PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi mancano 2 battaglie campali ed ho fatto tutto il fattibile fino al cap 9 (non ancora finito), spero quelle due escano come secondarie dopo o per il patino sto nella melma :rickds:

Comunque la seconda parte di gioco mi ha preso di più della prima, ma come dice Izumi a parte due personaggi il resto no comment, nel complesso direi meglio il primo per chi se lo stava chiedendo.

Finito.Incomincio subito col dicendo che mi è piaciuto abbastanza. Certo, non ai livelli di Persona 5 e Xenoblade 2, ma è stata comunque una gradevolissima esperienza.

Il gioco artisticamente è maestoso e colorato, divertente e con delle musiche bellissime (Hisaishi Joe :hail: ), persino le modalità regno e battaglia non mi hanno dato nausea, pecca purtroppo con la caratterizzazione dei pg, troppo piatti e, a parte Evan, Roland e quella granfiga di Suzie, non mi hanno dato niente, ma proprio 0.

Narrativamente è..... Semplice! Banale no, suona male per me, però è evidente che ha una sceneggiatura che punta ad un pubblico giovane che non cerca trame articolate e contorte, però la parte finale mi è sembrata migliore e profonda.

La main l'ho completata in 35 ore ed ero in media a livello 53 e il boss finale era a 72, se giocato grindando la main praticamente è di una facilità esagerata, io giocandolo facendo pochissime side (ho fatto giusto il necessario per salire al livello 3 del regno, essenziale per finire il gioco) ho trovato poca difficoltà, anche se è stato più ostico di FFXV :asd:

VOTO: 8+

Preciso, 9 XD
In effetti a pensarci, in FFXV nella main è praticamente impossibile morire :asd:

Il feeling che FF XV trasmette al giocatore pad alla mano è infinitamente superiore a NNK II comunque. Soprattutto dopo le patch e i DLC, la varietà di situazioni che affronti, la gestione di uno scontro, la mera spettacolarità, è tutto piuttosto sopra quanto presentato da questo titolo che si accontenta di essere appena sopra la mediocrità in ogni reparto del gameplay. A prescindere dalla stretta "difficoltà" nel superare determinate situazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
un posto dove poter fare facilmente esperienza? MAgari in tempi brevi.. sto facendo un po' i vari numi tutelari, ma è un po' lentino come procedimento, e poi si fanno sempre più forti quindi diventa sempre più lungo. Sono al lv 70, gioco finito e sto puntando al platino
Io invece a differenza tua sto cercando di prendere meno punti esperienza possibili per avere più appeal durante gli scontri...Però terminando tutte le side quest prima di procedere con la storia mi porta ad un livello più che sufficiente per la main

P.S anche io punto al platino

Il feeling che FF XV trasmette al giocatore pad alla mano è infinitamente superiore a NNK II comunque. Soprattutto dopo le patch e i DLC, la varietà di situazioni che affronti, la gestione di uno scontro, la mera spettacolarità, è tutto piuttosto sopra quanto presentato da questo titolo che si accontenta di essere appena sopra la mediocrità in ogni reparto del gameplay. A prescindere dalla stretta "difficoltà" nel superare determinate situazioni.
Peccato che avendolo giocato la prima volta e senza patch (che continuo a dire che è stata una minkiata colossale rilasciare un gioco incompleto e le patch non devono essere una scusa per riparare le vaccate fatte) tutto quello che FFXV poteva offrire io non le sentirò mai, dato che ormai la run bucata peggio di una groviera me la sono fatta, e anche facendo una seconda run non servirebbe poi molto dato che so già come gli avvenimenti di FFXV andranno a finire.

Come se non bastasse FFXV

l'unico scontro veramente adrenalinico è contro Ifrit, gli altri sono spettacolari solo all'apparenza dato che il livello sfida è vicina allo 0, anzi, con Leviathan è veramente 0 visto che sei invulnerabile

Peccato che avendolo giocato la prima volta e senza patch (che continuo a dire che è stata una minkiata colossale rilasciare un gioco incompleto e le patch non devono essere una scusa per riparare le vaccate fatte) tutto quello che FFXV poteva offrire io non le sentirò mai, dato che ormai la run bucata peggio di una groviera me la sono fatta, e anche facendo una seconda run non servirebbe poi molto dato che so già come gli avvenimenti di FFXV andranno a finire.
Come se non bastasse FFXV

l'unico scontro veramente adrenalinico è contro Ifrit, gli altri sono spettacolari solo all'apparenza dato che il livello sfida è vicina allo 0, anzi, con Leviathan è veramente 0 visto che sei invulnerabile
Ah ma anche senza mezza patch il feeling che il CS di FF XV trasmette al giocatore è di gran lunga superiore a NNK II per quel che mi riguarda. Non c'è manco paragone e non considero FF XV sta grande rivoluzione copernicana come gameplay, giusto per dire.

Su NNK non ci sono neanche piani di stratificazione su cui navigare, volendo. Non c'è niente, è tutto desolante e piatto anche nel gameplay, massimo che ho fatto di "illuminante" è stato usare un arma velenosa per battere un coso di 30 livelli sopra me.

Io invece a differenza tua sto cercando di prendere meno punti esperienza possibili per avere più appeal durante gli scontri...Però terminando tutte le side quest prima di procedere con la storia mi porta ad un livello più che sufficiente per la main

P.S anche io punto al platino
io il gioco l'ho finito, e rimane da fare un po' di roba, tra cui un labirinto di 30 livelli, in cui serve essere un po' skillato. Mo sto avendo difficoltà con gli ultimi talenti, tra cui il numero 17..

un posto dove poter fare facilmente esperienza? MAgari in tempi brevi.. sto facendo un po' i vari numi tutelari, ma è un po' lentino come procedimento, e poi si fanno sempre più forti quindi diventa sempre più lungo. Sono al lv 70, gioco finito e sto puntando al platino
So che bisogna fare sempre il boss finale, in 5 ore più o meno a furia di rifarlo (non so in 5 ore quante volte lo fai, non so com'è il boss finale :asd: ) si arriva al livello massimo ed è l'unico modo per battere il boss più forte del gioco :stema:

In primis esce la missione solo dopo che finisci il gioco mi sembra, poi vai qui https://i.imgur.com/0JNEtyC.jpg
grazie!

Ho appena scoperto di dover fare 50 battaglie campali senza dimenticarne nemmeno una in giro.. ma come si fa a vedere quelle già fatte e capire quali fare? Questo non è un trofeo, è un modo per farti odiare il gioco :stema:

alcune domande

nel regno ho appreso le magie per parlare con gli animali e gli spiriti, ma se provo a insegnare ai personaggi le nuove abilità non me le fa vedere,come mai?

Il fatto che trovando nuovi personaggi siano di 6 o 7 livelli superiore è normale?( ho giocato comunque tante quest secondarie) si può pareggiare in qualche modo l'exp per non averne uno al 42 e uno al 35?

Nelle battaglie campali la chargiata cosa serve? quale team consigliate solitamente( sia in campale che nella main story)?

grazie!
Ho appena scoperto di dover fare 50 battaglie campali senza dimenticarne nemmeno una in giro.. ma come si fa a vedere quelle già fatte e capire quali fare? Questo non è un trofeo, è un modo per farti odiare il gioco :stema:
Per capire quando hai già fatto una battaglia campale entra nella battaglia e vai su rinforza truppe... se è sbloccata la modalità difficile significa che quella campale l'hai già completata...

C'è un modo per sapere dove stanno le statue per reclutare i cioffi quando non possiamo soddisfarne le richieste? È un motivo di backtracking assurdo.

C'è un modo per sapere dove stanno le statue per reclutare i cioffi quando non possiamo soddisfarne le richieste? È un motivo di backtracking assurdo.
no non c'è modo..segnati a mano il nome della grotta/dugenon/luogo dove lo hai trovato e poi ritornaci in seguito

Ma queste robe sono il male:sisi:
e pensa che notai che quando rientravi per esempio in una grotta non ti metteva nemmeno un pallino blu per indicarti la posizione all'interno..pero tipo ai fantasmi ci stava.....:asd::asd::asd:

Ma che prendere nota...stanno le guide in internet XD

Comunque se tutto va bene oggi massimo domani lo platino...spero di essere pronto per il boss più forte del gioco, purtroppo gli equip ancora migliori si farmano con oggetti che si trovano casualmente in un certo dungeon e non mi escono mai :asd:

Ma che prendere nota...stanno le guide in internet XD
Comunque se tutto va bene oggi massimo domani lo platino...spero di essere pronto per il boss più forte del gioco, purtroppo gli equip ancora migliori si farmano con oggetti che si trovano casualmente in un certo dungeon e non mi escono mai :asd:
io parlo se lo vuoi fare da solo,chiaro che per ogni cosa ci sono le guide..io dopo ore alla ricerca vana ho dovuto usare solo 1 volta la guida proprio per trovare una caverna con una statua che mi era sfuggita e probabilmente non avrei mai trovato.. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro