Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bhe le prime stagioni di lost sono memorabili poi inizia un po il declino.

Credo che volesse intendere quello :)

Ultima modifica da un moderatore:
Provato la prima puntata di Degrassi....skippata dopo 8 minuti.

Ragazzi ma Una serie di sfortunati eventi, infine, merita o no? Quanto me la consigliate?
A me è piaciuta, nulla di trascendentale ma si lascia guardare.

Ragazzi ma Una serie di sfortunati eventi, infine, merita o no? Quanto me la consigliate?
Io l'ho trovata gradevole. :sisi:

È una bella serie, niente di trascendentale ma ha dei bei momenti e un buono stile. Poi sono 8 puntate, quindi non è che sia poi tanto impegnativa da seguire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non so se è la sezione adatta, provo comunque: qualcuno vuol condividere un account da 11.99 in modo da suddividere le spese?

Dai un'occhiata a questo sito
https://www.togetherprice.com/

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Sbaglio o non si può pagare con Paypal?

Se qualcuno può condividere il suo account premium mi contatti pure...pago con paypal :ahsisi: mi interessa e mi basta un solo accesso...

Se ho sbagliato a fare questa richiesta chiedo scusa ai mod, in op non ci sono regole a riguardo :asd:

[h=1]Netflix diventerà senza limitazioni in tutta Europa dal 2018[/h] 09 febbraio 2017 Grazie a un accordo è nato il piano Libertà di visione, che permetterà a tutti i clienti europei di un servizio streaming a pagamento di poterlo utilizzare in tutto il continente senza confini territoriali, di forma e contenuti.

L'Unione Europea ha deciso di lanciare il piano Libertà di visione per tutti i suoi paesi: chi avesse acquistato un servizio streaming in un paese europeo, potrà utilizzarlo in tutto il continente senza barriere territoriali. Un cliente Netflix europeo potrà usufruire del suo abbonamento in qualunque stato, senza cambiamenti del catalogo e senza leggi sui diritti di visione.

Andrus Ansip, Vice-Presidente per il Single Digital Market afferma:

"Coloro che hanno sottoscritto abbonamenti per vedere le proprie serie preferite, i film, gli eventi sportivi e ascoltare la musica in patria potranno ora avere gli stessi privilegi anche quando viaggiano. Abbiamo abbattuto una barriera importante che ci trasporta verso un mercato unico digitale. Spero ora che il Parlamento Europeo e gli Stati Membri rendano la cosa effettivamente possibile"

Adesso la decisione spetta al Consiglio e al Parlamento Europeo, se l'accordo sarà formalizzato, sarà automatico in tutta Europa, senza bisogno di leggi in ogni singolo stato.

Non posso inserire la fonte essendo un sito concorrente, ma se fosse vero per esempio io in Italia potrei vedere una serie che sta solo sul Netflix britannico? Perché altrimenti non ho capito cosa cambierebbe :asd:

Significherebbe che tu italiano puoi accedere al catalogo italiano ovunque ti trovi in Europa.

Significherebbe che tu italiano puoi accedere al catalogo italiano ovunque ti trovi in Europa.
Sostanzialmente si, In altre parole hanno stabilito che chi compra un abbonamento ITALIANO potrà accedere alla piattaforma Italiana ovunque in Europa

Coloro che hanno sottoscritto abbonamenti per vedere le proprie serie preferite, i film, gli eventi sportivi e ascoltare la musica in patria potranno ora avere gli stessi privilegi anche quando viaggiano
Non è però chiaro se potrà accedere anche ai canali locali o se addirittura potrà accedere ai canali esteri dall'Italia.

Direttiva o non Direttiva c'è una questione di diritti da considerare , se una TV fa un investimento e acquista i diritti di diffusione esclusivi in un determinato Paese (come per esempio Sky Italia con House of Cards) non può vedersi l'investimento vanificato perchè magari Netflix lo ha acquistato in Lussemburgo o Infinity in Cecoslovacchia a prezzi ovviamente inferiori.

Da quel che sembra invece l'acquisto è valido su tutto il territorio Europeo, ossia un utente abbonato a Netflix Italia accederà solo a quella ovunque si trovi in Europa, vorrei sbagliarmi ma...

Se invece fosse un abbonamento unico Europeo sarebbe fantastico , infatti Netflix potrebbe ridurre i suoi costi di molto non dovendo più avere servers dedicati accessibili solo su base locale bensì server unici su base Europea

Io ho abbonamento estero e non vedo quello che vedete voi. Ho cose diverse nonostante possa usufruire della lingua italiana quasi su tutto.

Io ho abbonamento estero e non vedo quello che vedete voi. Ho cose diverse nonostante possa usufruire della lingua italiana quasi su tutto.
Infatti ora è così, quella è una decisione dell'Unione e riguarda solo la EU , se hai per esempio Netflix UK la cosa non ti riguarda

Sbaglio o non si può pagare con Paypal?
Se qualcuno può condividere il suo account premium mi contatti pure...pago con paypal :ahsisi: mi interessa e mi basta un solo accesso...

Se ho sbagliato a fare questa richiesta chiedo scusa ai mod, in op non ci sono regole a riguardo :asd:
si ora vedevo anche io, in quel sito non mi pare si possa pagare con paypal :( nel caso cerco anche io più persone con cui condividere l'account, pagamento paypal

Lasciate perdere Netflix che è un caso a parte, questo regolamento EU significa semplicemente che se avete un account di un qualsiasi servizio streaming (Sky, Infinity, Netflix, ecc...) potrete usarlo ovunque in Europa semplicemente facendo l'accesso. Cosa non sempre possibile fino ad ora, visto che se provate ad andare in UK e ad usare Infinity ci sono delle pesanti restrizioni dovute ai diritti.

Netflix è un caso a parte perché è una piattaforma unica, questo significa semplicemente che se andate all'estero potrete utilizzare ugualmente il vostro account italiano mentre normalmente cambia adattandosi a quello del paese in cui vi trovate. Ovviamente resta preclusa la possibilità di usare il catalogo inglese qui in Italia

Lasciate perdere Netflix che è un caso a parte, questo regolamento EU significa semplicemente che se avete un account di un qualsiasi servizio streaming (Sky, Infinity, Netflix, ecc...) potrete usarlo ovunque in Europa semplicemente facendo l'accesso. Cosa non sempre possibile fino ad ora, visto che se provate ad andare in UK e ad usare Infinity ci sono delle pesanti restrizioni dovute ai diritti.
Netflix è un caso a parte perché è una piattaforma unica, questo significa semplicemente che se andate all'estero potrete utilizzare ugualmente il vostro account italiano mentre normalmente cambia adattandosi a quello del paese in cui vi trovate. Ovviamente resta preclusa la possibilità di usare il catalogo inglese qui in Italia

Quello che dici è un caso ancora diverso in cui serve un account per ogni Paese , mentre in Europa lo si vuole unico ma solo per la UE , Netflix oinvece è un account universale come lo sono Ebay, Amazon e Paypal ovvero puoi accedere al servizio con un account valido in tutto il mondo , però puoi accedere solo ai server locali, se sei in Italia il catalogo Italiano, se sei in Brasile quello Brasiliano, negli USA quello Americano. Fin qui OK ma accade anche fra Paesi Membri Francia , Italia, Germania e Spagna hanno cataloghi diversi e chi ha un account Italiano se si trova in Spagna può accedere solo a quello Spagnolo.

Ora si vorrebbe dare accesso libero con abbonamento unico valido in tutta Europa.

Non è però chiaro se si accede SEMPRE al Catalogo Italiano ovunque ci si trovi o se invece si possa accedere a qualunque catalogo Europeo si voglia.

A mio parere è più verosimile la prima ,notoriamente molte TV hanno chiesto a Netflix e all'Europa di fare qualcosa contro le VPN che permettono ad utente Streaming di accedere a qualunque contenuto vogliano accedendo ad un server locale dove quel contenuto sia in catalogo.

A me pare invece che ora se l'account è italiano il server automaticamente ti indirizza ai server Italiani e ai contenuti che sono lì

Quello che dici è un caso ancora diverso in cui serve un account per ogni Paese , mentre in Europa lo si vuole unico ma solo per la UE , Netflix oinvece è un account universale come lo sono Ebay, Amazon e Paypal ovvero puoi accedere al servizio con un account valido in tutto il mondo , però puoi accedere solo ai server locali, se sei in Italia il catalogo Italiano, se sei in Brasile quello Brasiliano, negli USA quello Americano. Fin qui OK ma accade anche fra Paesi Membri Francia , Italia, Germania e Spagna hanno cataloghi diversi e chi ha un account Italiano se si trova in Spagna può accedere solo a quello Spagnolo.Ora si vorrebbe dare accesso libero con abbonamento unico valido in tutta Europa.

Non è però chiaro se si accede SEMPRE al Catalogo Italiano ovunque ci si trovi o se invece si possa accedere a qualunque catalogo Europeo si voglia.

A mio parere è più verosimile la prima ,notoriamente molte TV hanno chiesto a Netflix e all'Europa di fare qualcosa contro le VPN che permettono ad utente Streaming di accedere a qualunque contenuto vogliano accedendo ad un server locale dove quel contenuto sia in catalogo.

A me pare invece che ora se l'account è italiano il server automaticamente ti indirizza ai server Italiani e ai contenuti che sono lì
È quello che ho scritto: se vai all'estero (UE) puoi usare il tuo account italiano e guardare i tuoi contenuti italiani, mentre adesso se ci vai puoi guardare solo i contenuti del Netflix di quel paese e non quelli italiani. Stesso discorso per gli altri servizi di streaming: Infinity in UK non esiste, ma da adesso potrai usarlo ugualmente senza restrizioni.

È quello che ho scritto: se vai all'estero (UE) puoi usare il tuo account italiano e guardare i tuoi contenuti italiani, mentre adesso se ci vai puoi guardare solo i contenuti del Netflix di quel paese e non quelli italiani. Stesso discorso per gli altri servizi di streaming: Infinity in UK non esiste, ma da adesso potrai usarlo ugualmente senza restrizioni.

In realtà la restrizione c'è , ora se hai una VPN puoi accedere ai contenuti Netflix UK dall'Italia o se sei in UK puoi approfittarne per fruire di contenuti non presenti in Italia. Ora invece puoi accedere solo ai contenuti Italiani con o senza VPN , se l'account è italiano vedi SOLO quello.

Quindi House of Cards, Arrow e Flash presenti sui Netflix di altri Paesi che puoi vedere con una VPN o mentre sei in vacanza da ora li potrai vedere solo su Sky TV o Sky on Demand

Se per te è un vantaggio...

Ovviamente se ti fanno accedere anche ai servers locali o addirittura a tutti i servers Europei il discorso cambia , ma se non è così stanno estendendo worldwide le esclusive locali per chi proviene dai territori coperti

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà la restrizione c'è , ora se hai una VPN puoi accedere ai contenuti Netflix UK dall'Italia o se sei in UK puoi approfittarne per fruire di contenuti non presenti in Italia. Ora invece puoi accedere solo ai contenuti Italiani con o senza VPN , se l'account è italiano vedi SOLO quello.
Quindi House of Cards, Arrow e Flash presenti sui Netflix di altri Paesi che puoi vedere con una VPN o mentre sei in vacanza da ora li potrai vedere solo su Sky TV o Sky on Demand

Se per te è un vantaggio...
Ma capisci quando scrivo?

"Senza restrizioni" è riferito ad Infinity e servizi simili, che all'estero non puoi usare perché lì semplicemente non esistono. Adesso invece, se approveranno l'accordo, potranno essere utilizzati proprio come se ti trovassi in Italia.

Il discorso di Netflix è diverso ma mi sembra coerente: io ho sottoscritto l'abbonamento italiano per i contenuti italiani, è giusto che se mi trovo all'estero possa usarlo ugualmente per continure a vedere le mie serie senza il rischio che non siano contenute nel catalogo di quel paese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro