Cosa c'è di nuovo?

Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

ufficiale

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Dato che sto in fissa pesante con le
Blackpink ho deciso di recuperare il documentario rilasciato qualche tempo fa e l’ho trovato molto ben fatto, anche se non vi frega nulla della loro musica offre lo stesso una panoramica sul genere e aiuta ad inquadrare il perché del loro successo mondiale. Inoltre liberatomi di arretrati vari ho finalmente deciso di cominciare a recuperare vari k drama. Son partito con something in the rain, visti i primi due episodi e mi ha catturato subito, con calma lo continuo sicuramente. Inoltre ho un bel listone di roba che mi è stato consigliata proprio in questo topic e non vedo l’ora di approfondire per bene

piccolo edit su questi primi due episodi
Ora io non ho la più pallida idea di come sia la società in Corea ma da quello che si evince essere una donna in un ufficio è davvero uno schifo totale. Ma pure da alcuni spezzoni delle blackpink su YouTube si vede che nei vari show c’è qualcosa di strano. Se avete qualche lettura o documentario per approfondire l’aspetto sociale accetto consigli
 
Ultima modifica:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Sto continuando la visione di something in the rain e sono arrivato all’episodio 10, poco più della metà quindi. Devo dire che lo sto trovando delizioso, non sento la pesantezza nel guardare episodi da oltre un’ora e sto procedendo recuperandone due ogni sera. La storia ruota attorno a due personaggi ma viene dato spazio anche ai comprimari, ognuno con una sua vicenda precisa che si va bene o male ad intrecciare con il canovaccio principale. Come avevo scritto in un altro post ho giusto un’infarinatura di cosa voglia dire vivere in Corea del Sud ma la serie aiuta a comprendere alcuni dei problemi all’interno di quella società, come la mentalità estremamente chiusa di alcuni genitori o la tossicità dell’ambiente di lavoro. Aspetto di vedere la fine per tirare le somme ma per ora è pienamente promossa
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Visto le prime due di Lupin, non è male, carino :sisi: Omar Sy mi piace molto come attore, ci sta :sisi:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Lupin merita

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Alla facciazza dei razzisti/ritardati su fb che sotto il post di netflix dicono: "non è lupin" blablablabla

iron man eye roll GIF


Non ci vuole tanto a capire che si ispira.

robert downey jr sigh GIF
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Ragazzi come mai sul mio TV con Netflix non visualizzo i contenuti 4K e HDR?

Con Prime Video, si.


Con il mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Alla facciazza dei razzisti/ritardati su fb che sotto il post di netflix dicono: "non è lupin" blablablabla

iron man eye roll GIF


Non ci vuole tanto a capire che si ispira.

robert downey jr sigh GIF
le premesse sono importanti, almeno per me. Anche io ero scettico all'annuncio, poi ho letto due righe della trama, ho capito che è un tizio a caso che prende ispirazione da un LIBRO di lupin... e allora ok, va bene. E infatti lo inizio probabilmente oggi.

Ma se le premesse fossero veramente state "questo è lupin" beh, no, ammetto che non lo avrei guardato. Così come non guarderò il live action della sirenetta, se me la chiamano Ariel. Se invece è un'altra sirena o un'altra storia, allora non ho problemi. Nel mio caso è un discorso di coerenza, non di razzismo, non puoi fare quello che ti pare con l'opera originale, serve un po' di rispetto. Allo stesso modo, se io avessi in mano i diritti di Luke Cage, non mi sognerei MAI di fare una serie/film con Luke Cage bianco. Con questa ultima frase non mi riferisco ovviamente Lupin, che abbiamo appurato che è una buona scelta se è un personaggio NUOVO e SCOLLEGATO, ma mi riferisco ad esempio ad Umbrella Academy:

allison-1595540039.jpg


Ditemi cosa stracavolo ci azzecca. In questo caso è lo stesso personaggio. QUESTO sì che mi fa incazzare.
Post unito automaticamente:

Ragazzi come mai sul mio TV con Netflix non visualizzo i contenuti 4K e HDR?

Con Prime Video, si.


Con il mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Detta così non so come aiutarti. Marca del tv? Smart tv? Usi l'app integrata o lo vedi tramite ps4 o altro? Chromecast?
 
Ultima modifica:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
le premesse sono importanti, almeno per me. Anche io ero scettico all'annuncio, poi ho letto due righe della trama, ho capito che è un tizio a caso che prende ispirazione da un LIBRO di lupin... e allora ok, va bene. E infatti lo inizio probabilmente oggi.

Ma se le premesse fossero veramente state "questo è lupin" beh, no, ammetto che non lo avrei guardato. Così come non guarderò il live action della sirenetta, se me la chiamano Ariel. Se invece è un'altra sirena o un'altra storia, allora non ho problemi. Nel mio caso è un discorso di coerenza, non di razzismo, non puoi fare quello che ti pare con l'opera originale, serve un po' di rispetto. Allo stesso modo, se io avessi in mano i diritti di Luke Cage, non mi sognerei MAI di fare una serie/film con Luke Cage bianco. Con questa ultima frase non mi riferisco ovviamente Lupin, che abbiamo appurato che è una buona scelta se è un personaggio NUOVO e SCOLLEGATO, ma mi riferisco ad esempio ad Umbrella Academy:

allison-1595540039.jpg


Ditemi cosa stracavolo ci azzecca. In questo caso è lo stesso personaggio. QUESTO sì che mi fa incazzare.
Post unito automaticamente:


Detta così non so come aiutarti. Marca del tv? Smart tv? Usi l'app integrata o lo vedi tramite ps4 o altro? Chromecast?

Di fatto, se non si sa cos'è, meglio stare zitti, non trovi? Piuttosto che scandalizzarsi per una cosa di cui non si ha motivo, se non essere/sembrare razzisti :asd:

Per il personaggio di umbrella Academy no idea.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Carino Lupin ma non capisco il senso di spezzare così il ritmo rilasciando la stagione a metà
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Carino Lupin ma non capisco il senso di spezzare così il ritmo rilasciando la stagione a metà
Nel senso che mancano altri 5 episodi della stessa stagione? Si sa quando usciranno?
Volevo iniziare a guardarla ma se manca metà stagione aspetto.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Volevo guardarla ma a sto punto aspetto l'altra metà.

Ho sempre Alice in Borderland da cominciare :chris:
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
E il motivo? Ma è una cosa fatta solo in italia o è proprio così?
Il motivo non lo so, mi viene in mente che il Covid ha rallentato i lavori però potrebbe benissimo essere altro. Comunque in tutto il mondo è uscita così, anzi, credo che nemmeno abbiano girato la seconda parte ancora
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Il motivo non lo so, mi viene in mente che il Covid ha rallentato i lavori però potrebbe benissimo essere altro. Comunque in tutto il mondo è uscita così, anzi, credo che nemmeno abbiano girato la seconda parte ancora
Beh allora è praticamente una stagione da 5 episodi e la seconda la vedremo tra un anno :tristenev:
 
Top