Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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E ti ripeto che non pretendono un bel nulla, ti stanno semplicemente chiedendo se ORA vuoi avere la possibilità di spostare il tuo profilo su un ipotetico futuro account. Al momento questo è l'unico "vincolo", che vuol dire tutto e nulla, ora come ora. È perfettamente chiaro quello che chiedono, ma ancora non sappiamo cosa verrà associato a questa misura. E mi pare non sia scritto da nessuna parte che la decisione presa ora sia irrevocabile, a maggior ragione se consideriamo che i profili sono unici e non legati a dispositivi.
A me è arrivata un'email che dice che sono cambiate le condizioni d'uso, ergo non sono facoltative , poi posso accettare ora (20 ottobre data dell'email) gestendolo io oppure dal 30 ottobre lo fanno loro automaticamente , su tutti i profili attivi , in altre parole i profili si riducono a uno acquisendo tutti preferenze e settaggi uguali (tranne quelli Kids) , cosa succederà dopo non è specificato
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Ahi ahi ahi, vedo che gente che ha vissuto anni nell'illegalità qui si lamenta di dover pagare 3 euro...male male....
io pago tutto , voglio solo sapere se i profili degli altri membri della mia famiglia resteranno attivi o se dovrei pagare degli extra
 
A me è arrivata un'email che dice che sono cambiate le condizioni d'uso, ergo non sono facoltative , poi posso accettare ora (20 ottobre data dell'email) gestendolo io oppure dal 30 ottobre lo fanno loro automaticamente , su tutti i profili attivi , in altre parole i profili si riducono a uno acquisendo tutti preferenze e settaggi uguali (tranne quelli Kids) , cosa succederà dopo non è specificato
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io pago tutto , voglio solo sapere se i profili degli altri membri della mia famiglia resteranno attivi o se dovrei pagare degli extra
C'è letteralmente alla fine della mail una voce intitolata "Posso modificare questa impostazione più tardi?" con risposta "Decidi tu: puoi sempre disattivare i trasferimenti di profilo dalla pagina Impostazioni Account"

La roba che scrivi dopo, ossia il merge in un unico profilo, l'hai letta da qualche parte o è un'altra tua desunzione? Perchè a me sembra vicino all'impossibile :asd:
 
Ho letto stamattina online che faranno pagare i multiaccount dal 2023. A questo punto è chiaro che ci sarà un'esplosione immensa di pirateria di materiale della piattaforma, tra film e serie tv, e penso anche in un crollo fisiologico degli abbonati in Italia.

Sinceramente dopo una scelta così draconiana dell'azienda, capirei le persone che si scaricano quella determinata serie che vedono, invece di pagare un abbonamento in più persone magari poco utilizzato.

Questo anche per via del catalogo di bassa qualità della piattaforma, tranne alcune eccezioni come The Crown, Better Call Saul e The Witcher, e film come Niente di nuovo sul fronte Occidentale. :ahsisi:

Pessima decisione di Netflix quando le altre piattaforme se ne fottono di chi usa l'account. :unsisi:
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Ahi ahi ahi, vedo che gente che ha vissuto anni nell'illegalità qui si lamenta di dover pagare 3 euro...male male....
Solo Netflix chiede "il pizzo" di 3 4 dollari per i multiaccount, e le altre piattaforme? Nessuna, è evidente che sono disperati e già hanno avuto un calo immenso di abbonati negli Usa e in Europa. Tentano di salvare il salvabile con misure draconiane come questa.

Si meritano solo cancellazioni di massa e più pirateria, in Italia poi siamo per cultura e principi morali, una nazione di pirati informatici al pari degli spagnoli. :dsax:
 
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Ho letto stamattina online che faranno pagare i multiaccount dal 2023. A questo punto è chiaro che ci sarà un'esplosione immensa di pirateria di materiale della piattaforma, tra film e serie tv, e penso anche in un crollo fisiologico degli abbonati in Italia.

Sinceramente dopo una scelta così draconiana dell'azienda, capirei le persone che si scaricano quella determinata serie che vedono, invece di pagare un abbonamento in più persone magari poco utilizzato.

Questo anche per via del catalogo di bassa qualità della piattaforma, tranne alcune eccezioni come The Crown, Better Call Saul e The Witcher, e film come Niente di nuovo sul fronte Occidentale. :ahsisi:

Pessima decisione di Netflix quando le altre piattaforme se ne fottono di chi usa l'account. :unsisi:
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Solo Netflix chiede "il pizzo" di 3 4 dollari per i multiaccount, e le altre piattaforme? Nessuna, è evidente che sono disperati e già hanno avuto un calo immenso di abbonati negli Usa e in Europa. Tentano di salvare il salvabile con misure draconiane come questa.

Si meritano solo cancellazioni di massa e più pirateria, in Italia poi siamo per cultura e principi morali, una nazione di pirati informatici al pari degli spagnoli. :dsax:
Ma carissimo Maelstrom, in fondo in fondo chi può dare un prezzo "giusto" a Netflix?

Vi é un prezzo oggettivo di questi canali? Nel caso su quali elementi? Discussione scivolosissima
 
Ma carissimo Maelstrom, in fondo in fondo chi può dare un prezzo "giusto" a Netflix?

Vi é un prezzo oggettivo di questi canali? Nel caso su quali elementi? Discussione scivolosissima
Il fatto è che Netflix come piattaforma crea tanti contenuti ma la maggior parte sono prodotti di bassa qualità, nel mucchio di spazzatura per fortuna qualcosa di bello c'e' ma davvero poca roba salvabile.

Capirei anche la loro voglia di bloccare i multiaccount, ma offrendo contenuti di qualità superiore, invece che riempire la piattaforma di film Hindi che non vedrà mai nessun occidentale....
 
C'è letteralmente alla fine della mail una voce intitolata "Posso modificare questa impostazione più tardi?" con risposta "Decidi tu: puoi sempre disattivare i trasferimenti di profilo dalla pagina Impostazioni Account"

La roba che scrivi dopo, ossia il merge in un unico profilo, l'hai letta da qualche parte o è un'altra tua desunzione? Perchè a me sembra vicino all'impossibile :asd:
la modifica che posso fare è Attivare o disattivare la funzione "trasferimento di profilo" ma prima dei button di consenso c'è scritto:
"se non intervieni , i trasferimenti di profilo saranno automaticamente attivi 10 giorni dopo la seguente data: 20 ottobre 2022"

alla voce "a chi si rivolge?"
Secondo paragrafo primo capoverso si legge :
Se attivi questa funzionalità, tutte le persone con accesso al tuo account potranno trasferire un profilo idoneo in un nuovo account. "

Evidenzio NUOVO ACCOUNT ovvero i profili dello stesso account sembrano trasformarsi magicamente in NUOVI ACCOUNT


poi se capisco male delucidami sul fraintendimento
 
la modifica che posso fare è Attivare o disattivare la funzione "trasferimento di profilo" ma prima dei button di consenso c'è scritto:
"se non intervieni , i trasferimenti di profilo saranno automaticamente attivi 10 giorni dopo la seguente data: 20 ottobre 2022"

alla voce "a chi si rivolge?"
Secondo paragrafo primo capoverso si legge :
Se attivi questa funzionalità, tutte le persone con accesso al tuo account potranno trasferire un profilo idoneo in un nuovo account. "

Evidenzio NUOVO ACCOUNT ovvero i profili dello stesso account sembrano trasformarsi magicamente in NUOVI ACCOUNT


poi se capisco male delucidami sul fraintendimento
non c'è nessun fraintendimento e lo han pure detto loro chiaro cosa vogliono fare...
non so chi dice aspettate a giudicare cosa si immagina
 
la modifica che posso fare è Attivare o disattivare la funzione "trasferimento di profilo" ma prima dei button di consenso c'è scritto:
"se non intervieni , i trasferimenti di profilo saranno automaticamente attivi 10 giorni dopo la seguente data: 20 ottobre 2022"

alla voce "a chi si rivolge?"
Secondo paragrafo primo capoverso si legge :
Se attivi questa funzionalità, tutte le persone con accesso al tuo account potranno trasferire un profilo idoneo in un nuovo account. "

Evidenzio NUOVO ACCOUNT ovvero i profili dello stesso account sembrano trasformarsi magicamente in NUOVI ACCOUNT


poi se capisco male delucidami sul fraintendimento
Se non intervieni, non è che trasferisce da solo i profili ma attiva automaticamente il consenso per poterli trasferire. L'azione assertiva che puoi fare da qui al 31 è rifiutare l'opzione, che però è reversibile (come scritto anche nella mail). E soprattutto, stai trasformando il condizionale in certezza. Altrimenti come fai a desumere che la possibilità di trasferire un profilo si traduca in "trasformarsi maginamente in nuovi account"?

I profili dello stesso account si trasformeranno in NUOVI ACCOUNT quando questi profili migreranno in un NUOVO ACCOUNT, mi sembra perfettamente logico. Non è che Netflix prende e fa al posto tuo, questa cosa non è manco minimamente desumibile da nessuna riga della mail che hanno mandato.
 
Se non intervieni, non è che trasferisce da solo i profili ma attiva automaticamente il consenso per poterli trasferire. L'azione assertiva che puoi fare da qui al 31 è rifiutare l'opzione, che però è reversibile (come scritto anche nella mail). E soprattutto, stai trasformando il condizionale in certezza. Altrimenti come fai a desumere che la possibilità di trasferire un profilo si traduca in "trasformarsi maginamente in nuovi account"?

I profili dello stesso account si trasformeranno in NUOVI ACCOUNT quando questi profili migreranno in un NUOVO ACCOUNT, mi sembra perfettamente logico. Non è che Netflix prende e fa al posto tuo, questa cosa non è manco minimamente desumibile da nessuna riga della mail che hanno mandato.
non fa al tuo posto ,ma lo han detto chiaramente che bisognerà fare account nuovi i pagare per la condivisione
 
non c'è nessun fraintendimento e lo han pure detto loro chiaro cosa vogliono fare...
non so chi dice aspettate a giudicare cosa si immagina
Io vorrei capire cosa immagini tu che accada, dato che Netflix ha al massimo dato un'idea di cosa vorrebbe fare ma al momento non abbiamo alcuna ipotesi su come verrà implementata.

Quindi sì, aspetterei a giudicare invece di inventarmi roba.
 
Io vorrei capire cosa immagini tu che accada, dato che Netflix ha al massimo dato un'idea di cosa vorrebbe fare ma al momento non abbiamo alcuna ipotesi su come verrà implementata.

Quindi sì, aspetterei a giudicare invece di inventarmi roba.
veramente gli articoli dicono dal 2023 quindi ormai ci siamo
 
non fa al tuo posto ,ma lo han detto chiaramente che bisognerà fare account nuovi i pagare per la condivisione
Non hanno detto chiaramente questo, lo hanno lasciato intendere e ripeto che ci sono molti modi per portare avanti la cosa. E al momento possiamo solo speculare, quindi anche basta fare post con la presunzione di avere la verità in tasca.

Per esempio, io sono abbastanza certo che per il mio piano da 4 schermi/account non cambierà nulla. Anche se trasformassero il numero di account in dispositivi, non cambierebbe assolutamente nulla.
Questa misura non è per chi lo usa in famiglia o usa diversi dispositivi sotto lo stesso tetto, è per chi usa le piattaforme di condivisione con sconosciuti, con chi condivide la password con 10 persone, e così via. Non che ci sia nulla di male, lungi da me condannare la cosa, ma che potessero mettere una stretta a questa cosa era ampiamente prevedibile.

Ripeto, l'unica è aspettare e capire come e per chi verrà implementata la misura.

veramente gli articoli dicono dal 2023 quindi ormai ci siamo
LOL gli articoli, a posto. Gli stessi articoli che tirano fuori sta roba dal 2017 tipo :rickds:

Finchè non parla Netflix il resto è fuffa.
 
Non hanno detto chiaramente questo, lo hanno lasciato intendere e ripeto che ci sono molti modi per portare avanti la cosa. E al momento possiamo solo speculare, quindi anche basta fare post con la presunzione di avere la verità in tasca.

Per esempio, io sono abbastanza certo che per il mio piano da 4 schermi/account non cambierà nulla. Anche se trasformassero il numero di account in dispositivi, non cambierebbe assolutamente nulla.
Questa misura non è per chi lo usa in famiglia o usa diversi dispositivi sotto lo stesso tetto, è per chi usa le piattaforme di condivisione con sconosciuti, con chi condivide la password con 10 persone, e così via. Non che ci sia nulla di male, lungi da me condannare la cosa, ma che potessero mettere una stretta a questa cosa era ampiamente prevedibile.

Ripeto, l'unica è aspettare e capire come e per chi verrà implementata la misura.


LOL gli articoli, a posto. Gli stessi articoli che tirano fuori sta roba dal 2017 tipo :rickds:

Finchè non parla Netflix il resto è fuffa.
anche io ho l'abbonamento a 4 schermi, se avessero voluto dire vi diamo un tot di dispositivi lo avrebbero detto, per come han parlato c'è poco da sperare.
poi se succede così meglio, ma per come si è comportata fino ad ora netflix con aumenti o col nuovo abbonamento con pubblicità direi che c'è ben poso da sperare nella loro buonafede
 
anche io ho l'abbonamento a 4 schermi, se avessero voluto dire vi diamo un tot di dispositivi lo avrebbero detto, per come han parlato c'è poco da sperare.
poi se succede così meglio, ma per come si è comportata fino ad ora netflix con aumenti o col nuovo abbonamento con pubblicità direi che c'è ben poso da sperare nella loro buonafede
Ma sto dicendo proprio che è tutto estremamente vago, quindi non capisco come tu possa essere certo di una cosa che non è stata altrettanto detta :asd:

Ripeto, dimmi cosa pensi che succeda allora, perché onestamente vedo poco oltre a un pessimismo assoluto.
 
Ma sto dicendo proprio che è tutto estremamente vago, quindi non capisco come tu possa essere certo di una cosa che non è stata altrettanto detta :asd:

Ripeto, dimmi cosa pensi che succeda allora, perché onestamente vedo poco oltre a un pessimismo assoluto.
ma scusa secondo te, se volevano fare come disney o altri che ti da tot schermi non lo avrebbero detto chiaramente?
e il dire: se vuoi traferire il tuo account per avere la tua cronologia ecc la dice lunga su cosa vogliono fare
 
ma scusa secondo te, se volevano fare come disney o altri che ti da tot schermi non lo avrebbero detto chiaramente?
Ma cosa gli impedisce di dirlo dopo, continuo a non capire il tuo discorso :asd:

Ti richiedo, cosa pensi che succeda?
 
Ma cosa gli impedisce di dirlo dopo, continuo a non capire il tuo discorso :asd:

Ti richiedo, cosa pensi che succeda?
che sarebbero stati chiari subito, succederà che penseranno qualche modo legato ad ip o altro che impedirà di accedere agli altri
se ho 4 profili devo poterli usare(diversi ovviamente) tutti insieme da ovunque mi pare
perchè, per dire, pure la roba degli schermi non è che sia proprio onestissima...
ti faccio il mio esempio. 2 smart tv, più postazione di gioco smart o comunque con le console collegate(che han netflix), pc portatile, tablet e smartphone, più il pc a lavoro in cu si cambia postazione a volte.
per quale motivo non dovrei essere libero di vedermelo dove voglio?
 
che sarebbero stati chiari subito, succederà che penseranno qualche modo legato ad ip o altro che impedirà di accedere agli altri
se ho 4 profili devo poterli usare(diversi ovviamente) tutti insieme da ovunque mi pare
perchè, per dire, pure la roba degli schermi non è che sia proprio onestissima...
ti faccio il mio esempio. 2 smart tv, più postazione di gioco smart o comunque con le console collegate(che han netflix), pc portatile, tablet e smartphone, più il pc a lavoro in cu si cambia postazione a volte.
per quale motivo non dovrei essere libero di vedermelo dove voglio?
Ma infatti non sono stati minimamente chiari, quindi al momento possiamo solo speculare in un senso o nell'altro. Tu hai una certezza basata solo sulle tue sensazioni, perchè loro sono vaghissimi.
La mia opinione è sempre la stessa, ossia spezzare i veri multiaccount. E intendo piani da 2 schermi con 10 account diversi (roba che ho visto). Secondo me Netflix sta dicendo a questi di portarsi via l'account, perchè a un certo punto perderebbero tutto il loro storico visione, lista, ecc. Chi sottoscrive e paga è a posto, il problema sta per chi "usufruisce e basta".

Per come è strutturato ora, il discorso ha sempre riguardato la simultaneità e non il numero assoluto. Nel senso, non puoi vedere Netflix su più di 4 schermi contemporaneamente. Ed è chiarissimo. Tu puoi metterlo dove ti pare nei dispositivi che hai elencato, l'importante è che non siano più di 4 operativi allo stesso momento. Questo potrebbe cambiare, e nel momento in cui spiegheranno come allora si potranno tirare le somme e prendere le decisioni.
 
Ma infatti non sono stati minimamente chiari, quindi al momento possiamo solo speculare in un senso o nell'altro. Tu hai una certezza basata solo sulle tue sensazioni, perchè loro sono vaghissimi.
La mia opinione è sempre la stessa, ossia spezzare i veri multiaccount. E intendo piani da 2 schermi con 10 account diversi (roba che ho visto). Secondo me Netflix sta dicendo a questi di portarsi via l'account, perchè a un certo punto perderebbero tutto il loro storico visione, lista, ecc. Chi sottoscrive e paga è a posto, il problema sta per chi "usufruisce e basta".

Per come è strutturato ora, il discorso ha sempre riguardato la simultaneità e non il numero assoluto. Nel senso, non puoi vedere Netflix su più di 4 schermi contemporaneamente. Ed è chiarissimo. Tu puoi metterlo dove ti pare nei dispositivi che hai elencato, l'importante è che non siano più di 4 operativi allo stesso momento. Questo potrebbe cambiare, e nel momento in cui spiegheranno come allora si potranno tirare le somme e prendere le decisioni.
ma io sono d'accordissimo che se ho il profilo da 4 dobbiamo essere 4 reali e non 100.
il problema sta nel come te lo dimostro? pure se siamo collegati tutti e 4 insieme da 4 continenti diversi 4 siamo. non puoi fare il discorso dei dispositivi perchè se ognuno dei 4 profili ha,dico a caso, 6 dispositivi da cui può accedere deve essere libero di farlo
le speculazioni/sensazioni negative ci sono per come si è mossa netflix fino ad ora.
perchè visto che il mio scetticismo, che poi è del 99% di chi netflix, si stanno tirando la zappa sui piedi da soli a non essere chiari e non ne avrebbero motivo se fosse un modo di fare "onesto"
guarda solo l'abbonamento con pubblicità... 720p (già questo dovrebbe essere illegale alle porte del 2023) pubblicità e contenuti tagliati... dovrebbero essere loro a pagare chi lo fa, altro che chiedere 5 euro o quello che è:lol:
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adesso dico a caso: se la loro idea era diamo ad ogni profilo tot dispositivi pure senza specificare ancora quanti ecc lo avrebbero detto. perchè gioca a loro favore dirlo
 
ma io sono d'accordissimo che se ho il profilo da 4 dobbiamo essere 4 reali e non 100.
il problema sta nel come te lo dimostro? pure se siamo collegati tutti e 4 insieme da 4 continenti diversi 4 siamo. non puoi fare il discorso dei dispositivi perchè se ognuno dei 4 profili ha,dico a caso, 6 dispositivi da cui può accedere deve essere libero di farlo
le speculazioni/sensazioni negative ci sono per come si è mossa netflix fino ad ora.
perchè visto che il mio scetticismo, che poi è del 99% di chi netflix, si stanno tirando la zappa sui piedi da soli a non essere chiari e non ne avrebbero motivo se fosse un modo di fare "onesto"
guarda solo l'abbonamento con pubblicità... 720p (già questo dovrebbe essere illegale alle porte del 2023) pubblicità e contenuti tagliati... dovrebbero essere loro a pagare chi lo fa, altro che chiedere 5 euro o quello che è:lol:
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adesso dico a caso: se la loro idea era diamo ad ogni profilo tot dispositivi pure senza specificare ancora quanti ecc lo avrebbero detto. perchè gioca a loro favore dirlo
Però sono 4 schermi, non necessariamente 4 persone. L'inghippo è questo, ti hanno permesso di usarlo in 4 continenti diversi ma teoricamente questo non era già possibile. Non hanno mai venduto un abbonamento x persona/account ma per schermo :asd:
Quindi il discorso dei 4 dispositivi è plausibile, e per lo stesso motivo possono dire alle persone di prepararsi, nel caso, a migrare il profilo. Perchè se tu vuoi usare più di un dispositivo (poniamo TV e PC) allora uno rimarrebbe senza no? Non mi stupirebbe se legassero l'abbonamento agli account, e più di quelli non se ne possono fare, oppure direttamente ai dispositivi come fanno già altri. Ma dovrebbero sicuramente aumentare il numero, perchè 4 dispositivi per il top tier sarebbero comunque pochi.

Per il resto, credo ci sia da fare un distinguo lato consumer e lato business (che a noi interessa zero, ma a loro sì). Così come questa presunta disonestà... Boh sarà che io mi aspetto sempre determinate cose da multinazionali che hanno l'obiettivo di fare profitto sul nostro tempo libero. Lato consumatore mi interessa che quello che offrono e che mi chiedono di pagare sia consono ai miei interessi, nel momento in cui questo accordo decade allora vado altrove. Lato aziendale, a loro invece fa comodo essere vaghi. Anche la questione dell'abbonamento con ads (che continuo a non capire che problema comporti alle persone cui non interessa, ma vabbè :asd:), ha fatto schizzare in alto le azioni e hanno chiuso l'ultimo trimestre di nuovo in aumento. Ed è probabile che questo piano gli aprirà una nuova fetta di pubblico in mercati dove sono ancora deboli. Anzi, il pericolo è che distrugga il piano base, che costa 10 euro e sostanzialmente ha in più solo il free-ads (la roba del catalogo limitato è temporanea ed è per un discorso di diritti, non è una scelta di mercato). Quindi la vaghezza paga, la zappa sui piedi è più una percezione di determinate bolle che altro.

Per chiudere il discorso, ripeto che l'unica cosa è aspettare e vedere come si muoveranno. Se proporranno qualcosa che viene incontro ai nostri interessi, bene. Altrimenti tanti saluti e grazie, le alternative non mancano.
 
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