Quello che dici è un caso ancora diverso in cui serve un account per ogni Paese , mentre in Europa lo si vuole unico ma solo per la UE , Netflix oinvece è un account universale come lo sono Ebay, Amazon e Paypal ovvero puoi accedere al servizio con un account valido in tutto il mondo , però puoi accedere solo ai server locali, se sei in Italia il catalogo Italiano, se sei in Brasile quello Brasiliano, negli USA quello Americano. Fin qui OK ma accade anche fra Paesi Membri Francia , Italia, Germania e Spagna hanno cataloghi diversi e chi ha un account Italiano se si trova in Spagna può accedere solo a quello Spagnolo.Ora si vorrebbe dare accesso libero con abbonamento unico valido in tutta Europa.
Non è però chiaro se si accede SEMPRE al Catalogo Italiano ovunque ci si trovi o se invece si possa accedere a qualunque catalogo Europeo si voglia.
A mio parere è più verosimile la prima ,notoriamente molte TV hanno chiesto a Netflix e all'Europa di fare qualcosa contro le VPN che permettono ad utente Streaming di accedere a qualunque contenuto vogliano accedendo ad un server locale dove quel contenuto sia in catalogo.
A me pare invece che ora se l'account è italiano il server automaticamente ti indirizza ai server Italiani e ai contenuti che sono lì