PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
sono arrivato al lv 3 del regno, mi sta sorgendo un dubbio?

come faccio a fillare le zone di farming come miniere, orti, fattorie?

che sono diventati tantissimi, tipo ben 5 miniere da costruire, massimo con personaggi idonei posso riempire una sola zona, gli altri talenti mi servono per altre strutture.

poi che differenza hanno le strutture avanzate come la gran caserma, o la gilda dei veri esploratori rispetto alle versioni normali?:morristend:

Ho finito il capitolo 2, bella chicca la

prova d'intelligenza
Il bs mi piace molto, ma ho notato una cosa "strana": questo è migliore ma più semplice, quello del primo Ni No Kuni è peggiore ma più profondo :sisi:

Io mi sto divertendo parecchio e non ho neanche iniziato la parte gestionale :predicatore:

Una cosa che mi dispiace e che alla fine rende ancora più semplice il cs è che quando le armi non sono cariche e attacchi con la prima si ricaricano tutte e tre che aiuta un po' troppo :sisi:

Comunque nonostante abbia un bel po' di giochi a casa ho voglia di giocare solo a questo, direi che è ottimo :asd:

Per il cs mi è sembrato di leggere che piu in avanti con gli edifici si può avere determinati effetti sul cs quindi confermate che sarà ancora più profondo di cosi ? :morristend:

(sono alla foresta di nyr dopo aver fatto la prima visita a canghai)

Ho visto che nel menù equipaggia che c'è il tasto cambia abito, esistono abiti alternativi nel gioco base oppure sono cose che si trovano solo con eventuali DLC dato che dopo 10 ore non ho visto vestiti alternativi.
Alcune secondarie. Io ne ho uno alternativo per Roland.

Sono al sesto capitolo, e mi ritrovo sotto livellato pur avendo fatto tutto il possibile, a parte qualche quest di raccolta. Nemici sopra di 10 livelli che shottano, credo mi stiano obbligando a grindare :asd: I boss sono bellissimi però è vero che non han fatto sudare fin'ora.

Ultima modifica da un moderatore:
a breve lo acquisterò, però ho qualche dubbio... nel primo una delle cose che mi piacevano di più era l'alchimia, spesi una infinità di ore in cerca dei materiali più rari (e dei mostriciattoli dorati), che vedo non sarà più presente visto che hanno cambiato argomento rispetto alla magia del primo. il nuovo sistema è altrettanto divertente? c'è sempre quella parte di grinding e farming materiali rari, per qualche altro scopo magari? e quanto impiega la storia ad ingranare? leggevo che per buona parte del gioco è più debole del primo.

Io sto a cinque ore, appena fatta la prima missione di conquista, bello ma ho un dubbio: è normale sia così facile?

Quanto costa all Unieuro?

Ma alla fine hanno migliorato l"IA dei compagni rispetto al primo? Stanno ancora a sprecare roba e fare cose stupide spesso e volentieri, o si possono indirizzare bene e contare decentemente su di loro?

a breve lo acquisterò, però ho qualche dubbio... nel primo una delle cose che mi piacevano di più era l'alchimia, spesi una infinità di ore in cerca dei materiali più rari (e dei mostriciattoli dorati), che vedo non sarà più presente visto che hanno cambiato argomento rispetto alla magia del primo. il nuovo sistema è altrettanto divertente? c'è sempre quella parte di grinding e farming materiali rari, per qualche altro scopo magari? e quanto impiega la storia ad ingranare? leggevo che per buona parte del gioco è più debole del primo.
Il nuovo combat system è, a mio avviso, molto più divertente del precedente e anche più moderno... quando becchi qualche nemico più ostico puoi anche adottare qualche strategia con i cioffi, l'unico problema è beccare un nemico ostico -.-'

Il farming degli oggetti rari serve principalmente per le offerte agli idoli cioffi (che ti sbloccano altri tipi di cioffi diversi) e anche per l creazione di alcuni oggetti consumabili.

La storia per me ingrana al capitolo 4 quando puoi iniziare a gestire il tuo regno.

Ma alla fine hanno migliorato l"IA dei compagni rispetto al primo? Stanno ancora a sprecare roba e fare cose stupide spesso e volentieri, o si possono indirizzare bene e contare decentemente su di loro?
Lo hanno migliorato rispetto al primo, possono sconfiggere i nemici anche senza il tuo intervento...

e a proposito della difficoltà, devono fare qualche aggiornamento in proposito? possibilità che aggiungano un ng+?

La hanno migliorata tantissimo

Cominciato 3 giorni fa.

Mi sa che la difficoltà è l'ultimo dei problemi di questo gioco.

Quali sono gli altri?
Non saprei manco da dove cominciare, per dove sto ora.

Dialoghi banali, trama sbrigativa che getta roba in faccia tirandola avanti con i soliti cliché (senza riempire il vuoto cosmico con scene girate da Dio, scelte registiche ben studiate, dialoghi elaborati, etc...manco il doppiaggio c'è per il 90% delle scene), esteticamente è 100 passi indietro, il CS che è la versione ancora più semplicistica di un Rogue Galaxy (che aveva molto più da dire come struttura, a mio parere), Boss della Main Story (per ora, sto verso la fine del Ch. 5) più o meno scenografici (alcuni) ma inutili come pochi visto che cadono giù come foglie, Personaggi appena abbozzati che fanno rimpiangere quasi quelli del primo NNK, dungeon (le caverne, per esempio) scandalosi con ripetizioni di assets assurde e poverissimi come design, i "Maze" (che sono una specie di grossa subquest) che quasi fanno rimpiangere la nave fantasma di Rogue Galaxy (e chi sa di cosa parlo può intuire), potenziamento dell'equip povero.....Ah vabbè, le quests per reclutare i personaggi ripetitive come poche ma qui ormai bisogna mettersi l'anima in pace.

La gestione del regno è carina, non è un problema se non che devi romperti a fare tante quest per reclutare gente.

Di schermaglie ne ho fatte poche, ma già sento che verranno a noia velocemente. Una qualsiasi campagna di Suikoden quasi riusciva meglio nell'intento.

Poi sto a metà (credo) del gioco, quindi potrebbe migliorare. Ma almeno la prima metà è stata peggio di un trenino ad alta velocità preso in pieno in mezzo alle gambe.

Come ho scritto il BS è meno profondo di quello del primo ma è molto più immediato e funziona decisamente meglio, da giocare è decisamente più divertente :ahsisi:

Dialoghi banali, trama sbrigativa che getta roba in faccia tirandola avanti con i soliti cliché (senza riempire il vuoto cosmico con scene girate da Dio, scelte registiche ben studiate, dialoghi elaborati, etc...manco il doppiaggio c'è per il 90% delle scene), esteticamente è 100 passi indietro, il CS che è la versione ancora più semplicistica di un Rogue Galaxy (che aveva molto più da dire come struttura, a mio parere), Boss della Main Story (per ora, sto verso la fine del Ch. 5) più o meno scenografici (alcuni) ma inutili come pochi visto che cadono giù come foglie, Personaggi appena abbozzati che fanno rimpiangere quasi quelli del primo NNK, dungeon (le caverne, per esempio) scandalosi con ripetizioni di assets assurde e poverissimi come design, i "Maze" (che sono una specie di grossa subquest) che quasi fanno rimpiangere la nave fantasma di Rogue Galaxy (e chi sa di cosa parlo può intuire), potenziamento dell'equip povero.....Ah vabbè, le quests per reclutare i personaggi ripetitive come poche ma qui ormai bisogna mettersi l'anima in pace.

La gestione del regno è carina, non è un problema se non che devi romperti a fare tante quest per reclutare gente.

Di schermaglie ne ho fatte poche, ma già sento che verranno a noia velocemente. Una qualsiasi campagna di Suikoden quasi riusciva meglio nell'intento.

Poi sto a metà (credo) del gioco, quindi potrebbe migliorare. Ma almeno la prima metà è stata peggio di un trenino ad alta velocità preso in pieno in mezzo alle gambe.
concordo....lo avrei già abbandonato ,ma a mia figlia piace quindi ci gioco insieme a lei è un gioco davvero bruttino gli do in 6,5

Non vale 60 euro

Pentito dell' acquisto

Rushato e abbozzato..hanno peggiorato il primo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Annamo bene

Fatto bene a non prenderlo. Certo che a leggere le recensioni viene da ridere :asd:

Se uno leggesse solo quest'ultima pagina ci sarebbe da spararsi :pffs::rickds:

A me piuttosto sta piacendo, e il bs per quanto semplice lo trovo molto più divertente di quello dell'1 :asd: è un gioco facile (anche se non così tanto come avevo letto, con certi mob ho dovuto giocare di schivate e skill :predicatore:) ma sa farsi piacere e diverte :ahsisi: sono ancora al terzo cap quindi non ho ancora visto nè una battaglia campale nè la costruzione del regno, ma non vedo l'ora di vedere come continua :hype:

Onestamente il voto giusto era 6 stiracchiato ma figurati i recensori

Difficoltà nulla si autofinisce

Dialoghi della storia per bambini di 6 anni

Cortissimo..altro che breve e intenso

I dungeon LOL

I boss stra LOL

Si salva solo la grafica ma nulla di miracoloso

Ah..post game questo sconosciuto

Proprio un bel jrpg...complimenti ai level5 per la presa in giro ai clienti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità