Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non lo prendo al D1 solo per il prezzo, ma per il resto sembra essere un signor jRpg come non se ne vedevamo dall'era PSX...come Legna il BS mi ha sorpreso in positivo, davvero MOLTO interessante! Ma poi, anche solo la OST e la direzione artistica made Studio Ghibli, direi che il biglietto si paga da solo!!! :ivan:

In realtà, Il Castello nel Cielo è stato già nominato con l'altro suo nome, ovvero Laputa!
inoltre laputa è il film che poi ha ispirato La pietra azzurra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png altro bellissimo cartone!

---------- Post added at 12:13:49 ---------- Previous post was at 12:12:08 ----------

Unboxing ufficiale della Wizard Edition USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngLa versione EUR ha metà della roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png mancheranno: la moneta, la soundtrack e gli artwork //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

bhe mi aspettavo una scatola + grande ! pensavo fosse un librone A4! però belli gli artwork della scatola e bella l'idea della finestra!

per i bonus usa invece...bha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png sinceramente ne posso fare anche a meno! il cd è solo una selection...gli art non son sto granche e la moneta è superflua XD

il peluche sembra ben fatto dai...pensavo peggio..ma molto peggio XD

l'altro giorno son passata al GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png a quanto pare ci sono 4 collector prenotate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png la mia, quella del commesso patito di gdr e altre due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ne son contenta!

Ultima modifica da un moderatore:
Sono stupito (e contento) dei votoni che sta ricevendo. Manco in patria fu così ben trattato.

Mi fa piacere davvero. 3 siti italiani su 3 gli hanno dato oltre il 9, e per spaziogames supera addirittura Xenoblade.

Non l'avrei MAI detto. Da una parte perchè mi puzzava TROPPO il gameplay del gioco (ma già dalla demo mi son dovuto quasi completamente ricredere), dall'altra conosciamo il trattamento di alcuni jrpg dalla critica occidentale.

WOW, addirittura voto più alto di Xenoblade. La recensione mi ha messo ancora più hype :kep88:

Ultima modifica:
Sono stupito (e contento) dei votoni che sta ricevendo. Manco in patria fu così ben trattato.Mi fa piacere davvero. 3 siti italiani su 3 gli hanno dato oltre il 9, e per spaziogames supera addirittura Xenoblade.

Non l'avrei MAI detto. Da una parte perchè mi puzzava TROPPO il gameplay del gioco (ma già dalla demo mi son dovuto quasi completamente ricredere), dall'altra conosciamo il trattamento di alcuni jrpg dalla critica occidentale.
Spero che rivalutino, il genere anche qui da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Questa generazione jrpgistica è sottovalutata, stanno sfornando proprio bei giochi. Meno che nella generazione passata ma belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa generazione jrpgistica è sottovalutata, stanno sfornando proprio bei giochi. Meno che nella generazione passata ma belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per le home console no :morristend:

Rispetto a quelli usciti su PS2 , questi qui sono niente.

la gen nuova è sempre peggio di quella vecchia ormai molti ragionano cosi a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vale per tutti i giochi, basta farsi un giro in gamesdome per vedere gente che smerda i giochi nuovi e idolatra quelli vecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra un paio di anni si dirà che schifo i giochi ps4 su ps3 si stava meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono stupito (e contento) dei votoni che sta ricevendo. Manco in patria fu così ben trattato.Mi fa piacere davvero. 3 siti italiani su 3 gli hanno dato oltre il 9, e per spaziogames supera addirittura Xenoblade.

bisogna anche considerare che questo è un pò raccomandato essendoci lo studio ghibli di mezzo

Per le home console no :morristend:Rispetto a quelli usciti su PS2 , questi qui sono niente.
Facendo il paragone sì, ovvio, però ci sono Xenoblade, Lost odyssey, Ni no kuni, Tales of Xillia, Final fantasy XIII-2 e altre piccole perle incomprese. E poi sì, mi riferivo anche al mercato portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Facendo il paragone sì, ovvio, però ci sono Xenoblade, Lost odyssey, Ni no kuni, Tales of Xillia, Final fantasy XIII-2 e altre piccole perle incomprese. E poi sì, mi riferivo anche al mercato portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tutti titoli di questi ultimi 2 anni (fine generazione), escludendo LO.

Poi ovvio, sulle portatili è un altro discorso, ne è pieno di JRPG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Tutti titoli di questi ultimi 2 anni (fine generazione), escludendo LO.Poi ovvio, sulle portatili è un altro discorso, ne è pieno di JRPG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Beh, meglio tardi che mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la generazione è ancora lunghetta, anche su ps2 fioccarono tanti capolavori proprio a fine generazione (vedesi Persona 4 e Final fantasy XII)

Anche se ce ne erano tanti anche prima, in quantità quella console non la batte quasi nessuna ...

Ma infatti di jrpg belli su home sono usciti, se la gente iniziasse a giocare quelli usciti, magari, qualcuno di loro gradimento lo trovano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

bhe mi aspettavo una scatola + grande ! pensavo fosse un librone A4! però belli gli artwork della scatola e bella l'idea della finestra!
per i bonus usa invece...bha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png sinceramente ne posso fare anche a meno! il cd è solo una selection...gli art non son sto granche e la moneta è superflua XD

il peluche sembra ben fatto dai...pensavo peggio..ma molto peggio XD

l'altro giorno son passata al GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png a quanto pare ci sono 4 collector prenotate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png la mia, quella del commesso patito di gdr e altre due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ne son contenta!
Anche io mi aspettavo una scatola più grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e gli artwork mi sarebbero piaciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho preordinato su amazon.it e grazie al prezzo minimo garantito lo pagherò 81,48 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma infatti di jrpg belli su home sono usciti, se la gente iniziasse a giocare quelli usciti, magari, qualcuno di loro gradimento lo trovano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ho anche saltato The last story che sembra piuttosto interessante ed Eternal sonata che almeno personalmente adoro

Voglio la limited di Ni no kuni ... ;w; devo finire Tales of graces f!!

Ottima recensione, 9,5 è un gran bel voto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Inserendo anche le portatili stiamo anche MEGLIO che nella gen scorsa, lol.

È su home che, purtroppo, il genere s'è fatto attendere troppo, e tuttora resta quantitativamente sotto i jrpg PS2 di un milione di volte. E la massa (anche la "massa di nicchia", ovvero i forumisti) fa coincidere "gen" con "gen home", quindi a loro piace dire che i jrpg sono morti, solo perchè non considerano (forse manco ce l'hanno) NDS e PSP.

Inserendo anche le portatili stiamo anche MEGLIO che nella gen scorsa, lol.È su home che, purtroppo, il genere s'è fatto attendere troppo, e tuttora resta quantitativamente sotto i jrpg PS2 di un milione di volte. E la massa (anche la "massa di nicchia", ovvero i forumisti) fa coincidere "gen" con "gen home", quindi a loro piace dire che i jrpg sono morti, solo perchè non considerano (forse manco ce l'hanno) NDS e PSP.
Io personalmento ho sempre paragonato PS2 con PS3 (lasciando fuori PSP , ce l'ho è xD)

Però cmq, devo dire che mi sono sbagliato.. che ragionamento è? :rickds:

Un piccolo appunto, io una volta prima con psone e poi con ps2 ero a posto.....ora ho sia 360, ps3, nds e psp...e vorrei comprarmi pure la wii.le cose sono cambiate siamo realisti su,

Un piccolo appunto, io una volta prima con psone e poi con ps2 ero a posto.....ora ho sia 360, ps3, nds e psp...e vorrei comprarmi pure la wii.le cose sono cambiate siamo realisti su,
Non ho capito cosa c'entra la dispersione del genere su più piattaforme con la sua presenza e qualità nel corso della gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro