Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Dunque kaworu...

È il primo angelo? Non era adam? ( o sarebbe dovuto essere il secondo ma kav è stato spostato in graduatoriadunqueèdiventatoufficialmenteilprimo?)

Ultima modifica da un moderatore:
Dunque kaworu...

È il primo angelo? Non era adam? ( o sarebbe dovuto essere il secondo ma kav è stato spostato in graduatoriadunqueèdiventatoufficialmenteilprimo?)

a quanto pare no. fino a questo 3.0 la numerazione degli angeli era sfasata di 1 rispetto alla serie, e ora sappiamo perché

Troppe seghe mentali, meglio aspettare il 4.0.

Da quando Lilith è un angelo? Parliamo poi della serie o dei rebuild?

Nella serie è una seme della vita ed ha il frutto della conoscenza, stessa cosa in teoria nel rebuild.

Hai fatto bene ad insultare:sisi:
Lilith è ovviamente un Angelo, altrimenti Rei non potrebbe avere il diagramma d'onda blu. Ma poi nella serie è lo stesso Kaworu (che è indiscutibilmente un Angelo) a dire che Rei è come lui.

Guarda che animo umano=/= frutto della conoscenza.
Lilith non può essere un angelo, perché dato che TUTTI gli angeli hanno elemento S2 e frutto della vita, mentre lei non ha nessuno dei 2. Gli angeli sono i figli di adam, lilith non lo è.

Il diagramma d'onda blu può sbagliare semplicemente perché lilith assomiglia a un angelo. All'inizio del 3.0 scambiano il "gigantesco nastro" per un angelo perché ha onda blu, mentre in realtà è un Nemesis della Seele, ovvero una copia.
Lilith ha il frutto della vita, altrimenti come potrebbe vivere nei secoli? E sì che l'animo uamno è collegato al frutto della conoscenza, nella storia biblica è solo dopo aver mangiato il frutto della conoscenza che l'uomo acquisisce la consapevolezza.

Dunque kaworu...

È il primo angelo? Non era adam?

Kaworu è un contenitore per l'animo di Adam, come Rei lo è per Lilith.

@badboy quello che viene detto nella serie non è necessariamente congruente a quello che c'è nel rebuild

Lilith è ovviamente un Angelo, altrimenti Rei non potrebbe avere il diagramma d'onda blu.

Lilith non può essere un angelo, se lo fosse non avrebbe una sua lancia e avrebbe un altro frutto rispetto ad Adam. Il diagramma d'onda blu conta poco alla fine.

Edit: Che poi ora questo vale per la serie. Ma se tanto mi da tanto anche per i Rebuild

Ultima modifica:
Lilith ha il frutto della vita, altrimenti come potrebbe vivere nei secoli?

:rickds: Mio *** ma tu di Eva non hai capito una cippa. Vive nei secoli semplicemente perché è una creatura superiore all'uomo, "più migliore".

Le cose stanno così:

adam > frutto della vita

lilith > frutto della conoscenza

angeli > figli di adam

figli di adam (angeli) > frutto della vita (quindi anche l'S2)

figli di lilith (umani) > frutto della conoscenza

ehm...

Lui afferma di essere il primo angelo non di essere il contenitore del pene scappellato a destra (anima) del primo angelo (adam)

Lilith non può essere un angelo, se lo fosse non avrebbe una sua lancia e ne avrebbe un altro frutto rispetto ad Adam. Il diagramma d'onda blu conta poco alla fine.

concordo, ed è anche coerente con l'idea che gli angeli derivano da adam. adam e lilith sostanzialmente sono esseri superiori, e vengono classificati erroneamenti angeli.

nel conteggio comunque sono i primi due, ma c'era il dubbio che nel rebuild sachiel viene chiamato quarto, non terzo. soluzione: nel rebuild kaworu è considerato prima angelo

ehm...

Lui afferma di essere il primo angelo non di essere il contenitore del pene scappellato a destra (anima) del primo angelo (adam)
Adam non è il primo angelo. Adam CREA gli angeli.

Kaworu si è generato con il second impact (quindi è stato Adam a generarlo), ergo è il primissimo angelo. OLTRETUTTO, contiene l'anima di Adam (che nel botto si è diviso in anima ed embrione)

Lilith non può essere un angelo, se lo fosse non avrebbe una sua lancia e ne avrebbe un altro frutto rispetto ad Adam. Il diagramma d'onda blu conta poco alla fine.

Edit: Che poi ora questo vale per la serie. Ma se tanto mi da tanto anche per i Rebuild
Ma infatti Lilith ha il frutto della vita. Pensaci: campa nei secoli, ha le capacità rigenerative degli Angeli (tant'è che usano la lancia di Longinus per inibirle), il suo animo in Rei viene percepito con diagramma d'onda blu, alla SEELE/NERV viene classificata secondo Angelo... tutti inidizi inutili?

:rickds: Mio *** ma tu di Eva non hai capito una cippa. Vive nei secoli semplicemente perché è una creatura superiore all'uomo, "più migliore".
Le cose stanno così:

adam > frutto della vita

lilith > frutto della conoscenza

angeli > figli di adam

figli di adam (angeli) > frutto della vita (quindi anche l'S2)

figli di lilith (umani) > frutto della conoscenza

E ovviamente la lancia di Longinus su Lilith non l'hanno usata per bloccarne la rigenerazione derivante dal frutto della vita. Fortuna che ci sei tu a spiegarmi tutto, maestro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La mia espressione quando il film comincio': O_O

La mia espressione quando il film fini': O_O

Mi vengono solo poche domande per ora, sinceramente non vedo la serie da quasi un anno quindi non ricordo tutto nel minimo dettaglio, ma comunque..

- Cosa sarebbe quella nave dove stanno Misato e co.? Perche' lo 01 funge da motore e non possono utilizzarlo?

- Perche' Shinji non potevano svegliarlo prima? Perche' lo odiano? Ok, capisco che e' colpa sua il Third Impact ma ci sara' altro O_O

- Perche' Misato e' diventata Gendo al femminile? O_O

- Perche' Misato e co. cercano di distruggere la Nerv (chenonesistepiu)?

- Quale sarebbe il piano di Gendo?

- Cosa e' Kaworu in specifico in questo Rebuild? Il primo angelo?

- Cosa e' successo a Rei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- Cosa succede al 13 alla fine? Che diventa tutto bianco con le due lancie...

Per ora mi vengono solo queste, e probabilmente alcune sono stupidissime ma davvero, non ricordo un cazz. :rickds:

E allora gli angeli veri e prpopri in realtà sarebbero 11, non 13... (o 10 e non 12...) hmm...

La mia espressione quando il film comincio': O_O

La mia espressione quando il film fini': O_O

Mi vengono solo poche domande per ora, sinceramente non vedo la serie da quasi un anno quindi non ricordo tutto nel minimo dettaglio, ma comunque..

- Cosa sarebbe quella nave dove stanno Misato e co.? Perche' lo 01 funge da motore e non possono utilizzarlo?

La "base" della Wille. Non possono usare lo 01 perché gli serve come motore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Perche' Shinji non potevano svegliarlo prima? Perche' lo odiano? Ok, capisco che e' colpa sua il Third Impact ma ci sara' altro O_O

Probabilmente perché gli sono serviti 14 anni per preparare le due nuove unità Eva per il recupero

- Perche' Misato e' diventata Gendo al femminile? O_O

boh, avrà il ciclo o sarà incazzata per la morte (?) di Kaji

- Perche' Misato e co. cercano di distruggere la Nerv (chenonesistepiu)?

perché non sono d'accordo col progetto per il perfezionamento (strano però che abbia "tradito" anche Ritsuko, lei doveva conoscere fin dall'inzio i piani della SEELE e quelli di Gendo.)

- Quale sarebbe il piano di Gendo?

boh, sembrerebbe diverso dalla serie

- Cosa e' Kaworu in specifico in questo Rebuild? Il primo angelo?

in un certo senso sì, visto che ha in sé l'animo di Adam

- Cosa e' successo a Rei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

la Rei di 1.11 e 2.22 non c'è più, questa è una nuova Rei creata nella sala del Gaf con i "pezzi di ricambio" già pronti.

- Cosa succede al 13 alla fine? Che diventa tutto bianco con le due lancie...
qualcosa di dimile allo 01 nel finale di 2.22

Per ora mi vengono solo queste, e probabilmente alcune sono stupidissime ma davvero, non ricordo un cazz. :rickds:
Nello spoiler

E allora gli angeli veri e prpopri in realtà sarebbero 11, non 13... (o 10 e non 12...) hmm...
Dipende se consideri Adam e Lilith come Angeli o semi. Nella serie sono definiti Angeli ed hanno diagramma d'onda blu quindi io sono abituato a considerarli tali.

Ma scusate, ma se quello alla fine di 2.0 era il Near Third Impact, il Third Impact vero e proprio quando càzzo è successo? :rickds:

Comunque IO l'ho trovato decisamente troppo "Shinji-centrico" 3.0, ecchecàzzo, gli altri personaggi, Kaworu escluso, compaiono pochissimo :rickds: senza contare quando vengono introdotti di tutto punto per poi non essere più considerati (Sakura chi?)... E poi,

Shinji e Kaworu alla fine "fanno parte" della Nerv, no? Allora perché parlano di bloccare i pieno della Nerv mediante l'uso delle due lance? Era tipo un piano "segreto" di Kaworu? E dove diavolo è finita la lancia di Cassio?

Ma scusate, ma se quello alla fine di 2.0 era il Near Third Impact, il Third Impact vero e proprio quando càzzo è successo? :rickds:Comunque IO l'ho trovato decisamente troppo "Shinji-centrico" 3.0, ecchecàzzo, gli altri personaggi, Kaworu escluso, compaiono pochissimo :rickds: senza contare quando vengono introdotti di tutto punto per poi non essere più considerati (Sakura chi?)... E poi,

Shinji e Kaworu alla fine "fanno parte" della Nerv, no? Allora perché parlano di bloccare i pieno della Nerv mediante l'uso delle due lance? Era tipo un piano "segreto" di Kaworu? E dove diavolo è finita la lancia di Cassio?

si perchè kaworu dice di voler rendere shinji felice e che quindi con le due lance potevano di nuovo cambiare il mondo. se non sbaglio cassius ce l'ha asuka quando sta sott'acqua e la usa per aiutare l'arca di misato a volare

Guarda che la prima l'ho chiesta perche' mi sembrava strano PROPRIO lo 01, magari c'era un motivo specifico e quindi usavano proprio quell'unita'.. LOL

Perché lo 01 "dovrebbe" (uso il condizionale perché non ricordo se nei Rebuild è cambiato) avere acquisito l'elemento S2 e quindi energia illimitata

Perché lo 01 "dovrebbe" (uso il condizionale perché non ricordo se nei Rebuild è cambiato) avere acquisito l'elemento S2 e quindi energia illimitata
Ah ecco, vedi non ricordo quasi niente. xD

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro