Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Ah non erano 5?? :morris82:Visto Eva 1.0 l'altro ieri! Molto bello e... allampanato... la voce giapponese di Shinji fa schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Katso mi perdo troppe cose... ho scelto proprio due mesi dimmerd per venire in Giap... no, aspetta... Per Ookami ne è valsa la pena! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma questo ha significato: mancare il D1 del nuovo album di Superfly, una qualsiasi data del suo nuovo tour Giapponese, Eva 3.33333333333, e sono sicuro almeno almeno un'altra ventina di cose...:sasa:
Lo sai che in Giappone Shinji viene doppiato da una donna?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq sono combattuto... da un lato spero che Gainax non realizzi un episodio troppo commerciale, dall'altro tremo all'idea di un altro "The end".

Amo le trame intricate, ma The end era un puzzle incompleto.

Ragazzi, serie completa manga dall' 1 al 24 in ottime condizioni, quanto potrebbe valere? (80€?) 9 e 10 con stickers

Lo sai che in Giappone Shinji viene doppiato da una donna?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq sono combattuto... da un lato spero che Gainax non realizzi un episodio troppo commerciale, dall'altro tremo all'idea di un altro "The end".

Amo le trame intricate, ma The end era un puzzle incompleto.
Il fatto che venga doppiato da una donna non sarebbe un problema, se facesse una voce decente... ma già Shinji lo prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera, se ancora gli mettono una voce del genere poi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Io amo le trame intricate che vengono spiegate... the End era quello con Asuka che sbrocca? Non ci ho capito 'na mazza...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

EDIT:

Visto 2.0. Scioccato... Da piangere la stessa Ending di Utada Hikaru sia nel primo che nel secondo.

Ho una sfilza di domande.

1. Perché il mare è rosso? E' il sangue degli angeli quando vengono uccisi?

2. Quali sono i piani della Seele e quali quelli della Nerv?

3. Chi è Kaworu? Chi è Rei? Chi è Shinji? (FUUUUUUUUUUUUUUUU) :ads:

4. Qual è stata la vera causa del 2nd Impact?

5. Cosa sono gli angeli?

6. Cosa sono gli Eva e da cosa sono stati creati?

7. Perché dicono che il risveglio di Lilith servirà per la creazione del vero Evangelion?

8. Il Mark Six è il progetto che parte dalla creazione di 6 unità Eva (dalla 00 alla 05) per poter giungere alla creazione dell'Eva perfetto, ovvero lo 06?

E' cambiata parecchio la trama per far rientrare Mari nella storia...

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, serie completa manga dall' 1 al 24 in ottime condizioni, quanto potrebbe valere? (80€?) 9 e 10 con stickers
La prima EDIZIONE DA 2.20€ è quasi completamente esaurita .

Io farei un prezzo forfettario di circa 80/100€ per il blocco oppure se li vuoi vendere singolarmente sui 4 o 5€ l'uno.

Qualche geniaccio che può rispondere alle mie domandone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche geniaccio che può rispondere alle mie domandone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà se guardi indietro si è parlato parecchio di questi interrogativi.

In realtà se guardi indietro si è parlato parecchio di questi interrogativi.
Sì ma sono 47 paggggggine!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il fatto che venga doppiato da una donna non sarebbe un problema, se facesse una voce decente... ma già Shinji lo prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera, se ancora gli mettono una voce del genere poi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifIo amo le trame intricate che vengono spiegate... the End era quello con Asuka che sbrocca? Non ci ho capito 'na mazza...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

EDIT:

Visto 2.0. Scioccato... Da piangere la stessa Ending di Utada Hikaru sia nel primo che nel secondo.

Ho una sfilza di domande.

1. Perché il mare è rosso? E' il sangue degli angeli quando vengono uccisi?

2. Quali sono i piani della Seele e quali quelli della Nerv?

3. Chi è Kaworu? Chi è Rei? Chi è Shinji? (FUUUUUUUUUUUUUUUU) :ads:

4. Qual è stata la vera causa del 2nd Impact?

5. Cosa sono gli angeli?

6. Cosa sono gli Eva e da cosa sono stati creati?

7. Perché dicono che il risveglio di Lilith servirà per la creazione del vero Evangelion?

8. Il Mark Six è il progetto che parte dalla creazione di 6 unità Eva (dalla 00 alla 05) per poter giungere alla creazione dell'Eva perfetto, ovvero lo 06?

E' cambiata parecchio la trama per far rientrare Mari nella storia...
Occio che sono spoiler pesanti eh.

Tutte le risposte sono basate sui fatti della serie originale e sui due rebuild

1:Si pensa che sia rosso perche:

A: Scelta stilistica

B:Il mare diventa rosso alla fine di the end of evangelion, che il rebuild sia una sorta di continuo?

2: I piani della Seele riguardano il perfezionamento dell uomo, che avviene durante the end of evangelion. Anche la Nerv serviva(senza saperlo) a quello scopo seguendo tutto cio che era scritto nelle pergamene del mar morto.Gendo sapeva del piano ma lui seguiva altri scopi.

3: Kaworu è il 17 angelo mandato dalla Seele nella serie originale. Rei è stata creata da Gendo con il materiale genetico di Yui(la madre di shinji) e il materiale genetico di Lilith. Shinji è un babbo:sisi:

4: La causa del 2nd Impact sono gli esperimenti su Adam che viene ritrovato sotto l'antartide

5: Degli angeli si sa poco. Cercano di ricongiungersi ad Adam attaccando Neo Tokyo 3 cercando di scatenare il Third Impact. Forse erano in stato embrionale con Adam e durante il second impact sono stati sparsi nel mondo.

6: Gli eva sono Cyborg. Integrano parti meccaniche dentro ad un corpo organico. Sono stati creati usando parti di Adam e di Lilith

7: Devi aspettare il nuovo film

8: Devi aspettare il nuovo film

Ultima modifica:
Non posso aiutarti , oramai sarà più di un anno che non vedo un singolo fotogramma della serie Evangelion e ci tengo a mantenere questa mia (temporanea) sanità mentale , almeno fino a quando non si avvicinerà l'uscita del terzo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Occio che sono spoiler pesanti eh. 

Tutte le risposte sono basate sui fatti della serie originale e sui due rebuild

1:Si pensa che sia rosso perche:

A: Scelta stilistica

B:Il mare diventa rosso alla fine di the end of evangelion, che il rebuild sia una sorta di continuo?

2: I piani della Seele riguardano il perfezionamento dell uomo, che avviene durante the end of evangelion. Anche la Nerv serviva(senza saperlo) a quello scopo seguendo tutto cio che era scritto nelle pergamene del mar morto.Gendo sapeva del piano ma lui seguiva altri scopi.

3: Kaworu è il 17 angelo mandato dalla Seele nella serie originale. Rei è stata creata da Gendo con il materiale genetico di Yui(la madre di shinji) e il materiale genetico di Lilith. Shinji è un babbo:sisi:

4: La causa del 2nd Impact sono gli esperimenti su Adam che viene ritrovato sotto l'antartide

5: Degli angeli si sa poco. Cercano di ricongiungersi ad Adam attaccando Neo Tokyo 3 cercando di scatenare il Third Impact. Forse erano in stato embrionale con Adam e durante il second impact sono stati sparsi nel mondo.

6: Gli eva sono Cyborg. Integrano parti meccaniche dentro ad un corpo organico. Sono stati creati usando parti di Adam e di Lilith

7: Devi aspettare il nuovo film

8: Devi aspettare il nuovo film
Grazie mille, molto utile!! Sei un grande!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La prima EDIZIONE DA 2.20€ è quasi completamente esaurita .Io farei un prezzo forfettario di circa 80/100€ per il blocco oppure se li vuoi vendere singolarmente sui 4 o 5€ l'uno.
Si trattata della prima edizione. In realtà la sta vendendo un ragazzo, la prima serie completa a 80€. Ho già i primi 4 volumi (pagati 22€ circa usati), facendo due calcoli 24 fumetti, a più o meno quei prezzi, mi verrebbero a costare l'ira di ***, il ragazzo vende tutto a 80€... non vorrei prendere però una bella ciulata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, quindi posso andare sicuro ? Li prendo tutti e i primi 4 che ho già li rivendo?

Si trattata della prima edizione. In realtà la sta vendendo un ragazzo, la prima serie completa a 80€. Ho già i primi 4 volumi (pagati 22€ circa usati), facendo due calcoli 24 fumetti, a più o meno quei prezzi, mi verrebbero a costare l'ira di ***, il ragazzo vende tutto a 80€... non vorrei prendere però una bella ciulata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, quindi posso andare sicuro ? Li prendo tutti e i primi 4 che ho già li rivendo?
Il prezzo è buono ; io li prenderei ma sincerati che le condizioni degli albi siano buone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Valuta inoltre che la prima stampa risale al 1997 e dunque a distanza di 15 anni è possibile che i volumi abbiano risentito moltissimo dell'effetto deleterio del tempo (a prescindere dal modo in cui sono stati trattati in tutto questo tempo ) : pagine ingiallite , possibilità assai remota che si stacchino le pagine dalla rilegatura, scricchiolii frequenti dovuti all'essiccamento della colla... Se sei pronto ad affrontare tutto questo buttati nell'acquisto , altrimenti valuta l'acquisto della ristampa Evangelion Collection , che quantomeno è più recente e probabilmente più "solida"

Ultima modifica da un moderatore:
Se non è uno che conosci e te la può mostrare prima di comprarla o se non ha feedback mostruosi con 100% positivo lascia perdere e vai di Collection...

Un mesetto fa ho comprato tutti e 12 i volumi grossi su ebay come stock unico, usati ma in buoni condizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif in totale ho speso circa 80€ praticamente 6,67 € l'uno.. se li prendevo singoli da diversi utenti anche se costavano meno avrei speso di più a causa delle spese di spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per questo secondo me il prezzo è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E sarebbe ancheo ora...spero in un bel finale, ma cmq il manga l'ho apprezzato molto per alcune scelte diverse dall'anime e che ritengo migliori.

Finito Neon Genesis Evangelion.

Chi mi spiega un po' il finale?

Il perfezionamento dell'uomo, quella realtà alternativa, gli applausi finali.

Non c'ho capito niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Penso che nessuno ci abbia capito qualcosa alla prima visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci hai capito niente perchè quello è solo una parte del finale.

Ti spiego questa parte senza fare spoiler sul film.

Dopo avere sconfitto l'ultimo angelo inizia il perfezionamento dell'uomo. Shinji in pratica è la cavia di questo progetto. Inizano così tutte le famose ''seghe mentali'' del protagonista. Un viaggio all'interno del proprio animo. Alla fine shinji comprende che ora ha in mano il mondo intero e può cambiarlo a suo piacimento. Un mondo in pace? un mondo in guerra? un mondo in cui l'uomo non ha paura? A lui la scelta.

Nel mondo reale in questi 2 episodi si vede poco e niente. Per sapere cosa è successo durante il perfezionamento e per vedere cosa sceglie shinji devi guardarti the end of evangelion.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro