Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Degno del re dei Lilim.
Ma sopratutto...................

Kaji è morto? Nel 2.22 avevano deciso di risparmiarlo (rispetto alla serie) e nel 3 invece non viene neanche nominato :rickds:

Vabè io lo dò per morto

Io lo dò per vivo, almeno spero:rickds:. Sicuramente è stato dietro alla creazione dell'organizzazione anti nerv.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

BTW:

"
Sei un coglionè."

Calza sia con il labiale sia con la scena:rickds:

Degno del re dei Lilim.
Ma sopratutto...................

Kaji è morto? Nel 2.22 avevano deciso di risparmiarlo (rispetto alla serie) e nel 3 invece non viene neanche nominato :rickds:

Vabè io lo dò per morto

io ho dato per scontato che, apparte quelli che abbiamo visto, siano tutti morti nel near third impact //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif certo, c'è anche da vedere se spiegheranno perché loro sono sopravvissuti...

DAJE
Home video 30 ottobre. Scanniamoci a Lucca
E per la versione BD? Bisognerà aspettare?

Ah una domanda..

Ma questa maledizione degli Eva non sembra una cosa un pò forzata? è messa li senza che nessuno spieghi niente, boh

Ultima modifica da un moderatore:
Al mio cinema non c'è stata interruzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifComunque dopo averlo già visto subbato a suo tempo ribadisco che i miei pareri per il film sono positivi, così come per il doppiaggio che, a parte qualche termine che nei dialoghi ita sembra più forzato di quanto non mi fosse sembrato coi sottotitoli inglesi, non mi è affatto dispiaciuto (anche la nuova doppiatrice di Misato).

Ah, qualcuno ha già detto che Sagisu si è confermato ancora una volta essere un ***? 'The Wrath of God in all its Fury' nella sala del cinema era ancora più da pelle d'oca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
God's message è quella che mi ha impressionato di più nel film. Poi vabè The wrath of God in all its fury e Sakura Nagashi le ho già consumate digitalmente in mp3 da mesi, sarà per quello che mi hanno fatto meno effetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw mica l'ho capito perché hanno lasciato trigger in inglese, a meno che non sia così pure nel doppiaggio giapponese non ha senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ricordo che delle scene di "anticipazione del 3.0" presenti nel 2.0, nel film effettivamente non ce n'è neanche una, per cui non vedo il motivo di preoccuparsi.
Comunque ora che sono "lucido" posso dire la mia in modo abbastanza chiaro.

Il film mi è piaciuto molto, se dovessi dargli un voto sarebbe tra il 7 e l'8.

Ha i suoi grandissimi pregi (animazioni e colonna sonora in primis) e anche i suoi difetti (scene un po' troppo lunghe a volte) ma secondo me è un buon prodotto.

Sinceramente non capisco tutta la gente che si lamenta di:

- "In questo capitolo c'è solo spazio per Shinji", ma cosa, la prima mezzora è incentrata totalmente su Asuka/Mari e compagnia bella, e poi anche se fosse non lo trovo un male, e lo spiego nel secondo punto qua sotto:

- "Non viene spiegato niente", altra cosa secondo me non vera. A parte che credo il 95% di noi non abbia capito in toto il finale della serie originale e l'abbia capito dopo aver visto le teorie su internet, le cose vengono spiegate ma col tempo. "Eh ma le spiegano dopo mezzora", beh cosa volevate? Che ve le spiegassero subito? Che ci fosse stato uno a fare la telecronaca? Bisogna anche cercare di aprire il cervello per capire le scene, parliamo di Evangelion dopo tutto.

Anche perché se Anno vuole lasciarci all'oscuro di tutto, l'unico modo di farlo è quello di vedere tutto dal punto di vista di Shinji, che è rimasto all'oscuro di tutto per 14 anni, mi sembra normale.

Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che il finale è praticamente un bevi-sputa del 2.0, near impact e Gendo che come al solito dice "Sta andando tutto secondo i piani", MA COSA che è la seconda volta che quel pirla di tuo figlio rischia di far esplodere tutto.

Non ho capito però la storia delle 2 lance. La lancia di Cassius che càzzo è? Io ci ho pensato, ma questa è una mia ipotesi: visto che la Seele in quei 14 anni ha imparato a clonare gli angeli (vedi i Nemesis che hanno il diagramma di onda blu), probabilmente riescono pure a copiare le Lance. Ma perché quando Kaworu vede che le 2 lance sono uguali si dispera e inizia l'impact?

L'eva-13 come diventa una divinità? Si è pappato un angelo, quindi ha ottenuto l'S2, ma i due frutti? Potrebbero essere shinji (conoscenza) e kaworu (vita), però in teoria non funziona così, deve essere l'Eva ad assorbirli (come alla fine del 2.0), no?
Il 13 probabilmente ha l'elemento S2 (non ha l'umbellical cable, quindi o hanno messo delle duracell migliori di quelle usate fino a 14 anni prima o usa l'S2 per l'aimentazione) e il frutto della conoscenza è dato dal pilota (anche se il pilota dovrebbe essere assorbito, però, per funzionare).

La lancia di Cassius dovrebbe essere quella usata da Kaworu e lo 06 nel finale di 2.22

Riguardo le spiegazioni non è che volessi sapere tutti i piani per filo e per segno, ma prima di scoprire che Misato & co. si sono ribellati passsano oltre 20 minuti, almeno quello potevano dirlo prima a Shinji (e quindi allo spettatore). (vabè, io lo sapevo già avendo visto il trailer, però...)

Piuttosto, chi mi aiuta a riepilogare le vaie unità Eva?

da 00 a 04 sono le solite viste nella serie

lo 05 è quello che autodistrugge Mari nell'intro di 2.22

lo 06 è quello di Kaworu nel finale di 2.22

lo 07 boh (forse il nuovo 02?)

lo 08 è l'Eva di Mari in 3.0

lo 09 è il nuovo 00

da 10 a 12 boh

il 13 è quello con la doppia entry plug

---------- Post added at 14:37:23 ---------- Previous post was at 14:36:50 ----------

http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&x=32&y=6&ctl=1&iddsc=1044

Io lo dò per vivo, almeno spero:rickds:. Sicuramente è stato dietro alla creazione dell'organizzazione anti nerv.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

BTW:

"
Sei un coglionè."

Calza sia con il labiale sia con la scena:rickds:
Avrebbe potuto dirglielo sul serio in effetti :rickds::rickds::rickds:

Ma i 4 adam se non sbaglio si vedono anche nella serie, ma alla fine di Lancia ce n'è una sola (come c'è un solo Adam).
Btw nell'EoE non è il pilota a fornire il frutto della conoscenza, ma Lilith/Rei

---------- Post added at 14:32:26 ---------- Previous post was at 14:29:39 ----------

Btw qualcuno mi spieghi QUESTO.

935942_671000116243492_1514564687_n.jpg

Perché nel suolo ci sono dei denti? Cos'è quel pianeta sullo sfondo? La luna? Perché è squadrata da linee rosse (come fu con la Terra in EOE)?

Il frutto della conoscenza è dato da Yui e Shinji nello 01, Rei/Lilith ne sono sprovvisti in quanto Angeli ("io... non so come dovrei comportarmi in queste situazioni")

Però la teoria loop prevede che si ricordi degli avvenimenti passati degli altri Kaworu. Insomma è l'unico che parla di loop durante i film quindi ricorderà qualcosa degli altri Kaworu

@panzer: L'anteprima del final mi è sembrata molto in linea con quello che dovrebbe succedere nel 4.0, insomma non è come l'anterprima del 3.0 che poi non c'è stata neanche una scena nel film completo:asd:

Qualcuno gli avrà cancellato parte delle informazioni, del resto hanno fatto la stessa cosa a Shinji. Giusto per far attivare l'Impact. Altrimenti non saprei proprio spiegarmi tutti quei minuti di riflessione sulle lance

Ma i 4 adam se non sbaglio si vedono anche nella serie, ma alla fine di Lancia ce n'è una sola (come c'è un solo Adam).

Btw nell'EoE non è il pilota a fornire il frutto della conoscenza, ma Lilith/Rei

---------- Post added at 14:32:26 ---------- Previous post was at 14:29:39 ----------

Btw qualcuno mi spieghi QUESTO.

935942_671000116243492_1514564687_n.jpg

Perché nel suolo ci sono dei denti? Cos'è quel pianeta sullo sfondo? La luna? Perché è squadrata da linee rosse (come fu con la Terra in EOE)?

Rei-Lilith funge solo da contenitore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah una domanda..

Ma questa maledizione degli Eva non sembra una cosa un pò forzata? è messa li senza che nessuno spieghi niente, boh

Tanto forzata no alla fine, i piloti stando in contanto con LCL, quindi brodo primordiale o "succo di vita", potrebbe funzionare come fonte della giovinezza, ecco

Il frutto della conoscenza è dato da Yui e Shinji nello 01, Rei/Lilith ne sono sprovvisti in quanto Angeli ("io... non so come dovrei comportarmi in queste situazioni")

Ma se Lilith E' il frutto della conoscenza! Tecnicamente Lilith non è un angelo.

E btw nel rebuild non c'è yui nell'Eva13, ma resta nello 01. E comunque come hanno già detto sopra, i piloti dovrebbero essere assorbiti.

"Riguardo le spiegazioni non è che volessi sapere tutti i piani per filo e per segno, ma prima di scoprire che Misato & co. si sono ribellati passsano oltre 20 minuti, almeno quello potevano dirlo prima a Shinji (e quindi allo spettatore)."

Seriamente, non vedo di cosa lamentarsi. Sono passati 20 minuti, non un'ora. Dev'essere un colpo di scena, non una roba "te la dico e via". A me è piaciuto così.

Piuttosto, chi mi aiuta a riepilogare le vaie unità Eva?

da 00 a 04 sono le solite viste nella serie

lo 05 è quello che autodistrugge Mari nell'intro di 2.22

lo 06 è quello di Kaworu nel finale di 2.22

lo 07 boh (forse il nuovo 02?)

lo 08 è l'Eva di Mari in 3.0

lo 09 è il nuovo 00

da 10 a 12 boh

il 13 è quello con la doppia entry plug

Lo 06 è il Mark 06 di Kaworu ovvero quello sotto il corpo di Lilith, contaminato dall'angelo.

Lo 07 non esiste.

Lo 08 è quello rosa di Mari.

Lo 09 è il Mark.09 che ha le sembianze dello 00.(ultra creppy quando è senza testa che scende nel dogma)

Il 13 è quello a doppio plug

La lancia di Cassio è questa cmq:

4bdp.jpg

Ed è molto differente dalla Longino. E qui mi ricollego ai 10 minuti necessari per Kaworu a capire che lo stavano fregando, come si fa dai?

Ma se Lilith E' il frutto della conoscenza! Tecnicamente Lilith non è un angelo.
E btw nel rebuild non c'è yui nell'Eva13, ma resta nello 01. E comunque come hanno già detto sopra, i piloti dovrebbero essere assorbiti.

"Riguardo le spiegazioni non è che volessi sapere tutti i piani per filo e per segno, ma prima di scoprire che Misato & co. si sono ribellati passsano oltre 20 minuti, almeno quello potevano dirlo prima a Shinji (e quindi allo spettatore)."

Seriamente, non vedo di cosa lamentarsi. Sono passati 20 minuti, non un'ora. Dev'essere un colpo di scena, non una roba "te la dico e via". A me è piaciuto così.
Lilith è il secondo Angelo, punto. Anche perché se fosse come dici

Rei dovrebbe avere il frutto della conoscenza e invece non ce l'ha (sostanzialmente è una bambola inanimata)

Riguardo il 13

Parlavo dello 01 nella serie, so che nel 13 dei rebuild non c'è Yui. Evidentemente lì il frutto della conoscenza viene da Shinji (che però dovrebbe fondersi nell'LCL, questa è un'incongruenza da chiarire)

---------- Post added at 14:53:32 ---------- Previous post was at 14:51:11 ----------

Lo 06 è il Mark 06 di Kaworu ovvero quello sotto il corpo di Lilith, contaminato dall'angelo.

Lo 07 non esiste.

Lo 08 è quello rosa di Mari.

Lo 09 è il Mark.09 che ha le sembianze dello 00.(ultra creppy quando è senza testa che scende nel dogma)

Il 13 è quello a doppio plug

La lancia di Cassio è questa cmq:

4bdp.jpg

Ed è molto differente dalla Longino. E qui mi ricollego ai 10 minuti necessari per Kaworu a capire che lo stavano fregando, come si fa dai?
Vabè, le lance hanno forma variabile (TEOE docet) quindi possono trarre in inganno.

Rei dovrebbe avere il frutto della conoscenza e invece non ce l'ha (sostanzialmente è una bambola inanimata)

Riguardo il 13

Parlavo dello 01 nella serie, so che nel 13 dei rebuild non c'è Yui. Evidentemente lì il frutto della conoscenza viene da Shinji (che però dovrebbe fondersi nell'LCL, questa è un'incongruenza da chiarire)

---------- Post added at 14:53:32 ---------- Previous post was at 14:51:11 ----------

Vabè, le lance hanno forma variabile (TEOE docet) quindi possono trarre in inganno.
Si ma in TEOE

anche quando cambiano forma rimangono sempre riconoscibili. Insomma quelle su Lilith erano due lance di Longino e si vedeva da un miglio. E che devono per forza ammazzarlo male a Kaworu:rickds:

Cmq:

Nessuno che insulta la modalita beast dello 02? Che caduta di stile.

Riguardo il 13

Lilith è il secondo angelo per convenzione alla fine.

Vai qui http://evaitalia.xoom.it/teorie.htm e fai ctrl+f, cerca "conoscenza" e leggiti la frase che trovi alla parola 6/8

Se fosse come dici tu, ovvero che il frutto della conoscenza lo prende da shinji, allora non avrebbe senso andare nel terminal dogma, se ci pensi l'unità 13 aveva dentro Shinji, kaworu ed aveva pure l'elemento S2 (visto che funziona senza Plug Suit, quindi a che pro assorbire l'angelo?), avrebbe dovuto verificarsi l'impact appena Shinji e kaworu sarebbero entrati nell'Eva.

Si ma in TEOE 

anche quando cambiano forma rimangono sempre riconoscibili. Insomma quelle su Lilith erano due lance di Longino e si vedeva da un miglio. E che devono per forza ammazzarlo male a Kaworu:rickds:

Cmq:

Perché proprio le sembianze feline... sigh

Si ma in TEOE 

Cmq:

ah vero mi ero dimenticato di dirlo, anche a me ha fatto storcere il naso. intrigante il fatto che

anche asuka riesca a fare scattare la modalità beast dell'eva a piacimento, ma in quel momento di esaltazione vedere sto gatto formato gigante mi ha smorzato tutto l'entusiasmo

ah vero mi ero dimenticato di dirlo, anche a me ha fatto storcere il naso. intrigante il fatto che

anche asuka riesca a fare scattare la modalità beast dell'eva a piacimento, ma in quel momento di esaltazione vedere sto gatto formato gigante mi ha smorzato tutto l'entusiasmo
Qualcuno ha notato

che dopo il contatto con l'angelo asuka nel 2.22 può usare la modalita beast? Imo Mari nasconde roba grossa quindi:sisi:

Ultima modifica:
Qualcuno ha notato 

che dopo il contatto con l'angelo asuka nel 2.22 può usare la modalita beast? Imo Mari nasconde roba grossa quindi:sisi:
Secondo me Asuka è stata contagiata dall'angelo, quando è in beast l'occhio sotto la benda diventa blu

Secondo me Asuka è stata contagiata dall'angelo, quando è in beast l'occhio sotto la benda diventa blu

Che sia stata contagiata è sicuro, può essere che sia una condizione necessaria per attivare la modalita beast:kep88:

Si ma in TEOE 

Cmq:

Io l'ho insultata subito, ieri sera. :reggie:

Lilith è il secondo angelo per convenzione alla fine.
Vai qui http://evaitalia.xoom.it/teorie.htm e fai ctrl+f, cerca "conoscenza" e leggiti la frase che trovi alla parola 6/8

Se fosse come dici tu, ovvero che il frutto della conoscenza lo prende da shinji, allora non avrebbe senso andare nel terminal dogma, se ci pensi l'unità 13 aveva dentro Shinji, kaworu ed aveva pure l'elemento S2 (visto che funziona senza Plug Suit, quindi a che pro assorbire l'angelo?), avrebbe dovuto verificarsi l'impact appena Shinji e kaworu sarebbero entrati nell'Eva.
Serviva la lancia che si trova nel terminal dogma. Infatti tutto inizia quando il cogli0ne estrae la lancia.

Riguardo Lilith ti ripeto che è assolutamente un Angelo (nella serie quando Rei è nel terminal dogma viene rilevato un secondo diagramma d'onda blu oltre quello di Kaworu. E' il suo.) e che se avesse il frutto della conoscenza dovrebbe averlo anche Rei, in quanto è un involucro per l'animo di Lilith. Ed invece Rei non ha assolutamente il fruttto della conoscenza (sia nella serie che in 1.11 quando Shinji interviene per recuperarla dallo 00 dice che non sa come dovrebbe comportarsi in quelle circostanze, questo perché non è dotata di un animo umano).

Da quando Lilith è un angelo? Parliamo poi della serie o dei rebuild?

Nella serie è una seme della vita ed ha il frutto della conoscenza, stessa cosa in teoria nel rebuild.

Hai fatto bene ad insultare:sisi:

Io l'ho insultata subito, ieri sera. :reggie:

Serviva la lancia che si trova nel terminal dogma. Infatti tutto inizia quando il cogli0ne estrae la lancia.

Riguardo Lilith ti ripeto che è assolutamente un Angelo (nella serie quando Rei è nel terminal dogma viene rilevato un secondo diagramma d'onda blu oltre quello di Kaworu. E' il suo.) e che se avesse il frutto della conoscenza dovrebbe averlo anche Rei, in quanto è un involucro per l'animo di Lilith. Ed invece Rei non ha assolutamente il fruttto della conoscenza (sia nella serie che in 1.11 quando Shinji interviene per recuperarla dallo 00 dice che non sa come dovrebbe comportarsi in quelle circostanze, questo perché non è dotata di un animo umano).
Guarda che animo umano=/= frutto della conoscenza.

Lilith non può essere un angelo, perché dato che TUTTI gli angeli hanno elemento S2 e frutto della vita, mentre lei non ha nessuno dei 2. Gli angeli sono i figli di adam, lilith non lo è.

Il diagramma d'onda blu può sbagliare semplicemente perché lilith assomiglia a un angelo. All'inizio del 3.0 scambiano il "gigantesco nastro" per un angelo perché ha onda blu, mentre in realtà è un Nemesis della Seele, ovvero una copia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro