Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Netflix Sends Subscribers Email Promising 'Nothing Is Changing Today,' as Concern Over Price Rises Grows​

giphy.gif
Deja vu

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Il lutto.
[automerge]1765269336[/automerge]
È questo il problema, voi ragionate da fanboy, io ragiono da persona che paga Netflix dal primo giorno. Pur non apprezzando il 90% di quello che produce HBO per gusto personale, però gli devo riconoscere che oggettivamente fa prodotti al di sopra della media.
House of dragons non lo possiamo paragonare a the witcher o a stranger things. Che poi prendo la serie tratta dal mondo del trono di spade che a me non è mai piaciuta, però era per rendere l’idea :asd:

Poi parlate a uno che apprezza la merda fumante, tra cobra kai, reacher, ho fatto il pieno di serie su cui possiamo aprire tutti i dibattiti che volete. Però se qualcuno mi dice “ che merda questa serie” non gli dirò mai “ non capisci un cazzo!” Anzi, gli dirò “ Hai ragione, però a me piace!” :asd:
E tu pensi che un po' di Netflix non finisca nelle produzioni HBO?
Ed inoltre, questa è la morte del cinema e delle sala, perché il tuo amico Ted ha già detto chiaramente che dopo i due anni di assestamento, il loro "obiettivo pincipale" è aumentare il loro catalogo con le IP forti e portare il catalogo WB sulla piattaforma. Lo ha detto chiaramente, nel comunicato.
E poi non pensi al resto, al piccolo, l'infinitesimale, a quello che, forse, non ti interessa.
Nessuna acquisizione lascia intonsa l'azienda assorbita, hai mai sentito parlare della Compact? Comprata dall'HP? Mai sentito parlare dell'Omnitel (che esiste ancora) dentro la Telecom? Certo che no. Sono sparite. Funziona così: L'azienda che entra viene mangiata.
E le stampe di BD? Come farà Netflix? Troverò ancora i film in BD? Oppure (che ne so) il prossimo film di Guillermone, non avrà una versione in vendita/retail? Dimmi, i collezionisti secondo te sono nelle mire di Netflix?

E poi, i creativi.
Lo hai detto tu stesso, è una piattaforma piena di merda, che viene prodotta senza alcuno scopo, se non uno solo: aumentare il catalogo, affinché tu mangi merda, ben consapevole che lo sia, ma a loro non importa, a loro interessa che tu la mangi, anche se ti fa schifo, ce ne sta altra.

Ma tu ci pensi al Signore degli Anelli in mano a Netflix? Oppure Games of Thrones? Per non parlare del resto, da Evil Dead a Mad Max.
Io sono ferocemente contro questa acquisizione, e conosco bene il catalogo netflix, e sono contro alla loro ideologia concettuale e produttiva, lo dico chiaro e tondo, senza tanti giri di parole. Inoltre penso che Netflix non curerà il cinema, non come avrebbe fatto una Paramount che fa cinema, questi fanno streaming.

Spero davvero di sbagliarmi

Ultima modifica:
Nel caso preferite paramount?
Ovvio, almeno la Paramount fa cinema.
Non voglio fare il saccente, come mio solito, ma davvero, la gente non ha minima idea di questo cambiamento epocale e di come impatterà nella settima arte, devastandola.
Del resto, questo mette fine al discorso post-pandemia, è tutto collegato da un sottile, ed invisibile, filo rosso.
Sono bastati due anni (circa) di pandemia per distruggere il cinema, e non c'entra niente l'assenza di due anni, il vero danno è che la pandemia è stata sufficente per togliere dall'abitudine di miliardi di persone, di andare al cinema.
È stato un contraccolpo micidiale, che ha portato colossi come WB, e anche le altre a mettersi davvero in dicussione. Gli incassi penosi, le sale vuote, flop dopo flop, sulle prime tutti pensavano "ce la faranno, piano piano qualche film sta risollevando la situazione"
Ora qualcuno citerà incassi a cazzo di cane, succede sempre così, senza conoscere il costo di una produzione e quanti soldi devono fare per dire "abbiamo guadagnato".

Ma adesso, è finita. Altro che catastrofismo.
Un film pensato per quel cazzo di televisore, non è un film pensato per il cinema.
Cosa succederà quando un regista chiederà un budget consono? Ecco ipotizziamo, tra qualche anno, che James Gunn vuole fare Justice League.
Secondo voi Netflix gli darà 300ML? 200ML? 100ML?
Beata ingenuità.

Ha ragione Cameron, che non è l'ultimo dei coglioni, Hollywood è fottuta.

https://www.euronews.com/culture/20...ays-netflix-films-shouldnt-qualify-for-oscars
[automerge]1765270520[/automerge]
Invece con la warner bros attuale siamo in una botte di ferro :sisi:
Vedrai che la situazione peggiorerà enormemente. Per fortuna Dune sembra che non se lo siano preso, hanno solo i diritti di distribuzione.
Non ho il coraggio di andare a sentire Frusciantone, deve essere in gear4.
Unica cosa positiva, forse i giochi WB, come Batman oppure Mortal Kombat potrebbero migliorare, posto avere il loro stampino.

Ultima modifica:
warner senza netflix aveva gia come media 35 giorni prima di mettere i film dal cinema sul sito streaming . Ma sarà netflix ad uccidere il cinema non che sia un settore in crisi da anni dove tutte le major ormai fanno passare sempre meno tempo fra cinema e streaming .

Esattamente.
Ascoltate Ellison (sì lo so, non la persona più piacevole del mondo) alla CNBC poco fa, dice esattamente questo. La loro offerta è stata ignorata a loro dire dal Board (Zaslav) malgrado sia totalmente in denaro, e rispetti le richieste fatte dal BoD (ossia il supporto in equity dalla Ellison Family e da Redbird). Di fatto ciò che sta facendo Paramount è porre il peso massimo sul voto dell'Assemblea scavalcando BoD (su cui ricadrebbe un mancato rispetto della responsabilità fondamentale di tutela degli interessi degli azionisti), puntando su: più cash, un prezzo maggiorato (108B) con inclusa Discovery (che loro valutano ad 1$ per azione), e una maggiore sicurezza di fronte ai Regolatori.

Se sul fronte numerico non so esprimermi, e se sul fronte della "simpatia" ho ben poca simpatia per Ellison, sul discorso regolatori PER ME ha perfettamente ragione. L'acquisizione di Netflix disintegra il terzo competitor globale in fatto di Streaming, e porta il primo competitor (Netflix) a più del doppio (300+100 vs Under200) del secondo competitor (Disney). Inoltre l'accordo garantisce una maggiore tutela del mercato Cinematografico (un mercato da miliardi di dollari annuali).
Sta mentendo, non ci credo nemmeno se lo vedo.
L'accordo non tutelerà il mercato cinematografico, il loro scopo NON È tenere in piedi la macchina pachidermica di WB, ma di mettere tutte quelle IP nel loro catalogo, Netflix nasce come alternativa del cinema, non ha nel DNA il cinema, ne eredita solo alcuni meccanismi, per esempio F1 gli serviva per gli AW, così l'hanno messo al cinema, e c'è rimasto un po' più di tempo. Frankenstein è un film pensato per la TV, si vede, inquadrature strette, campi non troppo larghi, io queste note le noto subito, non sono film "pensati" per il cinema, sono pensati per la loro fottuta piattaforma.
Netflix sporca il cinema, e il loro metodo di distribuzione è osceno.
Questi qua, hanno distrutto il mercato anime, intenso come produzione interna, un sistema delicatissimo di pesi e contrappesi nipponico, gestito da sponsor, e comitati di produzione, è stato distrutto. Hanno trasformato il mondo anime giapponese in una barzelletta, un'offerta al ribasso, dove l'arte è sempre subordinata al budget, davvero, Netflix è il male incarnato.

Certo, a parole dicono queste cazzate, come ogni azionista sa, i camabiamenti non sono immediati.
Due anni di tempo, poi tutto sarà stravolto e Netflix, farà morire il cinema. O per meglio dire, da parte sua.
Per fortuna restano altre compagnie.

warner senza netflix aveva gia come media 35 giorni prima di mettere i film dal cinema sul sito streaming . Ma sarà netflix ad uccidere il cinema non che sia un settore in crisi da anni dove tutte le major ormai fanno passare sempre meno tempo fra cinema e streaming .
Esattamente, come dici.
È ovvio che Ted dica "tranquilli ragazzi, non cambia niente, fidatevi di me" (gli azionisti di WB, gli studi, c'è molto brusio di fondo)
La situazione è delicata, e l'amministrazione Trump si sta interessando (con le dichiarazioni della Paramont) si sta muovendo l'Antitrust per validare la vendita, ma credo che ormai sia tardi. Porca puttana maledetta e ladra, aggiungo. Io ho persino aumentato le uscite al cinema, da 4 a 6 ogni mese. Mi sento un coglione che ha combattuto contro il Kraken.
[automerge]1765271855[/automerge]
Elison vince in ogni caso :tunak:
Alla Paramount, da come ho capito, vanno tutti i programmi televisivi della Warner, tutti i reality, i talk-show, e i mille progetti tv.
Netflix si prende HBO, Warner Bros Studio (mazzata, una cosa come Arancia Meccanica per dire) adesso è di Netfliz. Vorrei io della ultraviolenza su di me. Si prende anche la WB Cartoon, e la WB Games e non so che altro.

Cmq, col cazzo che non alza gli abbonamenti, ci scommetto.

Esattamente, come dici.
È ovvio che Ted dica "tranquilli ragazzi, non cambia niente, fidatevi di me" (gli azionisti di WB, gli studi, c'è molto brusio di fondo)
La situazione è delicata, e l'amministrazione Trump si sta interessando (con le dichiarazioni della Paramont) si sta muovendo l'Antitrust per validare la vendita, ma credo che ormai sia tardi. Porca puttana maledetta e ladra, aggiungo. Io ho persino aumentato le uscite al cinema, da 4 a 6 ogni mese. Mi sento un coglione che ha combattuto contro il Kraken.
[automerge]1765271855[/automerge]

Alla Paramount, da come ho capito, vanno tutti i programmi televisivi della Warner, tutti i reality, i talk-show, e i mille progetti tv.
Netflix si prende HBO, Warner Bros Studio (mazzata, una cosa come Arancia Meccanica per dire) adesso è di Netfliz. Vorrei io della ultraviolenza su di me. Si prende anche la WB Cartoon, e la WB Games e non so che altro.

Cmq, col cazzo che non alza gli abbonamenti, ci scommetto.
Se non erro mi pare uno degli azionisti di maggioranza della warner quindi se alza il prezzo netflix lui ci guadagna ancora di più anche se perde.

Sarandos non sarebbe così certo di quello che dice e propone se ormai non ci fossero i dati a supportarlo, possiamo essere dispiaciuti e disperati quanto ci pare ma questo non cambierà la realtà delle cose. Possiamo gonfiare il petto quanto ci pare e partire con le solite filippiche sconclusionate alla Marchese del Grillo, ma questo non cambierà la realtà delle cose.
Così come dare 4 settimane di finestra invece di 3 settimane a produzioni di un certo tipo, non cambierà nulla.

Sarandos non sarebbe così certo di quello che dice e propone se ormai non ci fossero i dati a supportarlo, possiamo essere dispiaciuti e disperati quanto ci pare ma questo non cambierà la realtà delle cose. Possiamo gonfiare il petto quanto ci pare e partire con le solite filippiche sconclusionate alla Marchese del Grillo, ma questo non cambierà la realtà delle cose.
Così come dare 4 settimane di finestra invece di 3 settimane a produzioni di un certo tipo, non cambierà nulla.
Il Marchese del Grillo aveva ragione su tutta la linea però.
Non difende il Papa ma si salva la vita. E finisce il film con lui che è perdonato.

Io eviterei di fare affidamento a uno convinto che Barbie+Oppenheimer, un fenomeno mondiale da quasi 1,5 miliardi di incasso, avrebbero fatto uguale anche uscendo direttamente su netflix :asd:

Io eviterei di fare affidamento a uno convinto che Barbie+Oppenheimer, un fenomeno mondiale da quasi 1,5 miliardi di incasso, avrebbero fatto uguale anche uscendo direttamente su netflix :asd:

Tendone ha un'idea e fara di tutto per realizzarla e tipo il godzi che passa le macerie sono il cinema :unsisi:

A parte che non credo proprio abbia detto una cosa simile, anche perché il modello che propone non è quello, ma non vedo che dato dovrebbe rappresentare. Se per questo Zootopia 2 sta già per arrivare al miliardo :asd:

Sta mentendo, non ci credo nemmeno se lo vedo.
L'accordo non tutelerà il mercato cinematografico, il loro scopo NON È tenere in piedi la macchina pachidermica di WB, ma di mettere tutte quelle IP nel loro catalogo, Netflix nasce come alternativa del cinema, non ha nel DNA il cinema, ne eredita solo alcuni meccanismi, per esempio F1 gli serviva per gli AW, così l'hanno messo al cinema, e c'è rimasto un po' più di tempo. Frankenstein è un film pensato per la TV, si vede, inquadrature strette, campi non troppo larghi, io queste note le noto subito, non sono film "pensati" per il cinema, sono pensati per la loro fottuta piattaforma.
Netflix sporca il cinema, e il loro metodo di distribuzione è osceno.
Questi qua, hanno distrutto il mercato anime, intenso come produzione interna, un sistema delicatissimo di pesi e contrappesi nipponico, gestito da sponsor, e comitati di produzione, è stato distrutto. Hanno trasformato il mondo anime giapponese in una barzelletta, un'offerta al ribasso, dove l'arte è sempre subordinata al budget, davvero, Netflix è il male incarnato.

Certo, a parole dicono queste cazzate, come ogni azionista sa, i camabiamenti non sono immediati.
Due anni di tempo, poi tutto sarà stravolto e Netflix, farà morire il cinema. O per meglio dire, da parte sua.
Per fortuna restano altre compagnie.
Se non fosse che F1 è di Apple e Frankenstein è stato girato con una Arri Alexa 65 che ha un sensore ENORME e ottiche prevalentemente da 24mm, praticamente quanto di più cinematografico ci sia ad oggi nel digitale :asd:

A parte che non credo proprio abbia detto una cosa simile

“Both of those movies would be great for Netflix,” Sarandos said of “Barbie” and “Oppenheimer.” “They definitely would have enjoyed just as big an audience on Netflix.”

Se non fosse che F1 è di Apple e Frankenstein è stato girato con una Arri Alexa 65 che ha un sensore ENORME e ottiche prevalentemente da 24mm, praticamente quanto di più cinematografico ci sia ad oggi nel digitale :asd:
No, F1 non è SOLO di Apple, Apple Original Films è il principale produttore e finanziatore del progetto, in collaborazione con altre case come Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment (la casa di produzione di Brad Pitt) e Dawn Apollo Films (la casa di produzione di Lewis Hamilton, che è anche produttore del film). La distribuzione cinematografica è della WB.
Il formato 65mm (sia in pellicola che in digitale come l'Alexa 65) è nato proprio per le sale cinematografiche e per i formati IMAX. L'obiettivo è riempire il campo visivo con un livello di dettaglio e un senso di profondità che esaltano l'esperienza sul grande schermo.

"se non fosse"

Peccato dai :asd:
[automerge]1765391139[/automerge]
Frankenstein l'ho visto al cinema, no, non aggiungo dove.
È stata una PURA follia per vederlo, è stato distribuito in poche sale cinematografiche selezionate (circa dieci in tutta Italia) e questo la dice lunga sul "supporto" di Ted e della gang. Ho macinato km per vederlo al cinema.
E sul grande schermo è stato qualcosa di pazzesco. Sulla TV, l'ho rivisto, una merda.

No, F1 non è SOLO di Apple, Apple Original Films è il principale produttore e finanziatore del progetto, in collaborazione con altre case come Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment (la casa di produzione di Brad Pitt) e Dawn Apollo Films (la casa di produzione di Lewis Hamilton, che è anche produttore del film). La distribuzione cinematografica è della WB.
Il formato 65mm (sia in pellicola che in digitale come l'Alexa 65) è nato proprio per le sale cinematografiche e per i formati IMAX. L'obiettivo è riempire il campo visivo con un livello di dettaglio e un senso di profondità che esaltano l'esperienza sul grande schermo.

"se non fosse"

Peccato dai :asd:
[automerge]1765391139[/automerge]
Frankenstein l'ho visto al cinema, no, non aggiungo dove.
È stata una PURA follia per vederlo, è stato distribuito in poche sale cinematografiche selezionate (circa dieci in tutta Italia) e questo la dice lunga sul "supporto" di Ted e della gang. Ho macinato km per vederlo al cinema.
E sul grande schermo è stato qualcosa di pazzesco. Sulla TV, l'ho rivisto, una merda.
Quindi confermi che F1 con Netflix non c'entra nulla e che Frankenstein è stato girato con in mente un formato da grande schermo, contrariamente a quanto hai scritto nel messaggio precedente. Apposto così :asd:

E infatti parla di platea e del fatto che i film non sarebbero stati intrinsecamente migliori/peggiori, mica parla di incasso (non avrebbe senso perché è una metrica inutile per lui) 👀

Pubblicità
Pubblicità
Indietro