minimo come fu tra Death & Rebirth e TEOE. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro